Alevin 3,510 Posted March 23, 2022 Report Share Posted March 23, 2022 Brava. In realtà in questo caso credo non sia un fatto di pressione o qualcosa del genere, lei dice che ha dato tutto, ma soprattutto che il tennis le ha dato tutto e non può darle nulla di più. Ha realizzato che vincere una partita o un torneo in più non le portava ulteriore felicità, e allora sono contento abbia avuto il coraggio di prendere una decisione del genere a differenza di tanti altri sportivi che non riescono a dire basta neanche a 35 o 40 anni e li vedi trascinarsi magari per il campo. A volte perchè amano troppo il loro sport, ma spesso anche perchè hanno paura e pensano solo "ma io so fare solo questo, poi cosa faccio?". Fisicamente e mentalmente non ha più quella motivazione che spinge gli sportivi a continuare ad allenarsi, a viaggiare e a giocare per vincere un altro slam, poi un altro ancora e un altro ancora. Ha realizzato che dentro di lei vincere 5 slam piuttosto che 3 non le cambierebbe nulla a livello di emozioni. E non sto dicendo che gli altri stiano nel torto, eh. Giustamente in tanti, sicuramente la maggior parte degli sportivi, vive per la competizione ed è anche giusto e normale che sia così, che in tanti abbiano quella motivazione per vincere sempre di più, infrangere sempre più record, fare sempre più soldi o quello che vuoi. Ma è altrettanto giusto e normale che se un'atleta ritiene che il giorno dopo aver vinto un altro RG o un altro Wimbledon il risveglio sarebbe identico a qualsiasi altra giornata allora non ha più senso continuare questa vita ed è giusto iniziarne una nuova che possa darle altre emozioni, specialmente quando hai 25 anni e sei in tempo per fare qualsiasi altra cosa nella vita. E' soprattutto questo che ammiro di questa decisione, il coraggio di prendere una scelta del genere nel contesto di carriera in cui si trovava. Ma si era già capito in questi anni che era "diversa" da tutte le altre. In positivo. E non solo per come giocava. 1 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted March 25, 2022 Report Share Posted March 25, 2022 Una volta che abbiamo trovato 2 top 10 ovviamente dovevano essere injury prone… Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted March 25, 2022 Report Share Posted March 25, 2022 Madonna che palle. Matteo "AD" Berrettini. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 Finale senza senso Jannik sta giocando veramente male da troppe settimane ormai. Ora curiosissimo di vederlo contro Kyrgios che sta vivendo il miglior momento della sua carriera. Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 Ha ancora (e non pochi) difetti ma sicuramente è un lottatore Certo che un anno fa a Miami a Carreno l’avrebbe battuto senza troppi patemi… Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 Probabilmente il miglior Sinner dell’anno. Ora bisogna approfittare di un tabellone favorevole, obiettivo minimo semifinale. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 e infatti Kyrgios ha sbroccato di brutto, non se l' aspettava.... Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 Concentrato...molto bene, direi. Nonostante il "solito" circo messo in scena dall'australiano. Semi obiettivo minimo, son d'accordo; magari prendendosi la rivincita su Tiafoe, sempre a proposito di sceneggiate. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,510 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 I 7 games giocati da Alcaraz dal 2-5 al 7-5 2-0 contro Tsitsipas sono una roba difficilmente descrivibile Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 5 hours ago, Alevin said: I 7 games giocati da Alcaraz dal 2-5 al 7-5 2-0 contro Tsitsipas sono una roba difficilmente descrivibile La tassa Spagna ventennale Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 praticamente questo ha un pò tutto dei fab 4, anche i lobboni di Murray Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 Madonna che palle Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,617 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 altro bluff da niente pure sinner... Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 1 minute ago, Tony Brando said: altro bluff da niente pure sinner... Ma basta su. 1 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 In Italia ormai solo marciume fisico in tutti gli sport Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,793 Posted March 30, 2022 Report Share Posted March 30, 2022 Cioè....si è ritirato per vesciche????sul serio???? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 9 hours ago, Tony Brando said: altro bluff da niente pure sinner... Ero entrato nel topic per anticiparti e scrivere il bluff Sinner, ma sei troppo veloce dannazione. 1 Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 7 hours ago, Kobe N1 said: Cioè....si è ritirato per vesciche????sul serio???? L'ha fatto anche il tuo idolo anni fa, qual è la stranezza? Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 E in semi avrebbe avuto Ruud Mi sa che fra qualche anno rivaluteremo quello fatto da Fognini a Montecarlo Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,793 Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 3 hours ago, BlackSoul said: L'ha fatto anche il tuo idolo anni fa, qual è la stranezza? Mi dici quando per favore si è ritirato per vesciche??? Io non ricordo. Grazie. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,568 Posted March 31, 2022 Author Report Share Posted March 31, 2022 33 minutes ago, Kobe N1 said: Mi dici quando per favore si è ritirato per vesciche??? Io non ricordo. Grazie. Forse una volta a Roma ? Però se non sbaglio terminò il match senza muoversi, non credo si ritirò. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,793 Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 2 minutes ago, D-GenerationLakers said: Forse una volta a Roma ? Però se non sbaglio terminò il match senza muoversi, non credo si ritirò. Ferrero 2008...me la ricordo....primo set tirato 7-5 e poi perse o 6-1 o 6-2...una roba così... Ma qui si parla di ritiri....quindi non è quella.... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 che poi mi pare già la seconda volta che si ritira per vesciche. Un po' di acqua e sale, e che cazzo Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 2 hours ago, Kobe N1 said: Mi dici quando per favore si è ritirato per vesciche??? Io non ricordo. Grazie. Internazionali di Roma, mi sembra 2008, contro Ferrero. Non si ritirò ma l'ultimo set lo giocò completamente da fermo. 2 hours ago, Kobe N1 said: Ferrero 2008...me la ricordo....primo set tirato 7-5 e poi perse o 6-1 o 6-2...una roba così... Ma qui si parla di ritiri....quindi non è quella.... E cosa cambia? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts