Zelk 128 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 perché non ne capisco il motivo se ho capito cosa intendi di certo non si è perso il Mondiale per l'impossibilità di passare Petrov con la Ferrari che non era di gran lunga la miglior vettura di sto mondo.. quanto che la caxxata combinata prima di richiamarlo ai box abboccando alla trappola delle lattine quindi boh la battuta non mi fa ne caldo ne freddo se dobbiamo parlare di piloti che Alonso ha faticato a sorpassare il primo che mi viene in mente è Heidfeld... non so quanti giri si è fatto dietro ai tempi Renault-BMW Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Beh Alonso più forte di Raikkonen non lo so eh. Ma nemmeno l'opposto! Sono entrambi i migliori piloti del circus alla pari Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,593 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 tra Alonso e Kimi c'è secondo me la stessa, non piccolissima, differenza che c'era ai tempi tra Kobe e TMac: la testa. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Concordo con D-Gen, a livello di testa per me lo spagnolo è una spanna sopra, Kimi a dispetto del nickname mi sembra che abbia un po' la testa calda, ma se guardiamo il talento... sto con Kimi Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Sottile come sempre eh, furbastr... ehm, verdastro? :asd Vabbuò, non posso neanche fare le mie personalissime previsioni? :fuckahah Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Concordo con D-Gen, a livello di testa per me lo spagnolo è una spanna sopra, Kimi a dispetto del nickname mi sembra che abbia un po' la testa calda, ma se guardiamo il talento... sto con Kimi Mah, tutto sommato anch'io concordo sul fatto che Alonso sia più continuo a livello mentale, ma non ricordo un Raikkonen addormentato come lo si è voluto far passare pur di scaricarlo. In McLaren lo ricordo sempre al 100%, l'unico anno dove veramente stette al di sotto delle proprie possibilità fu il 2006 ma la vettura è pietosa e lui con la testa era già in Ferrari. Sull Rossa, cancellato il 2009 per manifesta scarsità del mezzo - di tutti i mezzi a parte la Brawn, sostanzialmente, ed una RB in crescita, quindi vale anche per lo spagnolo - ha sofferto molto la seconda metà del 2008, dopo che una serie di sfighe e rotture lo aveva tagliato fuori dalla lotta al titolo (su tutte Magny Cours e il tamponamento di Hamilton in corsia box in Canada). Allo stesso tempo non ricordo un Raikkonen protagonista di errori macroscopici come la falsa partenza in Cina, ad esempio, l'unico che mi viene in mente è l'incidente durante le prove a Montecarlo, grave per non dire gravissimo, ma altrettanto ha combinato lo spagnolo 2 anni dopo. Quindi sì, a livello di continuità e di aggressività prendo anch'io lo spagnolo, ma in fatto di velocità pura non si comincia nemmeno a discutere, per me. Intanto ho potuto notare con piacere che una delle critiche più gettonate nei confronti del finnico è improvvisamente sparita dai giornali: "Raikkonen non sa far crescere la macchina, Alonso invece è un grande sviluppatore!", dopo mesi in cui lo spagnolo si lamenta ininterrottamente dei progressi della vettura, non era accusa che potesse ancora aver motivo di esistere, in effetti. Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 - Le lattine hanno problemi di affidabilità, uno 0 in uno dei due ultimi appuntamenti io non lo escluderei - La Ferrari ha rinunciato a Kimi per prendere Alfonso (visto che 2 campioni del mondo in squadra insieme non è nelle regole della scuderia) - Mah guarda capisco la gufata ma con la qualità straordinaria del mezzo di cui dispongono, se fanno due buone qualifiche possono tranquillamente gestire la situazione, perchè se la Ferrari non fa uno step decisivo tenersela dietro è un gioco da ragazzi per loro. Tenendo conto anche del fatto che Hamilton (come sarebbe accaduto anche ad Abu Dhabi senza problemi) può stare tranquillamente davanti alla rossa. - E' vero, la Ferrari ha sempre avuto una demarcazione netta tra prima e seconda guida, però se c'era effettivamente la possibilità di prendere Raikkonen (che ho sempre adorato) e hai scelto di tenerti un altro anno Massa hai seri problemi mentali e hai già deciso che anche l'anno prossimo non lotterai per il costruttori. Non tornerei sul passato perchè chiunque deve fare scelte e qualsiasi scelta può essere opinabile, sono anche convinto che senza l'incidente al posto di Massa ci sarebbe stato Kubica da tempo, ma nel contesto ATTUALE, la possibilità di prendere Raikkonen era da sfruttare. Anche perchè uno dei modi per combattere la Red Bull e Vettel sarebbe quello di avere DUE piloti con la capacità di mettersi una lattina dietro, e non un pilota e una strapippa. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Raikonnen e Alonso sono senza dubbio i due migliori piloti della prima generazione post-Schumy. Così come Vettel e Hamilton lo sono per la generazione successiva. Se sia meglio uno o l'altro è difficile dirlo in entrambi i casi, troppe variabili nel confronto. Sicuramente Alonso e Vettel sono più continui, mentre Hamilton e Kimi sono più veloci. Comunque cadi bene comunque, quando sei a livelli molto alti la grossa differenza la fa la macchina. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Raikonnen e Alonso sono senza dubbio i due migliori piloti della prima generazione post-Schumy. Così come Vettel e Hamilton lo sono per la generazione successiva. Se sia meglio uno o l'altro è difficile dirlo in entrambi i casi, troppe variabili nel confronto. Sicuramente Alonso e Vettel sono più continui, mentre Hamilton e Kimi sono più veloci. Comunque cadi bene comunque, quando sei a livelli molto alti la grossa differenza la fa la macchina. sinceramente per ora penso sia proprio un intruso... IMHO questo alonso è qualcosa di spaventoso, roba veramente da comparare al miglior schumy. kimi è stato parecchio sfigato, ha raccolto pochissimo rispetto al talento che ha nel guidare una F1 (perchè i rally sono proprio di un altro livello), però riguardo alla velocità pura quest'anno alla lotus in qualifica le ha prese dal francesino... in gara poi viene fuori il fenomeno (intendo grosjean XD). hamilton imho ha raggiunto la maturità solo negli ultimi 2 anni, lo metto dietro ad alonso solo per il fatto di testa, ben consapevole che nella F1 dove contava l'aggressività di 20 anni fa questo probabilmente se la giocava con senna e prost. vettel lo voglio vedere lontano dalle lattine e con una macchina che non dia mezzo secondo a tutti. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 sinceramente per ora penso sia proprio un intruso... IMHO questo alonso è qualcosa di spaventoso, roba veramente da comparare al miglior schumy. kimi è stato parecchio sfigato, ha raccolto pochissimo rispetto al talento che ha nel guidare una F1 (perchè i rally sono proprio di un altro livello), però riguardo alla velocità pura quest'anno alla lotus in qualifica le ha prese dal francesino... in gara poi viene fuori il fenomeno (intendo grosjean XD). hamilton imho ha raggiunto la maturità solo negli ultimi 2 anni, lo metto dietro ad alonso solo per il fatto di testa, ben consapevole che nella F1 dove contava l'aggressività di 20 anni fa questo probabilmente se la giocava con senna e prost. vettel lo voglio vedere lontano dalle lattine e con una macchina che non dia mezzo secondo a tutti. Sarà, ma quando vinci due (probabilmente tre) mondiali consecutivi ci hai messo del tuo. E non poco. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 - Mah guarda capisco la gufata ma con la qualità straordinaria del mezzo di cui dispongono, se fanno due buone qualifiche possono tranquillamente gestire la situazione, perchè se la Ferrari non fa uno step decisivo tenersela dietro è un gioco da ragazzi per loro. Tenendo conto anche del fatto che Hamilton (come sarebbe accaduto anche ad Abu Dhabi senza problemi) può stare tranquillamente davanti alla rossa. Al netto della gufata non mi tolgo dalla testa che le lattine sono "injury prone" rispetto alla rossa dello spagnolo Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Primo mondiale vinto lottando con WEBBER e alonso con una rossa nettamente inferiore.... secondo dominato con un missile un secondo + veloce tutti. In questo mondiale é il favorito grazie a una vettura con cui può partire stabilmente 2-3 posizioni davanti al suo avversario. E quando la red bull non era la miglior macchina era comunque da seconda fila... con alonso dietro. (Tranne 2-3 gp in Europa). Sono convintissimo che quasi metà dei piloti di F1 al posto di vettel avrebbero 2 mondiali in tasca.... lui é veloce, ma ha tanto da dimostrare x essere paragonato a certa gente. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Sono convintissimo che quasi metà dei piloti di F1 al posto di vettel avrebbero 2 mondiali in tasca.... lui é veloce, ma ha tanto da dimostrare x essere paragonato a certa gente. Metà dei piloti? A me ne vengono in mentre due, tre al massimo, e il ho già nominati in precedenza. Chi ci aggiungeresti? Massa? Maldonado? Grosjean? Hulkenberg? Kovalainen? Kartykeyan? Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Io invece non parto nemmeno a discutere, Nando è a mio parere una spanna sopra gli altri, sta facendo di tutto per vincere con una macchina inferiore come capitato nel 2010, è sempre lì, lotta come un dannato e se può ci prova sempre (come Hamilton, che all'inizio della carriera non sopportavo perchè troppo pompato). :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: Sulla questione Vettel invece sono concorde con chi afferma che i meriti sui 2 mondiali sono anche suoi. Ricordatevi che ha vinto una gara con la Toro Rosso, con tutte le peculiarità del caso, ma sempre Toro Rosso era... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 6, 2012 Report Share Posted November 6, 2012 Io invece non parto nemmeno a discutere, Nando è a mio parere una spanna sopra gli altri, sta facendo di tutto per vincere con una macchina inferiore come capitato nel 2010, è sempre lì, lotta come un dannato e se può ci prova sempre (come Hamilton, che all'inizio della carriera non sopportavo perchè troppo pompato). :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: Sulla questione Vettel invece sono concorde con chi afferma che i meriti sui 2 mondiali sono anche suoi. Ricordatevi che ha vinto una gara con la Toro Rosso, con tutte le peculiarità del caso, ma sempre Toro Rosso era... Continuo a leggere che lo spagnolo ha perso il mondiale del 2010 con una macchina inferiore ma 1) in testa al mondiale nelle ultime gare c'era lui 2) ad inizio mondiale ha buttato una marea di punti per errori esclusivamente suoi, di guida, fra una falsa partenza in Cina, un tamponamento in Malesia e un incidente nelle libere di Montecarlo, tanto per citare i 3 episodi più famosi. Anche per quanto riguarda il mondiale del 2007 pare che l'asturiano fosse, come dire, vessato dal proprio team, ma ricordo che la McLaren non attuò mai alcun tipo di ordine di scuderia, che lui era al centro del progetto tecnico (devo ricordare chi era il pilota coinvolto nella spy story, referente principale della premiata ditta Stepney - De la Rosa?) e che fu lui a cominciare la diatriba interna impedendo ad Hamilton di fare il proprio giro veloce in Ungheria, dove rimase fermo nella piazzola più a lungo del previsto per impedire all'inglese di presentarsi in pista in tempo per il giro lanciato. Voglio dire, Alonso è un pilota grandioso al di là di qualunque simpatia o antipatia, non capisco perchè lo si debba dipingere come superpilota che a bordo di una carretta dopo l'altra riesce ugualmente a lottare o vincere il mondiale, quasi come se esasperare (o inventare di sana pianta) le difficoltà delle situazioni tecniche che l'hanno visto protagonista fosse necessario a mettere in evidenza qualità che sono indiscutibili anche per i suoi più accesi detrattori. Ho dovuto persino leggere, nelle scorse settimane, che la Renault 2006 era inferiore alla Ferrari dello stesso anno, quando fino a Monza fu pressochè un dominio assoluto della scuderia francese. Dai, su. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,784 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 Considerazioni sparse: - Vedere Raikkonen vincere a coronamento di una stagione eccezionale, e pensare che l'anno prossimo ci sorbiremo nuovamente Massa come seconda guida mentre avremmo potuto puntare su di lui è amarezza pura. :inchino Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,784 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 tra Alonso e Kimi c'è secondo me la stessa, non piccolissima, differenza che c'era ai tempi tra Kobe e TMac: la testa. http://mclarenworld.altervista.org/183.htm se ho ben interpretato D-Gen credo si riferisca anche a certi episodi come questi . ....in pista vorrei vederli con macchine alla pari, quanto meno...ci sarebbe da divertirisi........ Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 Continuo a leggere che lo spagnolo ha perso il mondiale del 2010 con una macchina inferiore ma 1) in testa al mondiale nelle ultime gare c'era lui 2) ad inizio mondiale ha buttato una marea di punti per errori esclusivamente suoi, di guida, fra una falsa partenza in Cina, un tamponamento in Malesia e un incidente nelle libere di Montecarlo, tanto per citare i 3 episodi più famosi. Anche per quanto riguarda il mondiale del 2007 pare che l'asturiano fosse, come dire, vessato dal proprio team, ma ricordo che la McLaren non attuò mai alcun tipo di ordine di scuderia, che lui era al centro del progetto tecnico (devo ricordare chi era il pilota coinvolto nella spy story, referente principale della premiata ditta Stepney - De la Rosa?) e che fu lui a cominciare la diatriba interna impedendo ad Hamilton di fare il proprio giro veloce in Ungheria, dove rimase fermo nella piazzola più a lungo del previsto per impedire all'inglese di presentarsi in pista in tempo per il giro lanciato. Voglio dire, Alonso è un pilota grandioso al di là di qualunque simpatia o antipatia, non capisco perchè lo si debba dipingere come superpilota che a bordo di una carretta dopo l'altra riesce ugualmente a lottare o vincere il mondiale, quasi come se esasperare (o inventare di sana pianta) le difficoltà delle situazioni tecniche che l'hanno visto protagonista fosse necessario a mettere in evidenza qualità che sono indiscutibili anche per i suoi più accesi detrattori. Ho dovuto persino leggere, nelle scorse settimane, che la Renault 2006 era inferiore alla Ferrari dello stesso anno, quando fino a Monza fu pressochè un dominio assoluto della scuderia francese. Dai, su. Dei primi mondiali di Alonso non ho volutamente parlato perchè a parere personale li ha vinti un pò come Vettel questi ultimi due, ovvero palesando una superiorità della vettura. I primi anni poi non lo sopportavo perchè troppo borioso, esattamente lo stesso effetto che mi ha fatto Hamilton quando è arrivato nel circus (in genere perchè coloro che si avvicinano e vincono subito possono non sempre starmi simpatici pur apprezzando la loro velocità). La "disavventura McLaren" per me è anche colpa di Fernando, che giustamente o meno si è sentito in secondo piano rispetto a Hamilton e non ha dato e fatto ciò che doveva. Però quello che ho poi iniziato ad apprezzare è stato il fatto di aver sempre lottato, anche quando magari non avrebbe potuto ed ha cercato di tirare fuori il massimo da una vettura. Nel 2010, come quest'anno del resto, la Ferrari non era (e non è) un paracarro, è una vettura leggermente inferiore alla RedBull e il fatto che sia a giocarsi il mondiale lo deve alle doti, a mio parere straordinarie, di pilota dell'asturiano. Preferire o meno un pilota rispetto ad un altro è anche una questione di pelle, perchè dovessimo rifarci solo ai risultati Schumacher dovrebbe stare primo e gli altri (delle varie epoche) partire direttamente dal quarto posto. Stare lì a valutare chi ha fatto più gare a punti o meno errori sono esercizi di stile che valgono poco, altrimenti Gilles Villeneuve non dovrebbe essere amato da nessuno. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,784 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 Preferire o meno un pilota rispetto ad un altro è anche una questione di pelle, perchè dovessimo rifarci solo ai risultati Schumacher dovrebbe stare primo e gli altri (delle varie epoche) partire direttamente dal quarto posto. Stare lì a valutare chi ha fatto più gare a punti o meno errori sono esercizi di stile che valgono poco, altrimenti Gilles Villeneuve non dovrebbe essere amato da nessuno. L'irresistibile fascino di un"eroe" sportivo che muore giovane, più o meno vincente, più o meno emozionante , influenza molto spesso il ricordo su gran parte delle persone e rende sia il mito, sia la morte fisica sia la vita sportiva non uguali per tutti. Ovviamente nell' ideale Valhalla sportivo poi i posti vengono molto spesso ricordati in base a sensazioni e umori. in molti , me compreso, quindi non hanno difficoltà a piazzarci Villeneuve, il 27, la Ferrari e le sue 6 vittorie (il duello con Arnoux è ricordato da tutti ) piuttosto che un Ratzenberger che navigava nelle retrovie e la cui morte può aver scosso e fatto piangere (anche me personalmente, prima di Ayrton) , ma non lo porta fra i "prescelti" nel cuore degli appassionati. In breve però volevo dire che per me : 1) non è un mero esercizio di stile 2) non contano sempre solo i risultati ma le emozioni trasmesse. in tutti gli sport. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 8, 2012 Report Share Posted November 8, 2012 "Non ho ricordi né buoni né cattivi: ho vinto un titolo con loro, ho vissuto bei momenti e sono soddisfatto dei tre anni che ho trascorso lì. Forse si sarebbe potuto fare di più, ma io so perché non è stato fatto e non voglio parlare dei motivi per cui non ho continuato con loro. Non mi manca nessuno. Per me andare via è stata una liberazione. Le cose potevano andare in modo diverso, ma ora è il passato e non si può tornare indietro. Le cose non durano a lungo e i rapporti non sono buoni. Nella Lotus lo sport e la tecnica vengono prima della politica". Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted November 8, 2012 Report Share Posted November 8, 2012 si riferisce a quando Massa era "prima" guida forse? Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 8, 2012 Report Share Posted November 8, 2012 Da Repubblica.i ROMA - A pensarci bene era inevitabile, e forse persino giusto. Fatto sta che è successo. Il finale di stagione - forse la stagione più divertente degli ultimi anni - s'è incendiato, anche fuori dalla pista. Argomento: la Red Bull e il suo contegno. Al limite del regolamento, sostengono gli anglo austriaci. Ben oltre sostengono quelli della Ferrari. Domenica sera dopo il Gran Premio di Abu Dhabi il capo del team italiano Stefano Domenicali si è intrattenuto in una lunga e accesa discussione con il capo della Fia Jean Todt. L'argomento, ufficialmente, non si conosce. Ma, stando a quello che in molti, nell'inviolabile garage della rossa pensano (e qualche volta dicono), non ci sarebbe niente di strano che si sia parlato, appunto, di come la Red Bull intende gestire - dal punto di vista del rispetto delle regole - questo finale di stagione. E di come la Fia abbia intenzione di sovrintendere al regolare svolgimento delle gare. I punti nello specifico, sono tre. Il primo è relativo alla questione della benzina. Questione evidentemente da mettere in stretta relazione con le qualifiche Alla Ferrari, e nessuno ne faceva mistero nel paddock, non è piaciuta assolutamente la decisione cerchiobottista della Fia in merito alla sosta anomala della Red Bull nel sabato di Abu Dhabi. La Fia ha emesso un comunicato dal pesante sapore di supercazzola. Gli steward - c'era scritto in sostanza - hanno accettato la versione redbullista che l'ordine di fermare il motore sia stato dato a Vettel "per cause di forza maggiore". Ma si sono rifiutati di dire quali fossero queste misteriose cause (per altro, causa di forza maggiore in qualunque lingua la si voglia rimanda a qualcosa "di maggiore", un lampo, un tuono, un terremoto, uno sciopero dei benzinai, non un semplice guasto). Poi, sempre secondo quel comunicato, casualmente, ma solo casualmente, senza alcun nesso di causa con lo stop improvviso, gli steward si sono accorti che mancava la benzina. Ma che fortuna! Che investigatori! Ora, l'impressione è che quel comunicato coprisse in realtà un'intenzione molto più politica del consentito. La Fia aveva colto in flagrante la Red Bull mentre - dopo aver fatto fare le qualifiche sottopeso a Vettel - cercava di coprire la propria mossa facendo fermare il motore al giovane tedesco (che infatti non si è arrabbiato nemmeno un po'). Insomma, mentre commetteva quello che l'ineffabile Palazzi chiamerebbe un illecito sportivo. E la pena per quel comportamento è l'esclusione dall'evento (non la retrocessione in griglia). Un provvedimento che però avrebbe penalizzato molto la scuderia di Christian Horner (amico del cuore di Bernie Ecclestone). Ma le regole - pensano in Ferrari - sono regole e dovrebbero valere per tutti. Il secondo punto è quello relativo agli ordini tra scuderie. A nessuno è sfuggito l'indecoroso comportamento del pilotino - pare talentuoso - della Toro Rosso (scuderia di proprietà di Dietrich Mateshitz, quindi della Red Bull) quando si è trovato negli specchietti retrovisori Vettel. Ha alzato il piede dall'acceleratore e si è scansato. Ci mancava poco che salutasse con un ampio gesto della mano. Tiene famiglia pure lui, per carità. Però il regolamento consente gli ordini di scuderia non quelli tra scuderie. Può essere che nessuno abbia dato un ordine esplicito a Vergne, ma è chiaro che il suo comportamento ha di fatto falsato il senso agonistico se non della gara, quanto meno di quella fase di gara. Ovviamente nell'inglesissima e non raramente anti ferrarista F1 nessuno ha osservato la totale mancanza di sportività del comportamento, ma la Fia avrebbe dovuto (e in realtà è sempre in tempo per farlo) quanto meno chiamare Vergne e, telemetrie alla mano, fargli prendere un bello spavento. Il terzo e ultimo punto è rispetto dei regolamenti, per l'aerodinamica. In molti durante la gara hanno osservato come l'ala anteriore della Red Bull sia tornata ad essere particolarmente flessibile (qui c'è un video). Quello che si vorrebbe evitare o, meglio, quello che ci auspica è che la Fia stia molto attenta alle eventuali furbate di fine stagione. Articolo da tifoso e non da giornalista (il riferimento a Palazzi è illegibile , e anche la FIA antiferrarista), anche se le questioni di fondo sono interessanti. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 8, 2012 Report Share Posted November 8, 2012 Metà dei piloti? A me ne vengono in mentre due, tre al massimo, e il ho già nominati in precedenza. Chi ci aggiungeresti? Massa? Maldonado? Grosjean? Hulkenberg? Kovalainen? Kartykeyan? alonso, hamilton, kimi, il massa pre-incidente, button, webber (se lì dentro fosse il prediletto al posto di vettel), rosberg, kubica, pure barrichello avrebbe potuto vincere con quel missile sotto al culo. non sto dicendo che vettel non è forte, solo che prima di essere paragonato a certa gente deve dimostrare ben altro che la vittoria di 2 mondiali su una monoposto almeno mezzo secondo + veloce di tutti. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 8, 2012 Report Share Posted November 8, 2012 alonso, hamilton, kimi, il massa pre-incidente, button, webber (se lì dentro fosse il prediletto al posto di vettel), rosberg, kubica, pure barrichello avrebbe potuto vincere con quel missile sotto al culo. non sto dicendo che vettel non è forte, solo che prima di essere paragonato a certa gente deve dimostrare ben altro che la vittoria di 2 mondiali su una monoposto almeno mezzo secondo + veloce di tutti. Solo nel 2011. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 8, 2012 Report Share Posted November 8, 2012 Ora capisco perchè Alonso nell'ultimo GP ha dichiarato "E' una sfida tra noi contro Newey" http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/11/07-11971/Pazzesco%3A+La+Red+Bull+%C3%A8+di...+gomma%21 La RB rispetta le regole del pianeta Marte, per me la squalifica di Vettel dello scorso GP non era dovuta alla benzina. Sebastian non ha il talento di Fernando, il quale merita ampiamente di vincere il titolo 2012. Link to post Share on other sites
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