Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

è chiaro che così facendo dal prossimo anno tornerà a vincere molte gare e soprattutto penso a vincere mondiali (2? 3?).

Dicevo io che era Satana, ha trovato un pertugio e ha approfittato di menti deboli e patetiche come quella di Dall'Igna.

Ormai non mi resta che sperare in un altro infortunio come quello di Jerez 2020...però questa volta serve l'amputazione. Detto questo spero si riprenda e da lì in poi faccia una vita felice e serena, gli auguro ogni bene a lui e ai suoi cari.

#Marc93strong 

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Spiace per il Bimbominkia 🤣🤣💦💦 Finalmente!!! 💦

Posted Images

4 minutes ago, BengaLaker said:

è chiaro che così facendo dal prossimo anno tornerà a vincere molte gare e soprattutto penso a vincere mondiali (2? 3?).

Dicevo io che era Satana, ha trovato un pertugio e ha approfittato di menti deboli e patetiche come quella di Dall'Igna.

Ormai non mi resta che sperare in un altro infortunio come quello di Jerez 2020...però questa volta serve l'amputazione. Detto questo spero si riprenda e da lì in poi faccia una vita felice e serena, gli auguro ogni bene a lui e ai suoi cari.

#Marc93strong 

 

TANTI AUGURI MARC!!!!
B)

Link to post
Share on other sites

Ragionamento generale sullo sviluppo di un "oggeto" complesso come una Moto da MotoGP...

L'impostazione generale del veicolo, il suo sviluppo e la simulazione viene fatta dal team di R&D della Casa utilizzando software tipo i nostri... (PLM = Teamcenter, CAD = NX, CAE = Nastran, CFD = Star CCM+ etc).
Quindi non è che un pilota sale sulla moto e da li si cambia tutto, come 20 anni fa.
Però...
Proprio l'impostazione generale del mezzo (Angoli caratteristici, baricentro e distribuzione dei pesi, erogazione, Dimensioni, etc) viene fatta seguendo le indicazioni di "qualcuno" e la moto viene, appunto, creata, con certe caratteristiche peculiari.
Ovviamente Ducati ha tanti Team/Piloti/Moto che le forniscono dati, via telemetria, quindi non si affida ad un solo pilota, per fortuna... e si vede, quindi, che la GP23/24 si adatta perfettamente a tantissimi piloti.
Cosa che non succede, per esempio, alla RC212V.

Ecco, credo che MM possa fare pochi danni in un contesto temporale come questo che stiamo vivendo, danni che ha fatto in Honda, al pari di Stoner ai tempi di Ducati, dove sti due hanno - di fatto - creato ottimi mezzi per le loro caratteristiche peculiari, ma assolutamente non adatti agli altri piloti (Per Ducati VR, NH, etc)

E abbiamo visto quanto Ducati ha impiegato in tempo e soldi per passare da una soluzione con telaio monoscocca in carbonio a motore portante (la GP09, la moto di Stoner) ad una soluzione Deltabox in Alluminio. 
Il Deltabox arrivò nel 2012/2013, prima fatto sviluppare a Sutter (gli svizzeri...) e poi in casa. 
Ducati non aveva esperienza su quel tipo di architettura. ci volle tempo e tanti sbagli. ... e per fortuna dal 2013 arrivò Audi a mettere soldi e metodo.
In più Preziosi fu allontanato e per 2/3 anni ci fu un tedesco (ex BMW) che cercò di arrabattare qualcosa...
Vorrei dire "Per fortuna" di nuovo, ma questa volta il management scelse bene... nel 2015 (praticamente...) arrivò da Aprilia Gigi Dall'Igna che - innanzitutto - rivoluzionò la R&D Ducati, sia a livello di numero di uomini che di competenze (prima erano volenterosi, ma, credetemi, artigiani) e diede il "la" ad uno sviluppo innovativo.
La GPx dell'epoca Dall'Igna ha sempre avuto 2 caratteristiche di fondo:
- Grande cavalleria
- Frenata (sia come stabilità che come potenza)
dalla GP21 in avanti sono riusciti anche a darle grande guidabilità, rifacendo le carene (che se vedete sono molto meno ingombranti) e ripensando un pochino le geometrie.

PS. Visto l'impegno nella partnership, Noi siamo sulla carena fra NETAPP e Streparava. B)

Ducati.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, BengaLaker said:

@UGoverALL

secondo te Aprila e KTM - con due fenomeni come Martin e soprattutto Acosta, possono insidiare l'egemonia di Ducati nel breve tempo?

 

Aprilia era nostra cliente, ma, purtroppo quando furono acquisiti da Piaggio passarono alla concorrenza, spinti dal padrone... quindi non li frequento più.
KTM ha un sacco di soldi, quindi potrebbero tranquillamente insidiare Ducati.
Aprilia non so quanto possano ancora alzare il budget.
Certo che Martinator farà fare un bel salto qualitativo... e se Acosta continua a crescere così...

Usano i nostri software, nel campo moto: Ducati, Yamaha, Suzuki.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
20 hours ago, UGoverALL said:

danni che ha fatto in Honda, al pari di Stoner ai tempi di Ducati

Molto interessante il post, però vincere = danni anche no.

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, keitaro said:

Molto interessante il post, però vincere = danni anche no.

Quando un OEM si lega mani e piedi ad un pilota, al suo stile di guida, etc, significa che può anche vincere, ma poi si sta condannando a 10 anni di anonimato... vedi Ducati post Stoner e vedi Honda post MM.
Non credo succederà in Ducati.

Link to post
Share on other sites
5 hours ago, UGoverALL said:

Quando un OEM si lega mani e piedi ad un pilota, al suo stile di guida, etc, significa che può anche vincere, ma poi si sta condannando a 10 anni di anonimato... vedi Ducati post Stoner e vedi Honda post MM.
Non credo succederà in Ducati.

Non conosco abbastanza gli ins&outs per avere una vera opinione sul tema "costruire attorno a un pilota VS costruzione prima pilota dopo", quello che posso sicuramente dire a livello generale sportivo è che alle volte per fare la storia e invertire tendenze (Honda e ancor più Ducati non vincevano da anni) alle volte è uno "scambio" che ci può stare viste le incertezze e i cicli che in ogni caso si alternano.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
12 hours ago, keitaro said:

Non conosco abbastanza gli ins&outs per avere una vera opinione sul tema "costruire attorno a un pilota VS costruzione prima pilota dopo", quello che posso sicuramente dire a livello generale sportivo è che alle volte per fare la storia e invertire tendenze (Honda e ancor più Ducati non vincevano da anni) alle volte è uno "scambio" che ci può stare viste le incertezze e i cicli che in ogni caso si alternano.

Ci può assolutamente stare...
Che è quello che hanno fatto e stanno facendo i Lakers con Lebron.
Già sappiamo che una volta ritirato lui ci aspettano anni di nulla come abbiamo passato post Kobe

Link to post
Share on other sites
On 6/4/2024 at 10:32 AM, BengaLaker said:

VOMITO.

io sì, perchè sono tutti dei gran coglioni. Spero che Ducati esploda.

FORZA Aprilia (Martin), KTM (Pedro).

FORZAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

calmaaaa....a noi basta che ricada bene un'altra sola volta su quel braccio.....💦

Link to post
Share on other sites

che tristezza, augurarsi la fine di un atleta per infortunio... Godo ogni volta che Vlhaovic o Chiesa non segnano, per dire, ma sperare che si facciano male è veramente squallido. E invece ne vedo tanti così..

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, ebeling said:

che tristezza, augurarsi la fine di un atleta per infortunio... Godo ogni volta che Vlhaovic o Chiesa non segnano, per dire, ma sperare che si facciano male è veramente squallido. E invece ne vedo tanti così..

Non preoccuparti, praticamente è un bot quell’utente

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
On 6/10/2024 at 11:48 AM, ebeling said:

che tristezza, augurarsi la fine di un atleta per infortunio... Godo ogni volta che Vlhaovic o Chiesa non segnano, per dire, ma sperare che si facciano male è veramente squallido. E invece ne vedo tanti così..

di un atleta sono d'accordo.

ma MM non è un atleta, non è nemmeno un essere umano. E' un caso UNICO nella storia.

On 6/10/2024 at 11:31 AM, Estragon said:

calmaaaa....a noi basta che ricada bene un'altra sola volta su quel braccio.....💦

ok, però quando si inizia a sperare in queste cose in realtà è già finita. L'aborto infernale aveva già in mente da tempo cosa fare, mollare il cadavere Honda e saltare come un vero parassita sul nuovo ospite dominante che era - ed è - la Ducati. Una volta infiltrato e infettato, il prossimo passo è eliminare tutti i soggetti pretendenti. Martin è stato il primo, Bastianini il secondo....ma credo che il piano finale di Satana sia far espellere Bagnaia.

Forse persino togliere un paio di case satelliti Ducati, così da rimanere solo LUI, sulla moto più forte, per tornare a vincere senza avversari come faceva felice ai tempi della Honda.

"Ho un piano" diceva durante le ultime interviste. Eccolo.

Spero che Ducati ESPLODA TUTTA.

Forza Pedro, forza KTM!!

 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

MARTIN: 200
PECCO: 190
MM: 142
BESTIA: 136
... direi che a meno di sconvolgimenti la partita per il mondiale si gioca fra Martinator e GoFast.
MM penalizzato ad Assen per la pressione delle gomme: ho visto/letto che se ne è sbattuto abbastanza le balle... probabilmente quest'anno lo prende stile "vacanza" per puntare tutto sul 2025, visto che ha già ottenuto quello che voleva (la GP25 Ufficiale).
Ho scoperto in questo anno quanti estimatori abbia, anche in Italia MM. Probabilmente sono tutti gli "Anti Rossi".
A mio personale parare è un po' sopravvalutato: sembra che guidi un cancello... invece fa anche un sacco di errori che in un mondo così livellato si rivelano fatali.

Personalmente penso che Pecco possa fare TRIS e sarebbe davvero una cosa incredibile in un mondo come quello attuale della MptoGP dove il livellamento è estremo... basta vedere quanto bassi sono ormai i distacchi in gara.

Il 2025 sarà davvero da vedere perchè porterà parecchi stravolgimenti: il fatto che PRAMAC sarebbe passata a Yamaha lo sapevo da mò... Yamaha ha praticamente delegato lo sviluppo della nuova M1 alla filiale Italiana (usano i nostri prodotti per progettare).
Sembra che Marmorini (ex Ferrari e creatore del motore della Aprilia MotoGP).
Che la soluzione 4 in linea sia così vincente oggigiorno in MotoGP ho i miei dubbi, ma dal Jap sono arrivati ordini precisi: non si cambia architettura.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
On 7/2/2024 at 10:27 AM, UGoverALL said:

Ho scoperto in questo anno quanti estimatori abbia, anche in Italia MM. Probabilmente sono tutti gli "Anti Rossi".

io ascolto (tra le altre tante cose) Black metal/Death metal...ma lo faccio "solo" perchè adoro tantissimo l'aspetto puramente artistico del genere, le voci, le chitarre, la batteria, tastiere etc...ma per tutte quelle tematiche sataniche/pagane che troppo spesso purtroppo si accompagnano a tali generi, faccio spallucce e le metto in disparte, perchè rimango pur sempre di fede cattolica....a modo mio.

Ma porca puttan@, tifare Marquez (che è evidentemente SATANA SCESO SULLA TERRA) è da veri devoti figli del Puro Male, senza ritegno e senza speranza, senza alcun esorcismo che possa salvare loro le anime infette. Eddai!!

 

 

 

 

 

 

 

:hide1:

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
16 hours ago, Los Angeles lover said:

Occhio alla mafia dei paellari maledetti :smiley-angry019:

Ho trovato la manovra di AM davvero spudorata.
Se fai un errore in staccata, il tuo avversario va davanti, il minimo che puoi fare è lasciarlo andare, non dargli una botta sulla fiancata con la tua ruota anteriore.
Pazzesco.
Ora il mondiale inizia a farsi problematico.

Link to post
Share on other sites

Non è colpa dei "paellari", loro sono fatti così e tutti lo sanno. Ducati è il vero problema, che se li stanno allattando. Contenti loro contenti tutti. Poi credo che Pecco dovesse stare più attento, anche perchè c'era tempo e oltre il 3° posto non sarebbe andato, quindi ha rischiato troppo. Imparerà.

Con la famigghia Marquez in casa farà bene a muoversi con attenzione d'ora in poi. E' finito il tempo dei sorrisini, festicciuole e tutti amiconi sul podio e retrobox, è meglio che si dia una svegliata in vista del 2025.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.