Alevin 3,483 Posted April 1, 2022 Report Share Posted April 1, 2022 Partita clamorosa tra Alcaraz e Kecmanovic, senza dubbio una delle più belle degli ultimi anni giocate 2 set su 3 Livello assolutamente pazzesco da parte di entrambi, che certifica non tanto quanto sia forte lo spagnolo (lo sappiamo già), ma quello che spesso ho ripetuto in questo topic, ossia che il livello medio rispetto a un decennio fa è tutt'altro che sceso. Il fatto che non ci siano nuovi Federer, Nadal o Djokovic a livello di continuità o vittorie non vuol dire nulla, perché parliamo di tre che possiamo definire anormalità, non ci saranno mai più tre così forti e vincenti vissuti nello stesso periodo. Ma il tennis è buono a qualsiasi livello ormai, e un Kecmanovic che è solo un classe '99 e da junior era forte ti può esplodere da un momento all'altro, come sta facendo in questo inizio 2022. 1 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted April 2, 2022 Report Share Posted April 2, 2022 Dopo Nadal e Berrettini pure Medvedev out per un po’. Sinner non ha dato certezza di esserci a Montecarlo (anche se sarebbe grottesco rinunciare per le vesciche). Se si fermano pure Djokovic e Zverev a Montecarlo vado a vedere un Atp 250 praticamente. Poi uno non deve bestemmiare, PD e PM. 1 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted April 3, 2022 Report Share Posted April 3, 2022 Luca Nardi vince a Lugano Sto ragazzo è interessante davvero (e facciamo finta che non abbia la stessa età di Alcaraz 😄 ) Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,723 Posted April 3, 2022 Report Share Posted April 3, 2022 Future Is yours Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 4, 2022 Report Share Posted April 4, 2022 Se anche Bistecca scende dal carro…. Quote Link to post Share on other sites
Vino81 101 Posted April 5, 2022 Report Share Posted April 5, 2022 On 4/4/2022 at 12:18 AM, Bistecca said: Su Jannik, e la piega che sta prendendo la sua ancor giovane carriera, dopo averlo seguito ininterrottamente dal post match con S.Johnson a Roma 2019 in poi vorrei dire la mia. Lui resta un talento potenziale sicuramente da top 5 in prospettiva. I risultati raggiunti fin qui rapportati all'età (classifica atp compresa) parlano per lui. Neanche a metterne in discussione l'abbinamento doti atletiche e tecniche. Quello che alla lunga in questi 3 anni mi sta facendo cambiare opinione sul suo conto è la forza mentale, o meglio, il fattore carattere applicato a questo sport. Agli inizi commisi il solito errore di giudicarlo solido senza prendere in considerazione che il vero problema nello sport non è tanto l'escalation a certi livelli, quanto una volta arrivatosi cercare di fare quel successivo e decisivo step per ottenere il definitivo salto di qualità, il più difficile. È ancora molto giovane e può continuare a bruciare le tappe. Però insomma, dopo avergli visto perdere in quel modo la finale a Miami dello scorso anno buttando all'aria un break di vantaggio appena conquistato nel primo set e con la possibilità di chiuderlo sul game successivo al servizio. Dopo avergli visto perdere quella semifinale con Tiafoe quando sopra di un set e di un break nel secondo sembrava totalmente in controllo(cosa che già stava rischiando di fare qualche settimana prima agli US Open contro Monfils). Quindi dopo avergli visto perdere i primi set dei 2 match al RG contro Rafa soprattutto il secondo in cui dimostrò davvero di essere poco cinico. Dopo essere sempre uscito negli ultimi slam senza lottare, ultimo il match con Tsitsipas in Australia giocato in modo completamente piatto massacrato senza pietà dal greco e senza mostrare la minima opposizione se non quella di scagliarsi contro il suo ex staff durante il cambio campo. Ecco, boh, dopo tutto questo resto perplesso. Ripeto, senza mettere in discussione il fatto che sia già uno dei top 10 al mondo posizione in più o posizione in meno, o che sia destinato a diventare uno dei migliori grazie a un talento non comune. Però se si tratta di andare oltre il prevedibile qui mantengo certe riserve nei suoi riguardi, proprio dettate da una mentalità che non mi convince nel modo più assoluto. Vorrei dire, tra il diventare un giocatore in grado di segnare un epoca o al limitarsi a raggiungere livelli zveriani ci passa un mondo, in cui al suo interno la questione testa è assolutamente preponderante. E vado oltre. Avendolo appunto seguito in tutti questi anni anche nei vari e sconosciuti Challenger americani, mi lega una questione molto affettiva nei suoi confronti, oltre che ovviamente un tifo condizionato dalla nazionalità che ci accomuna. Però se devo essere sincero il pacchetto completo Sinner comprendente quei limiti mentali che proprio non riesco a farmi andare giù mi provocano una crisi di rigetto nei suoi riguardi in cui piano piano non riesco più a provare empatia nel suo gioco. La conclusione è che non mi emoziona come giocatore. Da questo punto di vista mi coinvolge di più il veder giocare un Berrettini o un Musetti rispetto all'altoatesino. Il primo per me è un guerriero di questo sport che quasi sempre riesce a ottenere il massimo possibile dalle sue possibilità opposte a quelle dei suoi avversari. Il secondo invece classico genio e sregolatezza che è capace di farmi esaltare e penare allo stesso tempo anche nella stessa partita. Quello che ho provato vedendo giocare Musetti contro Djokovic allo scorso RG(ma anche il primo set con Tsitsipas se non sbaglio a Lione) con Sinner non l'ho mai provato, per quanto tante volte specie agli inizi fui estasiato dalla sua forza dimostrata in certi suoi match(vedi finale alle Next Gen con De Minaur). Condivido tutto quello che hai scritto. Anche a me il suo gioco non emoziona, mentre mi piace moltissimo Musetti. Adoro Fognini, ma sono di parte perché lo conosco personalmente da anni. Che braccio ragazzi... ha raccolto molto meno di quanto poteva e ne è pienamente consapevole. Mi credi se ti dico che nella vita reale è piuttosto timido e schivo? Quote Link to post Share on other sites
jawbone 369 Posted April 7, 2022 Report Share Posted April 7, 2022 Street Clothes Berrettini salta tutta la stagione sulla terra in pratica...speriamo almeno sia fresco per Wimbledon.🤣 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted April 7, 2022 Report Share Posted April 7, 2022 Anthony Berrettini Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,723 Posted April 7, 2022 Report Share Posted April 7, 2022 6 hours ago, jawbone said: Street Clothes Berrettini salta tutta la stagione sulla terra in pratica...speriamo almeno sia fresco per Wimbledon.🤣 Dear and old faiga wins again Chiaro che dopo la separazione con Ajla ci sono altre priorità🤭 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted April 13, 2022 Report Share Posted April 13, 2022 On 3/22/2022 at 4:01 PM, Los Angeles lover said: Perché ho preso il biglietto per Montecarlo, ovviamente. Dove vado io ci sono sempre defezioni importanti o eliminazioni a sorpresa al primo turno. Aggiorniamo Djokovic- Fuori al 1º turno Medvedev - OUT Berrettini - OUT Nadal - OUT Alcaraz - Fuori al 1º turno (pure lui che da gennaio vede la madonna) And counting PD 1 Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted April 13, 2022 Report Share Posted April 13, 2022 2 hours ago, Los Angeles lover said: Aggiorniamo Djokovic- Fuori al 1º turno Medvedev - OUT Berrettini - OUT Nadal - OUT Alcaraz - Fuori al 1º turno (pure lui che da gennaio vede la madonna) And counting PD @Los Angeles lover prenota per cortesia immediatamente i biglietti per il Roland Garros, ti prego! Grazie a te (e relativa conseguente moria di TUTTI i favoriti) potremmo infatti tornare ad assistere al trionfo di un tennista italiano in un torneo del Grande Slam 3 Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,081 Posted April 13, 2022 Report Share Posted April 13, 2022 3 hours ago, Los Angeles lover said: Aggiorniamo Djokovic- Fuori al 1º turno Medvedev - OUT Berrettini - OUT Nadal - OUT Alcaraz - Fuori al 1º turno (pure lui che da gennaio vede la madonna) And counting PD Che tornei di merda che ti vai a vedere...ben ti sta ahahahah,poi secondo me te la chiami la sfiga,prima con dopal agli Australian open,ora con montecarlo e con i celtics,cambia approccio perché se no prenderai sempre inculature 😂 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted April 13, 2022 Report Share Posted April 13, 2022 5 hours ago, big bonzo said: Che tornei di merda che ti vai a vedere...ben ti sta ahahahah,poi secondo me te la chiami la sfiga,prima con dopal agli Australian open,ora con montecarlo e con i celtics,cambia approccio perché se no prenderai sempre inculature 😂 È che ne capisco troppo, prevedo le disgrazie 😂 Nel 2018 almeno non mi era saltato Re Roger a Basilea (partita complicatissima con Krajinovic che portò a casa a fatica ). E poi x domani si sono salvati Jannik Zverev Rublev e Tsitsi, dai Comunque sono dell’opinione che vedere Nadal e Djokovic dal vivo sarà sempre più arduo da qui in avanti…Berrettini è injury prone…le uniche vere assenze sorprendenti di domani alla fine saranno Medvedev (che comunque non ama la terra) e Alcaraz. Insomma questo passa al convento nel tennis attuale Ps: e sempre meglio questo che il furto delle finals a Torino, biglietti giornalieri carissimi pure in piccionaia per vedere due partite in croce… 1 Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,723 Posted April 14, 2022 Report Share Posted April 14, 2022 14 hours ago, Bistecca said: Intanto quando arriva la stagione sul rosso questo giocatore torna a far vedere tutto il suo tennis michelangiolesco; @Los Angeles lover se ti capita vai a vedere un suo match che vale abbondantemente il prezzo del biglietto. Insomma.... è riuscito a perdere un match pur brekkando i primi 6 servizi di Schwartzman.... Il ragazzo si farà.... Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,483 Posted April 14, 2022 Report Share Posted April 14, 2022 Dipende sempre da cosa ci si aspetta.... Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 15, 2022 Report Share Posted April 15, 2022 Che peccato per Jannik. Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted April 16, 2022 Report Share Posted April 16, 2022 Non c’è solo Alcaraz per la Spagna ma pure Davidovich Fokina. Non finiscono mai di sfornare talenti… Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,483 Posted April 24, 2022 Report Share Posted April 24, 2022 E' riuscito a vincere anche una partita in cui la situazione era questa Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 24, 2022 Report Share Posted April 24, 2022 Nel frattempo si è giocato anche a Belgrado. 0-6 nel set decisivo ed altra sculacciata, presa stavolta anche a casa sua. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,483 Posted April 24, 2022 Report Share Posted April 24, 2022 22 minutes ago, Bistecca said: Se così dovesse essere possiamo già prevedere che tutti i record appartenenti al trio rischiano di durare poco, quindi prima che questo entro una decina di anni li faccia tutti suoi. Calma Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 6, 2022 Report Share Posted May 6, 2022 Oggi l'algoritmo di Youtube mi ha suggerito questo Lo scambio a 5:46 1 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted May 6, 2022 Report Share Posted May 6, 2022 Alcaraz arriva passeggiando a 25 slam, anche perché la concorrenza seria non c’è. A meno che non esca un nuovo Djokovic nei prossimi anni. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,723 Posted May 6, 2022 Report Share Posted May 6, 2022 Troppo indietro Rafa atleticamente.... speriamo in Roma perché un pochino di condizione per Parigi bisogna trovarla... Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 804 Posted May 8, 2022 Report Share Posted May 8, 2022 https://www.oasport.it/2021/04/tennis-marin-cilic-lorenzo-musetti-e-mezzo-passo-avanti-a-carlos-alcaraz/amp/ Anche se di un anno fa, fa comunque ridere Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 8, 2022 Report Share Posted May 8, 2022 Bistecca, prima di fare incetta di slam deve dimostrare di poter vincere con continuità partite 3/5. Calma. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts