Guest Nigma Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Speronato Alonso...insomma. Contatto di gara, normale...nulla più. Fernando ha rischiato sicuramente troppo, mi sembrava ne avesse di più in quel momento di Button. Col senno di poi è facile, ma magari sarebbe stato meglio aspettare in quel frangente e riprovarci più avanti. E sono un ferrarista. Molto onesto da parte tua però Alonso aveva tutta la macchina davanti e veniva dall'esterno a velocità doppia, in quel caso il pilota sorpassato deve rendersi conto che per evitare il contatto deve alzare il piede o allargarsi, e Button non ha fatto nessuna delle 2 cose. Il concetto sano e sportivo di "contatto di gara" comunque andrebbe ficcato in testa ai commissari: ad ogni contatto partiva la comunicazione di indagine in corso. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted June 12, 2011 Report Share Posted June 12, 2011 Molto onesto da parte tua però Alonso aveva tutta la macchina davanti e veniva dall'esterno a velocità doppia, in quel caso il pilota sorpassato deve rendersi conto che per evitare il contatto deve alzare il piede o allargarsi, e Button non ha fatto nessuna delle 2 cose. Il concetto sano e sportivo di "contatto di gara" comunque andrebbe ficcato in testa ai commissari: ad ogni contatto partiva la comunicazione di indagine in corso. Non son convinto che avesse tutta la macchina davanti, anche perché altrimenti il contatto non ci sarebbe stato. E lì, appunto, venendo dall'esterno devi essere certo di essere completamente davanti prima di chiudere la traiettoria per l'inserimento in curva. Chi è all'interno vende cara la pelle, non siamo mica ad un incrocio in città. Aggiungici che le condizioni di grip non erano ideali per asfalto bagnato ed ecco che c'è una variabile in più di cui si doveva tener conto. Dal divano, probabilmente, è tutto più semplice. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted June 13, 2011 Author Report Share Posted June 13, 2011 Levateje er vino (semicit.) A dir la verità pure al compagno, lo daranno in omaggio nei box britannici. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 Levateje er vino (semicit.) A dir la verità pure al compagno, lo daranno in omaggio nei box britannici. Ma chi è Steve di "Otto sotto un tetto"? Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted June 13, 2011 Author Report Share Posted June 13, 2011 Ma chi è Steve di "Otto sotto un tetto"? Se, è lui :ahahah Ma va là...Lewis, continua a fa' quello che ti pare, vai sempre bene. :inchino Lo faranno partire 20 posizioni indietro alla prossima, che sport. Peccato per Schumi, mi gustava l'idea di rivederlo sul podio, ma quella stronzata di ala mobile fa spettacolo, beh... Si ma c'è un limite a tutto eh. Posso capire una volta, posso capire due, ma già alla terza... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 Si ma c'è un limite a tutto eh. Posso capire una volta, posso capire due, ma già alla terza... Cioè, è colpa sua anche se lo mandano deliberatamente a muro? Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted June 13, 2011 Author Report Share Posted June 13, 2011 A dir la verità pure al compagno, lo daranno in omaggio nei box britannici. Cioè, è colpa sua anche se lo mandano deliberatamente a muro? No ed infatti non mi riferivo a quello, anche se mi piacerebbe sapere dove voleva passare e soprattutto lui veniva da dietro e poteva benissimo frenare, esiste eh diteglielo senza rovinarsi cosi la gara, ma a quando ha buttato fuori Webber, il giorno dopo aver chiesto scusa per l'autoscontro messo in scena in quel di Montecarlo Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 ^ Non sono d'accordo nè su Montecarlo nè su ieri. E' sempre esistito che i piloti cerchino di entrare in curva mandando larghi quelli che gli sono davanti: oggi, se lo fai, sei un criminale e devi essere punito. Hai notato le difese di Schumi? Sempre leggermente all'interno così da impedire l'ingresso. Vecchio stile. Oggi nessuno si difende così perchè se uno entra dentro non con tutta la macchina ma solo 3/4 e tu lo chiudi, quello si becca la sanzione. Nuovo stile. Vogliamo parlare poi della penalità a Di Resta? Tenta un attacco, si accorge che va lungo, frena all'ultimo ma tocca Heidfeld rovinandosi musetto e gara: drive through per cosa? Ha commesso un errore, amen, peraltro Heidfeld nemmeno ha forato (e non sarebbe stato giusto nemmeno qualora il tedesco avesse forato: chiamasi incidente di gara). Con queste regole la F1 non vedrà più attacchi: basta un contatto qualsiasi perchè uno venga immediatamente sanzionato. Credo che, con questi regolamenti così stringenti (e un pò ipocriti, onestamente), Senna, Piquet e Villeneuve avrebbero letteralmente collezionato drive through. Ma la F1 è morta nel 2008 e dobbiamo ragionare sulla sua versione Beta quindi ok, Hamilton è un criminale da "levateje er vino". Quanto all'episodio con Button: Hamilton esce a velocità doppia dalla variante del muro dei campioni, gli entra in scia, ne esce subito per prendere la traiettoria larga e ritrovarsi all'interno della curva successiva, Button che fa? Guarda negli specchietti, lo vede, allarga la traiettoria, Hamilton è già con la ruota anteriore davanti alla sua posteriore ma Button stringe ancora mandando a muro Lewis. Toccava a Button rientrare un attimo verso il centro della pista: Hamilton non era più in condizioni di frenare o allargarsi a meno di mettersi verticale sul muro. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted June 13, 2011 Author Report Share Posted June 13, 2011 Ah sulle regole e su come le applica la FIA siamo d'accordo. Non li ho mai capiti e mai li capirò. Riguardo l'incidente con Button la maggior parte della colpa è sicuramente di Jenson, ma se non ti vuoi rovinare una gara non ti comporti cosi. Per altro già all'uscita dalla curva lo spazio migliore per attaccarlo sarebbe stato a destra nonostante poi si sarebbe ritrovato all'esterno nell'entrata alla prima curva. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 ^ Non sono d'accordo nè su Montecarlo nè su ieri. E' sempre esistito che i piloti cerchino di entrare in curva mandando larghi quelli che gli sono davanti: oggi, se lo fai, sei un criminale e devi essere punito. Hai notato le difese di Schumi? Sempre leggermente all'interno così da impedire l'ingresso. Vecchio stile. Oggi nessuno si difende così perchè se uno entra dentro non con tutta la macchina ma solo 3/4 e tu lo chiudi, quello si becca la sanzione. Nuovo stile. Vogliamo parlare poi della penalità a Di Resta? Tenta un attacco, si accorge che va lungo, frena all'ultimo ma tocca Heidfeld rovinandosi musetto e gara: drive through per cosa? Ha commesso un errore, amen, peraltro Heidfeld nemmeno ha forato (e non sarebbe stato giusto nemmeno qualora il tedesco avesse forato: chiamasi incidente di gara). Con queste regole la F1 non vedrà più attacchi: basta un contatto qualsiasi perchè uno venga immediatamente sanzionato. Credo che, con questi regolamenti così stringenti (e un pò ipocriti, onestamente), Senna, Piquet e Villeneuve avrebbero letteralmente collezionato drive through. Ma la F1 è morta nel 2008 e dobbiamo ragionare sulla sua versione Beta quindi ok, Hamilton è un criminale da "levateje er vino". Quanto all'episodio con Button: Hamilton esce a velocità doppia dalla variante del muro dei campioni, gli entra in scia, ne esce subito per prendere la traiettoria larga e ritrovarsi all'interno della curva successiva, Button che fa? Guarda negli specchietti, lo vede, allarga la traiettoria, Hamilton è già con la ruota anteriore davanti alla sua posteriore ma Button stringe ancora mandando a muro Lewis. Toccava a Button rientrare un attimo verso il centro della pista: Hamilton non era più in condizioni di frenare o allargarsi a meno di mettersi verticale sul muro. per me è morta il 1° Maggio '94 :piantoacatinelle ....detto questo, le decisioni dellepenalità non sono sempre convincenti.......... Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,572 Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 sarà ma ieri in quei pochi giri in cui Schumi era secondo dietro a Vettel ho sperato che per qualche congiunzione astrale lo andasse a prendere e vincesse la gara come ai bei tempi.. Domenicali e tutto il muretto della Ferrari sono degli incompetenti, ma si sapeva... Hamilton... Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 ^ Non sono d'accordo nè su Montecarlo nè su ieri. ma dai ???.......come mai?? Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted June 14, 2011 Report Share Posted June 14, 2011 sarà ma ieri in quei pochi giri in cui Schumi era secondo dietro a Vettel ho sperato che per qualche congiunzione astrale lo andasse a prendere e vincesse la gara come ai bei tempi.. Domenicali e tutto il muretto della Ferrari sono degli incompetenti, ma si sapeva... Hamilton... ma riprendere Ross brawn è impossibile proprio? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,572 Posted June 14, 2011 Report Share Posted June 14, 2011 se proprio mi dovessi "riprendere" qualcuno, oltre ovviamente a Brown, andrei tutta la vita anche con Adrian Newey... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Ma non si annoia Vettel? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Ma non si annoia Vettel? A vincere non ci si annoia mai. Mondiale già finito. Wow. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Che sonno!! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Mai come la MotoGP. Fortuna che ieri c'era Ben in testa sennò :smiley-greet025: . Che poi il problema non è il sonno, è proprio la F1: avete sentito il dialogo fra Hamilton e il suo ingegnere? "Lewis, le gomme hanno raggiunto una temperatura critica, puoi andare più piano?" "Non posso andare più piano!" "Ok, Lewis, però fai attenzione alla gomme". Cioè, un pilota deve pensare a preservare le gomme anziché ad andare veloce? Mi immagino Schumacher quando, nel gioco dei pit stop, pigiava a tavoletta tenendo ritmi impressionani ("da qualifica", così si diceva) per guadagnare quel tanto che bastava per superare l'avvesario: roba da prendere a cazzotti l'ingegnere. Oltre a Coulthard, naturalmente. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Mai come la MotoGP. Fortuna che ieri c'era Ben in testa sennò :smiley-greet025: . Il motomondiale è sempre più emozionante della F1 Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Il motomondiale è sempre più emozionante della F1 Condivido in pieno Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 La Moto Gp di quest'anno è un sonnifero molto ma molto più efficace della F1. La F1 ha perso più credibilità del motomondiale, però. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Mi immagino Schumacher quando, nel gioco dei pit stop, pigiava a tavoletta tenendo ritmi impressionani ("da qualifica", così si diceva) per guadagnare quel tanto che bastava per superare l'avvesario: roba da prendere a cazzotti l'ingegnere. Oltre a Coulthard, naturalmente. Coulthard che c'entra? Ci vorrebbe un cambio radicale di regole per far tornare la F1 avvincente, meno elettronica, piste più adatte Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Coulthard che c'entra? Ci vorrebbe un cambio radicale di regole per far tornare la F1 avvincente, meno elettronica, piste più adatte La F1 sarebbe avvincente se non fosse un circo ma quest'anno divertente lo è. E' assurda la tenuta delle gomme, ma il DRS è un'ottima idea e funziona bene. Il problema è che, a parte Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes e la coppia Sauber-Williams, le altre squadre non hanno un senso e fanno solo numero. Non parliamo delle piste poi: almeno 5-6 andrebbero cancellate. Coulthard? E' una vita che Schumi sogna di prenderlo a cazzotti. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 La Moto Gp di quest'anno è un sonnifero molto ma molto più efficace della F1. La F1 ha perso più credibilità del motomondiale, però. Sonnifero perchè per te e tuo compare Mamba il VR46 fa attualmente venire sonno, ai tempi d'oro quando faceva gare in solitaria con distacchi in doppia cifra mica di addormentavi vero? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 26, 2011 Report Share Posted June 26, 2011 Coulthard? E' una vita che Schumi sogna di prenderlo a cazzotti. Ah per quella volta di Spa Link to post Share on other sites
Recommended Posts