Guest Nigma Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Ridicolo lo dici a qualcun altro, l'ho scritto sul vantaggio di Federer sul servizio di Nadal. Che novità, Nadal che salva una palla break di Federer: non l'avrei mai detto! Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Il problema è che questa sregolatezza si amplifica quando gioca con Nadal, non c'è niente da fare , va troppo sotto di testa, Nadal poche chance ti da nell'arco di una partita e lui non riesce mai a sfruttarle, questo a 31 anni come a 25. A me Nadal non ha fatto una grossa impressione, secondo me anno nuovo risultato vecchio, Djokovic lo strapazza. Concordo la prima parte, sulla seconda meno ma me lo auguro. Creatina Vs Camera iperbarica. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 comunque sia grande nadal... non ho visto Nole ma spero che sarà un match tirato.... Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Più che di testa ormai è un problema di gambe,oggi ha sbagliato molto perchè arrivava male con i piedi a preparare il colpo,ha sbagliato tantissimo,poi ovvio il gioco di Rafa si sa che lo mette in difficoltà sulla diagonale di rovescio,favorito anche da un campo ridicolo,poi anche inculato il lob difensivo sulla palla break come cazzo ha fatto a restare in campo? Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted January 26, 2012 Author Report Share Posted January 26, 2012 61 unforced errors: lì è la partita. :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Si ma figa mettila una prima in campo, nel secondo set ha servito il 50% di prime contro l'80 di Nadal, se conferma il break ad inizio set magari la partita si mette sul binario giusto, è che lui non le sfrutta mai queste occasioni, che poi già nel primo set era in versione babbo natale, avanti 4-1 s'è fatto brekkare come un pollo sbagliando due voleè semplici, poi è riuscito lo stesso a vincere al tie break ma già lì avevo capito l'andazzo, un set che doveva finire in mezz'ora è durato un'ora, ovvio che più si allunga la partita peggio per lui contro uno come Nadal. Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Si ma figa mettila una prima in campo, nel secondo set ha servito il 50% di prime contro l'80 di Nadal, se conferma il break ad inizio set magari la partita si mette sul binario giusto, è che lui non le sfrutta mai queste occasioni, che poi già nel primo set era in versione babbo natale, avanti 4-1 s'è fatto brekkare come un pollo sbagliando due voleè semplici, poi è riuscito lo stesso a vincere al tie break ma già lì avevo capito l'andazzo, un set che doveva finire in mezz'ora è durato un'ora, ovvio che più si allunga la partita peggio per lui contro uno come Nadal. Bravo anche la capacità di concentrazione ormai è quella che è. Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 E poi cazzo,è stato avanti di uno o più break nei primi 3 set e ne ha vinto uno,consideriamo tutto,il fatto che sicuramente un po lo soffre,la diagonale di rovescio il fisico da 30enne,ok ma su un campo veloce non esiste che si fa brekkare cosi tante volte. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Il problema, a mio avviso, è stato il servizio. Poco incisivo. Avesse servito meglio, vinceva a mani basse come diceva Heze, canzonando, prima del match. Lo spagnolo è pure fortunato nei momenti chiave: quel lob non esiste che rimanga in campo. 5-5...si continuava a giocare. Cmq, inutile recriminare su un 15. Lo svizzero ha servito male per tutto il match: è li la chiave a mio avviso. Poi,ovviamente, dopo 3h di gioco il calo fisico diventa una variabile importante. Ho visto spezzoni di Djokovic contro Ferrer, ho visto qualche spezzone delle partite di Nadal, più quella di oggi. Mi paiono molto battibili. Non ho visto nessun 15 di Murray, ma vedendo i risultati nel torneo è andato liscio come l'olio (come sempre peraltro fino alle semi ). E se fosse la volta buona dello scozzese? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Io parlavo seriamente, vedevo Federer nettamente superiore a Nadal in questa partita Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Io parlavo seriamente, vedevo Federer nettamente superiore a Nadal in questa partita Vabbè...ma questo lo vedi sempre. Mi consolo con MaSha. :love[1]: Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Gia pure Masha,che disastro oggi comunque analisi condivisibile la tua,oggi l approccio è stato corretto,purtroppo è mancata un po di esecuzione,3 su 5 comunque sarà sempre più dura perchè se non cè il miglior Federer (e mi riferisco a Parigi in semi l anno scorso)non ce la si fa. Comunque un botto ancora negli slam me lo aspetto. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted January 26, 2012 Author Report Share Posted January 26, 2012 Vabbè...ma questo lo vedi sempre. Mi consolo con MaSha. :love[1]: Dai se si vince si torna #1! The Machine pronto a sedersi sul trono mondiale del tennis! p.s. ma stanno ancora insieme? Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Campi lentissimi sinceramente me lo aspettavo, è vergognoso ormai... Adesso forza Nole assolutamente Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Ah, niente male la finale femminile Quote Link to post Share on other sites
alberto9780 3 Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Cmq alla fine della carriera mi duole dirlo ma il mancino di Manacor avrá piú slam del baronetto svizzero: comunque nessuno mi toglierà mai dalla testa che Federer sia “il tennis“! L'altro é bravo si, ma é pura foga agonistica! Quote Link to post Share on other sites
alberto9780 3 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 djokovic mi sembra un tantino alla frutta. Se passa Murray Nadal passeggia 3-0 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Cmq alla fine della carriera mi duole dirlo ma il mancino di Manacor avrá piú slam del baronetto svizzero: comunque nessuno mi toglierà mai dalla testa che Federer sia “il tennis“! L'altro é bravo si, ma é pura foga agonistica! Bisogna vedere poi fisicamente quanto regge la foga agonistica. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Mamma mia che partita tra Murray e Djoko Dopo una maratona di quasi 5 ore vince il serbo, pazzesco, una delle partite più belle che abbia mai visto.Mi spiace per Murray, c'ha messo il cuore oggi. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Ho seguito il match a tratti. Sarò stato sfortunato io, ma a me è parsa tutt'altro che una bella partita. Comunque, Murray vs. UnoACasoDegliAltriFabFour è più scontato che Federer vs Nadal. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Roger Federer has a Rafael Nadal problem. Rafael Nadal has a Novak Djokovic problem. Andy Murray has an everyone problem. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Ho seguito il match a tratti. Sarò stato sfortunato io, ma a me è parsa tutt'altro che una bella partita. Comunque, Murray vs. UnoACasoDegliAltriFabFour è più scontato che Federer vs Nadal. I primi due set sono stati brutti, tanti errori da parte di entrambi, si brekkavano di continuo, sembrava una partita tra la Dementieva e la Sharapova , poi dal terzo in poi per me è stato spettacolo, al quinto se le sono date di santa ragione, Murray sarà scontato ma oggi ci è andato davvero vicino a fare l'impresa, ed è stato commovente per come ha reagito nel game in cui Djoko serviva per il match, lo ha brekkato a zero e si è rimesso in partita, ha avuto pure una palla break sul 5 pari.Mi spiace un pò per lui ma in finale sarebbe stato carne da macello per Nadal, con Djoko sarà più equilibrata anche se sta cosa di far giocare le due semifinali in due giorni diversi è una mezza porcata. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Ho sentito, verso la fine del match, dai commentatori una cosa del tipo "24 palle break per uno e 25 per l'altro" :shocked1: Per la serie "Non è più il tennis dei vostri padri". 24-25 palle break in un torneo sul (pseudo)veloce si concedono in un torneo intero ed arrivando alle fasi finali. :-? Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Toh che strano,Lendl lo segue da un mese scarso e Murray è gia un altro giocatore. Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted January 27, 2012 Report Share Posted January 27, 2012 Ho sentito, verso la fine del match, dai commentatori una cosa del tipo "24 palle break per uno e 25 per l'altro" :shocked1: Per la serie "Non è più il tennis dei vostri padri". 24-25 palle break in un torneo sul (pseudo)veloce si concedono in un torneo intero ed arrivando alle fasi finali. :-? Alla fine sono state alcune in più,in quel momento erano 25 a 24 ed è una cosa scandalosa a dir poco,in teoria neanche sul rosso sarebbe possibile una partita con cosi tante palle break ma ormai è inutile chiedersi il perchè,è cosi e basta.Però si capisce che non è che Federer è stato un coglione a farsi brekkare ogni volta che andava avanti... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts