Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

Vero, ed è un peccato. Avevamo quasi trovato il quarto Big (o terzo, visto che Roger è in calo da un annetto e mezzo) del circus, ma è durato 12 mesi a certi livelli.

Secondo me un Big, inteso come al livello degli altri tre, non lo è mai stato e mai lo sarà. Neanche lontanamente. Sì insomma, Wimbledon (più brutta finale di sempre), US Open... Ma non ha mai dato una continuità che ci si aspettava da lui, soprattutto a livello 1000 (vado a memoria, credo 1 titolo negli ultimi 3 anni).

Non parliamo poi del carattere e della tenuta mentale, una cosa ridicola per quei livelli.

• Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Posted Images

comunque ha avuto un infortunio troppo invalidante, era da mettere in conto che facesse fatica nei primi mesi, mica sono tutti come Nadal che sta fermo 8 mesi e torna più forte di prima  :asd

Fossi in Murray mi rivolgerei al suo medico di fiducia.. :lolfuckthat:

@Bs; mah, non lo so, anche io la pensavo come te, ma da quella incredibile semifinale o finale degli australian open 2012, in cui cedette dopo una maratona impressionante a Nole, mi sembrava fosse scattato qualcosa nella sua testa. La finale di Wimbledon, l'olimpiade, gli australian open successivi, il primo Wimbledon vinto e in mezzo una serie di prestazioni molto molto convincenti.

Ho messo il quasi apposta, ma sembrava il più vicino ai soliti tre, da tanti anni a questa parte..sembrava proprio in procinto di entrare nel club.

Invece, poco dopo Wimbledon - come fosse stato il suo ideale punto d'arrivo, come britannico -, si è afflosciato, e ripeto, ultimamente è stato al limite tra l'inguardabile ed il penoso (per uno come me che lo ammira, nel vero senso della parola).

Triste vederlo incazzarsi in continuazione nel match con quel segaiolo di seppi, e non parliamo delle racchette "spaccate", i cambi di maglia, le sceneggiate......Fognini sarà stato un pochino invidioso  :saslol:

Mica lo dici solo tu eh Jay...

:asd :asd

No no, ma io sono già sceso dal carro, si è imborghesito dopo un anno di successi.

O sarà per l'infortunio, o da buon scozzese beve troppo....o pensa solo a ciulare - daglie torto -, e non lavora più come prima dello scorso autunno.

Involutissimo, finchè non torna in condizioni accettabili, neanche nei primi cinque lo metto.

Murray mi sta sul culo come pochi, non mi piace assolutamente come giocatore, ma ad avercelo un Andrea Murra nel tennis italiano :asd

Due slam più svariate finali, medaglia d'oro in casa, vari master 1000

Non rimarrà di sicuro nella storia del tennis ma in quella del tennis britannico sì

Murray mi sta sul culo come pochi, non mi piace assolutamente come giocatore, ma ad avercelo un Andrea Murra nel tennis italiano :asd

Non rimarrà di sicuro nella storia del tennis ma in quella del tennis britannico sì

Per le possibilità che ha, ovvero di essere un magnifico giocare d'attacco, gioca malissimo. Gioca alla Djokovic senza avere le stesse capacità fisiche e mentali.

Ecco lui si che può parlare di pressione...aver vinto Wimbledon e le Olimpiadi di casa, dopo 120 anni che non accadeva ad un tennista britannico, se non è una dimostrazione di grande talento, quantomeno la è di attributi mastodontici.

Il che ci spiegherebbe anche la fidanzata che si porta appresso, se non vogliamo essere materialisti e pensare che sia per la fama, i soldi, la vita tra viaggi e lusso.

:asd

Segnalo una Camila Giorgi vincente sulla vinci (Camila numero 69 al mondo....il numero più appropriato per questa ragazza  :iminlove1: , vinci 16......lol, i criteri di compilazione del ranking e dell'assegnazione dei punti, talvolta sono bizzarri), i book la regalavano tra l'1.70 e il 2.

Era già quasi sul 5-2 nel secondo set, poi ha iniziato a "camilare", e ha regalato il tie-break e l'1 pari alla zinnona.

Prova ne è il cappotto rifilato nel terzo.

Ormai mi sto facendo l'idea che sia la Fognini in Gonnella, già so che mi farà sprecare diverse bestemmie. Per adesso, grazie per la discreta presa.. :gia:

Giorgi in semifinale, la prima della carriera a livello WTA, e a pochi punti dall'entrata nelle prime 50 del mondo. 

Torno a ripetere, la continuità non sarà mai il suo forte anche per una questione prettamente tecnica, ma i miglioramenti ci sono e si vedono, e le settimane "positive" iniziano ad essere almeno in pari con quelle negative :asd: , cosa che in passato non accadeva, visto che giocava bene un torneo ogni 4 mesi. E la classifica lo testimonia, da settembre sono più di 60 le posizioni guadagnate.

Ora vediamo se riesce a fare qualcosa di buono anche sul rosso, che è la superficie su cui ha giocato meno in carriera e meno le si addice.

Giorgi in semifinale, la prima della carriera a livello WTA, e a pochi punti dall'entrata nelle prime 50 del mondo. 

Torno a ripetere, la continuità non sarà mai il suo forte anche per una questione prettamente tecnica, ma i miglioramenti ci sono e si vedono, e le settimane "positive" iniziano ad essere almeno in pari con quelle negative :asd: , cosa che in passato non accadeva, visto che giocava bene un torneo ogni 4 mesi. E la classifica lo testimonia, da settembre sono più di 60 le posizioni guadagnate.

Ora vediamo se riesce a fare qualcosa di buono anche sul rosso, che è la superficie su cui ha giocato meno in carriera e meno le si addice.

Brava Camila..... a sto giro non ti ho giocata, perchè eri favoritissima, la quota (1.22) non valeva la pena..... non fermarti ora!!  :sbrilluccico

Sto guardando la semifinale avanti di un set contro la Navarro non un fenomeno...

Bisogna capire cosa ci si aspetta per parlare di miglioramenti. Io la prima volta che l'ho vista giocare la pronosticavo tra i primi 5 al modo nel giro di 6 mesi, ma sono passati già due anni e vedo sempre le stesse lacune.

Anche la Knapp e la Oprandi con gli anni sono migliorate un pò...

Comunque spero che espolda da un momento all'altro(anche suo padre :asd )

La Suarez-Navarro non sarà un fenomeno, ma è comunque n°17 del mondo. Questo è il tennis femminile  :asd

Io sul discorso aspettative non mi addentro, faccio una disamina su una situazione che comunque negli ultimi mesi è migliorata. Tra infortuni, il padre e tanti altri fattori ormai era tempo che vivacchiava intorno alla centesima posizione del mondo giocando bene due tornei all'anno, invece negli ultimi mesi le cose mi sembrano migliorate e difatti i risultati e la classifica sono lì a dimostrarlo.

Il tempo ce l'ha, sono decine le giocatrici dell'universo WTA che a 18 anni fanno quarti/semifinali slam, entrano nelle 20 e poi crollano e diventano meteore (Vaidisova, Karatantcheva, Krajicek ma sono solo le prime che mi vengono in mente...). Lei magari ci arriverà più tardi, ma l'importante è che ci arrivi, e che soprattutto ci rimanga ad alti livelli.

Poi se sarà n°5, 10, 15 o 20 del mondo come best ranking non lo so, perchè che i difetti ci sono e temo rimarrano lì ancora, ma si possono continuare a limare.

Le donne son strane, le tenniste ancora di più. Eviterei le previsioni  :asd

PS: Mentre postavo ha vinto, prima finale WTA! 

La Suarez-Navarro non sarà un fenomeno, ma è comunque n°17 del mondo. Questo è il tennis femminile  :asd

Io sul discorso aspettative non mi addentro, faccio una disamina su una situazione che comunque negli ultimi mesi è migliorata. Tra infortuni, il padre e tanti altri fattori ormai era tempo che vivacchiava intorno alla centesima posizione del mondo giocando bene due tornei all'anno, invece negli ultimi mesi le cose mi sembrano migliorate e difatti i risultati e la classifica sono lì a dimostrarlo.

Il tempo ce l'ha, sono decine le giocatrici dell'universo WTA che a 18 anni fanno quarti/semifinali slam, entrano nelle 20 e poi crollano e diventano meteore (Vaidisova, Karatantcheva, Krajicek ma sono solo le prime che mi vengono in mente...). Lei magari ci arriverà più tardi, ma l'importante è che ci arrivi, e che soprattutto ci rimanga ad alti livelli.

Poi se sarà n°5, 10, 15 o 20 del mondo come best ranking non lo so, perchè che i difetti ci sono e temo rimarrano lì ancora, ma si possono continuare a limare.

Le donne son strane, le tenniste ancora di più. Eviterei le previsioni  :asd

PS: Mentre postavo ha vinto, prima finale WTA! 

Grande!

Anzi, grandi!!

Tu per la disamina, e Camila per la finale!! 

Alizee è una delle mie tante pupille, ma a sto giro mi auguro che non rovini la festa alla nostra giocatrice più in rampa di lancio.

Quoto caniggia sul padre, però, ahahah

ps: in boldato, battuta da applausi.. :inchino

Che peccato per la Giorgi! Ha anche avuto mp a favore mentre rispondeva sul 5-4, ma è difficile rimprovare qualcosa in un match così lungo e complesso, finito 7-6 5-7 7-5 dopo tre ore e passa di gioco e un'altalena incredibile.

La Cornet aveva infatti servito per il match nel secondo set e nel terzo si era fatta rimontare due break di vantaggio(era 3-0 e servizio) finendo per appunto annullare un mp sul 4-5 prima di chiudere lei 7-5. 

Tennis femminile  :asd

N°53 da domani. Ora dubito riuscirà a fare granchè sul rosso, ma per la prima volta giocherà nel main draw di Roma, e sappiamo che nei palcoscenici importanti riesce sempre a fare bella figura. Poi sull'erba potremmo divertirci...

Che peccato per la Giorgi! Ha anche avuto mp a favore mentre rispondeva sul 5-4, ma è difficile rimprovare qualcosa in un match così lungo e complesso, finito 7-6 5-7 7-5 dopo tre ore e passa di gioco e un'altalena incredibile.

La Cornet aveva infatti servito per il match nel secondo set e nel terzo si era fatta rimontare due break di vantaggio(era 3-0 e servizio) finendo per appunto annullare un mp sul 4-5 prima di chiudere lei 7-5. 

Tennis femminile  :asd

N°53 da domani. Ora dubito riuscirà a fare granchè sul rosso, ma per la prima volta giocherà nel main draw di Roma, e sappiamo che nei palcoscenici importanti riesce sempre a fare bella figura. Poi sull'erba potremmo divertirci...

ho visto adesso la replica....Era una sintesi, ma mi sembra che abbia vinto la giocatrice meno forte che si è difesa tutta la partita...

Passiamo all'argomento allenatore, padre, capra.

Ma si è mai visto un coach che sul match point si mette a saltare e a urlare come un disperato caricando ancor più di tensione il momento delicato?

Risultato risposta sbagliata... :smiley-angry019:

ho visto adesso la replica....Era una sintesi, ma mi sembra che abbia vinto la giocatrice meno forte che si è difesa tutta la partita...

Passiamo all'argomento allenatore, padre, capra.

Ma si è mai visto un coach che sul match point si mette a saltare e a urlare come un disperato caricando ancor più di tensione il momento delicato?

Risultato risposta sbagliata... :smiley-angry019:

Oggi non potevo vederla... dimmi che scherzi  :chetristezza

da quello che sento in giro è proprio lei che non ha la minima intenzione di staccare il cordone ombelicale, a meno che non si tratti di un problema di soldi, voglio dire l'Annacone o il Gilbert di turno non è che fanno beneficenza.  

Visto l'episodio in questione ed in effetti è assurdo che un coach si comporti in quel modo, il problema vero è che lo fa per tutta la partita, è un ultrà. 

da quello che sento in giro è proprio lei che non ha la minima intenzione di staccare il cordone ombelicale, a meno che non si tratti di un problema di soldi, voglio dire l'Annacone o il Gilbert di turno non è che fanno beneficenza.  

Visto l'episodio in questione ed in effetti è assurdo che un coach si comporti in quel modo, il problema vero è che lo fa per tutta la partita, è un ultrà. 

Beh, è il padre, la cosa è comprensibile.

Il punto è che qualcuno dovrebbe avvicinarla e spiegarle perchè e percome le stia rovinando - o rallentando - la carriera.

E' tutto da vedere che si riesca a farglielo capire, ma se è come dite voi che seguite da molto più tempo di me la sua parabola, sarebbe un peccato non provarci, perlomeno (la federazione? L'allenatore della nazionale? Le compagne? Altri?)