Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012

Recommended Posts

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Guardando bene l incidente in partenza si vede che kimi evita vettel di pochissimi millimetri... chi tamponò Nando a suzuka? Kimi in una situazione analoga..... proprio culonso.

Vedi però la differenza: io non ho tirato fuori la fortuna mai per giustificare la sconfitta di Alonso. La colpa è:

1 - del mancato sviluppo della macchina (90 % della colpa)

2 - del maledetto incidente di Grosjean in Belgio (non della sfiga, proprio di Grosjean, 9%);

3 - di qualche errorino qua e la di Alonso, soprattutto nelle ultime qualifiche (1%).

Invece tutti gli haters, quando Alonso vinceva tiravano fuori Culonso. Sinceramente è irritante questo modo di fare.

Vuoi metterlo a confronto del budget Ferrari? Non scherziamo, la differenza è che loro hanno Newey, noi dei dilettanti come Fry, Colajanni e Domenicali...

Arridatece Todt e Brawn!!

Ti sbagli di grosso, io non so chi spende di più tra le due ma la red bull ha un budget clamoroso, sicuramente non c'è la differenza che vuoi far intendere te, basta vedere quanto hanno speso per finanziare il progetto del pazzoide che s'è buttato dallo spazio.

Per un altro anno Kimi rimane l'ultimo ad aver vinto il mondiale su Ferrari. Mi spiace per la Ferrari come azienda, come struttura, come lavoratori, ma per Alonso bene così. E anche per Domenicali, tutto sommato.

@nigma, dimmi per quale stramaledetto motivi odi alonso, e non dire che non è vero, perchè sembri come kobemvp24 con gasol, gli dai contro a prescindere, ti prego, dimmi perchè, sono veramente curioso, per il discorso spy-story? per aver combattuto contro hamilton in mclaren? perchè?

@bistecca, la gara l'han persa al muretto (ma che strano) quando vettel è rientrato al box a mettere le intermedie che ha perso 11 secondi, button e hulkenberg hanno continuato, avevano circa 20 secondi di vantaggio, nando avrebbe dovuto fermarsi insieme a vettel, così avrebbe guadagnato circa 15 secondi sui primi 2, risparmiandosi un giro lentissimo con le slick sul bagnato, infatti dall'onboard si vedevano tutti i problemi dello spagnolo a tenere la ferrari... vabbè, onore a newey, lui i suoi 10mln annui se li merita per davvero.

edit: sembrate pure come gli haters di kobe (forse perchè lo siete davvero XD), sempre a cercare di dargli contro nonostante dimostri di essere il n°1 (o comunque uno dei migliori).

Per un altro anno Kimi rimane l'ultimo ad aver vinto il mondiale su Ferrari. Mi spiace per la Ferrari come azienza, come struttura, come lavoratori, ma per Alonso bene così. E anche per Domenicali, tutto sommato.

Vai Nigma, uniti nei punti fragola :ok21te:

Spezzo una lancia in favore di Nigma (anche se non ne ha bisogno) :asd

forse a lui non piace Alfonso per il fatto che quando era in Renualt vs Sciumaker e poi in McLaren era la peste, il nemico numero uno, la feccia, poi d'incanto vestito di rosso è diventato il messia :asd , un po' come se LBJ arrivasse in gialloviola :ok21te:

quindi se LBJ viene a los angeles sponda giusta nigma si mette a odiare il suo idolo james :sbrilluccico

quello è un motivo stupido per odiare un pilota, se mai deve odiare i ferraristi (che tanti non mi stanno simpatici nemmeno a me), io non odio lebron, odio ESPN, o meglio, non mi piace molto lebron per come gioca indipendentemente dal fatto che abbia SI e ESPN ai suoi piedi.

odio sportivo, ovviamente.

Per un altro anno Kimi rimane l'ultimo ad aver vinto il mondiale su Ferrari. Mi spiace per la Ferrari come azienza, come struttura, come lavoratori, ma per Alonso bene così. E anche per Domenicali, tutto sommato.

L'odio per Alonso l'hai spiegato più volte, ma quello per Domenicali? Perché è incompetente? Beh, dovresti esserne contento, essendo un tifoso McLaren. Forse perché è un ingegnere gestionale :asd?

L'odio per Alonso l'hai spiegato più volte, ma quello per Domenicali? Perché è incompetente? Beh, dovresti esserne contento, essendo un tifoso McLaren. Forse perché è un ingegnere gestionale :asd?

me lo potresti dire in breve?

Spezzo una lancia in favore di Nigma (anche se non ne ha bisogno) :asd

forse a lui non piace Alfonso per il fatto che quando era in Renualt vs Sciumaker e poi in McLaren era la peste, il nemico numero uno, la feccia, poi d'incanto vestito di rosso è diventato il messia :asd , un po' come se LBJ arrivasse in gialloviola :ok21te:

Sinceramente mi sono anche stufato di ripeterlo ogni volta ma credo possa essere utile per distinguere una volta di più che, pur godendo enormemente per la sconfitta dell'asturiano, mi dispiace tremendamente per la Rossa.

Caro verdastro, hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero.

Anno 2005: la Renault sta dominando, la Ferrari è in ritardo, la McLaren paga una totale mancanza di affidabilità che, abbinata ad un regolamento che penalizza drammaticamente i cedimenti meccanici (10 posizioni in meno in griglia per chi rompa il motore la gara precedente), blocca la rincorsa di Raikkonen. Che s'inventa Alonso? Il gesto dell'oca per sbeffeggiare gli avversari. E tutti quei ferraristi che mal sopportano il ditino alzato dal delfino tedesco (che personalmente infastidisce anche me perchè lo trovo di pessimo gusto)? C'è stato di (molto) peggio.

Anno 2006: la Renault s'inventa il mass damper. La Ferrari, in clamoroso ritardo anche quest'anno, denuncia alla Federazione Internazionale dell'Automobilismo la presunta irregolarità di questo marchingegno. La stessa McLaren, se non ricordo male, appoggia le proteste della scuderia di Maranello. La Fia in un primo momento proclama la regolarità di quella soluzione tecnica, che puntualmente comincia ad esser copiata (in malo modo) anche dalle altre scuderie, salvo poi tornare sui propri passi. Cosa dichiara Alonso? Che la Ferrari è una scuderia di ladri e mafiosi protetta dalla Fia. La rimonta della Rossa e dei Kaiser comincia proprio in concomitanza con l'abolizione del mass damper e terminerà nello stregato Gran Premio del Giappone, dove Alonso trionferà grazie alla rottura del propulsore da parte della vettura #3. Da pilota sportivo qual è, sverniciando la rossa in fumo, l'asturiano non trova altro di meglio da fare che alzare il pugno: no, non mi si dica che anche le tribune di Monza festeggiarono la rottura del motore francese pochi mesi prima, perchè i tifosi sono tifosi, i piloti sono piloti, e ci dev'essere rispetto reciproco, dal mio punto di vista. Da tifoso di Schumacher, fu un episodio che mi diede profondamente fastidio.

Anno 2007: è l'anno della famosa spy-story, che la dimentica? "Gola profonda" Nigel Stepney (l'autore dei sabotaggi sulla vettura di Raikkonen, dimostrati e per i quali è stato condannato), il referente Mike Coughlan, l'intermediario Pedro de la Rosa... e il destinario chi è? Fernando Alonso, col quale il connazionale si confronta sulle notizie trapelate da Stepney e riferite da Coughlan. Naturalmente, da pilota sportivo come detto anticipatamente, per ripicca nei confronti della sua scuderia (quella che "ho sempre sognato di arrivare qui sin da bambino... la scuderia di Senna, di Prost...") che predilige il giovane talento inglese, lui, da campione del mondo in carica e bicampione le mondo, non trova di meglio da fare che bloccare Hamilton nella propria piazzola di rifornimento così da impedirgli di fare la pole in Ungheria. Un esempio, oserei dire, da parte di un bicampione del mondo nei confronti di un debuttante.

Anno 2008: nulla da segnalare... per ora.

Anno 2009: ricordate il famoso crash-gate? Briatone, Senna Jr... chi vince? Alonso. Il quale dichiara: "Non sapevo niente".

Anno 2010: Alonso sbarca finalmente in Ferrari (quella che "ho sempre sognato di arrivare sin qui da bambino... la scuderia di... di... ": nomi di piloti non ne pronuncia, probabilmente in sogno non ne ha riconosciuti) e fra i ferraristi si diffonde la favola dello sviluppatore: "Kimi non parla coi tecnici, non dà indicazioni, lo spagnolo invece è uomo squadra capace di far evolvere la macchina, di farla crescere, di sviluppare il progetto tecnico". Nel biennio 2008-2009 la Renault ha collezionato figuracce (crash-gate a parte): dov'era il pilota sviluppatore? I risultati cominciano a tornare con Kubica alla guida... "ma è la macchina sviluppata da Alonso gli anni precedenti", naturalmente. Ovviamente la Ferrari mantiene la propria tradizione, seguendo i dettami del caro vecchio Drake: "la Ferrari non caccia i propri piloti e non si fa comprare i sedili". Eppure Kimi viene cacciato a pedate con tanto di 17 milioni di euro di penale... pagati da chi? Dal munifico sponsor Santander, banco di credito spagnolo. Coincidenza, naturalmente. Arriviamo ad Hockenheim: Massa è davanti allo spagnolo, quest'ultimo prova a superarlo ma incredibilmente - come osa? - il brasiliano difende la posizione. Con la sportività che durante tutta la carriera l'ha contraddistinto, lo spagnolo reagisce da signore e al proprio ingegnere di macchina dichiara "This is RIDICULOUS!". Magari è ridicolo che lo dica, visto che Massa sta facendo la propria gara e siamo ad appena metà campionato. Un campionato che Alonso ha iniziato nel migliore dei modi: jump start in Cina, tamponamento in Malesia, botto nelle terze libere di Montecarlo, partenze al rallentatore una dopo l'altra... ma ovviamente è tutta colpa di Dyer se alla fine il mondiale vien perso per una sciugurata strategia ai box. "Kimi sbagliava sempre la strategia!" "Ma non le decide l'ingegnere di pista?" "In accordo col pilota, però, se il pilota non è d'accordo può opporsi!": per Alonso evidentemente non vale.

Siamo ormai ai giorni nostri: Alonso ha disputato un mondiale praticamente perfetto, senza errori (Suzuka a parte), senza sbavature, dando veramente il 100% alla causa della Rossa. Eppure si lamenta (comprensibilmente) col team: "Stiamo lottando contro Newey, ci mancano 3-4 decimi, lo sviluppo non funziona": ...ma non era stato pagato apposta per questo?

Perdonate il tono satirico-irridente, ma - lo ripeto ancora una volta - è possibile amare la Rossa e odiare Alonso o chiunque altro la guidi. Dispiace.

Grazie 1000 x la risposta... su alcune cose concordo in pieno... su altre riguardo la sportività molto meno.

Di nulla, figurati.

Beh, sportività forse non è il termine più appropriato, diciamo, però non sapevo veramente quale altro utilizzare: irrisione? mancanza di rispetto? boria? Alla fine penso che conti l'episodio a prescindere dal termine, se uno se lo ricorda può farsene un'idea autonomamente e usare il termine che più reputa opportuno: l'importante è ricordarlo bene.

Per Domenicali non ho nessuna forma di odio, ho l'antipatia innata per una persona che si pone sempre con boria, non ammette mai i propri errori e scarica addosso a tutti gli altri le colpe delle sventure. In questi anni ha pagato Baldisserri, ha pagato Dyer, han pagato persino i tecnici aerodinamici e motoristici, ha pagato persino quella fastidiosissima vocina stridula di Colajanni: possibile che lui sia ancora lì? Io non ho la minima idea di quali reponsabilità oggettive abbia un direttore tecnico, ma la prima di queste io credo sia la scelta dei propri collaboratori e sottoposti: se quasi tutti quest'ultimi sono stati cacciati - pardon, "rimossi dal proprio incarico e ricollocati in situazioni dove possano esprimere meglio le proprie indubbie qualità" - com'è possibile che non venga cacciato colui che di tutti sarebbe, almeno in linea teorica, responsabile?

E' come se un esercito sconfitto in battaglia vedesse destituiti tenenti, sergenti e capitani ma non toccasse i generali: che senso ha?

mi ero promesso di non postare per oggi ma visto che è già domani lo faccio

ma quindi secondo te (EDIT: @ Nigma) se Alonso non ha vinto un Mondiale in Ferrari in questi 3 anni la colpa è in maggior parte sua?!?!?

arriviamo a questo?

ovvio che qualche errore lo commette anche lui (perché gli altri no? non sbagliano mai...già) prendendo il caso di quest'anno le ultime qualifiche... poteva far invece che 7°-8°

ma che ora la colpa sia sua se non riesce a far vincere questa Ferrari ce ne passa

non ricordo se l'ho letto qui il fatto di Alonso perdente perché ha perso 3 Mondiali all'ultima gara...a parte il fatto che non so come si possa dire dove uno l'abbia perso il Mondiale...ma 3? e ci torno subito

perché davvero dire che il Mondiale vinto da Raikkonen l'ha perso Alonso???

già Raikkonen grande cacchiata quella della Ferrari di sostituirlo con Alonso...con lui questi 3 ultimi anni erano 3 titoli assicurati si :smiley-hug005:

spero infine che qualcuno si sia ravveduto su una serie di affermazioni sulla fortuna/sfortuna di questo o quell'altro... (dunque spero di non leggerne in futuro perché mi girerebbero non poco)

come qualcuno diceva fortuna/sfortuna si bilanciano

per me nell'arco di una carriera, stagione perfino una gara

guarda tu che culo Alonso a veder fumare Hamilton a questa o quell'altra gara...ops..il Mondiale l'ha vinto Vettel

fra le altre cose mi sembra che l'ho anche scritto a suo tempo...ma chi vi dice che il fortunato della situazione non sia Vettel ....

un po' di fortuna penso se la meritasse Nando visto il Mondiale che ha fatto tirando avanti la carretta...con una vettura che non è l'ultima del circus ma non è mai stata competitiva in pole (.) e in gara mai nettamente migliore delle altre e nel finale a prendere paga anche dalla McLaren fuori dal Mondiale o dalla prima Force India che passa...eh ma lui è il fortunato

contro invece ha lo sfigato di turno (Vettel scarso non è per me anzi... sia chiaro) per un paio di zeri che ha anche la sfortuna di guidare la macchina che nelle ultime gara ha ammazzato tutto e tutti e anche quando qualcuno lo prende in pieno (sfiga) riesce comunque a rimontare tutti (sfiga eh?)

detto ciò che rozik, che amarezza, manco quest'anno :piantoacatinelle

secondo me la Ferrari l'anno prossimo non ci andrà manco vicino.......

mi ero promesso di non postare per oggi ma visto che è già domani lo faccio

ma quindi secondo te (EDIT: @ Nigma) se Alonso non ha vinto un Mondiale in Ferrari in questi 3 anni la colpa è in maggior parte sua?!?!?

arriviamo a questo?

ovvio che qualche errore lo commette anche lui (perché gli altri no? non sbagliano mai...già) prendendo il caso di quest'anno le ultime qualifiche... poteva far invece che 7°-8°

ma che ora la colpa sia sua se non riesce a far vincere questa Ferrari ce ne passa

non ricordo se l'ho letto qui il fatto di Alonso perdente perché ha perso 3 Mondiali all'ultima gara...a parte il fatto che non so come si possa dire dove uno l'abbia perso il Mondiale...ma 3? e ci torno subito

perché davvero dire che il Mondiale vinto da Raikkonen l'ha perso Alonso???

già Raikkonen grande cacchiata quella della Ferrari di sostituirlo con Alonso...con lui questi 3 ultimi anni erano 3 titoli assicurati si :smiley-hug005:

CUT

Ti riferisci al mondiale 2010? Riguardati la prima metà del mondiale: Alonso collezionò una serie di errori clamorosi uno dopo l'altro. Poi non ne ha commessi piò, l'ho scritto anch'io.

Sul "perdente" onestamente io non ho scritto e non son d'accordo nè, peraltro, ho mai messo in discussione il valore dello spagnolo come pilota (non lo reputo un fenomeno assoluto ma è senz'altro un campione, in questo decennio il #3 a mio parere).

Lo volete capire che la vittoria morale nello sport non esiste? :asd

Alfonso ha perso perchè ha una macchina inferiore PUNTO

Alfonso sulla RB non è matematico che vincesse, esempio: come si comporta con la pressione? come si comporterebbe a recuperare dall'ultimo posto 3 volte in 2 gare?

Vettel si era soliti dire che vinceva facile perchè partiva primo e via non faceva mai sorpassi... beh in questa stagione ha dimostrato di avere anche palle d'acciaio, bella forza direte, aveva un missile sotto il culo! certo, e il suo compare con il stesso missile dov'è? Il missile bisogna sapere anche guidarlo, "La potenza è nulla senza controllo" .cit :ok21te:

Alfonso sulla RB non è matematico che vincesse, esempio: come si comporta con la pressione? come si comporterebbe a recuperare dall'ultimo posto 3 volte in 2 gare?

Forse non arrivava a quel punto, su...

Lo volete capire che la vittoria morale nello sport non esiste? :asd

Alfonso ha perso perchè ha una macchina inferiore PUNTO

Vettel si era soliti dire che vinceva facile perchè partiva primo e via non faceva mai sorpassi... beh in questa stagione ha dimostrato di avere anche palle d'acciaio, bella forza direte, aveva un missile sotto il culo! certo, e il suo compare con il stesso missile dov'è? Il missile bisogna sapere anche guidarlo, "La potenza è nulla senza controllo" .cit :ok21te:

Altra celebre dichiarazione di Alonso che mi hanno ricordato stamattina. Anno 2005: la Renault è meno veloce della McLaren, ma quest'ultima rompe una gara sì e l'altra pure, con Kimi costretto al ritiro 4 volte e altre 3 a partire con 10 posizioni in meno in griglia per problemi al propulsore il venerdì. Lo spagnolo dichiara: "E' vero, loro sono più veloci di noi, ma nella F1 conta la gara e conta soprattutto finirla". Ha cambiato idea?

EDIT: Verdà, se esiste nel 2005 il vincitore morale è Kimi e nel 2006 è Schumi, il primo penalizzato dalla pessima affidabilità delle frecce d'argento e dal regolamento, il secondo autore di una rimonta spettacolare dopo che la Renault aveva preso vantaggio incolmabile beneficiando di un marchingegno irregolare (in quanto vietato, anche se troppo tardi). Lascia pur che dicano. :asd

Secondo me è tutto orientato al 2014, la McLaren si è sistemata con Perez, la Mercedes punta su Luigino (e viceversa), la Ferrari farà di tutto per portare Vettel in rosso visto che lo spagnolo ha superato la trentina, la Santander non è così solida come si pensi, e non ha un compagno (Massa) futuribile, hanno rinunciato a Perez forse anche in considerazione dell'assalto a Vettel... chi resta fuori? La RB ovviamente, anche lei senza un pilota futuribile (Webber), non escluderei uno scambio di sedile con la rossa, e la Lotus che però sicuramente cercherà un giovine non sfasciacarrozze come il francesino, da affiancare ad Iceman.

Quindi la Ferrari farà un'anno di transizione (pensa se vince il mondiale.... poi che fanno? come Raikkonen un bel benservito all'asturiano?)

Post da registrare e conservare per 2 anni :ok21te:

EDIT: Verdà, se esiste nel 2005 il vincitore morale è Kimi e nel 2006 è Schumi, il primo penalizzato dalla pessima affidabilità delle frecce d'argento e dal regolamento, il secondo autore di una rimonta spettacolare dopo che la Renault aveva preso vantaggio incolmabile beneficiando di un marchingegno irregolare (in quanto vietato, anche se troppo tardi). Lascia pur che dicano. :asd

Io so solo che con le vittorie morali ti pulisci il c :zitto:asd

Se vuoi parliamo di merito, ma dei piloti succitati, tutti alla fine si sono liberati della scimmia.... (ah manca Filippo :facepalm: ) eh va beh tutte le ciambelle non riescono con il buco :asd

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.