verdastro 381 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Si è visto, infatti: McLaren annientata e gap con la Red Bull azzerato. Non è cambiato proprio niente, vero? Più o meno è questo il dialogo avvenuto presso la FIA: vediamo se riusciranno a truccare un altro mondiale o se la Red Bull riuscirà a difendere il proprio, meritatissimo primato. Lo ammetto, ieri per la prima volta mi ha fatto piacere vedere le lattine in prima fila: non si possono cambiare le regole in corsa, non si possono cambiare le regole in maniera palesemente sfavorevole ad una scuderia, non si può gioire sportivamente se un avversario che si è dimostrato più abile dal punto di vista tecnico viene penalizzato così sfacciatamente pur di restituire un senso ad un mondiale chiuso da settimane. Non è giusto. Ennesimo mondiale falsato in questa F2: 2 su 3, la media non è male. :inchino :inchino Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Vettel è totalmente l'opposto di Raikkonen.. Nei finali non sa proprio essere veloce.. Solito schifo del gioco di scuderia, con Webber cui viene intimato di stare dietro Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,592 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Fernando Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Solito schifo del gioco di scuderia, con Webber cui viene intimato di stare dietro. Mi pare anche naturale: congelare le posizioni e non correre rischi inutili. Turchia 2010 docet. Fantastici i giornalisti italiani che magnificano lo sviluppo tecnico della Rossa ma dimenticano l'abolizione degli scarichi soffiati. :inchino Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Diffusori soffiati, c'è l'accordo tra i team Dopo la gara di Silverstone, vinta dalla Ferrari di Alonso, i team hanno trovato l'accordo unanime per abolire il divieto degli scarichi soffianti in rilascio http://www.corrieredellosport.it/7/2011/07/10-182952/Diffusori+soffiati,+c'%C3%A8+l'accordo+tra+i+team Così non ne parliamo più... Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 Grande Fernando. Il meccanico di Button è da licenziamento immediato Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 Come troppo spesso è accaduto negli ultimi anni, la Ferrari comincia a svegliarsi quando ormai il mondiale è bello che compromesso Almeno lo spagnolo si porta a casa una vittoria, buon per lui, mentre il divario con Massa si fa sempre più evidente :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 ...2003...le michelin sono andate bene fino a Monza, poi si è deciso che Montoya in primis e Raikkonen in secundis non potevano portar via il titolo da Maranello. Purtroppo il potere politico della Rossa spesso colpisce, vedi quest'anno. :inchino :inchino Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 11, 2011 Author Report Share Posted July 11, 2011 Fanno ridere quelli che s'attaccano al fatto che si è vinto solo perchè hanno sbagliato in RedBull. Vero che quell'episodio è stato determinante, però devi starci dietro per approfittarne e poi, una volta passato, ha cominciato a volare il tipo asturiano... Piuttosto le McLaren come sono andate? Fernando Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 Alonso ha fatto una gara praticamente impeccabile ma senza il problema ai box Vettel sarebbe rientrato davanti e sarebbe stata tutta un'altra gara. In ogni caso è stupefascente il tono trionfalistico adottato dai ferraristi a seguito di una gara che ha visto le Red Bull private del loro vantaggio tecnico, fermate da un errore ai box e solamente 7 punti recuperati in classifica. D'accordo la vittoria, sicuramene grandiosa, ma parlare di mondiale riaperto e campionato ancora vivo quando Vettel riavrà gli scarichi soffiati, ai box non si ripeteranno certi errori sempre e i punti di vantaggio del tedesco sono ancora un centinaio scarso, lo trovo quantomeno eccessivo. La vettura McLaren è nata male e non c'è niente da fare, ma il solito Lewis ne ha infilati 5 in un giro e mezzo, sorpassando Button e, nonostante la vettura inferiore, sia Massa che Alonso. Ovviamente l'asturiano è bravo pure lui ed aiutato da un mezzo tecnico superiore si è ripreso poi la posizione, ma tutti gli altri sono rimasti dietro. Peccato soltanto che la F2 (o F1b) preveda di risparmiare non solo le gomme ma anche il carburante. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 11, 2011 Author Report Share Posted July 11, 2011 Ao e una volta è F2 perchè manca livellamento tecnico. E un'altra volta è F2 perchè cambiano le regole in corsa per dare un senso al campionato. Le cose so due: o fai/fate pace col cervello oppure vai/andate indietro de un tasto e magari trovi/trovate l'F1 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 Ao e una volta è F2 perchè manca livellamento tecnico. E un'altra volta è F2 perchè se cambiano le regole in corsa per dare un senso al campionato. Le cose so due: o fai/fate pace col cervello oppure vai/andate indietro de un tasto e magari trovi/trovate l'F1 E' F2 proprio perchè sono tutti quegli elementi insieme: abissi tecnici fra le scuderie, regolamenti confusionari, manovre politiche imbarazzanti (i GP in quella pattumiera che risponde al nome di Singapore, ad esempio), sperimentazione pressoché nulla se non legata ad artifici al limite del regolamento, piloti chiamati a correre soltanto perchè fortemente sponsorizzati, circuiti fatti o scelti per ragioni di audience televisivo o apertura dei mercati motoristici (ormai non è più il Campionato del Mondo ma il Campionato d'Asia: possibile che non si corra più ad Imola, a Magny Cours, ad Adelaide, ad Hockenheim, a Zeltweg ma si corra in India, in Korea, in quell'aborto di circuito-pattumiera che è Singapore?) per non parlare di quell'abominio che sono le gomme Pirelli, esplicitamente richieste dalla Fia e da zio Bernie per movimentare le corse (quindi non è colpa dell'azienda italiana, sia chiaro). Aggiungerei un elemento chiave: proprio in ragione degli abissi tecnici e della sperimentazione nulla sulle vetture, che per motivi di regolamento e costi non puntano più a raggiungere il limite come accadeva una volta, da quanto tempo non si vedono gare piene di rotture e guasti meccanici? Una volta saltavano motori, cambi, frizioni, centraline, insomma le vetture erano talmente tirate al limite delle proprie potenzialità da rischiare da un momento all'altro il cedimento. Schumacher ha perso un mondiale per un propulsore fuso in Giappone, Hamilton ha perso un mondiale per un fusibile difettoso, Raikkonen ha perso 2 mondiali per rotture in sequenza ulteriormente aggravate da un regolamento che penalizzava le rotture di motore con 10 posizioni in meno in griglia. Oggi? Risparmia i motori, risparmia le gonne, risparmia il carburante (!), insomma: si è completamente perso il senso della competizione motoristica, è tutto uno show-business che si aggrappa a tutto pur di salvare il salvabile, cioè le casse del circus. Mi dirai: "Allora non guardarci più" ( ), però ti rispondo: le macchine hanno sempre un certo fascino, volente o nolente quella è la massima espressione dell'automobilismo, che ce posso fà? Ieri però ho cambiato canale andandomi a vedere la SBK, ad esempio, quindi in parte l'ho pure fatto. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,783 Posted July 20, 2011 Report Share Posted July 20, 2011 :suicide2: purtroppo Massa sembra confermato anche l'anno prossimo viste le dichiarazioni di Montezemolo Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 20, 2011 Report Share Posted July 20, 2011 :suicide2: purtroppo Massa sembra confermato anche l'anno prossimo viste le dichiarazioni di Montezemolo Tutta colpa dell'incidente in Ungheria.. Se non fosse stato per quello lo avrebbero già lasciato a piedi Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 25, 2011 Report Share Posted July 25, 2011 Lewis is back. Fuoco di paglia come pochi. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 25, 2011 Report Share Posted July 25, 2011 Lewis is back. :inchino Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 25, 2011 Author Report Share Posted July 25, 2011 Vettel Di campioni là in mezzo ce ne sono due. Punto. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 25, 2011 Report Share Posted July 25, 2011 Di campioni là in mezzo ce ne sono due. Punto. Amen. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 25, 2011 Author Report Share Posted July 25, 2011 Amen. Uno dei due è Kobayashi eh... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 25, 2011 Report Share Posted July 25, 2011 Uno dei due è Kobayashi eh... L'altro è Chandok. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 25, 2011 Report Share Posted July 25, 2011 Kobayashi è un signor pilota Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 26, 2011 Author Report Share Posted July 26, 2011 Kobayashi è un signor pilota Coddue. Parli con uno che lo prenderebbe al posto di Massa... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 26, 2011 Report Share Posted July 26, 2011 ^ Koba è buono davvero però a me piace anche Perez. E occhio che Bianchi vien su bene ma proprio bene. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 26, 2011 Author Report Share Posted July 26, 2011 ^ Koba è buono davvero però a me piace anche Perez. E occhio che Bianchi vien su bene ma proprio bene. Bianchi sulla Rossa ha decisamente il semaforo Verde... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 26, 2011 Report Share Posted July 26, 2011 Bianchi sulla Rossa ha decisamente il semaforo Verde... Grande, Mino. Link to post Share on other sites
Recommended Posts