Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis

Recommended Posts

• Replies 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

sbagli, sono anche suo tifoso.    ma non mi piace il modo italiano di affrontare queste questioni quando c'è, appunto, un italiano famoso in mezzo. noi che diamo dei dopati a qualsiasi atlet

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

soca.

Posted Images

Comunque Nadal è pazzesco, pochi cazzi, questo di testa è uno dei più grandi atleti della storia, chiunque e dico chiunque avrebbe perso questa partita dopo il massacro del terzo set ma soprattutto dopo essere stato sotto 40-0 nel game che avrebbe portato il serbo a servire per il match nel quarto set, ha fatto un autentico miracolo portando Nole al quinto.Poi vabbè quell'altro pure non scherza, quando s'è fatto brekkare nel quinto set pensavo fosse finita.

Comunque Nadal è pazzesco, pochi cazzi, questo di testa è uno dei più grandi atleti della storia, chiunque e dico chiunque avrebbe perso questa partita dopo il massacro del terzo set ma soprattutto dopo essere stato sotto 40-0 nel game che avrebbe portato il serbo a servire per il match nel quarto set, ha fatto un autentico miracolo portando Nole al quinto.Poi vabbè quell'altro pure non scherza, quando s'è fatto brekkare nel quinto set pensavo fosse finita.

Io simpatizzo per Nadal, si sa, ma tifavo perchè la partita proseguisse all'infinito.. Spettacolare davvero: colpi unici da una parte e dall'altra, Nadal dato per finito che recupera, Djokovic che pare senza più forze che riesce a controbreakare e a tirare ancora certi colpi!

Applausi, solo applausi!

:inchino :inchino :inchino

Questo tuo post dimostra tanto

Nadal è un grandissimo atleta, ha una tenuta mentale formidabile, ma il pensiero che il maiorchino possa anche solo avvicinare mostri del tennis come Federe e Sampras mi mette gli incubi. Come ha detto LAL ieri, sarebbe la morte del tennis.

Pertanto, visto che Nadal è a quota 10 mentre Djokovic è a quota 5, che vinca ancora il serbo, che peraltro mi sta pure più simpatico (ma a livello tecnico siamo lì, per quanto mi riguarda).

Nadal è un grandissimo atleta, ha una tenuta mentale formidabile, ma il pensiero che il maiorchino possa anche solo avvicinare mostri del tennis come Federe e Sampras mi mette gli incubi. Come ha detto LAL ieri, sarebbe la morte del tennis.

Pertanto, visto che Nadal è a quota 10 mentre Djokovic è a quota 5, che vinca ancora il serbo, che peraltro mi sta pure più simpatico (ma a livello tecnico siamo lì, per quanto mi riguarda).

Ma fregatene dei numeri e rimani in piedi ad applaudire quei due campioni!

Ma fregatene dei numeri e rimani in piedi ad applaudire quei due campioni!

Avesse vinto Nadal non dicevi così.

Ripeto per l'ennesima volta: bella partita (non bellissima, assolutamente), complimenti ad entrambi, bene che abbia vinto Nole.

Anche perchè fra 20 anni nessuno si ricorderà di quanto è stata bella la finale dell'AUS Open 2012 ma tutti si ricorderanno di chi l'ha vinta, quindi ai numeri è bene guardarci, eccome.

Che ti devo dire, rimani delle tue idee, io mi sono goduto questa finale dall'inizio alla fine

Massì, ma è ovvio, chi dice il contrario? Anche se ce ne son state di più belle...

...però se avesse vinto Nadal lo spettacolo finiva in secondo piano, com'è naturale che sia.

E' uno pò come quelle corse che si vincono per un niente e il secondo dice: "Sì, ma che importa chi ha vinto? E' stata una bella corsa!". Eh, certo, però sarei curioso di esaminare lo stato del suo fegato la sera in albergo.

Oh ragazzi,spettacolo è altro però,il tennis è stato portato a un livello che non è più tennis,se a Parigi non beccano la settimana di brutto tempo dell anno scorso e si gioca in condizioni normali quanto cazzo dura la finale?10 ore?

Si son visti più falchi che discese a rete,non scendevano nemmeno dopo 4 colpi in fila sulla riga e la palla che gli rimbalzava a metà campo e ovviamente metà delle volte poi perdevano il punto.

Livello fisico disumano comunque e capacità di concentrazione irreale da parte di entrambi.

Comunque abbiamo avuto la prova definitiva che fisicamente non lo può battere,se Nole ha vinto al quinto oggi dopo la maratona in semifinale a meno che non abbia problemi fisici fisicamente sotto non ci andrà MAI,a livello di colpi per Rafa è dura perchè Nole comunque tende a fare più vincenti e sbagliare addirittura meno...In definitiva se non l ha battuto oggi non lo batte più.

In definitiva direi che deve pregare che qualcuno lo sbatta fuori prima che se lo ritrovi in finale sennò di slam non ne vince più ed è frustrante per lui perchè ad oggi solo Djokovic può batterlo 3 su 5, al massimo palito se torna quello del 2009.

ma sulla terra rossa rafa non è superiore a Djokovic? al roland garros, a meno di colpi di genio di federer stile 2011, lo spagnolo potrebbe rifarsi in finale proprio contro Nole.... oggi nadal non ha certo meritato la sconfitta, così come non l'avrebbe meritata il serbo. sarebbe una bella rivincita...

L'ho vista nella nottata di ieri, senza sapere il risultato.

Sarà che non l'ho potuta vedere in diretta, ma io invece non vedevo l'ora che finisse.

Per carità, tutto molto bello: emozioni, pathos, adrenalina, break&controbreak, bla bla bla...

Ma francamente mi sto stancando di ste partite che finiscono in 6h.

Stanno praticamente diventando la normalità tra questi due giocatori.

Arriverà il momento che non le definiremo più partite epiche, visto il loro continuo ripetersi.

Comunque, Nadal ha un problema insormontabile in Djokovic, forse ancora peggiore, al momento, di quello che Federer ha nei suoi confronti.

E, secondo me, anche sulla terra rossa.

• 2 weeks later...
Arantxa Sanchez says she has nothing left from $60 million in career earnings

In the 1990s, Arantxa Sanchez Vicario was the clay court queen of tennis, winning four Grand Slams and accumulating more than $60 million in earnings and endorsements. Today, the former world No. 1 says she has "nothing," the result of years of financial mismanagement by her mother and father.

Sanchez Vicario says her father put her on a strict budget during her career. She received a monthly allowance and assumed the rest was being invested.

As she claims in a new autobiography, excerpts of which were published this last weekend in the Spanish newspaper El Mundo, that's not what happened.

"My parents left me with nothing and now I am indebted to the [tax authorities] and I will not be quiet," she wrote. "My properties are worth a lot less than those of my brother Javier, who has earned a lot less than me. […] I never questioned the way my father managed my money. I have been a victim, I was duped."

Sanchez Vicario says she is estranged from her immediate family.

Her mother denies the claims made in the book. Marisa Vicario Rubio told El Mundo that her daughter's claims are "lies."

vabbè ora noi pensiamo alla figura di una che prende i soldi e li dà tutti al padre che le passa la paghetta. evidentemente il padre le faceva da agente e le avrà proposto quando ha iniziato a guadagnare a 18 anni di occuparsi anche del lato finanziario. ci sta. fino a prova contraria di tuo padre tendi a fidarti. io lo farei col mio...

• 1 month later...