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F1 2012


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Guest Nigma

Qualche frecciata effettivamente si vede, specie nei gruppetti di coda e nel mezzo, qualche sussulto anche nei primi 8, oggi Massa ( buona gara la sua ma penalizzato dai 9 secondi persi ai box) ne ha piazziati un paio .. Mah, pero' fino ad ora non mi sbilancio tanto, mi sembrano sorpassi artefatti dove poi seguendo quelle strane strategie delle gomme rischi di ritrovarti a fare il gioco dell'oca.. Mi mancano insomma le ruotate tra Mansell e Senna, sorpassi genuini.. :D

 

Me ne rendo conto ma quella era la F1. :D

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Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

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Prima maialata FIA penalizzando concretamente Hamilton (che perde 2 posizioni) e soltanto teoricamente Alonso (che non perde posizioni).

 

Ora, se Alonso e Hamilton facessero duelli così tutti i gran premi, sarebbero tutti felici, lo spettacolo ne gioverebbe, e sarebbe una F1 da urlo.

 

Invece no, per i commissari non va bene. Cosa c'è che non va bene? Hamilton protegge la posizione in maniera "illegale". Bene, allora Hamilton punito e Alonso vittima che non DEVE essere punito.

 

Oppure Hamilton corretto e Alonso che rischia troppo e mette a rischio il gp di Hamilton... Penalità a Alonso e non a Hamilton.

 

MA PENALITA' A TUTTI E DUE?

 

Cioè, per la serie, Hamilton ha difeso illegalmente, ma Alonso ha messo a rischio Hamilton? :vedolestelle

 

Che barzelletta......

 

 

Se i commissari FIA gestissero i gran premi della Moto GP, soltanto 3 piloti finirebbero i gran premi...

 

 

Fateli correre e basta!

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Per il DRS, o ala mobile, io risultati ne ho visti. Alonso SENZA non è riuscito a passare Hamilton. Heidfeld CON non ha battuto ciglio.

 

Un buon numero di sorpassi nella parte centrale del gruppo. Schumacher e Kobayashi si sono divertiti, e ne ho visti altri ancora...

 

E' presto per giudicare, e forse ci si aspettava che AD OGNI GIRO, tutti avessero sorpassato con l'ala... Non è ovviamente così.

 

Si tireranno le somme più avanti, ma qualche sorpasso in più si è visto...

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Lewis :sbrilluccico

 

Dopo 3 gare mi pare di poter dire che quest'anno più che mai la differenza la fanno le gomme, oggi la mc laren non era la monoposto migliore ma ha azzeccato perfettamente la strategia, al resto c'ha pensato Hamilton, stupendo il sorpasso su Button.

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Ho concluso che la ferrari vinceva tutto quello che vinceva perché aveva Ross Brawn!!!!

Senza di lui non c'è un anno un cui si becchi la strategia giusta!!!!!!!!!!!!

Peccato perché le monoposto di Maranello potrebbero lottare per le prime posizioni con uno stratega capace!!!1

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Ho concluso che la ferrari vinceva tutto quello che vinceva perché aveva Ross Brawn!!!!

Senza di lui non c'è un anno un cui si becchi la strategia giusta!!!!!!!!!!!!

Peccato perché le monoposto di Maranello potrebbero lottare per le prime posizioni con uno stratega capace!!!1

Più che altro da quando se ne andato Jean Todt le cose sono cambiate.....Domenicali sembra che consideri ogni problema colpa della sfortuna o del Fato avverso alle rosse......purtroppo però la verità è che la monoposto di 5-6 anni fa non aveva rivali e vinceva il 75% delle gare ora tutti gli altri hanno fatto passi avanti e quando il gioco si fa duro quelli di Maranello scompaiono....... :smiley-angry019: :smiley-angry019:

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Aldilà dello sviluppo del mezzo, non sanno proprio calcolare le strategie.. Domenicali inadatto..

Ross Brawn anche stavolta aveva fatto la magata, con Rosberg che si è trovato primo davanti a tutti, ma poi ha sbagliato

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  • 1 month later...
Guest Nigma

Arrivare a 6 decimi da

 

StarTrek_enterprise_wall01_1280-thumb-550x293-13909.jpg

 

è veramente un'impresa: grandissimo Lewis, splendido Button, complimenti alla McLaren tutta. :inchino

 

E complimenti anche ad Alonso per la sua stupefacente partenza: tanto di cappello. :inchino

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Certo che quando conta il pilota, lo spagnolo si lascia ammirare e apprezzare :sbrilluccico

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Hamilton al solito dimostra di non conoscere quell'oscuro pedale vicino all'accelleratore, anche noto come freno.

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Hamilton al solito dimostra di non conoscere quell'oscuro pedale vicino all'accelleratore, anche noto come freno.

 

Nah, sono gli altri che lo chiudono sempre :asd

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Guest Nigma

Hamilton al solito dimostra di non conoscere quell'oscuro pedale vicino all'accelleratore, anche noto come freno.

 

Come al solito si generalizza sempre:

1) sorpasso su Schumacher: manovra praticamente perfetta, il tedesco si accorge che l'inglese ha metà macchina all'interno, si allarga per evitare il contatto e l'inglese passa;

2) sorpasso su Massa: nulla da eccepire sotto al tunnel, tuttavia l'entrata nel tornantino era stata effettivamente dura (non puoi mettere mezza macchina aldilà del cordolo) e giustamente sanzionabile, quindi decisione corretta dei giudici di gara;

3) sorpasso su Maldonado: manovra speculare a quella su Schumacher, il venezuelano però non si accorge della McLaren e chiude, i 2 arrivano al contatto e a rimetterci, come sempre, è il pilota all'esterno della curva. Manovra scorretta? A mio parere no, ma è discutibile.

 

Di Hamilton si può pensare ciò che si vuole, però bisogna ammettere che è l'unico a tentare sempre l'attacco e a compiere sorpassi su vetture comunque confrontabili (da inizio anno ha superato almeno 1 volta tutti i big), purtroppo Montecarlo non è tracciato che si presti a manovre di sorpasso e certamente in un paio di occasioni ha esagerato (la frustrazione non è una giustificazione, ma per lui sarebbe stato podio sicuro: purtroppo tutto il weekend gli si è messo di traverso), ma laddove si può, lui ci prova: gli altri no.

 

Mondiale già finito, anzi, probabilmente mai nato. Leggendo in giro già si paragona Vettel a Senna: ridatemi la F1 vera.

 

@Heze: come mai gli occhioni di ammirazione per Alonso? Ha portato la macchina al traguardo, nessun attacco, nessun azzardo, nessuna difesa (Button aveva ricevuto ordine di attendere il cambio gomme), prestazioni in linea con quanto fatto vedere durante le qualifiche, non vedo nulla di particolarmente esaltante nella sua performance, cioè, ha fatto semplicemente il suo dovere. Di esaltante, quest'anno, ha fatto la partenza in Cina (così ha compensato il jump start di anno scorso), peccato non sia stato ripagato e non certo per colpa sua.

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Si direi che il mondiale è praticamente finito ma Vettel c'ha pure la buona sorte dalla sua, negli ultimi due gp per me la mc laren era superiore alle red bull almeno in gara, ieri hanno fatto la minchiata di far entrare in pista Hamilton troppo tardi vanificando una certa prima fila e una probabile pole, oggi hanno sbagliato la strategia con Button che comunque avrebbe vinto senza l'incidente di Massa, sono segnali che dicono che è ancora il suo anno.Rispetto all'anno scorso non fa più errori quindi non vedo come possa perdere il titolo.

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@Heze: come mai gli occhioni di ammirazione per Alonso? Ha portato la macchina al traguardo, nessun attacco, nessun azzardo, nessuna difesa (Button aveva ricevuto ordine di attendere il cambio gomme), prestazioni in linea con quanto fatto vedere durante le qualifiche, non vedo nulla di particolarmente esaltante nella sua performance, cioè, ha fatto semplicemente il suo dovere. Di esaltante, quest'anno, ha fatto la partenza in Cina (così ha compensato il jump start di anno scorso), peccato non sia stato ripagato e non certo per colpa sua.

 

Ha fatto una gara perfetta, senza sorpassi, senza mai rischiare di essere sorpassato, lucido nei momenti chiave, ottima partenza, ottimo ritmo finale.. Senza safety car all'ultimo avrebbe potuto anche avere la chance del sorpasso

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Guest Nigma

Ha fatto una gara perfetta, senza sorpassi, senza mai rischiare di essere sorpassato, lucido nei momenti chiave, ottima partenza, ottimo ritmo finale.. Senza safety car all'ultimo avrebbe potuto anche avere la chance del sorpasso

 

E' partito quarto, alla prima curva era terzo, la Safety Car gli ha messo dietro Button e quindi ha finito secondo, per il resto zero problemi, zero sorpassi, zero attacchi fatti e subiti, ritmo gara costante e nulla più: non è forse quello che un pilota degno di questo nome dovrebbe saper fare sempre? "Lucido nei momenti chiave" (quali momenti chiave???) e "ottimo ritmo di gara finale" (ritmo di gara finale??? Vettel aveva gomme 2 volte usurate rispetto allo spagnolo e girava almeno 1 secondo più lento del passo gara previsto) sono frasi à la Mazzoni. :chetristezza

 

@Shooter: nessuna minchiata, avrebbe avuto pista libera e gommata e un treno di gomme supersoft in più, purtroppo l'incidente di Perez ha rovinato tutto.

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Hamilton è uno spericolato, uno che adora le alte velocità ed è sicuramente un talento cristallino. Però deve imparare a schiacciare sul freno e capire che c'è anche l'altra macchina e c'è anche l'altro pilota e non può sempre fare come vuole lui. Onore a lui che dimostra sempre le palle di attaccare ma i grandi piloti non sono solo delle persone che pigiano a tavoletta.

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Guest Nigma

Hamilton è uno spericolato, uno che adora le alte velocità ed è sicuramente un talento cristallino. Però deve imparare a schiacciare sul freno e capire che c'è anche l'altra macchina e c'è anche l'altro pilota e non può sempre fare come vuole lui. Onore a lui che dimostra sempre le palle di attaccare ma i grandi piloti non sono solo delle persone che pigiano a tavoletta.

 

Do you remember Ayrton?

 

Comunque sì, ha sbagliato con Massa, ma rendiamoci conto di quanto può essere frustrante trovarsi dietro a certi paracarri e non per colpa propria. Ripeto, non deve e non può essere una giustificazione, ma solo perchè ha commesso una sciocchezza a Montecarlo non deve essere giudicato in toto e in via definitiva. Anche perchè sono 2 anni che sorpassa senza buttare fuori nessuno.

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Hamilton è uno spericolato, uno che adora le alte velocità ed è sicuramente un talento cristallino. Però deve imparare a schiacciare sul freno e capire che c'è anche l'altra macchina e c'è anche l'altro pilota e non può sempre fare come vuole lui. Onore a lui che dimostra sempre le palle di attaccare ma i grandi piloti non sono solo delle persone che pigiano a tavoletta.

 

Ma sono quelli che entrano nel "cuore" dell'amante della F1, vedi Villenevue padre (vinto nulla ma in gara era spettacolo puro), poi se oltre ad essere "agonisticamente cattivi" e leali vincono pure tanto meglio..... o comunque sono quelli che io preferisco

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@Shooter: nessuna minchiata, avrebbe avuto pista libera e gommata e un treno di gomme supersoft in più, purtroppo l'incidente di Perez ha rovinato tutto.

 

Lascia stare, è stata un'ingenuità clamorosa, sei a Monaco dove l'imprevisto può accadere da un momento all'altro, lo stesso Lewis lo ha ammesso, tra l'altro l'aver risparmiato un set di gomme era relativo visto che l'usura qui non è come negli altri circuiti.Poi anche oggi ci hanno messo troppo al primo cambio gomme e hanno sbagliato la strategia con Button.

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Guest Nigma

Lascia stare, è stata un'ingenuità clamorosa, sei a Monaco dove l'imprevisto può accadere da un momento all'altro, lo stesso Lewis lo ha ammesso, tra l'altro l'aver risparmiato un set di gomme era relativo visto che l'usura qui non è come negli altri circuiti.Poi anche oggi ci hanno messo troppo al primo cambio gomme e hanno sbagliato la strategia con Button.

 

Il resto è tutto vero ma se non ci fosse stato l'incidente di Perez nessuno avrebbe detto nulla. Purtroppo, col senno di poi, è più facile parlare. Resta il fatto che, a mio parere, la sfiga ci si è messa di mezzo pesantemente, sia con Hamilton che con Button: non ci fosse state la Safety Car probabilmente Vettel sarebbe rientrato e forse lo stesso Alonso (Vettel avrebbe dovuto fare 62 giri con un treno di gomme e Alonso più di una quarantina: troppi, secondo me), quindi Button si sarebbe ritrovato in testa.

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E' partito quarto, alla prima curva era terzo, la Safety Car gli ha messo dietro Button e quindi ha finito secondo, per il resto zero problemi, zero sorpassi, zero attacchi fatti e subiti, ritmo gara costante e nulla più: non è forse quello che un pilota degno di questo nome dovrebbe saper fare sempre? "Lucido nei momenti chiave" (quali momenti chiave???) e "ottimo ritmo di gara finale" (ritmo di gara finale??? Vettel aveva gomme 2 volte usurate rispetto allo spagnolo e girava almeno 1 secondo più lento del passo gara previsto) sono frasi à la Mazzoni. :chetristezza

 

A fine gara Vettel aveva le sue stesse gomme e non è un mistero, comunque, che la RedBull le consumi in modo migliore rispetto alla Ferrari..

Per me, visto il potenziale delle auto, Alonso ha fatto una gran gara..

E' arrivato a pochissimo da Vettel, per Hamilton la gara scorsa applausi per questo (e mi pare che il tedeschino avesse gomme finite anche in quel caso), per Alonso nulla perchè non ha avuto occasione di sorpassare?

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Il resto è tutto vero ma se non ci fosse stato l'incidente di Perez nessuno avrebbe detto nulla. Purtroppo, col senno di poi, è più facile parlare. Resta il fatto che, a mio parere, la sfiga ci si è messa di mezzo pesantemente, sia con Hamilton che con Button: non ci fosse state la Safety Car probabilmente Vettel sarebbe rientrato e forse lo stesso Alonso (Vettel avrebbe dovuto fare 62 giri con un treno di gomme e Alonso più di una quarantina: troppi, secondo me), quindi Button si sarebbe ritrovato in testa.

 

Sicuramente è facile parlare dopo però ripeto, sei a Monaco, su altri circuiti dove ci sono tante vie di fuga sarebbe diverso, a Monaco basta un testa coda e si blocca tutto, è stato un azzardo.Spiace perchè ripeto, aveva la pole in pugno e visto quello che ha fatto Button con pista libera non oso immaginare cosa avrebbe fatto Hamilton.

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