AlessioLaker 1,779 Posted November 7 Report Share Posted November 7 OT : posso pure provare a comprendere l'odio sportivo ... In diversi casi di motociclisti che conosco di persona e con cui si girava non è legato solo al 2015, ma anche al fatto che negli altri anni il confronto è semplicemente impietoso. Ma, @BengaLaker , se pensi per dire che, dal 2016 al 2019 , abbia vinto "nel nulla" (con Ducati già superiore in quegli anni e con Dovizioso che è stato certamente il pilota che lo ha impensierito più e battuto tante volte nei confronti diretti) beh, allora ok... Oh, liberissimo te di pensare una cosa così... semplicemente per me non è vera. Inoltre , dopo aver letto il topic dove ormai dominavano tanti auguri di morte, paralisi , infortuni gravi , ritorno -quantomeno io- a parlare un po' di moto .... P.S. E forza Pecco...non solo quest'anno... 1 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted November 8 Report Share Posted November 8 di Marquez non è piaciuto neanche a me l'aut aut che ha imposto a Ducati quando gli hanno offerto la moto di Martin in Pramac ( o ll primo team o vado via), forte evidentemente dell'appoggio Audi, col risultato che ha costretto Martin ad andarsene a parte questo non gli si può dire nulla, ha vinto 3 gare esaltanti e ha un punto in più dell' ufficiale Bastianini in classifica 21 hours ago, AlessioLaker said: Ma, @BengaLaker , se pensi per dire che, dal 2016 al 2019 , abbia vinto "nel nulla" (con Ducati già superiore in quegli anni e con Dovizioso che è stato certamente il pilota che lo ha impensierito più e battuto tante volte nei confronti diretti) beh, allora ok.. nulla certamente no, non penso però che il Dovizioso di quel periodo fosse superiore al Gibernau 2003-05 ( per molti epitome del rivale scarso...). Ducati poi in quegli anni andava mollto forte solo in certe piste lunghe e veloci tipo Austria Mugello Sepang etc, il vero dominio totale della rossa è iniziato con gli anni 20. tanto che anche un campione come Lorenzo complessivamente non ha fatto bene in rosso Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 9 Report Share Posted November 9 13 hours ago, jawbone said: nulla certamente no, non penso però che il Dovizioso di quel periodo fosse superiore al Gibernau 2003-05 ( per molti epitome del rivale scarso...). Ducati poi in quegli anni andava mollto forte solo in certe piste lunghe e veloci tipo Austria Mugello Sepang etc, il vero dominio totale della rossa è iniziato con gli anni 20. tanto che anche un campione come Lorenzo complessivamente non ha fatto bene in rosso Condivido alla grande tutta la prima parte...sul quotato : Ducati per me in quel momento resta complessivamente superiore ad Honda,non solo per la velocità su determinate piste dove si poteva sfruttare la cavalleria ma anche per la duttilità. La Honda, tradendo la filosofia di una vita soprattutto nel 2018-2019, cucì una moto troppo a misura del #93 che mise in difficoltà soprattutto in queste due stagioni sia Pedrosa che Lorenzo, troppo diversi per stile di guida. Su Dovizioso, non solo perché italiano, lo considero di mio in un "tier" superiore a Gibernau , subito sotto i grandi fenomeni. Per me c'è moltissimo di suo (e della sua mente ingegneristica) nell'indirizzo e nella "creazione " di una Ducati più guidabile e sfruttabile su diverse tipologie di circuito, non solo sui veloci. Inoltre, rispetto a Gibernau e nonostante sia stato spesso collocato nella categoria "ragionieri", i suoi esaltanti duelli con Marquez , spesso vinti con superbi incroci dello 04, me lo fanno preferire allo spagnolo. 2 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted November 9 Report Share Posted November 9 anche il buon Sete eccelleva nei duelli, inflisse spesso sconfitte brucianti a Valentino ( che in quella famosa gara di Jerez fu costretto a usare le maniere forti, troppo forti secondo alcuni).... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted Monday at 04:41 PM Report Share Posted Monday at 04:41 PM On 11/7/2024 at 9:43 PM, AlessioLaker said: Oh, liberissimo te di pensare una cosa così... no ma per carità, probabilmente hai ragione tu. Io esagero, è chiaramente una brava persona, sportiva, certamente merita di essere ricordato come un vero campione, un vero esempio per tutti, dentro e fuori la pista. Un grande dello sport moderno. Rimane il fatto che se dovesse cadere e rompersi di nuovo l'omero e sottoporsi ad un'amputazione direttamente in pista senza anestesia potrei non dispiacermi del tutto. Ma sono dettagli. 1 Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted Monday at 05:01 PM Report Share Posted Monday at 05:01 PM @nbalover ^ no, aspetta però...devi avermi frainteso. Non dico che deve morire, perderebbe molto sangue ma si salva. Certo forse non correrebbe più in MotoGp, ok (con un braccio è tosta anche per lui), ma sarebbe comunque in grado di fare da ambassador ai convegni e manifestazioni per i giovani di tutto il mondo, trasmettendo tutto il suo incredibile stile, un esempio di grande umanità e sportività. Quindi per favore, evita di mettere altri punti mela, grazie. Se non capisci non è colpa mia. Io sono responsabile di quello che dico/scrivo, non di quello che pensi di aver capito tu. Eh, dai...sù. 1 Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted Monday at 09:08 PM Report Share Posted Monday at 09:08 PM Peccato non esserci capiti. Cmq dai, colpa mia. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted Tuesday at 10:51 AM Report Share Posted Tuesday at 10:51 AM Ma il suo crimine contro l'umanità è sempre quello di aver vinto quell'anno contro l'Evasore Fiscale? Oppure ha partecipato alla pulizia etnica in Ruanda e non ce ne siamo accorti? Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted Friday at 08:11 AM Report Share Posted Friday at 08:11 AM On 11/12/2024 at 11:51 AM, keitaro said: Ma il suo crimine contro l'umanità è sempre quello di aver vinto quell'anno contro l'Evasore Fiscale? Oppure ha partecipato alla pulizia etnica in Ruanda e non ce ne siamo accorti? Non ha commesso alcun crimine. Semplicemente, quell'anno era fuori dai giochi, ma, palesemente, ha fatto di tutto per mettere in difficoltà uno dei due contendenti al titolo e favorire l'altro. Il problema è che uno dei due - quello danneggiato - è italiano ed ha un grande seguito in Italia. Mi sembra assolutamente logico. 1 Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted yesterday at 01:41 PM Report Share Posted yesterday at 01:41 PM @BengaLaker: io comunque mi riferivo non a quello che pensi di Marquez, ma di alcuni rivali...per chiarire , eh😁 @jawbone : Gibernau, soprattutto nel 2003, lo ricordo piegare Rossi in Francia (qui però mi sembra ci fosse stato un anomalo errore di Rossi, oltre a qualcosa che al momento mi sfugge - dovrei sinceramente ricontrollare in cantina il Motosprint dell'epoca) e al Sachsenring... però in generale , almeno per me, eh, era rivale non da considerare scarso, se mai meno quotato (anche per palmares) rispetto ai vari Biaggi, Capirossi e ai compianti Hayden e #74 (quest'ultimo , con la sua tragica dipartita, uno dei più grandi "big if" di sempre della classe regina, passatemelo). Nel 2004 non riuscì poi a sfruttare al meglio il potenziale di Honda, cosa che - ai miei occhi - incide. Forza Bagnaia, ora 💪🏻 Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted 22 hours ago Report Share Posted 22 hours ago On 11/12/2024 at 11:51 AM, keitaro said: Ma il suo crimine contro l'umanità è sempre quello di aver vinto quell'anno contro l'Evasore Fiscale? Oppure ha partecipato alla pulizia etnica in Ruanda e non ce ne siamo accorti? dai, a me piace ricamarci e scherzarci pesantemente su, anche se ormai il 2015 è passato da un pezzo...lo stesso Rossi mi pare abbia ben digerito la cosa e viva felicemente la sua beata miliardaria vita, quindi ok e tutti felici. Però minkia tu non fare finta di niente, sai cosa ha fatto MM e come lo ha fatto. Te lo ha detto pure @UGoverALL "Semplicemente, quell'anno era fuori dai giochi, ma, palesemente, ha fatto di tutto per mettere in difficoltà uno dei due contendenti al titolo e favorire l'altro." e tu non piacendoti Rossi (legittimo) ti sei divertito a vedergli rovinare il finale di quel bel campionato GP. Oh! ci sta! però evita di fare finta, è offensivo nei miei confronti e nella tua persona, perchè è ovvio che sei un tipo intelligente, quindi perchè cacchio fai ancora finta di non capire? Dai, lo ha ammesso persino Lorenzo, puoi farlo tranquillamente pure tu. Ma dai lo sanno anche le pietre. A distanza di sei anni Jorge Lorenzo conferma che nel Mondiale 2015 della MotoGP Marc Marquez aveva deciso di non far vincere il decimo titolo a Valentino Rossi. Per il maiorchino la rivalità tra i due ebbe inizio in quella stagione a causa degli scontri in Argentina e ad Assen. https://www.fanpage.it/sport/motori/marquez-non-voleva-far-vincere-il-mondiale-2015-a-valentino-rossi-la-rivelazione-di-lorenzo/ Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted 20 hours ago Report Share Posted 20 hours ago Si ho scritto erroneamente "aver vinto" invece di "aver fatto vincere un altro". La domanda rimane... fosse anche esattamente come la ricordate (e non è proprio così perchè c'è l'Argentina come causa scatenante, ma ok) e quindi? Negli sport di corse abbiamo visto porcate molto peggiori di quella. Il nostro idolo Schumacher ha vinto un mondiale andando addosso a Damon Hill e lo provò pure a rifare anni dopo su Villeneuve. Finito dall'altra parte della barricata Coulthard fece quasi un tentato omicidio sul tedesco sotto la pioggia in Belgio per far vincere il mondiale ad Hakkinen. Gli anni dopo sempre in F1 c'erano scuderie minori che si schiantavano per aiutare scuderie maggiori... O vogliamo andare indietro a Senna e Prost in Giappone? Quello che voglio dire è che per come è fatto questo tipo di sport (corse, punti, più piloti per scuderia alla pari per il regolamento...) queste situazioni di comportamenti antisportivi, danneggiamenti volontari o aiuti al limite del regolamento sono molto comuni e sono cose in cui diversi eroi delle corse sono caduti, ma non ne abbiamo mai "cancellato" la memoria. Perchè per Marquez dobbiamo inventarci che sia di una gravità unica? Di cosa stiamo parlando davvero da oramai dieci anni augurando a ogni GP di schiantarsi o godendo quando si infortuna? 1 Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted 19 hours ago Report Share Posted 19 hours ago 19 minutes ago, keitaro said: Di cosa stiamo parlando davvero da oramai dieci anni augurando a ogni GP di schiantarsi o godendo quando si infortuna? una cosa è fare "la furbata" per un tornaconto personale (e qui ci sono giustamente n-mila esempi), un'altra però è intromettersi solo per vendicarsi e ostacolare uno dei pretendenti, facendo vincere un altro. Non c'entra più niente l'uomo sportivo, la corsa, il voler primeggiare all'interno di un contesto di rivalità competitiva, ma solo la meschinità della persona ...e il puro veleno che si porta dentro. Cmq dai, tu continua pure a vederla come vuoi. Da parte mia posso solo smettere di scrivere cattiverie su MM, tanto ormai penso di aver imbrattato abbastanza il topic Termino solo dicendo che mi sono goduto queste stagioni dal post-infortunio 2020, anni che non pensavo di poter seguire visto il suo dominio fino ad allora. Domani sarà l'ultima, credo, prima di un ulteriore lungo stop. Solo l'idea di vederlo lottare per il titolo mi irrita come nemmeno le schegge di vetro ficcate nei testicoli. E visto che Pecco ha perso con Martin, figuriamoci con MM....che sarà pure una persona di merda, ma rimane uno dei talenti più incredibili di questo sport, ancora oggi. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted 1 hour ago Report Share Posted 1 hour ago Complimenti a Martin, velocissimo (non solo nelle predilette Sprint) e regolare, oltre che al suo team che si toglie una soddisfazione clamorosa. Lo sfortunato epilogo non sposta di una virgola il mio pensiero su Bagnaia, che resta un fenomeno assoluto. 1 Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted 22 minutes ago Report Share Posted 22 minutes ago Complimentoni a Martin. Bello quando vince lo sport....senza iene sataniche che rovinano tutto... sono stati 5 anni di bellissima MotoGP. Appena si ritira Marquez (o cade male) mi fate un fischio. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts