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è chiaro che così facendo dal prossimo anno tornerà a vincere molte gare e soprattutto penso a vincere mondiali (2? 3?).

Dicevo io che era Satana, ha trovato un pertugio e ha approfittato di menti deboli e patetiche come quella di Dall'Igna.

Ormai non mi resta che sperare in un altro infortunio come quello di Jerez 2020...però questa volta serve l'amputazione. Detto questo spero si riprenda e da lì in poi faccia una vita felice e serena, gli auguro ogni bene a lui e ai suoi cari.

#Marc93strong 

 

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Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

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4 minutes ago, BengaLaker said:

è chiaro che così facendo dal prossimo anno tornerà a vincere molte gare e soprattutto penso a vincere mondiali (2? 3?).

Dicevo io che era Satana, ha trovato un pertugio e ha approfittato di menti deboli e patetiche come quella di Dall'Igna.

Ormai non mi resta che sperare in un altro infortunio come quello di Jerez 2020...però questa volta serve l'amputazione. Detto questo spero si riprenda e da lì in poi faccia una vita felice e serena, gli auguro ogni bene a lui e ai suoi cari.

#Marc93strong 

 

TANTI AUGURI MARC!!!!
B)

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Ragionamento generale sullo sviluppo di un "oggeto" complesso come una Moto da MotoGP...

L'impostazione generale del veicolo, il suo sviluppo e la simulazione viene fatta dal team di R&D della Casa utilizzando software tipo i nostri... (PLM = Teamcenter, CAD = NX, CAE = Nastran, CFD = Star CCM+ etc).
Quindi non è che un pilota sale sulla moto e da li si cambia tutto, come 20 anni fa.
Però...
Proprio l'impostazione generale del mezzo (Angoli caratteristici, baricentro e distribuzione dei pesi, erogazione, Dimensioni, etc) viene fatta seguendo le indicazioni di "qualcuno" e la moto viene, appunto, creata, con certe caratteristiche peculiari.
Ovviamente Ducati ha tanti Team/Piloti/Moto che le forniscono dati, via telemetria, quindi non si affida ad un solo pilota, per fortuna... e si vede, quindi, che la GP23/24 si adatta perfettamente a tantissimi piloti.
Cosa che non succede, per esempio, alla RC212V.

Ecco, credo che MM possa fare pochi danni in un contesto temporale come questo che stiamo vivendo, danni che ha fatto in Honda, al pari di Stoner ai tempi di Ducati, dove sti due hanno - di fatto - creato ottimi mezzi per le loro caratteristiche peculiari, ma assolutamente non adatti agli altri piloti (Per Ducati VR, NH, etc)

E abbiamo visto quanto Ducati ha impiegato in tempo e soldi per passare da una soluzione con telaio monoscocca in carbonio a motore portante (la GP09, la moto di Stoner) ad una soluzione Deltabox in Alluminio. 
Il Deltabox arrivò nel 2012/2013, prima fatto sviluppare a Sutter (gli svizzeri...) e poi in casa. 
Ducati non aveva esperienza su quel tipo di architettura. ci volle tempo e tanti sbagli. ... e per fortuna dal 2013 arrivò Audi a mettere soldi e metodo.
In più Preziosi fu allontanato e per 2/3 anni ci fu un tedesco (ex BMW) che cercò di arrabattare qualcosa...
Vorrei dire "Per fortuna" di nuovo, ma questa volta il management scelse bene... nel 2015 (praticamente...) arrivò da Aprilia Gigi Dall'Igna che - innanzitutto - rivoluzionò la R&D Ducati, sia a livello di numero di uomini che di competenze (prima erano volenterosi, ma, credetemi, artigiani) e diede il "la" ad uno sviluppo innovativo.
La GPx dell'epoca Dall'Igna ha sempre avuto 2 caratteristiche di fondo:
- Grande cavalleria
- Frenata (sia come stabilità che come potenza)
dalla GP21 in avanti sono riusciti anche a darle grande guidabilità, rifacendo le carene (che se vedete sono molto meno ingombranti) e ripensando un pochino le geometrie.

PS. Visto l'impegno nella partnership, Noi siamo sulla carena fra NETAPP e Streparava. B)

Ducati.jpg

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1 hour ago, BengaLaker said:

@UGoverALL

secondo te Aprila e KTM - con due fenomeni come Martin e soprattutto Acosta, possono insidiare l'egemonia di Ducati nel breve tempo?

 

Aprilia era nostra cliente, ma, purtroppo quando furono acquisiti da Piaggio passarono alla concorrenza, spinti dal padrone... quindi non li frequento più.
KTM ha un sacco di soldi, quindi potrebbero tranquillamente insidiare Ducati.
Aprilia non so quanto possano ancora alzare il budget.
Certo che Martinator farà fare un bel salto qualitativo... e se Acosta continua a crescere così...

Usano i nostri software, nel campo moto: Ducati, Yamaha, Suzuki.

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20 hours ago, UGoverALL said:

danni che ha fatto in Honda, al pari di Stoner ai tempi di Ducati

Molto interessante il post, però vincere = danni anche no.

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4 hours ago, keitaro said:

Molto interessante il post, però vincere = danni anche no.

Quando un OEM si lega mani e piedi ad un pilota, al suo stile di guida, etc, significa che può anche vincere, ma poi si sta condannando a 10 anni di anonimato... vedi Ducati post Stoner e vedi Honda post MM.
Non credo succederà in Ducati.

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5 hours ago, UGoverALL said:

Quando un OEM si lega mani e piedi ad un pilota, al suo stile di guida, etc, significa che può anche vincere, ma poi si sta condannando a 10 anni di anonimato... vedi Ducati post Stoner e vedi Honda post MM.
Non credo succederà in Ducati.

Non conosco abbastanza gli ins&outs per avere una vera opinione sul tema "costruire attorno a un pilota VS costruzione prima pilota dopo", quello che posso sicuramente dire a livello generale sportivo è che alle volte per fare la storia e invertire tendenze (Honda e ancor più Ducati non vincevano da anni) alle volte è uno "scambio" che ci può stare viste le incertezze e i cicli che in ogni caso si alternano.

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12 hours ago, keitaro said:

Non conosco abbastanza gli ins&outs per avere una vera opinione sul tema "costruire attorno a un pilota VS costruzione prima pilota dopo", quello che posso sicuramente dire a livello generale sportivo è che alle volte per fare la storia e invertire tendenze (Honda e ancor più Ducati non vincevano da anni) alle volte è uno "scambio" che ci può stare viste le incertezze e i cicli che in ogni caso si alternano.

Ci può assolutamente stare...
Che è quello che hanno fatto e stanno facendo i Lakers con Lebron.
Già sappiamo che una volta ritirato lui ci aspettano anni di nulla come abbiamo passato post Kobe

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On 6/4/2024 at 10:32 AM, BengaLaker said:

VOMITO.

io sì, perchè sono tutti dei gran coglioni. Spero che Ducati esploda.

FORZA Aprilia (Martin), KTM (Pedro).

FORZAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

calmaaaa....a noi basta che ricada bene un'altra sola volta su quel braccio.....💦

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che tristezza, augurarsi la fine di un atleta per infortunio... Godo ogni volta che Vlhaovic o Chiesa non segnano, per dire, ma sperare che si facciano male è veramente squallido. E invece ne vedo tanti così..

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3 hours ago, ebeling said:

che tristezza, augurarsi la fine di un atleta per infortunio... Godo ogni volta che Vlhaovic o Chiesa non segnano, per dire, ma sperare che si facciano male è veramente squallido. E invece ne vedo tanti così..

Non preoccuparti, praticamente è un bot quell’utente

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  • 2 weeks later...
On 6/10/2024 at 11:48 AM, ebeling said:

che tristezza, augurarsi la fine di un atleta per infortunio... Godo ogni volta che Vlhaovic o Chiesa non segnano, per dire, ma sperare che si facciano male è veramente squallido. E invece ne vedo tanti così..

di un atleta sono d'accordo.

ma MM non è un atleta, non è nemmeno un essere umano. E' un caso UNICO nella storia.

On 6/10/2024 at 11:31 AM, Estragon said:

calmaaaa....a noi basta che ricada bene un'altra sola volta su quel braccio.....💦

ok, però quando si inizia a sperare in queste cose in realtà è già finita. L'aborto infernale aveva già in mente da tempo cosa fare, mollare il cadavere Honda e saltare come un vero parassita sul nuovo ospite dominante che era - ed è - la Ducati. Una volta infiltrato e infettato, il prossimo passo è eliminare tutti i soggetti pretendenti. Martin è stato il primo, Bastianini il secondo....ma credo che il piano finale di Satana sia far espellere Bagnaia.

Forse persino togliere un paio di case satelliti Ducati, così da rimanere solo LUI, sulla moto più forte, per tornare a vincere senza avversari come faceva felice ai tempi della Honda.

"Ho un piano" diceva durante le ultime interviste. Eccolo.

Spero che Ducati ESPLODA TUTTA.

Forza Pedro, forza KTM!!

 

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  • 2 weeks later...

MARTIN: 200
PECCO: 190
MM: 142
BESTIA: 136
... direi che a meno di sconvolgimenti la partita per il mondiale si gioca fra Martinator e GoFast.
MM penalizzato ad Assen per la pressione delle gomme: ho visto/letto che se ne è sbattuto abbastanza le balle... probabilmente quest'anno lo prende stile "vacanza" per puntare tutto sul 2025, visto che ha già ottenuto quello che voleva (la GP25 Ufficiale).
Ho scoperto in questo anno quanti estimatori abbia, anche in Italia MM. Probabilmente sono tutti gli "Anti Rossi".
A mio personale parare è un po' sopravvalutato: sembra che guidi un cancello... invece fa anche un sacco di errori che in un mondo così livellato si rivelano fatali.

Personalmente penso che Pecco possa fare TRIS e sarebbe davvero una cosa incredibile in un mondo come quello attuale della MptoGP dove il livellamento è estremo... basta vedere quanto bassi sono ormai i distacchi in gara.

Il 2025 sarà davvero da vedere perchè porterà parecchi stravolgimenti: il fatto che PRAMAC sarebbe passata a Yamaha lo sapevo da mò... Yamaha ha praticamente delegato lo sviluppo della nuova M1 alla filiale Italiana (usano i nostri prodotti per progettare).
Sembra che Marmorini (ex Ferrari e creatore del motore della Aprilia MotoGP).
Che la soluzione 4 in linea sia così vincente oggigiorno in MotoGP ho i miei dubbi, ma dal Jap sono arrivati ordini precisi: non si cambia architettura.

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  • 2 weeks later...
On 7/2/2024 at 10:27 AM, UGoverALL said:

Ho scoperto in questo anno quanti estimatori abbia, anche in Italia MM. Probabilmente sono tutti gli "Anti Rossi".

io ascolto (tra le altre tante cose) Black metal/Death metal...ma lo faccio "solo" perchè adoro tantissimo l'aspetto puramente artistico del genere, le voci, le chitarre, la batteria, tastiere etc...ma per tutte quelle tematiche sataniche/pagane che troppo spesso purtroppo si accompagnano a tali generi, faccio spallucce e le metto in disparte, perchè rimango pur sempre di fede cattolica....a modo mio.

Ma porca puttan@, tifare Marquez (che è evidentemente SATANA SCESO SULLA TERRA) è da veri devoti figli del Puro Male, senza ritegno e senza speranza, senza alcun esorcismo che possa salvare loro le anime infette. Eddai!!

 

 

 

 

 

 

 

:hide1:

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  • 1 month later...
16 hours ago, Los Angeles lover said:

Occhio alla mafia dei paellari maledetti :smiley-angry019:

Ho trovato la manovra di AM davvero spudorata.
Se fai un errore in staccata, il tuo avversario va davanti, il minimo che puoi fare è lasciarlo andare, non dargli una botta sulla fiancata con la tua ruota anteriore.
Pazzesco.
Ora il mondiale inizia a farsi problematico.

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Non è colpa dei "paellari", loro sono fatti così e tutti lo sanno. Ducati è il vero problema, che se li stanno allattando. Contenti loro contenti tutti. Poi credo che Pecco dovesse stare più attento, anche perchè c'era tempo e oltre il 3° posto non sarebbe andato, quindi ha rischiato troppo. Imparerà.

Con la famigghia Marquez in casa farà bene a muoversi con attenzione d'ora in poi. E' finito il tempo dei sorrisini, festicciuole e tutti amiconi sul podio e retrobox, è meglio che si dia una svegliata in vista del 2025.

 

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  • 1 month later...

Le 10 vittorie certificano come Bagnaia fosse il più forte, ma allo stesso tempo ha veramente buttato via tutto commettendo troppi errori e cadute.

 

Ducati non solo perde il campione del mondo, ma soprattutto Pramac. Tolte le ufficiali, voglio proprio vedere il prossimo anno che risultati avranno …

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beh Ducati nel mondiale costruttori ha il doppio dei punti della seconda, direi che le due prime moto bastano e avanzano. si spera che le altre marche si sveglino o l' anno prossimo sarà un semplice duello Bagnaia/Marquez per il titolo

 

alla fine credo che Martin abbia beneficiato del defenestramento, da allora ha corso più libero di testa e non ha sbagliato nulla, mentre Bagnaia sembra aver sentito questa pressione

Marquez ha cinicamente ottenuto quello che voleva, la ducati ufficiale, ma i risultati quest'anno gli hanno dato ragione, sembra rinato e l' anno prossimo avrà un solo rivale per il titolo, una situazione che sembrava impensabile solo un anno e mezzo fa quando arrancava con la Honda

 

 

 

 

 

 

 

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Ci mancava pure che non dessero a uno dei più grandi di sempre una moto ufficiale. Ancora mezzo rotto fa terzo nel mondiale al primo anno Ducati con una satellite di seconda fascia.

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La ducati aveva già con Martin e Pecco due giovani talentuosi campioni del mondo. Solo l'enorme carrozzone mafioso-sponsoristico (e chissà cos'altro) di MM ha potuto scardinare una coppia sulla carta PERFETTA, impossibile da scindere in altre 100.000 situazioni...ma lui ci è riuscito.

Il bimbominkia voleva la moto ufficiale??? se la prendeva alla Aprilia, alla KTM.

Ma siccome è un senza palle mafiosetto vigliacco del cazzo, ha scatenato i suoi cani e si è infilato nella moto migliore possibile.

Il prossimo suo passo è disfarsi pure di Pecco. Magari un bel colpo di pistola con silenziatore dietro la nuca. Così potrà tornare a vincere come piace a lui NEL NULLA, con tutti a leccargli una zona vuota in mezzo alle gambe, dove teoricamente sarebbero dovuto esserci i testicoli, che evidentemente non ha mai avuto.

PERO' COGLIONI PURE ALLA DUCATI. Minacciati o meno, dovevano restare con la loro coppia e dimostrare che la Ducati batte Marquez alla Honda o altre moto. Ma capisco che in Ducati i dirigenti hanno famiglia e non è bello dover sempre avere paura quando si rientra a casa, la sera, sentendo alle spalle rumorini di rametti che si spezzano o sportelli di macchine che si aprono...li capisco.

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