verdastro 381 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Senna è IL Pilota. Da Ferrarista lo ammiravo e l'ammiro, grande uomo e sportivo. Anche se ha vinto "solo" 3 mondiali? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Senna è IL Pilota. Da Ferrarista lo ammiravo e l'ammiro, grande uomo e sportivo. Anche se ha vinto "solo" 3 mondiali? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Anche se ha vinto "solo" 3 mondiali? Pensa che Vettel ha già fatto tipo 22 pole in 4 anni contro le 65 di Senna in tutta la sua carriera. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Pensa che Vettel ha già fatto tipo 22 pole in 4 anni contro le 65 di Senna in tutta la sua carriera. Wow! Tra poco saranno a rischio anche i numeri del settevoltecampionedelmondo Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Wow! Tra poco saranno a rischio anche i numeri del settevoltecampionedelmondo Quella la vedo più difficile ma di questo passo, perchè no? Certo, se pensi che Seb sia più forte nel complesso di Senna e Schumacher... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Quella la vedo più difficile ma di questo passo, perchè no? Certo, se pensi che Seb sia più forte nel complesso di Senna e Schumacher... Beh in modalità "mamba" mi viene da pensare..... :smiley-dance013: ma poi penso a Schwantz e il suo misero 1 nella casella mondiali....... e torno alla realtà :D Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Beh in modalità "mamba" mi viene da pensare..... :smiley-dance013: ma poi penso a Schwantz e il suo misero 1 nella casella mondiali....... e torno alla realtà :D Bravo, torna sulla retta via. :D Pos. Pilota N° Titoli Anni1 Michael Schumacher 7 1994, 1995, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 2 Juan Manuel Fangio 5 1951, 1954, 1955, 1956, 1957 3 Alain Prost 4 1985, 1986, 1989, 1993 4 Jack Brabham 3 1959, 1960, 1966 = Jackie Stewart 3 1969, 1971, 1973 = Niki Lauda 3 1975, 1977, 1984 = Nelson Piquet 3 1981, 1983, 1987 = Ayrton Senna 3 1988, 1990, 1991 9 Alberto Ascari 2 1952, 1953 = Jim Clark 2 1963, 1965 = Graham Hill 2 1962, 1968 = Emerson Fittipaldi 2 1972, 1974 = Mika Häkkinen 2 1998, 1999 = Fernando Alonso 2 2005, 2006 15 Nino Farina 1 1950 = Mike Hawthorn 1 1958 = Phil Hill 1 1961 = John Surtees 1 1964 = Denny Hulme 1 1967 = Jochen Rindt 1 1970 = James Hunt 1 1976 = Mario Andretti 1 1978 = Jody Scheckter 1 1979 = Alan Jones 1 1980 = Keke Rosberg 1 1982 = Nigel Mansell 1 1992 = Damon Hill 1 1996 = Jacques Villeneuve 1 1997 = Kimi Räikkönen 1 2007 = Lewis Hamilton 1 2008 Classifica finale del Campionato del Mondo di F1 (1948/1950-2008): nonostanti alcuni nomi allucinanti, mi sembra degnamente rappresentativa. Quella dei costruttori poi è da urlo: Ferrari, McLaren, Williams, Lotus, Renault, Tyrrell, Cooper, Alfa Romeo, Maserati, Mercedes. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Classifica finale del Campionato del Mondo di F1 (1948/1950-2008): nonostanti alcuni nomi allucinanti, mi sembra degnamente rappresentativa. Quella dei costruttori poi è da urlo: Ferrari, McLaren, Williams, Lotus, Renault, Tyrrell, Cooper, Alfa Romeo, Maserati, Mercedes. In questa classifica butto l'occhio nel 1982=Rosberg..... minima spesa (1 GP vinto) massima resa Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 In questa classifica butto l'occhio nel 1982=Rosberg..... minima spesa (1 GP vinto) massima resa Quell'anno è un anno maledetto e avrebbe vinto Pironi, se non fosse stato perseguitato da una sfortuna nera e fatale: prima il duello con Villeneuve ad Imola, poi la morte di Gilles e le accuse di "responsabilità morale", dopodiché la morte di Paletti e infine l'incidente raccapricciante in Germania in cui si spezzo le gambe. La Ferrari quell'anno era la vettura più competitiva e partiva con i 2 piloti più forti del circus (Villeneuve e Pironi): uno morì in Belgio, l'altro concluse la sua carriera in Germania. Se ci aggiungi anche l'incidente di Piquet con un doppiato (non ricordo chi) e la rissa che ne scaturì, la vittoria di Rosberg ha del miracoloso, ma dubito che se ne sia rallegrato, purtroppo per tutti. Pensa anche al mondiale di Hunt nel 1976: quell'anno si ricorda per l'inferno di fuoco che avvolse Lauda e per il suo ritiro all'ultima gara sotto la pioggia, piuttosto che per la vittoria dell'inglese. Più che Rosberg, poi, io guarderei alla vittoria di Villeneuve figlio nel 1997 o di Damon Hill nel 1996: rabbrividisco. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Più che Rosberg, poi, io guarderei alla vittoria di Villeneuve figlio nel 1997 o di Damon Hill nel 1996: rabbrividisco. Beh avevano macchine competitive, hanno fatto il compitino nulla più soprattutto Jacques, Damon c'era già andato vicino l'anno prima quando MS aveva deciso di abbandonare la corsa eliminando anche l'avversario (cosa che non gli è riuscita nel 1997) Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Beh avevano macchine competitive, hanno fatto il compitino nulla più soprattutto Jacques, Damon c'era già andato vicino l'anno prima quando MS aveva deciso di abbandonare la corsa eliminando anche l'avversario (cosa che non gli è riuscita nel 1997) Ce l'hai pure con Schumi. Dimmi che ce l'hai con Federer, con la Modena pallavolo, con Bolt, con la Fortitudo Bologna pallacanestro e con Raikkonen e hai fatto BINGO. Dimenticavo: ti sta antipatico anche Michael Phelps, vero? Menomale che almeno siamo d'accordo su Spies. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Ce l'hai pure con Schumi. Dimmi che ce l'hai con Federer, con la Modena pallavolo, con Bolt, con la Fortitudo Bologna pallacanestro e con Raikkonen e hai fatto BINGO. Dimenticavo: ti sta antipatico anche Michael Phelps, vero? Menomale che almeno siamo d'accordo su Spies. Allora giusto per fugare tutti i dubbi: :smiley-dance013: Basket: Adoro Armani e gli altri che sapete già Calcio: mi è andato in malora, cmq sono Juventino Tennis: adoro Roger, ma non mi sta in culo nessuno in genere Motociclismo: mi sta antipatico voi sapete chi, i miei preferiti li ho già espressi posts fa F1: non mi toccate Ayrton, non sono ferrarista (UDITE UDITE) bensì mclarenista quindi ora Lewis e in passato Mika Rally: seguo poco ma niente da dire su re Sebastian SBK: nessuno in particolare ma la seguo poi se volete altri particolari non esitate a contattarmi Ah Phelps e Usain? Niente da dire, a suo tempo avevo occhi solo per King Carl Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Allora giusto per fugare tutti i dubbi: :smiley-dance013: Basket: Adoro Armani e gli altri che sapete già Calcio: mi è andato in malora, cmq sono Juventino Tennis: adoro Roger, ma non mi sta in culo nessuno in genere Motociclismo: mi sta antipatico voi sapete chi, i miei preferiti li ho già espressi posts fa F1: non mi toccate Ayrton, non sono ferrarista (UDITE UDITE) bensì mclarenista quindi ora Lewis e in passato Mika Rally: seguo poco ma niente da dire su re Sebastian SBK: nessuno in particolare ma la seguo poi se volete altri particolari non esitate a contattarmi Ah Phelps e Usain? Niente da dire, a suo tempo avevo occhi solo per King Carl Dai, lo faccio anch'io: Basket: Fortitudo Bologna; Pallavolo: Modena; Calcio: Milan; Tennis: Federer al maschile, al femminile non mi entusiasma nessuna (Henin fino al ritiro); Motociclismo: Rossi, Spies; SBK: Melandri; F1: Hamilton (2010-), prima Schumacher (1995-2001) poi Raikkonen (2002-2009). Altri sport da selezionare non mi vengono in mente, or ora. Link to post Share on other sites
federex 34 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Lista della spesa...? la faccio anch'io! Basket NBA: LOS ANGELES LAKERS Basket italiano: Olimpia Milano Calcio: Juventus Pallavolo: Cuneo NHL: Detroit Red Wings NFL: Buffalo Bills Tennis: Adoravo Andrè Agassi, ma nulla mi vieta di ammettere che il migliore in quel periodo era Sampras. Motociclismo: Cadalora prima, Rossi poi. F1: Ayrton il mito, poi da italiano tifoso ferrari... manca qualche sport? ;) Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Anche se ha vinto "solo" 3 mondiali? Certo, anche se sono solo il triplo di quelli vinti da Damon Hill. :asd Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Mi piace la lista della spesa: Basket: Lakers, simpatia per la Benetton. Non amo la Virtus e Danilovic. Atletica: Il figlio del Vento, Gatlin (dannato dopato maledetto! ) e la Kluft. Calcio: Napoli causa Maradona, anche se non lo seguo più come un tempo. L'ultimo mio idolo è stato Dino Baggio, ho detto tutto. Geneticamente dalle mie parti si esulta ogni qual volta perda la Juve. Volley: Giani. Tennis: Lendl, Sampras, Rafter (non il nostro, con tutto il rispetto ), Seles, Hingis. F1: Senna e Ferrari ed udite udite non amavo MS così come non amo Nando. Moto: Cadalora, non mi è mai piaciuto Biaggi. Link to post Share on other sites
