JAYWILL_22 1,137 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Domanda agli esperti di SoA: perchè diavolo passa più di un anno dalla trasmissione della serie negli States, a quella in Italia, quando tante altre serie Tv sono praticamente in contemporanea? Mancanza di appeal, di ascolti, di diritti? D'accordo, si guarda in versione originale e finita li, ma avevo questa curiosità. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Si può pensare e dire ciò che si vuole su la serie Gomorra, ma sono indubbie le capacita degli attori scelti. D'Amico ed Esposito (che interpretano Ciro e Gennaro) sono veramente fenomenali, e almeno questo è un bello spot per Napoli che mostra per l'ennesima volta la qualità della sua scuola di teatro. Intendi D'amore? Sebbene - lo ammetto - abbia dovuto vedermela coi sottotitoli per capire perfettamente i dialoghi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità media della recitazione e dalla serie in genere. Qualcosa, in Italia, ogni tanto l'azzeccano a livello televisivo/cinematografico .. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Sarà, ma a me SoA non è piaciuta, infatti, se mi ricordo bene, non ho finito neppure la prima stagione Non potrei essere meno d'accordo. Mi sono letteralmente innamorato di SoA, e contrariamente ad altri, ho apprezzato tantissimo anche quarta e quinta serie. Sto vedendo la sesta in inglese - anche se m'ero affezionato alle voci dei doppiatori, me la rivedrò quando la daranno in italiano, tra duecento anni - e continuo ad amare questa serie. Poi come fa a non esserti piaciuta la prima? Cioè, i gusti sono gusti, ma è proprio vedendo le prime serie che sono diventato un ultrà di SoA....e la cosa sorprendente, rispetto a tante altre, è che col passare del tempo non ha perso smalto... o quasi (per strada si perdono personaggi cui ti eri "legato", come Opie..ma fa parte della veridicità della serie stessa, svolgendosi in quel contesto). Mendy, spiegami (ci) cosa non ti è piaciuto della serie, mi hai incuriosito.. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 leggermente inferiore alle precedenti stagioni ma comunque ottima Il finale mi ha fatto incazzare tantissimo. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,273 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Viste le prime tre di Orange is the new black, interessante ma per ora non ho visto il capolavoro che molti hanno descritto Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Jay uno spoiler subito nel tuo ultimo post! Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Jay uno spoiler subito nel tuo ultimo post! Dai, la quinta serie ormai l'hanno vista anche in Zambia... Ok, chiedo scusa, dalla prossima spoilero (grazie a chi l'ha fatto per me).. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Viste le prime tre di Orange is the new black, interessante ma per ora non ho visto il capolavoro che molti hanno descritto Sono verso la fine della seconda... mah, a tratti mi sembra molto sopravvalutata, a tratti no. Alcuni personaggi sono molto efficaci, di altri se ne farebbe anche a meno. Non è strutturata male (flashback vari), non è esaltante. A meno che nella terza partano i fuochi d'artificio, ma a giudicare da quanto scrivi, direi di no. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,489 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Comunque se qualcuno non ha neanche finito la prima stagione di SoA io consiglio di riprenderla. Io anche ci misi un pò di tempo a vedere tutta la prima stagione, non mi prese da subito....ma dalla seconda alla quarta le ho letteralmente divorate, diventa pazzesca. Io da poco ho recuperato Orphan Black: Tatiana Maslany è STRAORDINARIA. Uno vede la serie e neanche si rende conto che è lei a interpretare 4, 5, 6 personaggi. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 ho provato a vedere Extant ma non riesco proprio neanche a finirlo il pilot, cagata pazzesca Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Comunque se qualcuno non ha neanche finito la prima stagione di SoA io consiglio di riprenderla. Io anche ci misi un pò di tempo a vedere tutta la prima stagione, non mi prese da subito....ma dalla seconda alla quarta le ho letteralmente divorate, diventa pazzesca. Io da poco ho recuperato Orphan Black: Tatiana Maslany è STRAORDINARIA. Uno vede la serie e neanche si rende conto che è lei a interpretare 4, 5, 6 personaggi. Sarà che io sono partito da metà seconda serie, la prima volta - incuriosito da Ale77...grazie ancora -, perchè quello stavano dando su sky. Era solo per provare, ma da li mi sono appassionato una cifra e ho ripreso la prima serie e la parte mancante della seconda, solo dopo aver visto anche la terza. Dalla quarta in poi, tutto regolare, in rigoroso ordine cronologico. Forse il conoscere già i personaggi e le loro sfumature mi ha fatto apparire da subito anche la prima serie godibilissima (anzi, l'ho apprezzata proprio perchè si sono sciolti alcuni dubbi che m'ero portato per strada). Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 28, 2014 Report Share Posted July 28, 2014 Viste le prime tre di Orange is the new black, interessante ma per ora non ho visto il capolavoro che molti hanno descritto per un pò ho creduto parlassi delle prime tre serie..... e sono andato a cercare la terza credendo di essermela persa io ho visto le prime due (serie) e non mi sembra male. Capolavoro è un'altra cosa, ma si lascia guardare... nel frattempo ho iniziato master of sex e mad men (lo so, sono in ritardo) e per ora (prima stagione entrambi) non mi sembrano male... Di recente ho visto un intervista all'attore di Gustavo Fring di breaking bad, e pare stia spingendo per uno spin off chiamato "the rise of gus" che dovrebbe raccontare la storia di Fring. Ma magari.... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted July 29, 2014 Report Share Posted July 29, 2014 per un pò ho creduto parlassi delle prime tre serie..... e sono andato a cercare la terza credendo di essermela persa io ho visto le prime due (serie) e non mi sembra male. Capolavoro è un'altra cosa, ma si lascia guardare... nel frattempo ho iniziato master of sex e mad men (lo so, sono in ritardo) e per ora (prima stagione entrambi) non mi sembrano male... Di recente ho visto un intervista all'attore di Gustavo Fring di breaking bad, e pare stia spingendo per uno spin off chiamato "the rise of gus" che dovrebbe raccontare la storia di Fring. Ma magari.... Ahah, anche io l'avevo intesa cosi. Avevo letto non so dove che era già prevista la terza serie, e pensavo fosse già disponibile (anche se nei siti di streaming non l'avevo mai vista ) Sono quasi al tuo punto, il giudizio nel complesso è positivo, ma non tale da giustificare il can can che ha prodotto il suo arrivo in Italia (MP martella ad ogni ora). Masters of sex, credo di aver finito la prima serie, ma era un attimino pesantuccia a tratti. Preferisco Orange, tra le due. Nessuno che abbia un'insana passione per "The Bridge"? A me me gusta mucho, ma non vorrei essere stroncato come i cultori di "The Following" (epico post di snake, qualche mese fa, con riferimento al Commissario Lo Gatto ) Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 1, 2014 Author Report Share Posted August 1, 2014 Finita l'ultima stagione di Californication. Peccato vero, nelle prime tre é stata una grandiosa serie... Le ultime 3/4 stagioni le ho guardate sforzandomi.Series finale ovviamente non all'altezza, e tra le altre cose l'ho appena visto neanche sapendo che fosse series finale. Male male. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted August 7, 2014 Report Share Posted August 7, 2014 Un milione di dollari a puntata per Sheldon Penny e Leonard. Ammazza che ladri pagati come Charlie Sheen dei tempi d'oro e quelli di Friends Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted August 7, 2014 Report Share Posted August 7, 2014 Mendy, spiegami (ci) cosa non ti è piaciuto della serie, mi hai incuriosito.. E' una mazzata nei coglioni. Almeno così pareva a me quando l'ho guardata Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 7, 2014 Report Share Posted August 7, 2014 E' una mazzata nei coglioni. Almeno così pareva a me quando l'ho guardata Riprova, fidati. Dopo mi (ci) ringrazierai....almeno, io e due miei amici (pure mio fratello che non guarda mai serie TV, eppure per SoA va pazzo) siamo diventati ultras di questa serie. Per carità, i gusti sono gusti, ma quando hai voglia e tempo, rifai un tentativo. ps.: Californication nelle prime due-tre serie era spettacolare. Dopo non l'ho più vista, veramente crolla cosi verticalmente? L'anno scorso mi pare, davano le puntate della terza su Ita1, il livello era ancora molto elevato. Quote Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Ho iniziato anch'io Sons of Anarchy, spinto più che altro per il seguito che trova qui dentro. Nonostante non sia un fan delle harley davidson non è male, sto finendo la prima stagione. Per fortuna non è solo harley. Quote Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Californication nelle prime due-tre serie era spettacolare. Dopo non l'ho più vista, veramente crolla cosi verticalmente? L'anno scorso mi pare, davano le puntate della terza su Ita1, il livello era ancora molto elevato. Si è abbassato il livello, ma Hank Moody e Charlie Runkle DA SOLI possono tenere in piedi qualunque show. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Le prime 4 di Californication sono ottime(non ditemi che la puntata nell'appartamento non vi ha fatto pisciare sotto ), il livello si abbassa alla 5 che è pietosa, alla 6 che è davvero troppo trash anche per una serie del genere(vedere Marilyn Manson che caga addosso ad uno non mi fa ridere molto ), anche se Faith è un gran bel personaggio(e molto gnocca), e alla 7 che è totalmente inutile visto che non aggiunge niente... come detto da cbs, dalla 5 si mantiene in piedi grazie ad Hank e soprattutto a Runkle, potrebbero farci uno spin off su di lui Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Ho iniziato anch'io Sons of Anarchy, spinto più che altro per il seguito che trova qui dentro. Nonostante non sia un fan delle harley davidson non è male, sto finendo la prima stagione. Per fortuna non è solo harley. Io non sono proprio un motociclista - se lo fossi, harleysta sicuro, e molto prima di SoA -, figurati se fosse stato solo quello, come avrei potuto appassionarmi. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Si è abbassato il livello, ma Hank Moody e Charlie Runkle DA SOLI possono tenere in piedi qualunque show. +1 facile facile! :inchino Ashby comunque è stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, tra quelli non sempre presenti, vero idolo :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 16, 2014 Author Report Share Posted August 16, 2014 Sto vedendo Gomorra. Onestamente credo che la puntata numero 9 sia una delle robe piú crede che abbia visto in vita mia in una serie tv... Grande serie sul serio... Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,489 Posted August 16, 2014 Report Share Posted August 16, 2014 Sto vedendo Gomorra. Onestamente credo che la puntata numero 9 sia una delle robe piú crede che abbia visto in vita mia in una serie tv... Grande serie sul serio... Ero venuto qui a scrivere le stesse cose sulla serie, sto alla 10... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 17, 2014 Report Share Posted August 17, 2014 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts