Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Quindi come finisce? Mi annoia aspettare italia 1 xD Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,273 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Quindi come finisce? Mi annoia aspettare italia 1 xD Robin si sposa con Barney ma divorzia dopo 3 anni Ted dopo 7 anni di fidanzamento e un figlio si sposa con Tracy Barney diventa un padre single e trova la donna della sua vita nella figlia dicendole una bellissima frase appena la vede Marshall e Lily fanno un secondo e terzo figlio, lui diventa giudice Tracy muore Ted torna con Robin regalandole il vecchio trombone blu della prima stagione Fine Detto così sembra una cagata alla beautiful, ma le ultime puntate sono state molto profonde e piene di momenti commoventi Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Robin si sposa con Barney ma divorzia dopo 3 anni Ted dopo 7 anni di fidanzamento e un figlio si sposa con Tracy Barney diventa un padre single e trova la donna della sua vita nella figlia dicendole una bellissima frase appena la vede Marshall e Lily fanno un secondo e terzo figlio, lui diventa giudice Tracy muore Ted torna con Robin regalandole il vecchio trombone blu della prima stagione Fine Detto così sembra una cagata alla beautiful, ma le ultime puntate sono state molto profonde e piene di momenti commoventi Ma se torna con Robin, perché quando racconta continua a chiamarla zia? E Barney se la fa con sua figlia? O.O Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,273 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Ma se torna con Robin, perché quando racconta continua a chiamarla zia? E Barney se la fa con sua figlia? O.O Perché la riconquista appena dopo aver finito il racconto ai figli Scena bellissima, sicuramente entra di diritto tra le mie preferite https://www.youtube.com/watch?v=-liucqIOIhE Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Ah ecco grazie per il riassunto :D Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 A me l'ultima di TWD ha fatto cacare, onestamente Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Davvero c'è ancora qualcuno che segue TWD? Come fate? Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Davvero c'è ancora qualcuno che segue TWD? Come fate? A me piace, anche se questa stagione è stata piuttosto noiosa... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Davvero c'è ancora qualcuno che segue TWD? Come fate? Ti pare che mollo alla quarta stagione ?! Ormai DEVO sapere come andrà tutto a finire. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,489 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Ti pare che mollo alla quarta stagione ?! Ormai DEVO sapere come andrà tutto a finire. Con gli ascolti allucinanti che fa mi sa che avrai già moglie e figli quando ci sarà il finale. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 HIMYM Finale pessimo, spero sia un pesce d'Aprile. Cioè Ted che è stato rifiutato 350 volte da Robin dopo 30 anni le sta ancora appresso, nonostante sia stato sposato con la sua "the one" e abbia 2 figli? Non ci crederei nemmeno se lo vedessi. Poi tutta quella menata sulla the one, l'ammore della vita, 9 stagioni e la fanno morire, tutto perchè Ted deve ancora scodinzolare dietro Robin che ha sposato il suo migliore amico per poi cacciarlo a calci dopo 3 anni(e se non c'era Tracy a fermarla lasciava pure Barney all'altare), meritava lei di morire per come si è comportata con Ted e con Barney. Hanno reso le precedenti stagioni inutili, tutto lo sviluppo dei personaggi mandato a cagare in 5 minuti, Barney che torna playboy all'improvviso? What? Ultima stagione basata sul matrimonio, a che pro? Erano alla frutta immagino e non sapevano di che parlare. Bah mi sono sentito preso per il culo, delusissimo. Per me la serie finisce quando Ted e Tracy si conoscono alla stazione, il resto è stato solo un brutto sogno. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 HIMYM Finale pessimo, spero sia un pesce d'Aprile. Cioè Ted che è stato rifiutato 350 volte da Robin dopo 30 anni le sta ancora appresso, nonostante sia stato sposato con la sua "the one" e abbia 2 figli? Non ci crederei nemmeno se lo vedessi. Poi tutta quella menata sulla the one, l'ammore della vita, 9 stagioni e la fanno morire, tutto perchè Ted deve ancora scodinzolare dietro Robin che ha sposato il suo migliore amico per poi cacciarlo a calci dopo 3 anni(e se non c'era Tracy a fermarla lasciava pure Barney all'altare), meritava lei di morire per come si è comportata con Ted e con Barney. Hanno reso le precedenti stagioni inutili, tutto lo sviluppo dei personaggi mandato a cagare in 5 minuti, Barney che torna playboy all'improvviso? What? Ultima stagione basata sul matrimonio, a che pro? Erano alla frutta immagino e non sapevano di che parlare. Bah mi sono sentito preso per il culo, delusissimo. Per me la serie finisce quando Ted e Tracy si conoscono alla stazione, il resto è stato solo un brutto sogno. Il tuo è il commento che rappresenta simbolicamente tutte le critiche che ho letto oggi al finale. Cerco di ribattere per far capire perchè io, al contrario, l'ho trovato perfetto. 1) Robin è il primo grande amore di Ted. Se non stanno insieme, è per incompatibilità di progetto di vita, non per difficoltà caratteriali o altre ragioni personali. L'amore per Robin non contrasta con quello per sua moglie, peraltro: è vero, ha lasciato perplesso anche me, ma in una puntata Ted dice chiaramente che ha lasciato andare Robin e nel finale si specifica che sono passati ben 6 anni da quando è morta la moglie, quindi non vedo incompatibilità. Il sospetto e il gusto sgradevole che la moglie sia servita solo per dargli la prole che Robin non avrebbe potuto rimane, è vero, ma è anche figlio del fatto che sappiamo che Tracy muore: non fosse morta, non ci sarebbe stato un dopo alla storia fra Ted e Robin, quindi nemmeno il sospetto. 2) La morte di Tracy era inevitabile, secondo me: perchè raccontare ai figli la storia di come aveva conosciuto la loro madre? Col senno di poi, era prevedibile e secondo me credibile, che è meglio. 3) Il divorzio di Barney e Robin mi sembra anch'esso estremamente credibile e ti fa capire che non è vero che Barney è quello di prima: ha una figlia, ora, ed ha un rapporto matrimoniale fallito perchè è riuscito finalmente a dire la verità, senza inventare trucchi o finzioni. E' un personaggio che si riconosce ma in questa occasione ha la forza di capire di doversi ammettere e fare un passo avanti: il matrimonio con Robin è servito a quello. Un Barney sposato, secondo me, era ben oltre il concetto di happy ending, personalmente: equivaleva a snaturare un personaggio. L'intuizione di dargli una figlia invece lo completa, a mio parere. Ecco, ti dò ragione sulla scelta di concentrare tutta l'ultima stagione sul matrimonio: discutibile e pure vuota, se vogliamo. Sul resto però ho trovato tutto davvero autentico, non originale magari (la struttura ad anello si insegna alle elementari) ma credibile, che per me è in assoluto l'aspetto più importante di qualunque storia si racconti. Ted e Tracy, Robin e Barney, Lily e Marshall, tutte e 3 coppie felici e contente? Troppo, per me sarebbe stato decisamente troppo. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Ma perchè muore Tracy?? Non ho seguito più HIMYM da quando è diventata una serie tv macchietta (ovvero dall'inizio della settima), ma mi incuriosisce sapere il finale. HIMYM Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,273 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 ^ il motivo non è specificato. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 True detective è tanta robba, il dialogo finale poi spacca i culi. La seconda stagione sarà una cagata sicuramente, ma sarei felicissimo in caso mi smentissero Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Il tuo è il commento che rappresenta simbolicamente tutte le critiche che ho letto oggi al finale. Cerco di ribattere per far capire perchè io, al contrario, l'ho trovato perfetto. 1) Robin è il primo grande amore di Ted. Se non stanno insieme, è per incompatibilità di progetto di vita, non per difficoltà caratteriali o altre ragioni personali. L'amore per Robin non contrasta con quello per sua moglie, peraltro: è vero, ha lasciato perplesso anche me, ma in una puntata Ted dice chiaramente che ha lasciato andare Robin e nel finale si specifica che sono passati ben 6 anni da quando è morta la moglie, quindi non vedo incompatibilità. Il sospetto e il gusto sgradevole che la moglie sia servita solo per dargli la prole che Robin non avrebbe potuto rimane, è vero, ma è anche figlio del fatto che sappiamo che Tracy muore: non fosse morta, non ci sarebbe stato un dopo alla storia fra Ted e Robin, quindi nemmeno il sospetto. 2) La morte di Tracy era inevitabile, secondo me: perchè raccontare ai figli la storia di come aveva conosciuto la loro madre? Col senno di poi, era prevedibile e secondo me credibile, che è meglio. 3) Il divorzio di Barney e Robin mi sembra anch'esso estremamente credibile e ti fa capire che non è vero che Barney è quello di prima: ha una figlia, ora, ed ha un rapporto matrimoniale fallito perchè è riuscito finalmente a dire la verità, senza inventare trucchi o finzioni. E' un personaggio che si riconosce ma in questa occasione ha la forza di capire di doversi ammettere e fare un passo avanti: il matrimonio con Robin è servito a quello. Un Barney sposato, secondo me, era ben oltre il concetto di happy ending, personalmente: equivaleva a snaturare un personaggio. L'intuizione di dargli una figlia invece lo completa, a mio parere. Ecco, ti dò ragione sulla scelta di concentrare tutta l'ultima stagione sul matrimonio: discutibile e pure vuota, se vogliamo. Sul resto però ho trovato tutto davvero autentico, non originale magari (la struttura ad anello si insegna alle elementari) ma credibile, che per me è in assoluto l'aspetto più importante di qualunque storia si racconti. Ted e Tracy, Robin e Barney, Lily e Marshall, tutte e 3 coppie felici e contente? Troppo, per me sarebbe stato decisamente troppo. 1) Ok, però è irreale che dopo 30 anni Ted sia ancora innamorato di Robin, colei che l'ha friendzonato 1 milione di volte, che gli ha detto che non lo ama,non vuole stare con lui e ha sposato il suo migliore amico davanti a lui. Posso capire che Ted non voglia restare solo visto che i figli stanno crescendo, ma tornare di nuovo con Robin? Impossibile dopo tutto ciò che gli ha fatto passare. Robin non meriterebbe niente, ha sempre messo la carriera, il suo stile di vita, le sue idee sul matrimonio e sui figli e perfino i cani davanti sia a Ted che a Barney, come si fa dopo 30 anni ad amare ancora una persona del genere? Mai nella realtà. 2) Non era inevitabile, sarebbe bastato far finire la serie alla scena in cui si incontrano, qual era il problema? Ted è felice, ha trovato la the one che ha cercato per 9 stagioni, ha avuto i figli, la felicità e la casa che voleva, cosa c'era di più perfetto? Niente. Lo racconti così, per farci il telefilm Non vedo perchè complicarsi in questo modo, 9 stagioni di the one, l'ammore, le delusioni e la crescita dei personaggi per poi stravolgere tutto, a questo punto basta guardare le prime 3 puntate e l'ultima ed è come se avessi visto tutta la serie. 3) Il divorzio lo posso pure accettare, anche se erano compatibili come caratteri e mi sembravano una coppia affiatata, però vabbè, ci può stare, ma finisce lì. Barney torna improvvisamente quello di prima, il playboy disperato senza ambizioni, cioè al diavolo tutto il development delle ultime stagioni, quindi tutti i discorsi con Nora, Queen e Robin erano solo parole vuote e false. Non è snaturare il personaggio farlo sposare, ha subito un processo di maturazione,condivisibile o no,ma coerente e proporzionato, far ritornare il secondo dopo il divorzio lo stesso Barney di prima è snaturare il personaggio, non caratterizzarlo. Addirittura ha riscritto il Playbook, dopo averlo ultra distrutto in diverse occasioni. Sulla figlia sono d'accordo, mi è piaciuto molto e il dialogo con la bambina è dolcissimo Io non l'ho trovato autentico ma tutto surreale, pure i figli di Ted, "si Papà, ci hai sfrantumato la uallera per 9 stagioni solo per raccontarmi quanto è gnocca zia Robin, dai vattela a sbombare come si deve anche se ti ha trattato unammerda per 30 anni". Marshall&Lily e Ted&Tracy(la the one che ha sempre voluto), Barney&Robin divorziati, Barney con la figlia e Robin giornalista televisiva famosa e realizzata(cioè quello che ha sempre voluto fare) non andava bene come finale? Io credo di sì, tentare una cosa così azzardata e surreale per una serie tv quasi perfetta è stato una follia, come lo è stato utilizzare un finale registrato tipo 6 anni fa. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 HYMYM Il bello della serie non è mai stata la trama, ma l'umorismo. Quel minimo di interesse per chi sia la mamma finisce appena ti rendi conto che gli scrittori non avevano la banchè minima voglia di accompagnarti nel mistero. Ma semplicemente hanno buttato dentro nuove persone lasciandoti chiedere per pochi minuti se era lei (tanto poi lui fuori campo diceva sempre qualcosa che smentiva il fatto) fino all'ultima (quando gli ascolti sarebbero calati al punto da far dire "gente ultima stagione") che sarebbe stata lei. Quando ti rendi conto che a parte il grande Barney tutte le buone idee e le dinamiche divertenti sono copiate da Friends, ridi pure la metà. In più con il writing in esaurimento han provato a virare sull'emotivo alla Scrubs con un epic fail di quelli storici. Chiaro anche il ritorno allo status quo per lasciare aperti a spin-off o extra per mungere la vacca se ce ne sarà la possibilità. Se devo riassumere la serie direi una grande occasione sprecata. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,489 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 HIMYM Di certo non si può negare che i creatori non avessero le idee chiare, comunque. Tralasciando il fatto che avevano girato gli ultimi due minuti già nel 2006, e le avvisaglie che ci sono state negli ultimi episodi, acquista senso anche il discorso dei 45 giorni in più che il Ted del futuro fa nella 8x20 Insomma, può essere piaciuto o meno, e capisco il perchè delle molte critiche, ma di certo non si può dire che abbiano cambiato idee mille volte o che all'improvviso abbiano deciso di far morire la moglie giusto per farlo tornare da Robin nel 2030. Era l'idea sin dal principio, e come dice Nigma acquista si capisce anche il perchè racconta la storia ai figli... La serie non doveva durare nove stagioni, lo hanno sempre detto anche gli autori, però quando c'è il successo di ascolti ecc va così. Alla fine molti si incazzano perchè hanno speso le ultime stagioni a raccontare tutta la storia Barney/Robin per poi farla finire così....ecco, probabilmente se queste ultime stagioni non ci fossero state anche tutti quelli delusi dal finale l'avrebbero presa in altra maniera. E qui sono d'accordo anche io, però tendo a prendermela più con la CBS che con gli autori, ecco. In generale quoto Nigma in tutto, anche se da LOVER della "Mother" ho sperato in cuor mio che si chiudesse al minuto 40' e non al 42' questo finale. Ma l'ho apprezzato comunque..... Cioè, leggevo alcuni che lo paragonavano per bruttezza a quello di DEXTER! Mamma mia, capisco chi è rimasto deluso, ma il finale di Dexter non aveva il coraggio di scriverlo neanche Renè Ferretti in versione "IO SONO IL RE DELLA MERDA"(cit.) https://www.youtube.com/watch?v=vL30BsBMnrQ Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 ^ Appunto, peggio se avevano un finale così mediocre e anonimo già studiato. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,273 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Io sto assolutamente con Nigma, il finale può piacere o meno (ancora non ho capito se piace a me) dato che c'erano le due fazioni pro Ted-Robin e quella anti, però non trovo nessuna forzatura e nessuna storia surreale, alla fine è finita nella maniera più naturale possibile. Anche se personalmente tifavo per Tracy che ho adorato tantissimo durante la nona stagione. Se devo fare una critica la faccio verso la scena dei figli che incitano Ted a chiamare Robin, direi fatta con toni sbagliati e in generale male recitata da quel poco che ne capisco. HIMYM Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,273 Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 A proposito di Dexter, non ho mai visto questo telefilm ma vorrei sapere come finisce, dato che viene definito da tutti il più brutto finale di sempre Ovviamente sotto spoiler, thanks Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 ^ Appunto, peggio se avevano un finale così mediocre e anonimo già studiato. Che finale avresti dato, te, alla serie? Cerchiamo di essere onesti sin da principio, però: se un finale è da lasciare la bocca aperta, diciamo che è surreale ed esagerato; se si svolge con credibilità e naturalezza, magari è mediocre ed anonimo. Così si ha l'impressione che non non vada mai bene niente, o no? So che magari ciò che dirò fra poco desterà scalpore e riprovazione generale ma io ad esempio sono uno al quale non è piaciuto quel segmento finale di Breaking Bad in cui WW si trasforma nel McGyver dei fucili automatici e fa quel marchingegno nel bagagliaio della sua auto e puntualmente gli va tutto bene: la macchina è parcheggiata nella giusta posizione, le pallottole hanno il giusto angolo di tiro (sfondando la lamiera come se nulla fosse, peraltro, ma vabbè), ovviamente tutti vengono colpiti e ci rimangono praticamente secchi sul colpo a parte il faccia a faccia finale. Quella, ad esempio, per me è stata una trovata surreale ed esagerata. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 Che finale avresti dato, te, alla serie? Cerchiamo di essere onesti sin da principio, però: se un finale è da lasciare la bocca aperta, diciamo che è surreale ed esagerato; se si svolge con credibilità e naturalezza, magari è mediocre ed anonimo. Così si ha l'impressione che non non vada mai bene niente, o no? So che magari ciò che dirò fra poco desterà scalpore e riprovazione generale ma io ad esempio sono uno al quale non è piaciuto quel segmento finale di Breaking Bad in cui WW si trasforma nel McGyver dei fucili automatici e fa quel marchingegno nel bagagliaio della sua auto e puntualmente gli va tutto bene: la macchina è parcheggiata nella giusta posizione, le pallottole hanno il giusto angolo di tiro (sfondando la lamiera come se nulla fosse, peraltro, ma vabbè), ovviamente tutti vengono colpiti e ci rimangono praticamente secchi sul colpo a parte il faccia a faccia finale. Quella, ad esempio, per me è stata una trovata surreale ed esagerata. Per me quel pezzo lo si archivia come surreale ed eccessivo con troppa facilità. Stando attenti si notano delle cose che spiegano bene l'episodio. Intanto Walt il marchingegno si limita a montarlo seguendo le istruzioni fornite dal venditore insieme a tutto l'ambaradan, quindi non è lui a progettarlo e costruirlo, in secondo luogo prima fa delle prove, appunto per capire come funziona l'arma e regolarsi sul modo in cui dovrà posizionare l'auto, che i proiettili sfondino quella lamiera è naturale essendo di grosso calibro ed è possibile che tutti muoiano sul colpo poiché colti di sorpresa a differenza sua (che infatti si getta a terra con Jesse). Tra l'altro una pallottola se la becca lo stesso e poco dopo muore. A mio avviso l'inattaccabilità di BB è dovuta proprio alla sceneggiatura perfetta, totalmente priva di buchi o trovate stucchevoli, non viene tralasciato alcun dettaglio. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 :fuckahah Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 Una domanda generale: solo io seguo Hannibal? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts