Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Serie Tv

Recommended Posts

@sonato:

Se hai già un lettore, ti conviene prendere una di quelle box in cui infili la pen drive e leggi tutto praticamente.

Se opti su un lettore, fondamentale che legga gli mp4 che nelle Serie sta soppiantando l'avi (xvid/dvix).

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

😥😥😥😥😥 Non ho parole,uno dei protagonisti di uno dei telefilm della mia adolescenza che hanno contribuito a farmi amare ancora più Los Angeles e la California. Il giovedì sera era fisso l'app

Io comunque mi sono innamorato...

Concordo, ma il momento emotivamente più forte rimane La Costante. Non me ne frega nulla sulle tante cose senza senso di Lost, per quanto mi riguarda rimarrà per sempre LA SERIE per certi versi.

Posted Images

Se dovessi aver bisogno anche di una TV secondo me ti converrebbe prendere soltanto quella, ormai leggono di tutto. Io con una Samsung serie 5, quindi vecchiotta, non ho problemi, legge qualsiasi cosa sottotitoli compresi.

Se dovessi aver bisogno anche di una TV secondo me ti converrebbe prendere soltanto quella, ormai leggono di tutto. Io con una Samsung serie 5, quindi vecchiotta, non ho problemi, legge qualsiasi cosa sottotitoli compresi.

eeh... la tv l'anno prossimo... forse

Un qualsiasi mini-PC a penna HDMI che supporti XMBC.

Costano 50/70€ poi ci manca solo il mouse/tastiera wireless. Ma hai un media center più che dignitoso, poi ci puoi far pure videogiocare gli amici con i giochi vintage :fiskio

Beh se devi comprare la TV, a 'sto punto se hai una porta HMDI su quella che hai, compra un cavo per collegare il PC. :D

Secondo me è sempre più comodo collegare direttamente una chiavetta/HD esterno alla tv, in modo che l'immagine venga direttamente gestita dalla tv, altrimenti si rischia che perda qualità. 

Qualunque immagine immessa viene sempre gestita dalla tv attraverso un dispositivo chiamato scaler. Sia che venga da una porta HDMI, VGA, DVI o quel che sia.

Anzi un dispositivo che sappia gestire con appropriatezza e potenza di calcolo l'output di immagine (risoluzione, frequenza v e h...) permette allo scaler del televisore di intervenire il meno possibile creando un minor numero di artefatti e distorsioni.

Certo una soluzione creata all'interno del televisore ovviamente è meglio di qualsiasi aggeggio esterno, ma dovendo scegliere l'aggeggio esterno meglio uno con capacità video standardizzate e polivalenti come un media center, mini-PC, console...

Un qualsiasi mini-PC a penna HDMI che supporti XMBC.

Costano 50/70€ poi ci manca solo il mouse/tastiera wireless. Ma hai un media center più che dignitoso, poi ci puoi far pure videogiocare gli amici con i giochi vintage :fiskio

È XBMC giusto?

Ora approfondisco

Oddio si scusa, dislessia galoppante, il programma per fare media center.

La comunità italiana

http://www.xbmc-italia.it/

Se vai nella sezione Hardware ci sono tante recensioni su aggeggini nella tua fascia di prezzo che con una piccola spesa fanno un'effettone della madonna, perchè poi tramite wi-fi li colleghi ai pc di casa e fruisci i contenuti dal televisore in maniera stilosissima

Sì mi era vagamente noto, per questo la sigla mi suonava strana

Una roba così va già bene?

http://www.amazon.it/MyGica-ATV120-Android-Support-Player/sim/B00CO0TTOM/2

Per il discorso tipi di video e sottotitoli sembra in effetti la soluzione migliore, hai qualche esperienza diretta? Poi chiudo la parentesi OT e scusate

Sì mi era vagamente noto, per questo la sigla mi suonava strana

Una roba così va già bene?

http://www.amazon.it/MyGica-ATV120-Android-Support-Player/sim/B00CO0TTOM/2

Per il discorso tipi di video e sottotitoli sembra in effetti la soluzione migliore, hai qualche esperienza diretta? Poi chiudo la parentesi OT e scusate

Per quel prezzo smanettando un po' forse riesci a trovare 2gb di ram. Se ci investi un ventone in più ti pigli anche qualcosa quad-core che ti dura bene.

Comunque dipende tutto da che qualità di files devi visualizzare: quelli che fanno le guide sono tutti dei patiti di .mkv a 1080p, con bitrate di decine di Mb, con tripla traccia audio e si lamentano se il frame rate vacilla di un paio di fps, magari pure in 3D. Quindi quando leggi le discussioni su certi cosi senti gente che si lamenta sempre perchè "scatta" o "si surriscalda".

La mia opinione è che per i file accessibili all'utente medio sono per ora in formato paragonabile al 576p o al massimo 720p e anche se proprio li trovi a 1080p (e c'hai i cazzi di scaricarli) hanno comunque bitrate modesti. Quindi un prodotto di queste caratteristiche (almeno dual core, almeno 1.5ghz e almeno 1gb di RAM) è più che sufficiente per sentire musica, vedere dei film (fermarli e mandarli avanti veloce) e anche andare su youtue e social network dal divano di casa (previo acquisto di tastiera con pad).

L'unica (ottima) esperienza che ti posso dare riguarda un regalo fatto a una coppia di amici di un prodotto un po' più costoso (Minix neo X7 - 120€) ma media center+XBMC è fighissimo oltre che per le infinite opzioni e l'ottima compatibilità perchè è stilosissimo.

Magari ricevi ospiti e tu dal divano di casa o dal tavolo della cena puoi:

_ li accogli con la musica schermo a copertina, informazioni sulla band caricate

_ si chiacchera e gli vai a mostrare un video su youtube

_ poi gli fai vedere su facebook i marpioni che ci provano con la tua tipa

_ film

_ discussione su film con wiki per le cose che non si ricordano

_ di nuovo musica

_ li saluti e twitti che ora ti bombi la compagna

:asd

Unici malus di questa soluzione: trovare un aggeggio su cui XBMC abbia una certa "storia" di successo e un po' di tempo speso a settare il tutto come fosse un pc, qualche giorno.

The Mentalist 06x08

the mentalist 06x08.... 

colpo di scena, davvero bella come puntata, da come è finita sembrerebbe un "end of the story", invece dovrebbero mancare tipo 15 puntate...

Mah, che dire: da un lato sono contento che non era Bertram RJ che proprio non era credibile. Sarebbe stato più carino che il comeback fosse stato di Partiridge, più credibile dello Sceriffo.

Dunque lo sapevamo già dalla prima puntata: He is MA... Marshall? McAllister? Ricordate?

Vediamo cosa succede in questo finale di stagione, mancano ancora 14 puntate vedremo cosa ci sveleranno. Spero che non ci sia una storia tra PJ e Teresa, sarebbe davvero banale.

Quattro stagioni, con RJ ogni 5-6 episodi anziché 3/4 a stagione sarebbe stato mooooooooooooolto meglio.

The Walking Dead 04x07

Puntata moscia, meno della precedente ma moscia uguale.

Spero nel trailer della prossima, che ricorda lo scontro che c'è stato nel Comix. Magari stavolta la finiamo sul serio.

Daje.

governor-tank-walking-dead-comics.jpg

theprison-vs-tank-the-walking-dead.jpeg

Non sapevo dove scriverlo, spero di non essere off topic.

Spoilero per chi (i pochi) non l'abbia ancora letto in rete, riguarda I Griffin

Cosa ne pensate della decisione di far morire il personaggio di Brian?

Ci sono rimasto.. Ho letto che l'hanno fatto per dare una scossa alla serie che è in netto calo di ascolti.. Però credo che insieme a Stewie fosse il personaggio più amato.. Era il mio preferito insieme a Peter

Tra l'altro, credo sia la prima volta che un personaggio muore in una serie animata di questo tipo o sbaglio?

Serie che non mi ha mai entusiasmato (preferisco American Dad, ad esempio) e che guardavo ogni tanto sostanzialmente per le gag di Brian e Stewie (e Lois :asd ): deducete. Scena toccante, comunque.

chi l'ha visto lo special?? molto bello  :headbang!:

Da grande amante del Dottore, vado in controtendenza: speciale sotto le aspettative, che ovviamente erano altissime. A parte qualche momento veramente geniale, storia abbastanza sotto tono per i livelli Moffattiani. Soprattutto, assolutamente inguardabile per chiunque non sia già fan del Dottore.

Poi il doppiaggio italiano è stato mitico: "a tear in the fabric of reality" è stato tradotto "una lacrima nella fabbrica della realtà". Google traduttore avrebbe fatto meglio. :sasfail:

Non sapevo dove scriverlo, spero di non essere off topic.

Spoilero per chi (i pochi) non l'abbia ancora letto in rete, riguarda I Griffin

Cosa ne pensate della decisione di far morire il personaggio di Brian?

Lo fanno resuscitare nella puntata dopo...