Zelk 128 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 E ne ha perso uno per un sbaglio in corsia pit in Cina... quindi? Massa ha avuto la sua possibilità solo in quell'anno, Hamilton invece parte ogni anno come uno dei favoriti, un po' di differenza c'è se permetti nel 2008 ne combinarono di così tanto colori sia Hamilton che Massa che non potevi non tenere per Robert Kubica sperando che li inculasse entrambi, peccato non sia andato così :piantoacatinelle se permetti l'anno prima se perdi il mondiale con 17 punti di vantaggio su 20 a due gare dalla fine un po' te lo meriti...se poi rischi di fare il bis l'anno dopo ... Ovviamente la fumata di Suzuka se la son già dimenticata... come quella di Nando a Monza del resto ;) ... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 come quella di Nando a Monza del resto ;) ... Tant'è che lo citata proprio ieri con tanto di foto. :leggi qua Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Nigma mi spieghi sta fumata di Suzuka? Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 se non era per quel sorpasso Massa sarebbe diventato il campione mondiale... ci rendiamo conto??? Massa! Massa eh. Puah. Detta così non fai proprio un complimento al pilota McLaren. Ha avuto bisogno di un sorpasso "simpatico" (verdastro, facci caso) a sole due curve dal traguardo per avere la meglio su Massa...ci rendiamo conto, Massa!?! Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Schumacher ruppe il motore a Suzuka, il solito culo di Alonso molto però dimenticano-avano che Alonso aveva rotto il motore a Monza...quindi siamo conto pari ma invece no Alonso vince solo a culo __ quel mondiale doveva vincerlo Kubica :piantoacatinelle che ebbe un incidente o un problema meccanico nella penultima o terzultima gara e nella prima fu preso in pieno da non ricordo chi... EDIT: quella sega kamikaze di Nakajima..chi poteva essere?!? che culo Kubica... EDIT: no ricordo male sicuramente perché andando a rivedere Kubica fece due 11i posti alla quart'ultima e ultima gara forse semplicemente la Bmw non portava aggiornamenti tali da portersi giocare il mondiale, di qui anche lamentele di Robert giusto? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Nigma mi spieghi sta fumata di Suzuka? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Detta così non fai proprio un complimento al pilota McLaren. Ha avuto bisogno di un sorpasso "simpatico" (verdastro, facci caso) a sole due curve dal traguardo per avere la meglio su Massa...ci rendiamo conto, Massa!?! Simpatico Mr81, Massa non aveva niente da perdere (o primo o muerte), Hamilton aveva il limitatore di giri per finire la gara, Glock con gomme finite..... Hamilton si è preso quello che gli è sfuggito l'anno precedente, e negli anni successivi ha dimostrato di meritare quell'unico (per ora) titolo in bacheca, a differenza del paulista che poi con l'incidente avuto ha definitivamente smesso di essere un pilota "da tenere d'occhio" Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 In effetti Button, vincendo su Vettel, ha fatto il gioco degli inseguitori. E' chiaro...in queste situazioni è sempre favorito chi sta dietro in classifica. Cioè, ti fai anche gli autogol! Il vantaggio è enorme, a mio giudizio assolutamente incolmabile e ti spiego perchè: non c'è una vettura superiore alle altre, in griglia si inseriscono anche Williams, Sauber, Renault, che inevitabilmente vanno a tutto vantaggio di chi è già davanti. Io penso in tutta sincerità che il mondiale sia già sulla via di Oviedo e, sempre secondo me, con pieno merito. Sei tu ad aver dato un tono perentorio ad una opinione invece facilmente smentibile. Come i fatti stanno dimostrando: in un gran premio un pilota si è inserito prima di Alonso, in un altro ha tolto punti ad un avversario di Alonso. E' palese dunque che quell'INEVITABILE celasse (ma neanche più di tanto...non ci fare così stupidi ) una gufata di quelle clamorose. Gufata, che hai in canna, comunque. :inchino Quindi, o fai pace con te stesso prima di postare oppure non ti appelli ad alcun complotto interplanetario se ti si fa notare il gufaggio (peraltro ancora lecito, mi pare) lanciato. Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Forza Nando! E con questo ho detto tutto Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Detta così non fai proprio un complimento al pilota McLaren. Ha avuto bisogno di un sorpasso "simpatico" (verdastro, facci caso) a sole due curve dal traguardo per avere la meglio su Massa...ci rendiamo conto, Massa!?! aaaaaah non farmi passare per quello che per hamilton ha solo parole belle. Sono il primo ad ammettere che di cazzate ne ha fatte e parecchie ma le penalità che si prese hamilton e che casualmente favorirono massa in quell'anno furono troppe. Che poi si cita sempre quel sorpasso ma mai il fatto che glock sarebbe dovuto rientrare prima.. poi oh ha voluto rischiare e ok ma era ovvio che con il passo che tenevano là davanti lui avrebbe perso posizioni. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 (edited) Cioè, ti fai anche gli autogol! Sei tu ad aver dato un tono perentorio ad una opinione invece facilmente smentibile. Come i fatti stanno dimostrando: in un gran premio un pilota si è inserito prima di Alonso, in un altro ha tolto punti ad un avversario di Alonso. E' palese dunque che quell'INEVITABILE celasse (ma neanche più di tanto...non ci fare così stupidi ) una gufata di quelle clamorose. Gufata, che hai in canna, comunque. Quindi, o fai pace con te stesso prima di postare oppure non ti appelli ad alcun complotto interplanetario se ti si fa notare il gufaggio (peraltro ancora lecito, mi pare) lanciato. Autogol sarebbe in ragione del fatto che consideri Button un inseguitore per il titolo mondiale? Uno che sta a -70 e rotti? EDIT. Ti riconosco che hai una perfetta conoscenza dell'arte della comprensione del testo: a quell'inevitabilmente non avevo fatto manco caso e te invece lo sei andato a scovare, quindi sinceramente ti faccio i complimenti perchè in questo caso hai sicuramente ragione. Però basta coi gufaggi, su: oramai se scrivessi che stamattina non sono andato al cesso diresti che sto gufando affinchè Alonso diventi stitico e la prossima gara sia rallentato dalla sua zavorra in corpo. Edited September 10, 2012 by Nigma Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Simpatico Mr81, Massa non aveva niente da perdere (o primo o muerte), Hamilton aveva il limitatore di giri per finire la gara, Glock con gomme finite..... Hamilton si è preso quello che gli è sfuggito l'anno precedente, e negli anni successivi ha dimostrato di meritare quell'unico (per ora) titolo in bacheca, a differenza del paulista che poi con l'incidente avuto ha definitivamente smesso di essere un pilota "da tenere d'occhio" ma già dopo il titolo di hamilton si era eclissato... Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 11, 2012 Author Report Share Posted September 11, 2012 Certo che G(oude)lock c'entra sempre e comunque, poveraccio. Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted September 12, 2012 Report Share Posted September 12, 2012 Dai checo continua cosi :inchino , prima un bel po' d'esperienza ma Cordero ti osserva Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Io non parlerei di fortuna/sfortuna come argomentazione di una tesi su chi sia piu' forte come pilota e/o come squadra. Attualmente vedo Alonso come il pilota piu' completo del circus. Dietro alla pari vedo Vettel ed Hamilton che non sono spesso lucidi ed incappano in errori.pero' ultimamente Lewis sembra piu' serio/concentrato. Webber/Button/Massa sono secondi piloti e non gli giudico.di tutti i piloti delle altre scuderie non riesco a valutare bene.Hulkenberg mi pare un buon pilota. Cmq se si possono fare paragoni dico che Schumacher>>Alonso>Hamilton>Vettel. Tornando ai duelli mondiali. '97 jacque vince su schumacher che con una macchina nettamente inferiore gli tenne testa '98 hakkinen grazie alla furbata di Coulthard su Schumacher a Spa si trova davanti e poi a Suzuka schumi parte ultimo e poi fora. '99 halkinen batte un superlativo Irvine che senza Schumacher si stava meritando il mondiale.mannaggia la gomma '00-'04 5 titoli di Schumi battendo i piu' svariati avversari (hakkinen/montoya/ralph/kimi)e modifiche al regolamento '05 Dominio Renault etitolo a Nando '06 Alonso con la macchina piu' efficace batte Schumi '07 il pupillo della fia regala il mondiale a Kimi '08 hamilton vince nonostante riprovo' a perdere '09 Button senza problemi '10 scandalo RedBull secondo me.quel titolo era di Webber se non c'era la netta preferenza per il tedesco '11 Vettel senza patemi. Alcuni di questi mondiali sono stati noiosi.in altri si sono viste grandiose rimonte concretizzate e non. Quest'anno e' un bel mondiale,ad ogni circuito possono capovolgersi i valori grazie alle continue evoluzioni tecniche delle monoposto e all'imprevediile rendimento dellw gomme Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Io non parlerei di fortuna/sfortuna come argomentazione di una tesi su chi sia piu' forte come pilota e/o come squadra. Attualmente vedo Alonso come il pilota piu' completo del circus. Dietro alla pari vedo Vettel ed Hamilton che non sono spesso lucidi ed incappano in errori.pero' ultimamente Lewis sembra piu' serio/concentrato. Webber/Button/Massa sono secondi piloti e non gli giudico.di tutti i piloti delle altre scuderie non riesco a valutare bene.Hulkenberg mi pare un buon pilota. Cmq se si possono fare paragoni dico che Schumacher>>Alonso>Hamilton>Vettel. Tornando ai duelli mondiali. '97 jacque vince su schumacher che con una macchina nettamente inferiore gli tenne testa '98 hakkinen grazie alla furbata di Coulthard su Schumacher a Spa si trova davanti e poi a Suzuka schumi parte ultimo e poi fora. '99 halkinen batte un superlativo Irvine che senza Schumacher si stava meritando il mondiale.mannaggia la gomma '00-'04 5 titoli di Schumi battendo i piu' svariati avversari (hakkinen/montoya/ralph/kimi)e modifiche al regolamento '05 Dominio Renault etitolo a Nando '06 Alonso con la macchina piu' efficace batte Schumi '07 il pupillo della fia regala il mondiale a Kimi '08 hamilton vince nonostante riprovo' a perdere '09 Button senza problemi '10 scandalo RedBull secondo me.quel titolo era di Webber se non c'era la netta preferenza per il tedesco '11 Vettel senza patemi. Alcuni di questi mondiali sono stati noiosi.in altri si sono viste grandiose rimonte concretizzate e non. Quest'anno e' un bel mondiale,ad ogni circuito possono capovolgersi i valori grazie alle continue evoluzioni tecniche delle monoposto e all'imprevediile rendimento dellw gomme Su certi titoli hai una percezione molto diversa dalla mia. Nel 2005 il "dominio Renault" non s'è visto, semmai s'è vista la fragilità di McLaren, vettura (e pilota) decisamente più veloce ma meno affidabile (anche se Montoya praticamente non ruppe mai: questa come si chiama?). Nel 2006 idem: 6 mesi di dominio Renault, qui sì, poi il crollo verticale della casa francese e la rimonta del Kaiser sulla Rossa, violentata poi dalla "fumata di Suzuka", prima rottura di motore in casa Ferrari dopo (30?40? c'era un record di mezzo, se non ricordo male) gare senza noie al propulsore. Anche sui 5 di Schumi avrei da puntualizzare: 2000-2003 assolutamente combattuti, se non ricordo male, ma gli altri furono vinti praticamente senza avversari, visto lo strapotere del bolide di Maranello. Sono d'accordo su tutti gli altri, a parte che non vedo nessuno scandalo Red Bull: che Vettel sia il cocco di casa Mateschitz è risaputo ed anche giustificato, visto che si tratta di un pilotino (per età, non per talento) tedesco su vettura austriaca. Giusto o non giusto, fanno altrettanto in Ferrari. Quanto alla celeberrima gomma di Irvine, si dice che la Ferrari abbia deliberatamente boicottato l'irlandese affinchè non vincesse il titolo: pagare profumatamente il campione del mondo Michael Schumacher e ritrovarsi a vincere un mondiale 4 anni dopo col suo gregario in Valleverde sarebbe stato uno smacco poco remunerativo. Io non ci credo, personalmente, ma c'è chi continua a sostenerlo e le ragioni non son del tutto campate per aria, in effetti. Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Sono d'accordo su tutti gli altri, a parte che non vedo nessuno scandalo Red Bull: che Vettel sia il cocco di casa Mateschitz è risaputo ed anche giustificato, visto che si tratta di un pilotino (per età, non per talento) tedesco su vettura austriaca. Giusto o non giusto, fanno altrettanto in Ferrari. In Ferrari favoriscono la prima guida dalla prima gara del campionato. Che è una cosa un po' diversa di quanto fatto quell'anno nelle ultimissime gare dalla Red Bull. Sulla storia di Eddie Teddy invece il gomblotto è proprio troppo campato in aria. Un mondiale sono milioni di Euro e Schumacher si era rotto entrambe le gambe in un'incidente. Nessuno avrebbe potuto MAI considerarlo un disonore. Puzza proprio di anti-ferrari questa leggenda. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Sulla storia di Eddie Teddy invece il gomblotto è proprio troppo campato in aria. Un mondiale sono milioni di Euro e Schumacher si era rotto entrambe le gambe in un'incidente. Nessuno avrebbe potuto MAI considerarlo un disonore. Puzza proprio di anti-ferrari questa leggenda. Io infatti non son d'accordo però ho sentito tanti Ferraristi sostenerla. Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Ferraristi un po' strani... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Quando leggo di un Vettel nominato grande pilota mi vengono i brividi. Incapace di sorpassare quando è a metà gruppo e di andare forte quando la macchina non è palesemente superiore a quella delle altre, cosa ci vedete in lui? Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Sono d'accordo su tutti gli altri, a parte che non vedo nessuno scandalo Red Bull: che Vettel sia il cocco di casa Mateschitz è risaputo ed anche giustificato, visto che si tratta di un pilotino (per età, non per talento) tedesco su vettura austriaca. Giusto o non giusto, fanno altrettanto in Ferrari. tralaltro grazie alla magata di far entrare Webber facendo abboccare quei polli del muretto Ferrari hanno vinto quel Campionato...se non facevano così, e se alla Ferrari non erano così polli vinceva Alonso... in definitiva hanno fatto benissimo. e d'accordo che non c'è mai stato un dominio Renault se si escludono le prime gare di quel biennio, poi è stata sempre rimontata da McLaren e Ferrari l'anno successivo per dire negli ultimi anni è stato molto più netto il divario Lattine vs altre scuderie, Brown Gp vs altre scuderie, (Ferrari delle trentordici vittorie su 17 gp non ci sarebbe neanche da discuterne) Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted September 13, 2012 Report Share Posted September 13, 2012 Su certi titoli hai una percezione molto diversa dalla mia. Nel 2005 il "dominio Renault" non s'è visto, semmai s'è vista la fragilità di McLaren, vettura (e pilota) decisamente più veloce ma meno affidabile (anche se Montoya praticamente non ruppe mai: questa come si chiama?). Nel 2006 idem: 6 mesi di dominio Renault, qui sì, poi il crollo verticale della casa francese e la rimonta del Kaiser sulla Rossa, violentata poi dalla "fumata di Suzuka", prima rottura di motore in casa Ferrari dopo (30?40? c'era un record di mezzo, se non ricordo male) gare senza noie al propulsore. Anche sui 5 di Schumi avrei da puntualizzare: 2000-2003 assolutamente combattuti, se non ricordo male, ma gli altri furono vinti praticamente senza avversari, visto lo strapotere del bolide di Maranello. Sono d'accordo su tutti gli altri, a parte che non vedo nessuno scandalo Red Bull: che Vettel sia il cocco di casa Mateschitz è risaputo ed anche giustificato, visto che si tratta di un pilotino (per età, non per talento) tedesco su vettura austriaca. Giusto o non giusto, fanno altrettanto in Ferrari. Quanto alla celeberrima gomma di Irvine, si dice che la Ferrari abbia deliberatamente boicottato l'irlandese affinchè non vincesse il titolo: pagare profumatamente il campione del mondo Michael Schumacher e ritrovarsi a vincere un mondiale 4 anni dopo col suo gregario in Valleverde sarebbe stato uno smacco poco remunerativo. Io non ci credo, personalmente, ma c'è chi continua a sostenerlo e le ragioni non son del tutto campate per aria, in effetti. Sui titoli ferrari concordo.erano 5.non potevo soffermarmi :-) sul dominio Renault mi riferivo alla solidita' della monoposto rispetto alla Mclaren.2006 grande rimonta rossa come nel 1998.quasi riuscita,ma suzuka sta li. ;-) Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted September 22, 2012 Report Share Posted September 22, 2012 Ma Bruno Senna lo vuole proprio abbattere quel muro Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 22, 2012 Report Share Posted September 22, 2012 vettel e hamilton per ora fanno un altro sport Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted September 22, 2012 Report Share Posted September 22, 2012 massa :lolfuckthat: Link to post Share on other sites
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