Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

Viste le partite di Pennetta e Ana.

Gnocca-power ci sta tutto. :asd

Flavia poteva chiuderla prima: era logico calasse dopo un primo set da paura ma nel secondo doveva staccare la tedesca prima del rush finale nel quale ha avuto un  vero e proprio blackout sul suo ultimo turno di battuta nel set.

Fortunatamente la Kerber alla fine giocava per rimetterla in campo, Flavia è stata sempre più aggressiva; anche nel finale.

Partita e qualificazione ai quarti meritata.

Non ho ancora visto un singolo quindici del torneo maschile.

Domattina spero di godermi Tsonga-Federer.

Ed a proposito di svizzeri, Wawrinka è forte tecnicamente, è solido...quanto si vuole.

Ma quando il gioco si fa duro tende a sciogliersi.

Nei momenti topici delle partite il braccino tende a giocargli brutti scherzi.

Non credo sia pronto per primeggiare coi soliti noti per gli Slam, nè ora nè, temo ma mi piacerebbe essere smentito, mai.

• Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Posted Images

Viste le partite di Pennetta e Ana.

Gnocca-power ci sta tutto. :asd

Flavia poteva chiuderla prima: era logico calasse dopo un primo set da paura ma nel secondo doveva staccare la tedesca prima del rush finale nel quale ha avuto un  vero e proprio blackout sul suo ultimo turno di battuta nel set.

Fortunatamente la Kerber alla fine giocava per rimetterla in campo, Flavia è stata sempre più aggressiva; anche nel finale.

Partita e qualificazione ai quarti meritata.

Non ho ancora visto un singolo quindici del torneo maschile.

Domattina spero di godermi Tsonga-Federer.

Ed a proposito di svizzeri, Wawrinka è forte tecnicamente, è solido...quanto si vuole.

Ma quando il gioco si fa duro tende a sciogliersi.

Nei momenti topici delle partite il braccino tende a giocargli brutti scherzi.

Non credo sia pronto per primeggiare coi soliti noti per gli Slam, nè ora nè, temo ma mi piacerebbe essere smentito, mai.

Purtroppo Stan ha avuto una carriera molto al di sotto delle sue qualità

Fino a 2 anni fa vivacchiava intorno alla ventesima posizione, un abominio per il suo talento. Sembrava il nostro Fognini anche come atteggiamento in campo

Purtroppo è "esploso" tardi, avesse avuto 5 anni in meno, avrebbe potuto ambire a inserirsi nei top 3

Ps: Sì, anche la Bouchard si lascia guardare :smiley-excited002:

Grande Flavia, che pur stremata e sulle gambe, riesce ad avere la meglio della Kerber, che in passato le aveva inflitto cocenti delusioni a livello di slam.

Quarti di finale agli A.O.,, alla sua veneranda età rimane la più continua rappresentante del tennis italiano...

Quotata a 2.50, gran bella presa!

E mamma mia quant'è forte Wawrinka, si conferma il numero uno del tennis svizzero - hai detto niente -, da un anno a questa parte. Colpi strepitosi, gli manca veramente poco per vincere uno slam o competere per farlo. lo dico da profano, è pazzesco.

Un commovente robredo sta resistendo, ma non c'è niente da fare, è troppo il divario tecnico tra i due... comunque il tifo e la simpatia vanno allo spagnolo, per quel che serve.

Sempre stato un mio pupillo Wawrinka, sarà per la nazionalità, sarà per quel rovescio magnifico che si ritrova (il più bello da vedere insieme a Roger e Gasquet, tutti e tre ad una mano)...

A livello tecnico non manca niente per vincere uno slam, il problema è che prima Djokovic e poi Nadal non li batti mai in 2 giorni, soprattutto se è sui 5 set. Deve "sperare" in un colpo di culo o di un infortunio di almeno uno dei due.

Primo set tra Federer e Tsonga uno spot per il tennis, soprattutto di questi tempi in cui si assiste a gare di maratona in cui vince chi corre di più e sbaglia di meno.

Ricerca del punto, colpi vincenti, discese a rete.

Molto topspin, niente arrotate.

Amarcord.

Agevole 3-0 di Federer su Tsonga. Molto "centrato" lo svizzero nei colpi: a memoria ricordo un solo colpo steccato.

Colpisce bene la palla, ma ho visto solo la partita di oggi; non so se è in palla da tutto il torneo.

Sempre uno spettacolo da vedere.

Adesso comincia la scalata dell'Everest.

Battendo Murray avrebbe poi Nadal e Djokovic in successione.

Mission impossible.

:byesconsolato

Primo set tra Federer e Tsonga uno spot per il tennis, soprattutto di questi tempi in cui si assiste a gare di maratona in cui vince chi corre di più e sbaglia di meno.

Ricerca del punto, colpi vincenti, discese a rete.

Molto topspin, niente arrotate.

Amarcord.

Eh sì, Roger e Jo fanno sempre bei match, diversi dai soliti

Mah, Tsonga me lo ricordavo molto meglio. 

O si è involuto di brutto, o federer veramente è tornato in spolvero clamoroso, perchè un anno fa, questo match sarebbe finito bewn diversamente. A tratti, ho avuto una singolare sensazione di impotenza, da parte di Tsonga, e non è che stiamo parlando di Seppi.

Calendario durissimo, ma se giocasse sempre come stamattina - e servisse cosi -, non vedo pericoli di nuove umiliazioni.

Mah, lo spero, non sono suo tifoso ma il suo modo di giocare è sempre uno spot per il Tennis.

@Blacksoul: davvero non mi dai speranze per Wawrinka? Ma con Djoko come lo vedi? Almeno il solletico glielo può fare (non so se giocarmi qualche over potente  :asd ).....l'ultima volta il mio Nole se l'era vista brutta in uno slam, aveva prevalso al quinto, dopo una maratona Pazzesca, se la memoria non mi tradisce.

Ah: ma che figa è la Bouchard? Stanotte derby della gnocca con la Ivanovic, ma dopo l'upset a Serena tendo a dare poche speranze alla più bona del circus di avanzare ulteriormente.

ps: anche la Halep non la butterei via, anche se gli amanti delle poppone non avranno apprezzato la sua scelta (il suo allenatore sicuramente si) estrema  :asd

Pennetta-Li? Speranze? 5%? O nemmeno?  :chetristezza

Spiace per il "mio" Nole, ma onore e stima immensa ad un grande Wawrinka.... strepitoso, è dall'anno scorso che lo tenevo d'occhio, ora entra ufficialmente tra i miei idoli tennistici. 

Anche perchè mi ha fatto raccogliere un pò di grano, avendo scommesso su di lui, il che non guasta mai... :asd

Ah, ieri notte umiliata la Pennetta, ma la Li era onestamente di un altro pianeta. Brava Flavia ugualmente, i quarti di finale rimarranno la sua maledizione..... Molto bene invece la figona Bouchard, non mi aspettavo che facesse fuori la carnefice di Serena. Evidentemente Ana aveva speso tutto nel match precedente.

Ah, fanculo a quel tamarro di ferrer che mi ha fatto saltare una quota 4 favolosa tra l'over 40,5 di Wawrinka e il suo tat.

Numero 3 farlocco se ce n'è uno...

Bravo Stan, se l'è meritata per come è riuscito a rientrare nel match ma io Djokovic non l'ho mai visto giocare così male come oggi, per lo meno da quando ha fatto il salto di qualità. Pessimo in risposta anche su seconde morbide di Wawrinka, da fondo si è limitato a palleggiare e quando forzava sparara fuori di 3 metri, veramente pessimo, quelle due volee finali sono la fotografia della sua partita.

Nadal direi che ha ipotecato il suo secondo career slam

Bravo Stan, se l'è meritata per come è riuscito a rientrare nel match ma io Djokovic non l'ho mai visto giocare così male come oggi, per lo meno da quando ha fatto il salto di qualità. Pessimo in risposta anche su seconde morbide di Wawrinka, da fondo si è limitato a palleggiare e quando forzava sparara fuori di 3 metri, veramente pessimo, quelle due volee finali sono la fotografia della sua partita.

Nadal direi che ha ipotecato il suo secondo career slam

Sicuro? Contro Nishikori non m'è sembrato proprio quello degli Us Open.

Io Djokovic l'ho visto giocare come oggi in quasi tutta la scorsa stagione, escluso l'inizio e gli ultimi due mesi. Nole è in calo da un paio d'anni, quando aveva parlato di una stanchezza mentale dopo l'Australian 2012, non aveva mentito. Non è mai più stato il cannibale visto fino a li. Rimane mostruoso, ma un pò meno mostruoso. 

Umano e non disumano com'era sembrato tra i 23 e i 24 anni.

Sicuro? Contro Nishikori non m'è sembrato proprio quello degli Us Open.

Io Djokovic l'ho visto giocare come oggi in quasi tutta la scorsa stagione, escluso l'inizio e gli ultimi due mesi. Nole è in calo da un paio d'anni, quando aveva parlato di una stanchezza mentale dopo l'Australian 2012, non aveva mentito. Non è mai più stato il cannibale visto fino a li. Rimane mostruoso, ma un pò meno mostruoso. 

Umano e non disumano com'era sembrato tra i 23 e i 24 anni.

Mi son dimenticato di specificare, negli slam. Assolutamente, mai così male, anche considerando l'avversario, perchè se a fine terzo set aveva più errori non forzati lui di Wawrinka deve aver fatto veramente schifo, alla fine ha chiuso con 60 gratuiti, ora va bene tutto ma 60 forse non li ha fatti manco con Nadal...

Nadal sto torneo non lo vince giusto se gli cade un meteorite sulla fronte, a meno che il problema che sembra abbia ad una mano (vesciche se non erro) dovesse aggravarsi. Son d'accordo che non è lo stesso dello us open ma questo basta e avanza, forse l'unico che ha qualche possibilità è Murray ma il suo stato di forma è indecifrabile, è arrivato ai quarti per inerzia grazie ad un tabellone da 250. Gli altri? Con Federer nn ci perdeva 6 anni fa figurati oggi, Wawrinka in carriera non gli ha strappato nemmeno un set, Berdych è un perdente nato, Dimitrov che lo batte 3/5 non ci credo nemmeno se lo vedo. Sarei felicissimo di sbagliarmi perchè sarebbe anche ora di  un pò d'aria fresca ma purtroppo abbiamo a che fare con un animale.

Djokovic oggi era la copia sbiadita di quello che era e che probabilmente è ancora.

Nonostante tutto si era trovato un break avanti nel 5° set.

Ma oggi è stato davvero troppo falloso, l'ultimo game ne è stata l'ennesima prova.

Di Nadal non ho visto neanche un quindici, anch'io spero in una ventata di aria nuova.

O nel ritorno alla vittoria Slam dello svizzero #1 (capito Jay? :asd).

Ma capisco che è praticamente utopia, nonostante lo abbia visto davvero centrato contro Tsonga che in passato gli aveva creato più di un grattacapo.