Kemba_Walker94 60 Posted June 29, 2011 Report Share Posted June 29, 2011 Dopo una lunga assenza dal forum la lista la faccio pure io: Basket: A Basketcity regnano solo due colori il bianco e il nero.........sempre FORZA VIRTUS. Simpatizzo Sassari NCAA: Connecticut Huskies Calcio: Milan Pallavolo(M/F): Treviso/Villa Cortese Tennis: Grande McEnroe, attualmente Nadal F1: Forza Ferrari (via Massa) però ammiro Hamilton Moto: Come si fa a non tifare Rossi?? Pedrosa mi sta simpatico per tutta la sfiga che ha NHL: Philadelphia Flyers NFL: Green Bay Packers MLB: New York Yankees Atletica: Bolt e la Vlasic Golf: Tiger sempre e comunque SBK: Melandri Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 30, 2011 Report Share Posted June 30, 2011 Aggiunta: Tennis: anticamente stravedevo per Lendl e Graf NFL: New England Patriots e NY Giants Volley: nel maschile solo un fastidio per Treviso, femminile Villa Cortese scoperta da poco Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted June 30, 2011 Report Share Posted June 30, 2011 carina come idea, si può splittare su un topic a parte? Thanks Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 30, 2011 Report Share Posted June 30, 2011 Lo metto in Off Topic, ok? Fatto. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Alonso: "I diffusori? La gente è stanca di sentir parlare di scariche, benzina, percentuali. Sappiamo perfettamente che non cambia niente, che le posizioni in griglia restano quelle." Si è visto, infatti: McLaren annientata e gap con la Red Bull azzerato. Non è cambiato proprio niente, vero? "La Red Bull è praticamente imprendibile, stanti così le cose il mondiale si chiude prima della pausa estiva: che facciamo?" "Dobbiamo rallentare le vetture austriache!" "In che modo?" "Su cosa fonda la propria forza la Red Bull?" "I diffusori!" "Semplice, allora: leviamo i diffusori". Più o meno è questo il dialogo avvenuto presso la FIA: vediamo se riusciranno a truccare un altro mondiale o se la Red Bull riuscirà a difendere il proprio, meritatissimo primato. Lo ammetto, ieri per la prima volta mi ha fatto piacere vedere le lattine in prima fila: non si possono cambiare le regole in corsa, non si possono cambiare le regole in maniera palesemente sfavorevole ad una scuderia, non si può gioire sportivamente se un avversario che si è dimostrato più abile dal punto di vista tecnico viene penalizzato così sfacciatamente pur di restituire un senso ad un mondiale chiuso da settimane. Non è giusto. Ennesimo mondiale falsato in questa F2: 2 su 3, la media non è male. Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 ....solo un appunto Nigma, IL RICORSO LO HA FATTO LA MCLAREN... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 ....solo un appunto Nigma, IL RICORSO LO HA FATTO LA MCLAREN... Il ricorso lo hanno fatto le piccole scuderie circa 3 mesi fa. Tu ti riferisci al ricorso contro la deroga nei confronti dei teams con motori Renault, che avrebbe avvantaggiato la Red Bull a discapito della McLaren: se gli scarichi non si possono usare allora vale per tutti, motorizzate Renault comprese, e questo mi pare equo. Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Se il ricorso è stato fatto tre mesi fa, nessuno sapeva che la Red Bull sarebbe stata oggi prima in classifica... inoltre, se è stato presentato un ricorso, qualcuno ha avuto dei dubbi sulla regolarità di questi scarichi... A me pare che si stia facendo passare il fare rispettare le regole come cambiare le regole in corsa... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Se il ricorso è stato fatto tre mesi fa, nessuno sapeva che la Red Bull sarebbe stata oggi prima in classifica... inoltre, se è stato presentato un ricorso, qualcuno ha avuto dei dubbi sulla regolarità di questi scarichi... A me pare che si stia facendo passare il fare rispettare le regole come cambiare le regole in corsa... Peccato che il cambiamento di regole avvenga a metà stagione, cosa mai accaduta prima d'ora (prima si interveniva nel GP stesso o ne GP successivo, non 6 mesi dopo). Anche perchè non si tratta di un'innovazione ma di una specifica di progetto, e i progetti vengono controllati ad inizio stagione. Link to post Share on other sites
Recommended Posts