kekko110780 777 Posted September 9, 2019 Report Share Posted September 9, 2019 1 hour ago, BlackSoul said: Non ho capito il tuo pensiero quotando il mio post, ho molto rispetto per lo sportivo/tennista Nadal e non sottovaluto quello che ha fatto. Il numero di titoli è solo una componente nel valutare la grandezza di uno sportivo, questo vale sia per sport singoli che per sport di squadra. Però scrivendo che ha vinto questo Slam facilmente ne alimenti la grandezza non la sminuisci. Poi se scrivi che "per ora sorridi" sul Nadal tra i più grandi della storia allora ti scrivo che non c'è nulla da ridere e neanche qualcosa da aspettare per dirlo. Poi ciò esula dal mio concetto di più grande di sempre perché per me li conta altro. Ad esempio se vedo per strada Edberg o Becker e Nadal vado ad abbracciare i primi due. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted September 9, 2019 Report Share Posted September 9, 2019 1 hour ago, BlackSoul said: Non ho capito il tuo pensiero quotando il mio post, ho molto rispetto per lo sportivo/tennista Nadal e non sottovaluto quello che ha fatto. Il numero di titoli è solo una componente nel valutare la grandezza di uno sportivo, questo vale sia per sport singoli che per sport di squadra. Seriamente mi spiace che tu non abbia visto il Match, spettacolare con un Medvedev ingiocabile. Mai avrei pensato al colpo di coda di Nadal. Prova a recuperare il finale del terzo set. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted September 9, 2019 Report Share Posted September 9, 2019 10 minutes ago, kekko110780 said: Però scrivendo che ha vinto questo Slam facilmente ne alimenti la grandezza non la sminuisci. Poi se scrivi che "per ora sorridi" sul Nadal tra i più grandi della storia allora ti scrivo che non c'è nulla da ridere e neanche qualcosa da aspettare per dirlo. Poi ciò esula dal mio concetto di più grande di sempre perché per me li conta altro. Ad esempio se vedo per strada Edberg o Becker e Nadal vado ad abbracciare i primi due. Io ho spesso alimentato la grandezza dello spagnolo, per quanto mi riguarda non è solo tra i tennisti più grandi di sempre, è decisamente tra i migliori 15/20 sportivi della storia. Però, ripeto, mi baso sui numeri e su considerazioni tecniche, ad oggi non può essere considerato il GOAT di questo sport. A bocce ferme, tra qualche anno, quando i tre cannibali si saranno ritirati, tireremo le somme. PS: quanto cazzo pesa la finale di Wimbledon di quest'anno. Ancora non riesco a superarla, 8-7 40-15, 8-7 40-15, 8-7 40-15... 1 Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted September 21, 2019 Report Share Posted September 21, 2019 Laver Cup per quanto mi riguarda sempre più evento dell’anno insieme a Wimbledon e Finals, che figata di competizione. Location, grafiche del campo e la serietà dei giocatori la rendono magnifica. Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted September 21, 2019 Report Share Posted September 21, 2019 Veramente una figata...e mi sono pentito di non essere andato, a 3 ore di macchina Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 21, 2019 Report Share Posted September 21, 2019 Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted September 22, 2019 Report Share Posted September 22, 2019 Forfait di Nadal, niente Fedal purtroppo. Non capisco comunque l’accantonamento di Fognini, soprattutto in doppio. È il migliore del team Europa per distacco. Evidentemente la brutta sconfitta con Sock ha pesato. Non sarei per nulla sorpreso se dovesse vincere team World. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted September 22, 2019 Report Share Posted September 22, 2019 10 hours ago, Shooter said: Ahahahahaha fantastici. F-A-N-T-A-S-T-I-C-I Ogniqualvolta la sterile diatriba su chi possa fregiarsi del titolo di "più forte tennista di sempre" (ammesso abbia senso e sia davvero possibile assegnare un tale riconoscimento, personalmente nutro molti dubbi al riguardo) ed i relativi accesi confronti rischiano pericolosamente di prendere la deriva del becerume, consiglio a tutti i tifosi di Rafael e Roger (di cui mi pregio far parte) di andarsi a recuperare questi meravigliosi 59 secondi di filmato. Ovviamente non c'entra assolutamente nulla con la questione di cui sopra e di certo non contribuisce minimamente a dipanarla, ma vedere i due così affiatati, genuinamente intimi, quasi fossero due amici di lunga data impegnati nella consueta partitella domenicale tra ex compagni di università appassionati di tennis -non so a voi- ma questo siparietto a me regala un senso di leggerezza/serenità e ha il merito di ricondurre il tutto alla giusta dimensione: quella di due straordinari e talentuosissimi interpreti che senza dubbio lasceranno un'impronta indelebile nella storia del tennis ma che prima di tutto sono due ragazzi consapevoli del loro privilegio (giocare da così tanto tempo ad altissimo livello lo sport che amano e che ha regalato loro fama e ricchezza) e che probabilmente sono i primi a non farsi il sangue amaro per vedersi riconosciuto lo status di GOAT ma soprattutto capaci evidentemente di salvaguardare la loro relazione impedendo così che la meravigliosa (e forse irripetibile) rivalità lunga oltre un decennio assumesse connotati "tossici". Chapeau. Lo so che ho inanellato una sequela di banalità non da poco ma, insomma, trovo che quella di Roger e Rafael sia una bellissima lezione di sport ed oserei addirittura dire di vita: inviterei quindi le frangie delle opposte tifoserie -quando si lasciano trascinare nella spirale dell'odio e/o delle accuse atte a sminuire l'altro- a prendere spunto dai propri beniamini Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,797 Posted September 23, 2019 Report Share Posted September 23, 2019 Questi 2,e aggiungo Nole,sono altra roba.. Quando la testa conta più di ogni altra cosa.. Chissà quante volte lo avran detto a Zverev ma se te lo dicono 39 Slam forse conviene crederci davvero..😍😍😍 Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,797 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Grande Stefanos...e grazie.. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Solidissimo Matteo. Bravo Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 1 minute ago, kekko110780 said: Solidissimo Matteo. Bravo Che ansia ogni volta sui match point grandissimo comunque 1 Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 Un grande Berretto. Per me finita l’era dei big3 sarà uno di quelli che potrebbe vincere qualche slam. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,797 Posted October 11, 2019 Report Share Posted October 11, 2019 5 minutes ago, BlackSoul said: Un grande Berretto. Per me finita l’era dei big3 sarà uno di quelli che potrebbe vincere qualche slam. Ho anche io questa sensazione... Potrebbe sedersi al tavolo dei top 5. Altra testa rispetto a Fogna Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,797 Posted October 12, 2019 Report Share Posted October 12, 2019 Sesta finale consecutiva,stavolta a Shanghai,per Medvedev. Questo praticamente da luglio a oggi ha perso solo con Nadal.... Per me,al momento,se continua così é il netto favorito per le Finals di Londra Quote Link to post Share on other sites
Kobe24Drew17 256 Posted October 17, 2019 Report Share Posted October 17, 2019 Sinner avanti con Monfils di un break nel primo set ad Anversa. edit: primo set portato a casa! Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted October 17, 2019 Report Share Posted October 17, 2019 JANNIK! Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted October 18, 2019 Report Share Posted October 18, 2019 Se non sbaglio con questa vittoria entra giusto giusto nei primi 100. Quote Link to post Share on other sites
Kobe24Drew17 256 Posted October 18, 2019 Report Share Posted October 18, 2019 Fantastico l'ingresso in top 100, l'anno prossimo lo vedremo molto più spesso misurarsi a questi livelli. Intanto mi ero perso la sconfitta del Fogna col prossimo al ritiro Tipsarevic (che nel mentre le sta prendendo dal LL Sugita)... Ma come si fa?? Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted October 19, 2019 Report Share Posted October 19, 2019 Tra l’altro Sinner a 18 anni arriverà a già oltre 200.000 dollari guadagnati. Not bad Speriamo che oltre alla residenza (è chiaro che la cambierà, vedi Berrettini) non decida un giorno di scegliere anche la nazionalità austriaca per evitare di venire perseguitato dal nostro fisco, vista la carriera milionaria che lo aspetta. Quote Link to post Share on other sites
Kobe24Drew17 256 Posted October 19, 2019 Report Share Posted October 19, 2019 Purtroppo già è andata probabilmente. E ci sta. Peccato però perché Jannik era partito bene ed è andato improvvisamente in crisi col rovescio, il suo colpo migliore. Quote Link to post Share on other sites
Kobe24Drew17 256 Posted October 20, 2019 Report Share Posted October 20, 2019 Murray trionfa ad Anversa battendo una versione ottima di Wawrinka. Che dire, è pur sempre un 250, però non so, ho la sensazione che nel 2020 - al netto di un crollo di Roger e/o infortuni vari - rivedremo nei primi 4 posti Roger, Rafa, Nole e Andy. Nel 2020. Fa abbastanza ridere. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted October 20, 2019 Report Share Posted October 20, 2019 e bravo Sir Andy, però se continua a giocare 3 ore ogni partita rischia di scassarsela di nuovo l'anca segnalo anche il primo titolo in carriera per Shapovalov Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted October 20, 2019 Report Share Posted October 20, 2019 Sbaglierò magari, però secondo me Murray ad alto livello è finito ormai. Nei match al meglio dei 5 set la tenuta fisica non lo assisterà più purtroppo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts