Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

ma Federer fra un pò si ritira cosa c'entra, per lui la giornata storta è sempre in agguato, ormai s'è capito che NY soprattutto in serale con quelle condizioni di umidità non è più cosa per lui, Dimitrov è irrilevante, oggi avrebbe perso con tanti altri. Nadal sto slam realisticamente lo perde solo se si spacca.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Posted Images

1 hour ago, Shooter said:

ma Federer fra un pò si ritira cosa c'entra, per lui la giornata storta è sempre in agguato, ormai s'è capito che NY soprattutto in serale con quelle condizioni di umidità non è più cosa per lui, Dimitrov è irrilevante, oggi avrebbe perso con tanti altri. Nadal sto slam realisticamente lo perde solo se si spacca.

Ecco vedi...noi Nadaliani ne sappiamo qualcosa..ancora mi deve passare Melbourne 2014,fai tu... 

Quindi calma ed è ancora lunghissima...e stanotte è tosta col nano..

Link to post
Share on other sites

Spiace x Federer e stavo già pregustando la finale, ma appunto per lui le autostrade non esistono. A quell'età è normale avere giornate off, se non ti entra niente o hai le gambe che non rispondono c'è poco da fare

Spero almeno serva a rilanciare Dimitrov, che quest'anno ha perso contro cani e porci ma stilisticamente è uno dei miei preferiti

Link to post
Share on other sites
12 minutes ago, Bistecca said:

Se Sinner dovesse mantenere le aspettative l'Italia ha veramente trovato due gioielli in grado di cambiare il corso della storia del nostro tennis(e già gongolo pensando a delle future presenze in Coppa Davis col duo Berrettini-Sinner).

Sicuramente ci metteranno un pò più di tempo rispetto a Jannik, che in quanto a precocità ad ora è al pari di campioni di questo sport, ma arriveranno anche Musetti e Zeppieri :gia:

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Bistecca said:

Comunque Berrettini fa impressione per quanto sia così distante dal prototipo del tennista italiano. Fisicamente una montagna, gioco potente con un servizio devastante, mentalmente in controllo, adattabilità su ogni superficie. A prescindere dal suo livello sembra proprio uno degli scherzi della natura alla Tomba usciti per caso nel nostro paese.

Ma se se l'è fatta addosso sui match point...

Link to post
Share on other sites
22 minutes ago, BlackSoul said:

Impresa pazzesca di Nadal, battuto l’argentino in un match epico. 

Adesso da completo sfavorito contro Berrettini. 

Per essere un ex giocatore fuori dalla terra(cit.) ci si può accontentare...

Comunque,per chi ha visto il match,non è stato così semplice...

Ora semi contro un magnifico Berrettini...

 

Link to post
Share on other sites

Berrettini ha tutto per diventare un big di questo sport: fondamentali, fisico e coraggio di osare.

Ho seguito quasi tutte le sue partite in questi US Open: sento magnificare sempre dai telecronisti le sue doti mentali. Ecco, se c'è una cosa in cui mi trovo in disaccordo è proprio questo. Il match contro Monfils mi ha confermato questa sensazione. Non parlo necessariamente del doppio fallo sul match point (che è stato comunque grottesco :asd ) ma alla gestione degli altri match point ed in generale ai momenti cruciali del match. Ha sempre rimesso in vita il francese portandoselo fino ad un pericolosissimo tiebreak del 5°set. Fortunatamente l'altro ci ha messo del suo per agevolare la vittoria del nostro; ci fosse stato uno più "scaltro" dall'altra parte della rete, il pericolo di subire una beffa sarebbe stato molto più concreto.

Anche l'inizio del match è stato caratterizzato da tensione eccessiva, al punto che temevo una Caporetto. Poi si è sciolto ed ha "dominato" nella sostanza. E' stato in campo troppo tempo ed in questo deve migliorare per essere competitivo al massimo negli Slam. Non può permettersi di stare in campo sempre più del dovuto in match 3su5 per due settimane.

Gli era già successo ad esempio contro l'australiano Popyrin al 3° turno: anche lì ha dominato tecnicamente la partita ma ha rischiato di trovarsi al 5° set. Spero che, da questo punto di vista, questo torneo possa servirgli da lezione; anche se non so fino a che punto si possa migliorare la "testa" in questi frangenti.

Detto questo, in semi "è durissima" (cit.) :asd 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.