snakepit 7,420 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Dopo un po' che utilizzate i subs in italiano dovete però fare lo step successivo e passare a quelli inglese, altrimenti rimanete fermi come apprendimento. Vanno messi in testa nuovi vocaboli e modi di dire, se vi affidate a "quelli che gli assomigliano per esprimere lo stesso concetto in italiano" si impara poco Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Dopo un po' che utilizzate i subs in italiano dovete però fare lo step successivo e passare a quelli inglese, altrimenti rimanete fermi come apprendimento. Vanno messi in testa nuovi vocaboli e modi di dire, se vi affidate a "quelli che gli assomigliano per esprimere lo stesso concetto in italiano" si impara poco Sono d'accordo, infatti è uno step che voglio fare ma non ho ancora il 'coraggio' di fare: non perché mi annoi o chissà cosa, è che ho paura di non capire certi discorsi di una serie TV che mi interessa perché ho i sub eng e non sub ita. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 E' un processo normale. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di serie che guardi imho, se guardi una comedy è ovviamente molto più difficile con i sub eng. Io ormai da circa 2 anni e mezzo/3 e forse più uso solo i sub in lingua originale, all'inizio non mi creavo problemi a stoppare se non capivo qualcosa per cercare su Urban dictionary, ma è una cosa soggettiva, molte persone che conosco non lo fanno per una semplice rottura di maroni. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Alla fine i subs dopo un po' servono a poco. Io solitamente ascolto direttamente cosa dicono in inglese invece che star lì a leggere, poi se sento termini strani butto l'occhio sotto e vedo a cosa corrisponde, Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 E' un processo normale. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di serie che guardi imho, se guardi una comedy è ovviamente molto più difficile con i sub eng. Io ormai da circa 2 anni e mezzo/3 e forse più uso solo i sub in lingua originale, all'inizio non mi creavo problemi a stoppare se non capivo qualcosa per cercare su Urban dictionary, ma è una cosa soggettiva, molte persone che conosco non lo fanno per una semplice rottura di maroni. E secondo me conta anche il tipo di lingua originale: lingua inglese ed americana hanno delle differenze, tra slang e accenti, che possono aiutare o rendere più difficile la comprensione. Ballers 2 lo provo con sub eng, dai. Mi avete convinto. :asd Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 ^ Sì, Ballers ti conviene assolutamente con i sub eng. Semplicemente per il fatto che l'anno scorso è stata tradotta da persone che chiaramente non erano 'esperte' del settore, li provai per curiosità (dopo alcune cose riportate da Alevin ) e molte terminologie tipiche del football e degli sport americani in generale venivano tradotte male, il discorso perdeva totalmente di senso in alcuni frangenti. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Nel frattempo ho iniziato Curb Your Enthusiasm, Larry David è un fenomeno. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Alla fine i subs dopo un po' servono a poco. Io solitamente ascolto direttamente cosa dicono in inglese invece che star lì a leggere, poi se sento termini strani butto l'occhio sotto e vedo a cosa corrisponde, idem per me, anche se mi piacerebbe molto avere i sub eng invece di quelli in italiano, però non so proprio dove trovarli, almeno non in streaming e già pronti, perchè di sbattermi scaricandomi la puntata e poi i sottotitoli non ne ho proprio voglia, ad eccezione di qualche puntata in particolare o di qualche film. in ballers se non ricordo male cannavano proprio le traduzioni dello slang Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,489 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Grande giornata, tornato Ballers ed è iniziata anche la terza stagione di Power. Consigliato Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Ragazzi mi passate un link per vedere tutte le serie TV con sub eng ? Vorrei vedere la seconda stagione di Ballers, grazie. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Mai trovati. Ma vai di torrent, vai qui http://1337x.to/search/ballers+s02/1/ Scarica il primo (la vers. Killers), con una buona connessione (presumo tu la abbia, siamo nel 2016 ) in 15-20 minuti ha già finito. Poi vai qui http://www.addic7ed.com/serie/Ballers_%282014%29/2/1/Face_of_the_Franchise E scarichi dal primo link i sub eng. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Grazie mille! Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,489 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 Ballers 2x01 Suh-casa Geniale Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Chi non ha visto The people vs OJ Simpson la recuperi quanto prima. Livello recitativo e sceneggiatura spaziali, puntata 9 da far tremare i polsi. Peccato per il finale un po' freddo, ma con la giusta ambiguità che recupera il tono della prima puntata, in una sorta di chiusura ad anello della cifra registica. Per quanto mi riguarda, must-see 2016. Qualcuno ha visto Jessica Jones? Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Netflix-Marvel https://www.youtube.com/watch?v=wBZtM8q2Z1g @Nigma: a me è piaciuta, non come DD, ma se ti piace il genere recuperala. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Chi non ha visto The people vs OJ Simpson la recuperi quanto prima. Livello recitativo e sceneggiatura spaziali, puntata 9 da far tremare i polsi. Peccato per il finale un po' freddo, ma con la giusta ambiguità che recupera il tono della prima puntata, in una sorta di chiusura ad anello della cifra registica. Per quanto mi riguarda, must-see 2016. Qualcuno ha visto Jessica Jones? Io l'ho vista Jsssica Jones. Serie bellissima, come Daredevil. Ah, ho iniziato Mr.Robot. Favolosa. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Mr.Robot è una droga, ho recuperato la prima stagione in ritardo un paio di mesi fa, finita in due giorni Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Mr.Robot è una droga, ho recuperato la prima stagione in ritardo un paio di mesi fa, finita in due giorni Idem ora è iniziata la seconda. Serie bellissima e "nuova". Non credo che abbiano mai fatto qualcosa di simile. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 La seconda di Mr Robot secondo me non è sui livelli della prima, ancora devo vedere la 2x03 però Giudizio prematuro sicuramente eh, per ora alla fine sono uscite solo due puntate ma quel che ho visto non mi ha entusiasmato particolarmente Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Netflix-Marvel https://www.youtube.com/watch?v=wBZtM8q2Z1g @Nigma: a me è piaciuta, non come DD, ma se ti piace il genere recuperala. Wow. Grazie. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 A me Jessica Jones non è piaciuta per niente. . . Molto meglio Daredevil Quote Link to post Share on other sites
Heisenberg® 20 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 A me Jessica Jones non è piaciuta per niente. . . Molto meglio Daredevil A mio parere Kilgrave è stato un GRANDE Villain, però certo il confronto con DD non regge. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Dopo il primo mese di abbonamento Netflix, in cui ho visto le quattro stagioni di Prison Break più la prima di Narcos, posso dire che è veramente una manna dal cielo. Appena termino Narcos (sono alla penultima puntata), parto con Suits. Poi dal 6 Settembre che la seconda di Narcos e ho in lista sia Making a Murderer che Stranger Things. Ci fosse anche Ballers sarebbe il massimo, ma la mia Estate di merda ha acquistato un senso all'improvviso. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted July 22, 2016 Report Share Posted July 22, 2016 Suits te la sconsiglio... Parte bene per poi diventare una discreta cagata. Stranger Things invece molto molto bella. Un must per gli amanti di King e Spielberg. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts