Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

• Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

Posted Images

Nel primo set ha comunque sofferto. Non credo tanto sul piano tecnico, quanto più sul piano psicologico considerando il passato contro Rosol.

Buona la seconda vittoria, ora ha un tabellone alla portata ma da non sottovalutare: Kyrgios ha vinto una gran partita contro Gasquet. Io non lo conoscevo prima d'oggi e mi ha sorpreso.

Fognini fuori con il sudafricano Anderson. Partita gettata alle ortiche, persa 3 a 2 dopo essere stato sopra anche 2 a 1. Tra l'altro contro un avversario non al top fisico ma con svariati problemi alla schiena (nel secondo set è intervenuto anche il fisioterapista).

Fognini da spesso la sensazione di essere un giocatore veramente molto forte, ma ha dei cali di concentrazione inaccettabili e in momenti spesso clou della partita.

Fognini fuori con il sudafricano Anderson. Partita gettata alle ortiche, persa 3 a 2 dopo essere stato sopra anche 2 a 1. Tra l'altro contro un avversario non al top fisico ma con svariati problemi alla schiena (nel secondo set è intervenuto anche il fisioterapista).

Fognini da spesso la sensazione di essere un giocatore veramente molto forte, ma ha dei cali di concentrazione inaccettabili e in momenti spesso clou della partita.

L'hai vista la partita?

Anderson stava meglio di me, ma tralasciando questo, dal quarto set è stato ingiocabile, dai. Quarto e quinto parziale con l'80% di prime in campo. Fognini stavolta non ha mollato nulla, semplicemente l'altro da un momento all'altro(le due palle break avute dal ligure ad inizio quarto) ha completamente cambiato marcia.

Son poche le volte in cui Fognini è esente da colpe, oggi per me una di quelle volte.

Anderson stava meglio di me, ma tralasciando questo, dal quarto set è stato ingiocabile, dai. Quarto e quinto parziale con l'80% di prime in campo. Fognini stavolta non ha mollato nulla, semplicemente l'altro da un momento all'altro(le due palle break avute dal ligure ad inizio quarto) ha completamente cambiato marcia.

Son poche le volte in cui Fognini è esente da colpe, oggi per me una di quelle volte.

Infatti era quello che ho visto anch'io volevo capire che partita aveva guardato Mone...

L'hai vista la partita?

Si, non mi sono espresso bene. La vittoria di Anderson ci sta tutta, volevo solo sottolineare come sul 6-2 del terzo set non mi aspettavo una partita totalmente diversa negli ultimi due set. Fognini ha giocato bene, principalmente mi riferivo al secondo set quando ha concesso quel 5-4 con praticamente 3 doppi errori alla battuta. In una fase della partita molto importante ha commesso quegli errori grossolani.

Sempre in questo torneo Rafa ha perso il primo set e poi ne ha vinti 3 consecutivi. Oggi dopo aver perso al tie-break il peimo, ha inanellato due 6 a 1 e si avvia verso un 6 a 1 se non 6 a 0. Non sono un esperto di tennis, ma c'è un motivo tecnico o è solo una questione di approccio psicologico al match?

Sempre in questo torneo Rafa ha perso il primo set e poi ne ha vinti 3 consecutivi. Oggi dopo aver perso al tie-break il peimo, ha inanellato due 6 a 1 e si avvia verso un 6 a 1 se non 6 a 0. Non sono un esperto di tennis, ma c'è un motivo tecnico o è solo una questione di approccio psicologico al match?

S'era giocato una bella sommetta sul 3-1 risultato esatto..ecco il motivo tecnico  :siciao:

Oggi Kukushkin nel primo set non ha sbagliato nulla,Rafa invece ha giocato con poca aggressività...sotto nel punteggio ovvio che qualcosa nella testa di Nadal cambi,ma è anche vero che un giocatore come Kukushkin non credo abbia i mezzi per giocare tre ore allo stesso livello del primo set