Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Euroleague

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si ritira uno dei più forti di sempre. 

Basta chiamarsi Olimpia Milano

Il fallo su Langford non c'era, ma se poi lui fa 1/2...

No, no, Bucchi no :chetristezza

La sconfitta col Maccabi l'avevo anche messa in conto, peccato solo per l'illusione del ribaltamento della situazione. Purtroppo a rimbalzo ci stanno massacrando tutti in Europa, a differenza delle previsioni. In ogni caso mi infastidisce molto che perdiamo quasi sempre perchè uno o due giocatori della squadra avversaria fa la "seratona" contro di noi, mi sembra che non abbiamo finora perso contro una squadra, ma contro alcuni giocatori (Farmar e Schortsanitis, Fernandez e Carroll, Barac, Macvan, Pekovic e Kecman)

Guardiamo ai (pochi) lati positivi: il Gallo, Cook e Fotsis.

Ora è davvero dura, non dico sia impossibile battere Charleroi (ci mancherebbe altro), Efes e Partizan, ma che, dato quanto fatto sin qui, sia davvero improbabile (il Real lo scarto a priori, non mi hanno fatto una grande impressione all'andata ma dubito che riusciremo a batterli)

E' possibile tagliare Nicholas e prendere un play decente come cambio di Cook? (il montenegrino non può giocare 40 minuti) O bisogna onorare il contratto?

E poi in guardia chi ci mettiamo, Hairston 30 minuti e il resto Viggiano? Nicholas sta deludendo tantissimo, ma spero che si risvegli presto, deve tornare almeno quello della partita con il Real (o anche quello degli anni al Pana, se ce la fa). E poi Giachetti è stato preso apposta in quanto italiano, si sa, ma tutto sommato direi che sta facendo meno schifo di quanto mi aspettassi (certo, ieri sera giocava per il Maccabi). Io, una volta ripartito il Gallo, preferirei spostare Radosevic come cambio in ala forte e prendere un altro centro come cambio di Bourousis (un atletico rimbalzista, visti i problemi che abbiamo, ma non troppo undersized), tanto anche così Melli gioca già poco, ruotando quelli che abbiamo già tra guardia e ala piccola (Mancinelli, Hairston, Nicholas e Viggiano, in quattro per due posti).

E poi in guardia chi ci mettiamo, Hairston 30 minuti e il resto Viggiano?

Una guardia/play, Nicholas non porta palla, non si prende il tiro, difende così così, a che serve? Capitolo Gallo: 1) siamo sicuri che ripartirà a breve? 2) ieri sera è stato uno (se non l'unico) che ha salvato la faccia.... ma quei liberi sanguinosi sbagliati alla fine potrebbero aver dato qualche speranzella al suicidio Maccabi, anche nel 3° quarto siamo arrivati ad un passo dalla rimonta.... ci manca quella "fiammata" particolare durante i match che solo alcuni giocatori (me le aspetterei da Nicholas) potrebbe darci. E per fortuna venivamo da una settimana di riposo! :testadura

nicholas me pare alla frutta.

Poi magari è un fuoco di paglia, ma, almeno, ha dato segnali di risveglio (in campionato)

15 punti in 18 minuti, 5 falli commessi, 2/4 da 2, 3/5 da 3, 2/2 ai liberi, 3 perse, 1 rimbalzo e 1 recupero

Non mi aspettavo certo una vittoria col Real, sono le sconfitte con Partizan ed Efes ad averci affossato; la cosa brutta è che, magari, ne vinceremo probabilmente almeno 2 su 3 delle prossime, ma non basterà e l'anno prossimo ricominceremo col circolo vizioso: una volta qualificatiper l'eurolega (sì, almeno questo mi sembra ilo minimo) avremo il solito coefficiente scarso, finiremo in una delle ultime due fasce di squadre e ci ritroveremo col solito girone di ferro :chetristezza

no certo, una sconfitta era piuttosto preventivata, ma il Real di ieri sera mi sembrava tutt'altro che imbattibile..giocando da cani siamo arrivati a 40" dalla fine sul meno 2..la cosa assurda è la mancanza di cattiveria e di testa, un esempio lampante è stato il contropiede da palla rubata di Cook con lo stesso Cook, Nicholas e Bou da soli contro Fernandez se non sbaglio e si è rischiata la palla persa..Nicholas tira 4 triple di file senza senso nel terzo quarto, poi quando si dovrebbero prendere tiri veloci nel finale non prende nemmeno wide open..c'è modo e modo di perdere (in casa per di più) e il modo con cui si è perso ieri, così come con l'Efes e il Partizan, è ingiustificabile..

Lo spagnolo di SI lo odio davvero, preferisco Bagatta che almeno non tifa apertamente contro

Brava Cantù, in Europa molto meglio di noi (anche se il nostro girone è probabilmente, belgi a parte, più difficile...)

Su di noi che dire, meglio soprassedere, concentriamoci sul campionato e per le ultime due partite facciamo giocare Viggiano, Melli, Filloy e Radosevic per almeno 20-30' ciascuno... Comunque complimenti all'Efes, questa volta hanno giocato bene (mentre all'andata mi sembrarono una squadra davvero scarsa, un paio di elementi a parte)