Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

(e)nigma - nuovo sondaggio!

66 members have voted

1. 1. Quale la tua posizione rispetto al Nigma-gate?

• Spero torni a postare al più presto
      11
    • Indifferente, basta la si finisca co sta manfrina
      6
    • Nigma torna, banniamo il Papero piuttosto!
      4
    • Quella che non tieni tu
      8

Recommended Posts

Allora forse è il mio schermo piccolo, io vedo le tre immagini su due file diverse e mi occupano in tutto quasi una pagina. A voi invece?

Anche io vedo tre immagini in due file

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh,i problemi della vita.

ciao volevo dire che sto per andare a dormire. stasera ho preso un gelato all'eur con due miei amici.           ora mettetemi i più.

caxxi miei ! ok ? :smiley-angry026:

Guest Nigma

Ora vedo solo una di Pau più te che declami il tuo titolo di lega 2

Io la mia la vedo così

vistae.png

Finalmente qualcuno che lo nota, me la tirerò a molla almeno fino al prossimo anno. :asd

Ottimo, significa che anche nel tuo caso posso postare fino a 2 immagini: grazie. :ok21te:

eh, appunto....quello che è da ridurre è l'altezza della firma, basta guardare quelle degli altri :boh

hanno tutti banner o bannerini vari fatti appunto per le signatures nei forum

Guest Nigma

Cercherò di restringere l'immagine o di trovarne di similari ma più piccole. Comunque guardate che ci son diversi utenti che han firme più alte o ingrombranti della mia, che - bene o male - è composta da un'immagine e 2 scritte. Lo dico per puntualizzare, non per accusare nessuno. Farò il possibile e oltre. ;-)

Cercherò di restringere l'immagine o di trovarne di similari ma più piccole. Comunque guardate che ci son diversi utenti che han firme più alte o ingrombranti della mia, che - bene o male - è composta da un'immagine e 2 scritte. Lo dico per puntualizzare, non per accusare nessuno. Farò il possibile e oltre. ;-)

"1 colpevole + 1 colpevole fa 2 colpevoli, non 2 innocenti"

Mi aiuti a ricordare che faceva suo questo motto?

:asd

Guest Nigma

"1 colpevole + 1 colpevole fa 2 colpevoli, non 2 innocenti"

Mi aiuti a ricordare che faceva suo questo motto?

:asd

Hazzarola. :asd

Ecco fatto: rende molto di meno della precedente, visto che ho dovuto cercare nuove immagini e la scelta era a dir poco limitata, ma dovrebbe rispettare le consegne ricevute e mantenere la visione monoriga per tutti i tipi di monitor (Gandalf potrà confermare, spero).

Ora però mi aspetto parità di trattamento. :smiley-angelic004::asd

Guest Nigma

^

?

Comunque la firma non sarà un pentagono, però è pur sempre un trapezio ribaltato. :D

Positivamente perchè confido molto in tutti e 4: il terzo ha già dato, agli altri 3 tocca adesso. Per 2 di loro non è stato un buon inizio ma c'erano difficoltà oggettive nel contesto entro il quale si sono trovati ad agire: cresceranno (presto).

Nota anche la simmetria assiale dell'intero complesso, il chiasmo centrale dei colori (giallo)viola e (bianco)rosso e la costruzione parallela che coinvolge l'azzurro e il verde, a fare da cornice laterale al chiasmo di cui sopra. :leggi qua

Comunque per impedire che le immagini della firma vadano a capo basta renderle un'immagine sola come nella firma di odino.

Per fare le prove di come apparirebbero su schermi meno larghi basta restringere la finestra del browser. Noterete subito che in automatico lui va a capo se ci sono elementi separabili come immagini diverse o scritte. Se invece l'elemento è un blocco unico lo fa uscire dal bordo della pagina.

Comunque per impedire che le immagini della firma vadano a capo basta renderle un'immagine sola come nella firma di odino.

Per fare le prove di come apparirebbero su schermi meno larghi basta restringere la finestra del browser. Noterete subito che in automatico lui va a capo se ci sono elementi separabili come immagini diverse o scritte. Se invece l'elemento è un blocco unico lo fa uscire dal bordo della pagina.

:smiley-angelic004:

Se hai un programma che ti consente di creare documenti con determinate caratteristiche, crei un documento nuovo con dimensioni predefinite (in pixel) di:

ALTEZZA: quella delle immagini che già hai

LARGHEZZA: la somma delle larghezze delle immagini che ti interessano

RISOLUZIONE (se la chiede): 72dpi o impostazione predefinida del programma purchè non superi 100dpi (dot-per-inch)

Poi appiccichi le foto una dietro l'altra, salvi con nome (o salva come...) nel formato che ti da il miglior compromesso qualità/dimensioni (se viene bene .gif il risparmio è infinito se no va benissimo .jpg con qualità tipo 80%).

Guest Nigma

Sì sì ma in ogni caso è sempre meglio saperli, certi trucchi, che affogare nell'ignoranza. :asd

Comunque non ho nessun programma di manipolazione delle immagini, a riprova dei numeri relativi di cui sopra. :loL2

Guest Nigma

Neanche paint? :unsure:

Vabbè, sì, però non definirei esattamente Paint un programma di manipolazione delle immagini. :asd

Aspetta: tramite Paint si può restringere un immagine alle dimensioni di proprio piacimento senza tagliarla? fc4