Mone 24 2,041 Posted July 16 Report Share Posted July 16 Comunque noto che spesso l’italiano ha un astio sportivo importante nei confronti della Spagna e degli spagnoli. Ed è un astio che sfocia in svariate discipline. Non so spiegarmi il motivo. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 16 Report Share Posted July 16 17 hours ago, BlackSoul said: Si chiama modo malato di seguire lo sport davvero?! quindi tu gioia mia non hai mai preferenze nello sport?!! bravo! io sapevo che nello sport c'era anche il tifo, simpatie, preferenze etc. Ora, per carità io mi presto molto volentieri "agli sfottò", ci metto del mio e faccio chilate di autoironia, ma voi ora però non fatemi i verginelli superiori. A me non ha fatto nulla alcaraz, ovvio, ma TIFAVO Djokovic e soprattutto non mi piace Alzaraz, come non mi piaceva Nadal (a lui preferivo Roger e anche Nole). Così come a molti non piaceva Vale, sia sportivamente che non, Per non parlare del calcio. Nello sport esiste il tifo. Alcaraz mi sta sul caxxo. Stop. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted July 16 Report Share Posted July 16 19 minutes ago, BengaLaker said: davvero?! quindi tu gioia mia non hai mai preferenze nello sport?!! bravo! io sapevo che nello sport c'era anche il tifo, simpatie, preferenze etc. Ora, per carità io mi presto molto volentieri "agli sfottò", ci metto del mio e faccio chilate di autoironia, ma voi ora però non fatemi i verginelli superiori. A me non ha fatto nulla alcaraz, ovvio, ma TIFAVO Djokovic e soprattutto non mi piace Alzaraz, come non mi piaceva Nadal (a lui preferivo Roger e anche Nole). Così come a molti non piaceva Vale, sia sportivamente che non, Per non parlare del calcio. Nello sport esiste il tifo. Alcaraz mi sta sul caxxo. Stop. Non so, gioia mia, prova a rileggere i tuoi post su Alcaraz o su Marquez, o su qualunque sportivo che non ti piace. Ad esempio i tuoi vecchi post su James. Se non noti la differenza tra questo astio e delle normali preferenze mi spiace per te. Alcaraz ti può pure stare sul cazzo, legittimo, ma è tutto tranne che uno sbruffone o un antisportivo. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 16 Author Report Share Posted July 16 Peraltro, aggiungerei, che Alcaraz è forse pure il miglior amico di Sinner nel circuito. 1 Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted July 16 Report Share Posted July 16 4 hours ago, Mone 24 said: Comunque noto che spesso l’italiano ha un astio sportivo importante nei confronti della Spagna e degli spagnoli. Ed è un astio che sfocia in svariate discipline. Non so spiegarmi il motivo. L’altro giorno però un buon 90% di italiani tifava per la Spagna. Comunque penso che la operacion Puerto e il Marquez-Lorenzo-Rossi gate abbia contribuito ad avere pregiudizi sugli sportivi spagnoli. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 16 Report Share Posted July 16 42 minutes ago, Los Angeles lover said: L’altro giorno però un buon 90% di italiani tifava per la Spagna. Comunque penso che la operacion Puerto e il Marquez-Lorenzo-Rossi gate abbia contribuito ad avere pregiudizi sugli sportivi spagnoli. Tifava Spagna perché l'Inghilterra è anche più odiata. Forse seconda solo alla Francia, va. Per me è una questione prettamente d'invidia sportiva. Che ci può stare eh, però quella è. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 16 Report Share Posted July 16 1 hour ago, BlackSoul said: Non so, gioia mia, prova a rileggere i tuoi post su Alcaraz o su Marquez, o su qualunque sportivo che non ti piace. Ad esempio i tuoi vecchi post su James. Se non noti la differenza tra questo astio e delle normali preferenze mi spiace per te. Alcaraz ti può pure stare sul cazzo, legittimo, ma è tutto tranne che uno sbruffone o un antisportivo. ho già detto che mi piace fare un po' la macchietta ed esagerare nei post (mi sorprende che ti sorprenda) e mi espongo a queste critiche da uno come te, ma il concetto di base rimane: ognuno ha le sue preferenze nello sport e le vive come cacchio gli pare. sarà che da siciliano sono il classico italiano esagerato Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 16 Author Report Share Posted July 16 4 hours ago, Los Angeles lover said: L’altro giorno però un buon 90% di italiani tifava per la Spagna. Comunque penso che la operacion Puerto e il Marquez-Lorenzo-Rossi gate abbia contribuito ad avere pregiudizi sugli sportivi spagnoli. io tifavo Inghilterra... (come, ahimè, pure nel 2021 ) Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 16 Report Share Posted July 16 per fortuna col calcio ho smesso una vita fa.....almeno lì gli spagnoli non li calcolo Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted July 16 Report Share Posted July 16 13 hours ago, Mone 24 said: Comunque noto che spesso l’italiano ha un astio sportivo importante nei confronti della Spagna e degli spagnoli. Ed è un astio che sfocia in svariate discipline. Non so spiegarmi il motivo. Forse che si sono costruiti da zero la competitività in tremila discipline col dottor Fuentes e soci? 1 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 17 Report Share Posted July 17 14 hours ago, keitaro said: Forse che si sono costruiti da zero la competitività in tremila discipline col dottor Fuentes e soci? La fai troppo facile, dai. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted July 17 Report Share Posted July 17 Chiedevi una motivazione, quella è la mia riassuntiva, poi ovviamente ci sono le sfumature e un discorso più serio e approfondito da fare. Personalmente però è difficile non riconoscere che gran parte dello sport spagnolo fin dai tardi anni 80 è stato "drogato" sia farmacologicamente che finanziariamente e ci sono fior di inchieste a dimostrarlo. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 17 Report Share Posted July 17 per una volta mi trovo dalla parte giusta del racconto keitariano Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted July 17 Report Share Posted July 17 8 hours ago, BengaLaker said: per una volta mi trovo dalla parte giusta del racconto keitariano Però allora non è che le esplosioni sportive sono da guardare con sospetto solo se non sono italiane... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 17 Report Share Posted July 17 mmmmmmm ok, questa me la sono proprio andata a cercare. 1 Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 24 Author Report Share Posted July 24 Sinner salta le Olimpiadi Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted July 24 Report Share Posted July 24 Just now, D-GenerationLakers said: Sinner salta le Olimpiadi Questa fa male Molto male Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,782 Posted July 24 Report Share Posted July 24 1 hour ago, D-GenerationLakers said: Sinner salta le Olimpiadi Tonsillite....a metà luglio... Mah. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted July 24 Report Share Posted July 24 1 hour ago, Kobe N1 said: Tonsillite....a metà luglio... Mah. #Noncelodikonoooo Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 25 Report Share Posted July 25 troppo gracilino, malato e indisposto...in pratica un moribondo che si trascina per il mondo. Dategli a mangiare a sto povero figlio!! Fatelo venire qui in sicilia un paio di mesi che tra arancine, pani ca' meusa, cannoli e pasta con le sarde, mare, sole, siccità, si riprende un attimo. povero ragazzo. 1 Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 30 Author Report Share Posted July 30 Non sarà mai amato come Roger o Rafa, nonostante sia più longevo e vincente. E questa cosa lo farà sempre impazzire. Un atteggiamento vergognoso in uno sport come il tennis, aggravato a mio parere dal fatto che di fronte aveva un suo pares, a fine carriera, in condizioni imbarazzanti e sul "suo" campo. Mi auguro che Alcaraz lo schianti di nuovo in finale. 2 Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted July 30 Report Share Posted July 30 30 minutes ago, D-GenerationLakers said: Non sarà mai amato come Roger o Rafa, nonostante sia più longevo e vincente. E questa cosa lo farà sempre impazzire. Un atteggiamento vergognoso in uno sport come il tennis, aggravato a mio pare dal fatto che di fronte aveva un suo pares, a fine carriera, in condizioni imbarazzanti e sul "suo" campo. Mi auguro che Alcaraz lo schianti di nuovo in finale. essendo tifoso di RF non ho mai amato Nadal... qui Nole ha veramente pisciato fuori dal vaso. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted July 30 Report Share Posted July 30 non mi sembra che Djokovic abbia mancato di rispetto a Nadal, anzi lo ha trattato coi guanti visto che sul 4-0 nel secondo set ha staccato il piede dall'acceleratore ce l' aveva coi soliti tifosi maleducati che purtroppo da sempre infestano lo Chartrier...poi concordo che Djokovic potrebbe anche evitare di fare sempre questi teatrini, ormai abbastanza stucchevoli 1 Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 30 Author Report Share Posted July 30 1 hour ago, jawbone said: non mi sembra che Djokovic abbia mancato di rispetto a Nadal, anzi lo ha trattato coi guanti visto che sul 4-0 nel secondo set ha staccato il piede dall'acceleratore ce l' aveva coi soliti tifosi maleducati che purtroppo da sempre infestano lo Chartrier...poi concordo che Djokovic potrebbe anche evitare di fare sempre questi teatrini, ormai abbastanza stucchevoli ma accade su tutti i campi dai. Quote Link to post Share on other sites
Vino81 101 Posted July 31 Report Share Posted July 31 On 7/30/2024 at 9:34 AM, D-GenerationLakers said: Non sarà mai amato come Roger o Rafa, nonostante sia più longevo e vincente. E questa cosa lo farà sempre impazzire. Un atteggiamento vergognoso in uno sport come il tennis, aggravato a mio parere dal fatto che di fronte aveva un suo pares, a fine carriera, in condizioni imbarazzanti e sul "suo" campo. Mi auguro che Alcaraz lo schianti di nuovo in finale. D'accordissimo con te su tutto. Quanto alla longevità, però, tieni conto che Roger ha perso quella maledetta finale a Wimbledon nel 2019 a 38 anni compiuti. Il serbo ne ha 37. Peraltro Roger, senza i problemi ricorrenti alle ginocchia, probabilmente giocherebbe a buon livello ancora oggi. 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts