Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

Non sono riuscito a vedere il terzo set.. ma che sofferenza i primi due.. Grande Nole, comunque onore a Raonic, un animale  :inchino

Partita stupenda, Raonic romperà i coglioni ai Big del circuito per dieci anni.... Nole è sempre Nole, ma raramente l'ho visto cosi frustrato.... d'altronde, ti capitano due o tre volte una o due palle break, e senza toccare la pallina - ergo, tre aces di fila - ti trovi sotto e non sai nemmeno il perchè.....è comprensibile che ti girino vorticosamente.

Milos è pazzesco, ribadisco: non so da quanti anni non vedevo uno con quel braccio e quella puntualità chirurgica nel trovare l'ace quando più serve. D'altronde, nelle ultime due partite giocate, ho visto numeri che non mi capitavano da anni: 3 aces consecutivi, 4 nello stesso game, quasi dieci in un set. Mostro.

Djokovic è un fenomeno, e alla fine ha piegato Raonic, ma il canadese è destinato a crescere ogni giorno di più.

Domanda agli esperti: sbaglio, o sull'erba di Wimbledon, Raonic dovrebbe risultare ancora più indigesto che sulla terra, con il servizio che si ritrova?

Io ricordo un Goran ingiocabile quando si arrivava in Gran bretagna a fine giugno, forse più che in qualunque altra superficie (magari ho i ricordi annebbiati, ma giurerei su un match da 43 o 44 aces, una cosa fuori dal mondo).

• Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Posted Images

Partita stupenda, Raonic romperà i coglioni ai Big del circuito per dieci anni.... Nole è sempre Nole, ma raramente l'ho visto cosi frustrato.... d'altronde, ti capitano due o tre volte una o due palle break, e senza toccare la pallina - ergo, tre aces di fila - ti trovi sotto e non sai nemmeno il perchè.....è comprensibile che ti girino vorticosamente.

Milos è pazzesco, ribadisco: non so da quanti anni non vedevo uno con quel braccio e quella puntualità chirurgica nel trovare l'ace quando più serve. D'altronde, nelle ultime due partite giocate, ho visto numeri che non mi capitavano da anni: 3 aces consecutivi, 4 nello stesso game, quasi dieci in un set. Mostro.

Djokovic è un fenomeno, e alla fine ha piegato Raonic, ma il canadese è destinato a crescere ogni giorno di più.

Domanda agli esperti: sbaglio, o sull'erba di Wimbledon, Raonic dovrebbe risultare ancora più indigesto che sulla terra, con il servizio che si ritrova?

Io ricordo un Goran ingiocabile quando si arrivava in Gran bretagna a fine giugno, forse più che in qualunque altra superficie (magari ho i ricordi annebbiati, ma giurerei su un match da 43 o 44 aces, una cosa fuori dal mondo).

Sull'erba di 10/20 anni fa uno come Raonic avrebbe avuto molte possibilità di vincere wimbledon. Sull'erba attuale ci credo molto poco, considerando che nella seconda settimana si trasforma in una specie di terra rossa.

Che è lo stesso motivo per cui Nadal l'ha vinto due volte, Ferrer è arrivato ancora in semifinale e Nole in finale si mette a fare le scivolate per recuperare le palline da fondocampo.

D'altronde questo torneo dopo la finale dell'anno scorso ha perso qualsiasi credenziale e qualsiasi magia che gli aleggiava intorno.

Ovviamente Raonic è giocatore più da veloce, però soprattutto da cemento. Sull'erba il servizio lo aiuterà in maniera incredibile, ma finora ha sempre deluso, è sempre stato poco reattivo e sull'erba è una cosa che paghi. Perchè è vero che difficilmente subirà break, però allo stesso tempo in risposta è lui a vederla poco la pallina....quindi i match si decidono sempre su pochi punti e può succedere di tutto.

Questo almeno fino allo scorso anno, eh. In tre tornei sull'erba nel 2013 a parte il 3-0 su Berlocq ha preso 7 set a 0 contro Sisjling, Dodig e Monfils. Però da quando si allena con Piatti e Ljubicic ha fatto enormi miglioramenti, quindi vediamo che Raonic troveremo a Wimbledon. Certamente con quel servizio nessuno vorrà trovarselo contro...

Ecco, non era quotato che il cambio di guida tecnica fosse recente - onestamente non sapevo da quando fossero subentrati Ljubicic & c -, i progressi sono stati troppo evidenti per non notarli.

Giusta l'annotazione tecnica di BS su Wimbledon - mannaggia, tendo sempre a dimenticare l'appiattimento delle superfici, ne avevi già parlato nei mesi scorsi - e sul rovescio, anche se è un pò ovunque che deve migliorare il gioco Raonic. 

Uno con un servizio del genere, non può sbagliare colpi di dritto elementari come ieri, alla fine hanno fatto la differenza tra il vincere in due set o perdere al terzo. Anche nel primo set, vinto, alcuni errori, più che "unforced" erano criminali  :asd

Però ragazzi, questo mi manda giù di testa per la potenza che ha in quel braccio, non farla vedere per due minuti ad un "ricevitore" abile come Djokovic, è pazzesco, molto semplicemente.

Guardare giocare questi due è sempre un piacere, altro che pallettari come dicono gli altri.

Uno spaziale Nole batte Rafa e vince meritatamente Roma.

Rafa comunque molto meglio negli ultimi tre giorni rispetto ai primi due ma oggi Djokovic praticamente ingiocabile.

Ci si vede al Roland Garros tra una settimana

Guardare giocare questi due è sempre un piacere, altro che pallettari come dicono gli altri.

Esatto, che stupidi. Nole e Rafa sinonimo di spettacolo, di discese a rete e gioco vario. Due esteti del gioco!