Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

In un paese come l'Italia di questo momento, la sua scuderia automibilistica regina merita PROPRIO E SOLO un Massa riconfermato :chetristezza .Anzi, mi stupisco che non gli alzino lo stipendio...:smiley-angry019: .....where meritocracy is dead...ah, ma adesso ha fatto due belle gare......come criticarlo?

Link to post
Share on other sites

Nikolya_Todt_Felipe_Massa_eshhyo_mozhet_dostich_xoroshix_rezultatov.jpg

 

Massa ogni mattina deve accendere un cero e ringraziare te e e il paparino..... Pilota rubastipendio che non è altro. A calci in culo a pulire le fogne dovrebbe andare.

Link to post
Share on other sites

Qualche considerazione:

1)Massa è una pippa.

2)La Ferrari attuale è mediocre, molto indietro rispetto a Red Bull e Mc Laren.

3)Alonso è un fenomeno.

 

E' normale che guidando la stessa macchina: il fenomeno, in quanto tale, è in grado, non si sa come, di lottare per il mondiale, mentre l'altro elemosina qualche punticino qui e la, nulla di più.

 

Probabilmente il brasiliano alla guida di una Mc Laren o di una lattina avrebbe, tranquillamente, una quarantina di punti in più.

 

La macchina conta.

Link to post
Share on other sites

Io dico che Massa ha i punti che qualsiasi pilota "normale" quindi tutti tranne Fernando e, con il beneficio del dubbio, Vettel e Hamilton avrebbe guidando questa Ferrari che resta una macchina inferiore e di tantissimo alle altre.

Link to post
Share on other sites

Qualche considerazione:

1)Massa è una pippa.

2)La Ferrari attuale è mediocre, molto indietro rispetto a Red Bull e Mc Laren.

3)Alonso è un fenomeno.

 

E' normale che guidando la stessa macchina: il fenomeno, in quanto tale, è in grado, non si sa come, di lottare per il mondiale, mentre l'altro elemosina qualche punticino qui e la, nulla di più.

 

Probabilmente il brasiliano alla guida di una Mc Laren o di una lattina avrebbe, tranquillamente, una quarantina di punti in più.

 

La macchina conta.

 

Certo che conta ma:

1) da Monza in qua la Ferrari è a 2-3 decimi dalla pole e nell'ultima gara Alonso è arrivato a soli 14 secondi da Vettel; lo stesso Massa aveva un passo gara superiore all'asturiano e alla pari delle lattine;

2) fino all'Ungheria, dove la McLaren sembrava aver preso un leggero vantaggio, non c'è mai stata una scuderia dominante, anzi, le vittorie erano di marca sempre diversa e spesso si inserivano anche piloti dalle retrovie (penso alle Lotus ma anche a Perez, Maldonado, Rosberg);

3) la Ferrari non rompe mai, ha un'affidabilità nettamente superiore a tutte le altre quindi basta uno 0 da parte di Vettel per capovolgere le sorti del mondiale.

 

Secondo me il grande merito di Alonso, quest'anno, è quello di aver capitalizzato al massimo tutte le occasioni - ma proprio tutte - che gli sono capitate, senza sbagliare mai niente. Di questo gli dò assolutamente atto e dirò di più: vedendo l'Alonso di quest'anno per me aumentano i rimpianti per l'Alonso del 2010 che, fra una falsa partenza in Cina, un tamponamento in Malesia, un incidente a Montecarlo, lasciò per strada un sacco di punti per errori suoi. E, secondo me, va dato grande merito anche alla squadra, come lo spagnolo ha giustamente sottolineato: a livello strategico penso sinceramente che la Ferrari abbia fatto passi da gigante (a differenza di McLaren, ad esempio, semplicemente disastrosa).

 

Servirebbe soltanto un piccolo, ulteriore step tecnico per ribaltare nuovamente le gerarchie. In India qualcosa dovrebbe arrivare, mentre la Red Bull dovrebbe aver pressochè concluso il suo percorso di sviluppo: staremo a vedere, penso che saranno comunque 4 gare entusiasmanti che si risolveranno sul filo dei decimi.

Link to post
Share on other sites

Nel 2008 Massa non è stato campione del mondo per una curva. Io rimango convinto che l'incidente in Ungheria gli abbia lasciato strascichi.

invece penso che la sua carriera dimostri che quella stagione fu un caso, quel mondiale lo giocarono a perdere lui e Hamilton...per poco non si facevano riprendere da Kubica ( magari :smiley-angry019: )

 

prima dell'incidente in Ungheria quell'anno stava facendo discretamente male... come sempre

Link to post
Share on other sites

invece penso che la sua carriera dimostri che quella stagione fu un caso

 

prima di dell'incidente in Ungheria quell'anno stava facendo discretamente male... come sempre

 

Hai presente la F60 o all'epoca seguivi solo la Renault? :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

guarda di quei mondiali non ricordo di certo ogni attimo, per ovvi motivi molto spesso è stato meglio dimenticare :smiley-angelic004: , però c'ho sto ricordo Massa=pippa in quel periodo prima dell'incidente

non ricordo esattamente cosa me lo faceva pensare, quali piccoli dettagli in ogni gara ma per me è così

Link to post
Share on other sites

@nigma, condivido quasi tutto, ma perchè pensi che la redbull abbia concluso lo sviluppo della vettura? hai qualche notizia in merito?

su nando vorrei ricordarti che nel 2010 aveva una macchina nettamente inferiore alla redbull, si parla di oltre mezzo secondo al giro, normale rischiasse molto di +... certo è che questo alonso maturo e velocissimo non ha nulla da invidiare ai mostri sacri della storia F1, michael compreso (non nomino Senna altrimenti succede il finimondo XD)

massa non è quello che stiamo vedendo da dopo l'ungheria, non è mai stata la prima guida che vince i mondiali e mai lo sarà, ma quel massa era uno che tante volte infastidiva 2 mostri sacri come schumy e kimi.

Link to post
Share on other sites

Resto convinto che Massa non vincerebbe il mondiale manco con la Red Bull: inoltre nel 2008 è vero che ha perso un mondiale ad una curva dalla fina (apice mai più toccato), ma difficilmente sento parlare del testacoda malese e dei "contatti" vari fra Singapore e Giappone.....

Una scuderia come la Ferrari IMHO non può permettersi un secondo pilota con strascichi o in grado di impensierire gli avversari solo quando serve di rifirmare il contratto.....

Link to post
Share on other sites

Nel contract year sono tutti fenomeni non si sa come mai, e infatti anche massa si è messo a guidare da quando ha sentito l'aria che tirava. Almeno a Maranello hanno avuto il buonsenso di fargli un contratto di un solo anno.

Link to post
Share on other sites

Nel contract year sono tutti fenomeni non si sa come mai, e infatti anche massa si è messo a guidare da quando ha sentito l'aria che tirava. Almeno a Maranello hanno avuto il buonsenso di fargli un contratto di un solo anno.

 

Considerazione molto interessante perchè nel 2014 scade il contratto a Vettel...

Link to post
Share on other sites

Ci vorrebbe la faccia come er culo di Dominicali per mandare via Alonso senza avergli dato mai nella sua esperienza in Ferrari una macchina competitiva, nonostante l'asturiano abbia sfiorato quasi due mondiali a Maranello... :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

E anche quello di Alfonso? :fiskio

 

Non ne sono affatto sicuro ma credo proprio di sì. Ovviamente Montezemolo si è già affrettato a puntualizzare che 2 galli nel pollaio in Ferrari non ci saranno mai (l'unica volta che io ricordi fu tragedia vera: era il lontano, tremendo 1982).

 

Comunque non capisco perchè ci sia questa percezione così disastrosa (al di là dell'esito finale, ovviamente) del mondiale 2010, a buttarlo via è stata la strategia scellerata degli strateghi Ferrari ma era vinto - vinto - bastava semplicemente non seguire Webber ai box e rimanere in pista come tutti: 3° o 4° posto ed era fatta, se non ricordo male. Peraltro ricordo che quell'anno Alonso vinse 5 gare, tante quante Vettel. Boh.

Link to post
Share on other sites

Non ne sono affatto sicuro ma credo proprio di sì. Ovviamente Montezemolo si è già affrettato a puntualizzare che 2 galli nel pollaio in Ferrari non ci saranno mai (l'unica volta che io ricordi fu tragedia vera: era il lontano, tremendo 1982).

 

Comunque non capisco perchè ci sia questa percezione così disastrosa (al di là dell'esito finale, ovviamente) del mondiale 2010, a buttarlo via è stata la strategia scellerata degli strateghi Ferrari ma era vinto - vinto - bastava semplicemente non seguire Webber ai box e rimanere in pista come tutti: 3° o 4° posto ed era fatta, se non ricordo male. Peraltro ricordo che quell'anno Alonso vinse 5 gare, tante quante Vettel. Boh.

 

Per quel campionato Vettel deve ringraziare solo Domenicali. Purtroppo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.