Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

Guest Nigma

Speronato Alonso...insomma.

 

Contatto di gara, normale...nulla più.

Fernando ha rischiato sicuramente troppo, mi sembrava ne avesse di più in quel momento di Button. Col senno di poi è facile, ma magari sarebbe stato meglio aspettare in quel frangente e riprovarci più avanti.

E sono un ferrarista.

 

Molto onesto da parte tua però Alonso aveva tutta la macchina davanti e veniva dall'esterno a velocità doppia, in quel caso il pilota sorpassato deve rendersi conto che per evitare il contatto deve alzare il piede o allargarsi, e Button non ha fatto nessuna delle 2 cose.

 

Il concetto sano e sportivo di "contatto di gara" comunque andrebbe ficcato in testa ai commissari:

ad ogni contatto partiva la comunicazione di indagine in corso. :vedolestelle

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Molto onesto da parte tua però Alonso aveva tutta la macchina davanti e veniva dall'esterno a velocità doppia, in quel caso il pilota sorpassato deve rendersi conto che per evitare il contatto deve alzare il piede o allargarsi, e Button non ha fatto nessuna delle 2 cose.

 

Il concetto sano e sportivo di "contatto di gara" comunque andrebbe ficcato in testa ai commissari:

ad ogni contatto partiva la comunicazione di indagine in corso. :vedolestelle

Non son convinto che avesse tutta la macchina davanti, anche perché altrimenti il contatto non ci sarebbe stato. :asd

E lì, appunto, venendo dall'esterno devi essere certo di essere completamente davanti prima di chiudere la traiettoria per l'inserimento in curva.

Chi è all'interno vende cara la pelle, non siamo mica ad un incrocio in città.

Aggiungici che le condizioni di grip non erano ideali per asfalto bagnato ed ecco che c'è una variabile in più di cui si doveva tener conto.

 

Dal divano, probabilmente, è tutto più semplice.

Link to post
Share on other sites

Ma chi è Steve di "Otto sotto un tetto"? :ahahah

 

Se, è lui :ahahah :ahahah

 

Ma va là...Lewis, continua a fa' quello che ti pare, vai sempre bene. :inchino

Lo faranno partire 20 posizioni indietro alla prossima, che sport.

 

Peccato per Schumi, mi gustava l'idea di rivederlo sul podio, ma quella stronzata di ala mobile fa spettacolo, beh...

 

Si ma c'è un limite a tutto eh. Posso capire una volta, posso capire due, ma già alla terza...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Si ma c'è un limite a tutto eh. Posso capire una volta, posso capire due, ma già alla terza...

 

Cioè, è colpa sua anche se lo mandano deliberatamente a muro? :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

A dir la verità pure al compagno, lo daranno in omaggio nei box britannici.

 

 

Cioè, è colpa sua anche se lo mandano deliberatamente a muro? :vedolestelle

 

 

No ed infatti non mi riferivo a quello, anche se mi piacerebbe sapere dove voleva passare e soprattutto lui veniva da dietro e poteva benissimo frenare, esiste eh diteglielo :itscool senza rovinarsi cosi la gara, ma a quando ha buttato fuori Webber, il giorno dopo aver chiesto scusa per l'autoscontro messo in scena in quel di Montecarlo :ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Non sono d'accordo nè su Montecarlo nè su ieri. E' sempre esistito che i piloti cerchino di entrare in curva mandando larghi quelli che gli sono davanti: oggi, se lo fai, sei un criminale e devi essere punito. Hai notato le difese di Schumi? Sempre leggermente all'interno così da impedire l'ingresso. Vecchio stile. Oggi nessuno si difende così perchè se uno entra dentro non con tutta la macchina ma solo 3/4 e tu lo chiudi, quello si becca la sanzione. Nuovo stile. Vogliamo parlare poi della penalità a Di Resta? Tenta un attacco, si accorge che va lungo, frena all'ultimo ma tocca Heidfeld rovinandosi musetto e gara: drive through per cosa? Ha commesso un errore, amen, peraltro Heidfeld nemmeno ha forato (e non sarebbe stato giusto nemmeno qualora il tedesco avesse forato: chiamasi incidente di gara).

 

Con queste regole la F1 non vedrà più attacchi: basta un contatto qualsiasi perchè uno venga immediatamente sanzionato. Credo che, con questi regolamenti così stringenti (e un pò ipocriti, onestamente), Senna, Piquet e Villeneuve avrebbero letteralmente collezionato drive through. Ma la F1 è morta nel 2008 e dobbiamo ragionare sulla sua versione Beta quindi ok, Hamilton è un criminale da "levateje er vino".

 

Quanto all'episodio con Button: Hamilton esce a velocità doppia dalla variante del muro dei campioni, gli entra in scia, ne esce subito per prendere la traiettoria larga e ritrovarsi all'interno della curva successiva, Button che fa? Guarda negli specchietti, lo vede, allarga la traiettoria, Hamilton è già con la ruota anteriore davanti alla sua posteriore ma Button stringe ancora mandando a muro Lewis. Toccava a Button rientrare un attimo verso il centro della pista: Hamilton non era più in condizioni di frenare o allargarsi a meno di mettersi verticale sul muro.

 

:ok21te:

Link to post
Share on other sites

Ah sulle regole e su come le applica la FIA siamo d'accordo. Non li ho mai capiti e mai li capirò.

 

Riguardo l'incidente con Button la maggior parte della colpa è sicuramente di Jenson, ma se non ti vuoi rovinare una gara non ti comporti cosi.

Per altro già all'uscita dalla curva lo spazio migliore per attaccarlo sarebbe stato a destra nonostante poi si sarebbe ritrovato all'esterno nell'entrata alla prima curva.

Link to post
Share on other sites

^

 

Non sono d'accordo nè su Montecarlo nè su ieri. E' sempre esistito che i piloti cerchino di entrare in curva mandando larghi quelli che gli sono davanti: oggi, se lo fai, sei un criminale e devi essere punito. Hai notato le difese di Schumi? Sempre leggermente all'interno così da impedire l'ingresso. Vecchio stile. Oggi nessuno si difende così perchè se uno entra dentro non con tutta la macchina ma solo 3/4 e tu lo chiudi, quello si becca la sanzione. Nuovo stile. Vogliamo parlare poi della penalità a Di Resta? Tenta un attacco, si accorge che va lungo, frena all'ultimo ma tocca Heidfeld rovinandosi musetto e gara: drive through per cosa? Ha commesso un errore, amen, peraltro Heidfeld nemmeno ha forato (e non sarebbe stato giusto nemmeno qualora il tedesco avesse forato: chiamasi incidente di gara).

 

Con queste regole la F1 non vedrà più attacchi: basta un contatto qualsiasi perchè uno venga immediatamente sanzionato. Credo che, con questi regolamenti così stringenti (e un pò ipocriti, onestamente), Senna, Piquet e Villeneuve avrebbero letteralmente collezionato drive through. Ma la F1 è morta nel 2008 e dobbiamo ragionare sulla sua versione Beta quindi ok, Hamilton è un criminale da "levateje er vino".

 

Quanto all'episodio con Button: Hamilton esce a velocità doppia dalla variante del muro dei campioni, gli entra in scia, ne esce subito per prendere la traiettoria larga e ritrovarsi all'interno della curva successiva, Button che fa? Guarda negli specchietti, lo vede, allarga la traiettoria, Hamilton è già con la ruota anteriore davanti alla sua posteriore ma Button stringe ancora mandando a muro Lewis. Toccava a Button rientrare un attimo verso il centro della pista: Hamilton non era più in condizioni di frenare o allargarsi a meno di mettersi verticale sul muro.

 

:ok21te:

 

per me è morta il 1° Maggio '94 :piantoacatinelle ....detto questo, le decisioni dellepenalità non sono sempre convincenti..........

Link to post
Share on other sites

sarà ma ieri in quei pochi giri in cui Schumi era secondo dietro a Vettel ho sperato che per qualche congiunzione astrale lo andasse a prendere e vincesse la gara come ai bei tempi.. :sbrilluccico

 

 

Domenicali e tutto il muretto della Ferrari sono degli incompetenti, ma si sapeva...

 

 

Hamilton... :ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites

sarà ma ieri in quei pochi giri in cui Schumi era secondo dietro a Vettel ho sperato che per qualche congiunzione astrale lo andasse a prendere e vincesse la gara come ai bei tempi.. :sbrilluccico

 

 

Domenicali e tutto il muretto della Ferrari sono degli incompetenti, ma si sapeva...

 

 

Hamilton... :ahahah:ahahah

 

 

ma riprendere Ross brawn è impossibile proprio?

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Guest Nigma

Mai come la MotoGP. Fortuna che ieri c'era Ben in testa sennò :smiley-greet025: .

 

Che poi il problema non è il sonno, è proprio la F1: avete sentito il dialogo fra Hamilton e il suo ingegnere?

 

"Lewis, le gomme hanno raggiunto una temperatura critica, puoi andare più piano?"

"Non posso andare più piano!"

"Ok, Lewis, però fai attenzione alla gomme".

 

Cioè, un pilota deve pensare a preservare le gomme anziché ad andare veloce?

 

Mi immagino Schumacher quando, nel gioco dei pit stop, pigiava a tavoletta tenendo ritmi impressionani ("da qualifica", così si diceva) per guadagnare quel tanto che bastava per superare l'avvesario: roba da prendere a cazzotti l'ingegnere. Oltre a Coulthard, naturalmente.

Link to post
Share on other sites

Mai come la MotoGP. Fortuna che ieri c'era Ben in testa sennò :smiley-greet025: .

 

Il motomondiale è sempre più emozionante della F1

Link to post
Share on other sites

 

 

Mi immagino Schumacher quando, nel gioco dei pit stop, pigiava a tavoletta tenendo ritmi impressionani ("da qualifica", così si diceva) per guadagnare quel tanto che bastava per superare l'avvesario: roba da prendere a cazzotti l'ingegnere. Oltre a Coulthard, naturalmente.

 

Coulthard che c'entra? Ci vorrebbe un cambio radicale di regole per far tornare la F1 avvincente, meno elettronica, piste più adatte

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Coulthard che c'entra? Ci vorrebbe un cambio radicale di regole per far tornare la F1 avvincente, meno elettronica, piste più adatte

 

La F1 sarebbe avvincente se non fosse un circo ma quest'anno divertente lo è. E' assurda la tenuta delle gomme, ma il DRS è un'ottima idea e funziona bene. Il problema è che, a parte Ferrari, Red Bull, McLaren, Mercedes e la coppia Sauber-Williams, le altre squadre non hanno un senso e fanno solo numero. Non parliamo delle piste poi: almeno 5-6 andrebbero cancellate.

 

Coulthard? E' una vita che Schumi sogna di prenderlo a cazzotti. :asd

Link to post
Share on other sites

La Moto Gp di quest'anno è un sonnifero molto ma molto più efficace della F1. La F1 ha perso più credibilità del motomondiale, però.

 

Sonnifero perchè per te e tuo compare Mamba il VR46 fa attualmente venire sonno, ai tempi d'oro quando faceva gare in solitaria con distacchi in doppia cifra mica di addormentavi vero? :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.