Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

44 minutes ago, BengaLaker said:

ok, e dopo?

perchè il torneo solitamente è in calendario per settembre o fine agosto...

Lo so...per ora la legge è fino al 30 aprile...poi si vedrà... decideranno 

40 minutes ago, verdastro said:


Faranno una proroga

Eh sì la fanno proprio per Djokovic....dai su...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Posted Images

Definire Djokovic come il GOAT del tennis è una bestemmia che non posso proprio tollerare. Povero mio sport preferito, che fine che hai fatto!!! 😔

Tsitsipas è l'emblema di cosa è il tennis oggi: povero di significato. Il greco si è dimostrato ancora una volta per quello che è: un montato...oltreché incapace di reagire quando le cose non gli girano per il verso giusto. Si è sciolto come un pivellino nei due tiebreak; il modo con cui ha perso il secondo set ha onestamente del grottesco. Questo, avesse vinto, sarebbe stato n°1 del mondo. Povero il mio sport preferito, per tornare al discorso di cui sopra.

E purtroppo non si vede luce in fondo al tunnel .

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
On 1/29/2023 at 12:57 PM, Bistecca said:

Visto che stavolta nessuno mi potrà tacciare di essere di parte(ho simpatizzato per Federer ma in realtà la questione mi è totalmente indifferente), lo dico proprio convinto al 100%;

Nole Djokovic è il GOAT di questo sport. Nessuno ha mai avuto la sua completezza e costanza su ogni superficie, nonché a questo punto senza prova di smentita il suo palmares.

Ribadisco, solo eventi extra campo gli hanno impedito di avere un palmares ancora più impressionante e corposo.

Non sarà il tennista più spettacolare e divertente da veder giocare ma è quello che ha il gioco più solido e soprattutto una forza mentale fuori scala. 

Chapeau per il serbo. :bowdown:

PS

Cresciuto all'ombra degli altri due rivali alla fine è quello che ha confezionato la migliore carriera. Fino al 2011(ma forse anche dopo) penso che nessuno avrebbe potuto immaginarsi un simile ribaltamento.

Ricordo una intervista a Nole di fine anni 2000 (2010 circa) in cui diceva che avrebbe elevato il suo gioco e raggiunto i 2 superman, Rafa e Roger.
Non credo ci sarebbe riuscito.
Invece lo ha fatto e probabilmente superati.

Link to post
Share on other sites

Paradossalmente la "colpa" è di Federer.

Nadal e soprattutto Djokovic sono la (il)logica risposta alla perfezione svizzera. Federer ha rappresentato l'inarrivabile dal punto di vista dell'essenza del tennis: stile, classe ed eleganza sintetizzate in un unico prodotto.

Io non sono stato un "tifoso" di Federer: anzi inizialmente provavo per lui un odio sportivo. Il mio idolo è sempre stato Agassi e purtroppo i due si sono incrociati anche in occasioni importanti (Master, finale US Open e vari altri Slam) quando Andre era nella fase finale della carriera mentre lo svizzero raggiungeva il top della sua...ed ovviamente gli esiti erano praticamente scontati.

Ma da appassionato di questo sport non si poteva non apprezzare quanto Federer mostrava in campo. Simpatizzare per Federer è stata sempre la naturale conseguenza dell'amare il tennis. Batterlo giocando "solo" a tennis era impresa rara per un essere umano. Nadal e Djokovic, ed in minima parte anche Murray, sono stati quelli che hanno fatto evolvere il tennis in altra direzione. Spostando sempre più l'ago della bilancia verso le componenti mentale e fisica, portandole all'esasperazione. Oggi un Djokovic 35enne domina alla distanza un giovanotto di 10-15 anni in meno.

Attrezzi e superfici sempre più uniformi hanno fatto il resto. Tornando al periodo in cui mi sono appassionato al tennis, giocare il Roland Garros e tre settimane dopo Wimbledon era come praticare quasi due sport differenti. Chi faceva strada sulla terra di Parigi, quasi mai arrivava alla seconda settimana del torneo londinese. Oggi, estremizzando il concetto, la superficie dà sostanzialmente il colore al campo da tennis e poco altro.

Mi costa parecchio dirlo avendo "odiato" Sampras come pochi altri sportivi ed è ovviamente un giochino inutile: ma uno con la forza mentale di Pistol Pete e con la sua capacità di elevare il suo livello di gioco contro i migliori avrebbe frenato la corsa verso i numeri folli a livello Slam raggiunti da Nadal e Djokovic.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Quindi Bill Russell è il più grande giocatore di basket di tutti i tempi? Anche no giusto?

Allora perchè dovrebbe esserlo Mr Camera Iperbarica?

Federer è il GOAT del tennis secondo gli stessi tennisti.

Link to post
Share on other sites

non è un argomento che mi affascina molto.

Nole capisco non piaccia per i modi, l'arroganza, il gioco "freddo"...però è incredibile sia lì con i più grandi Federer e Nadal. Poi, certi discorsi, si faranno alla fine giustamente, ora non ha alcun senso. Lo spagnolo e il serbo si stanno ancora rincorrendo, vediamo dove arrivano. Stanno mettendo l'asticella in alto, inutile dire che chi vincerà questa corsa agli slam potrà avanzare delle pretese maggiori.

Ovvio che ReRoger fosse favoloso da veder giocare, insieme ad Agassi e Boris, è il mio preferito all time ma la consistenza atletica del serbo e le geometrie dello spagnolo sono anche due modi di interpretare il tennis che pochissimi possono ambire a fare.

 

 

Link to post
Share on other sites

da piccolo " hater" del serbo, se parliamo di palmares ha ragione tutta la vita bistecca, nessuno nella storia di questo sport ha un palmares completo come quello del serbo( ha vinto pure molti piu titoli indoor di federer, che è probabilmente il piu dominante giocatore mai visto su quella superficie, ha vinto 13 titoli sulla terra nell'epoca del piu forte di sempre su quella superficie ecc.). se parliamo di dominio misto a tennis mostrato, io prendo tutta la vita il federer 2004-2007 che letteralmente volava in campo.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
On 1/31/2023 at 2:18 PM, big bonzo said:

Nel torneo più importante del mondo è ancora sotto,8a7...

questo dato per me probabilmente è il dato pro-Nole per eccellenza :asd

essere a 7, dietro solo di 1 dagli 8 vinti da DIO, è esemplificativo della costanza del serbo, anche sul palcoscenico più importante del circuito. Probabilmente sono più questi 7 vinti a Wimbledon a consacrarlo, che i 22 totali.

Link to post
Share on other sites
10 minutes ago, Bistecca said:

Sono tue sensazioni legittime, però a oggi quantomeno per l'edizione 2023 non esiste motivo per non considerare lui ancora il tennista da battere a Londra.

Vedrai 

Tanto hai memoria,ricorderai queste mie parole...a wimbledon lui ha finito

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Bistecca said:

Se dovesse accadere ti darò atto di averci visto giusto, solo che non capisco su quali basi sostieni questo considerando che;

1) Lui tra ultimi AO e ultime Atp Finals ha dimostrato di essere ancora al vertice.

2) A Wimbledon è il detentore nonché vincitore delle ultime 4 edizioni disputate.

Poi figurati, io spero che tu abbia ragione così abbiamo più probabilità che possa vincerlo un nostro(:asd), semplicemente vorrei sapere su che basi sostieni tutto ciò.

Su delle basi extra sportive 

Fidati 

Link to post
Share on other sites
Ci risentiremo a fine giugno...così tutti mi taggerete dicendomi,cazz bonzo aveva ragione a bocca aperta...

Sunak rimette le restrizioni e se Djoko non va a Wimbledon di default non si presenterà nemmeno agli US Open….. sono curiosissimo gibbì….. dai almeno qualche indizio più preciso

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, verdastro said:

Sunak rimette le restrizioni e se Djoko non va a Wimbledon di default non si presenterà nemmeno agli US Open….. sono curiosissimo gibbì….. dai almeno qualche indizio più preciso

Chi ha detto che djokovic non giocherà wimbledon? Li disputerà venendo eliminato

A meno che non si faccia male prima,ovviamente spero di no

Link to post
Share on other sites
41 minutes ago, big bonzo said:

Chi ha detto che djokovic non giocherà wimbledon? Li disputerà venendo eliminato

A meno che non si faccia male prima,ovviamente spero di no

 

1 hour ago, big bonzo said:

Ci risentiremo a fine giugno...così tutti mi taggerete dicendomi,cazz bonzo aveva ragione a bocca aperta...

Wimbledon inizia i primi di Luglio quindi avevo dedotto che la "bomba" scoppiasse prima....  poi quel "li disputerà venendo eliminato" non ha niente a che fare quello quel "extra sportivi" citato da te prima.... ok ho capito, capitan spugnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ne azzecchi una come il tuo solito, Leonard è a LA, bravo 😂

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.