Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

• Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Posted Images

sì, mi sono bruciato il risultato delle due semif maschili (cazzo, non riuscivo a capire a che ora sarebbero state le repliche su eurosport col suo idiota palinsesto senza titoli, e alla fine su internet spoilerata totale :chetristezza  ).    

Cmq, sono state due partite senza storia. Nole mi è davvero tanto simpatico, in pratica tifo quasi sempre per lui, appunto QUASI. Roger è Roger. Spero tanto che lo svizzero riesca a finire il lavoro questa volta, perchè ultimamente col suo immenso talento riesce ad arrivare in finale, ma poi il muro del serbo lo ferma sul più bello.

Due finali niente male.

Probabilmente a livello di percorso se non è il miglior Roger di sempre ci andiamo molto vicino, però come detto da altri il favorito 3/5, su una superificie tutto sommato abbastanza lenta per essere cemento, il favorito rimane il serbo, che ci ha insegnato molte volte che sa innalzare il proprio livello per i momenti migliori.

ma io di superfici lente ne ho viste ma questa non mi pare proprio, lo hanno detto gli stessi giocatori che è abbastanza veloce, non è quello il problema, tra l'altro il rimbalzo è abbastanza basso cosa che favorisce Federer e tutti gli shot makers. 

ma io di superfici lente ne ho viste ma questa non mi pare proprio, lo hanno detto gli stessi giocatori che è abbastanza veloce, non è quello il problema, tra l'altro il rimbalzo è abbastanza basso cosa che favorisce Federer e tutti gli shot makers. 

Per essere cemento è abbastanza lento, nulla a che vedere con quelli di Parigi Bercy o di Cincinnati, giusto per citarne due.

Questo dello Us Open è molto simile a quello di Miami.

Miami è per distacco il cemento più lento del circuito, una vera palude, non c'entra nulla con questo. Il cemento degli Us Open è lo stesso di Cincinnati e di tutti i tornei delle Us Open series, rispetto a Cincinnati le condizioni di gioco risultano leggermente meno veloci per via delle condizioni climatiche dato che c'è più umidità ma sempre veloce è.

Questo non lo dice Shooter ma l'ITF che ha fatto la classificazione delle varie superfici come velocità e tra le più veloci ci stanno appunto Cinci, Us Open e Montreal.

Miami è per distacco il cemento più lento del circuito, una vera palude, non c'entra nulla con questo. Il cemento degli Us Open è lo stesso di Cincinnati e di tutti i tornei delle Us Open series, rispetto a Cincinnati le condizioni di gioco risultano leggermente meno veloci per via delle condizioni climatiche dato che c'è più umidità ma sempre veloce è.

Questo non lo dice Shooter ma l'ITF che ha fatto la classificazione delle varie superfici come velocità e tra le più veloci ci stanno appunto Cinci, Us Open e Montreal.

:sbrilluccico  :sbrilluccico

:asd  :asd

Complimenti alla Pennetta.

E' sempre stato il suo torneo, non poteva lasciarselo sfuggire in una occasione così ghiotta.

Complimenti anche alla Vinci, la vittoria contro Serena rimarrà comunque indelebile nella storia dello sport.

Poraccio, con tutte le coincidenze cui deve star dietro, domenica scorsa aveva solo da andare a Monza, ma oggi

scalo a Bologna, via verso Rimini che per le 14 deve essere a Misano

ritorno a Bologna, volo per Madrid da Aru

Giù dal podio, tutti a Lilla per Italia-Israele

Ritorno a Milano per il secondo tempo del derby dell'Expo

#agendapiena

Ma esiste qualcuno pagato per scrivere ste boiate (con rispetto parlando) o sono autoctone? Negli USA abbiamo una delle comunità di italiani all'estero più numerose al mondo (probabilmente la più numerosa in assoluto) e ieri si è scritta una delle pagine più gloriose del tennis italiano (ma non fatico a dire dello sport italiano in generale, visto il livello della competizione), nonché ben difficilmente ripetibile (ed infatti mai accaduto in oltre un secolo). Qual è il problema? Il fatto che mandi Del Rio al suo posto? I soldi del viaggio in aereo? O il fatto che chi già non lo sopporta se li ritrova su giornali e tv?

Io trovo ben più irritante che qualcuno per "sostenere" la propria posizione critica scriva che in fin dei conti è solo una """partitella""", che di Slam c'è ne sono 4 l'anno mentre di mondiali di calcio uno ogni 4 anni, ecc. Insomma, non discuto che molte accuse siano motivate dal presunto disinteresse per i """problemi degli italiani""" (i vice a che servono? Peraltro non mi pare che ad una manifestazione domenicale si risolva nulla, al massimo si ascolta e si chiacchiera), ma altrettante secondo me lo sono perché si tratta di tennis e non di calcio. Insomma, "una partitella" di tennis, mica una guerra di pallone!

Siamo incapaci di goderci pure le vittorie.

Ma lasciali perdere, fanno lamentele su tutto contro Renzi ormai. Non importa se sia il miglior governo da decenni a questa parte. Non l'abbiamo eletto, quindi devono andargli contro in tutto e per tutto.

Renzi è inattaccabile

Che ieri avesse cancellato 2000 impegni o fosse libero e stesse giocando alla play me ne frega zero. Il fatto è che quando c'è da metterci la faccia su eventi positivi è in prima fila, al contrario delega senza tanti patemi. Un'opportunista che Inzaghi gli fa le scarpe.

Ma lasciali perdere, fanno lamentele su tutto contro Renzi ormai. Non importa se sia il miglior governo da decenni a questa parte. Non l'abbiamo eletto, quindi devono andargli contro in tutto e per tutto.

Ma infatti non mi interessa questo. Mi urta che per molti (non tutti ovviamente), da quel che sento e leggo, il problema di fondo sia che si tratta(va) di tennis e non del solito calcio.

Mi accodo a Shooter: visto troppe volte Federer fare tornei impeccabili, arrivare da favorito in finale mostrando un tennis celestiale, senz'altro migliore di quello giocato dal suo avversario salvo poi uscire sconfitto in finale.

Non ci casco più neanche io.

Sono andato a dormire rassegnato intorno alle 00.30 pensando la rimandassero a oggi, invece mi son trovato la sorpresa stamattina presto.

Leggendo la cronaca e le statistiche direi che di rimpianti ce ne sono a sto giro, ma ripeto ancora, che gli vuoi dire dopotutto?