Guest Nigma Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Un mondiale INPS insomma Sì, mancano solo Barros, Jacques e Kenny Roberts Jr. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Dai dire di Biaggi buon pilota... È come quelli che si mettono a dire che Natalie Portman è bella ma non bellissima perchè gli sta sulle balle... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Dai dire di Biaggi buon pilota... È come quelli che si mettono a dire che Natalie Portman è bella ma non bellissima perchè gli sta sulle balle... Natalie Portman è bellissima ma eterea. Biaggi è bravissimo ma etereo altrettanto. Con le dovute proporzioni. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Stavolta te la sei cavata alla stragrandissima! :inchino Non ribatto solo per rispetto al gran post che ti è uscito :D Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Stavolta te la sei cavata alla stragrandissima! :inchino Non ribatto solo per rispetto al gran post che ti è uscito :D Troppa grazia. :D Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Io ho sentito Lucchinelli darlo per "bruciato". In effetti, un altro anno così e può solo smettere. Sempre che davvero rimanga in Ducati, ma non ha alternative al momento. Perchè può solo smettere? Ah, allora concordi con noi che a 32 anni lottare a moto impari con dei 25enni è dura, eh? No perchè il discorso anagrafico o vale sempre o non vale mai. E se non vale mai, mi sfugge ulteriormente per quale motivo dovrebbe smettere lui e non ritirarsi la Ducati. Comunque il fatto che Stoner fosse l'unico a guidare la Ducati è una balla: Capirossi, nel 2006, arrivò terzo nel mondiali a pochissimi punti dal titolo. A riprova del fatto che forse è proprio la Ducati a fare pena, piuttosto che Rossi ad essersi imbrocchito tutto d'un colpo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 3, 2011 Author Report Share Posted October 3, 2011 Dopotutto ha ancora 6 anni prima di dovere approdare nel campionato pensionati Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Mhhh, questo non è del livello dell'altro. Facciamola formale: _ 4 alternative a 2 a 2 esaustive: [Rossi rivalutato] o [Rossi non rivalutato] e [Ducati troppo pena] o [Ducati non così pena] _ 4 coppie permutazioni possibili, con ordine ininfluente 1: [Rossi rivalutato] __________e_____ [Ducati troppo pena]2: [Rossi non rivalutato] ______ e_____ [Ducati troppo pena]3: [Rossi rivalutato] __________e_____ [Ducati non così pena]4: [Rossi non rivalutato] ______ e_____ [Ducati non così pena] _ Commenti alle permutazioni 1: Possibilità non sostenuta e indimostrabile perchè doppiamente negativa.2: Possibilità sostenuta da Nigma & vari (rossisti)3: Possibilità sostenuta da Kei & altri (verdastro)4: Possibilità impossibile visti i risultati di quest'anno, di qualcuno dei due deve essere la maggior parte della colpa _Quindi ci si concentra solo su 2 e 3 Io penso che l'affermazione 2 venga confutata dai buoni risultati di Stoner con la moto dell'anno scorso. Il fatto che anche Capirossi andasse bene non fa che supportare questa tesi. Al massimo si può sostenere che la Ducati ha cominciato a fare schifo tutto d'un botto. Ma allora bisogna chiedersi chi l'ha sviluppata ---> Rossi ---> Rossi valutato splendido sviluppatore ---> Rossi rivalutato. Si può sostenere che non l'ha sviluppata principalmente Rossi che c'entrani gli ingegneri più che altro, ma allora vale la stessa cosa per la Yamaha ---> Rossi valutato responsabile della super-Yamaha ---> Rossi rivalutato. Mmmmmhhhh Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 nel 2006 Capirex poteva dire la sua senza la carambola di Barcellona Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 3, 2011 Report Share Posted October 3, 2011 Scusate i mille edit, avevo problemi col BBcode Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Un attimo, Capirossi andava forte con la 1000, non con la 800. Le 800 si guidano in tutt'altro modo, non è un caso che lo stile dei Pedrosa e degli Stoner venga esaltato. @Nigma: Rossi può solo aspirare ad una moto clienti o al mondiale SBK nel caso ripetesse un'altra annata sulla falsariga di questa. In prospettiva 2013 in HRC hanno Stoner, Pedrosa e Marquez, in Yamaha hanno Lorenzo e Spies/o chi per lui (oh, magari Jorge lo rivuole come compagno Valentino, a differenza del 46 ), quindi...che famo??? Può sempre andarsene a vincere 4-5 mondiali in SBK, magari con l'Aprilia o la BMW. Tranquillo che un campione come Rossi una sella la troverebbe sempre, il problema è che in Yamaha ha già vinto tutto, in Honda pure, in Aprilia anche SBK a parte, insomma, il problema non sarebbe di uno che non viene scelto perchè reputato scarso ma di uno che non può tornare dove ha già stravinto. Cioè dappertutto tranne che in Ducati. Lo ricordiamo: unico pilota dell storia del motociclismo ad aver vinto con 4 cilindrate diverse, tanto per sottolineare che anche in SBK secondo me si adatterebbe subito. Poi vabbè, fino a pochi anni fa c'erano Suzuki, Kawasaki e compagnia bella, adesso a parte Honda e Yamaha quale moto è competitiva? Poi che Jorge rivorrebbe Valentino in squadra non ci credo neanche se lo vedo, anche se probabilmente gli farebbe pure bene visto la paga che in Yamaha prendono puntualmente dalla Honda. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Poi che Jorge rivorrebbe Valentino in squadra non ci credo neanche se lo vedo, anche se probabilmente gli farebbe pure bene visto la paga che in Yamaha prendono puntualmente dalla Honda. Che Rossi pensi intanto alla sua di PAGA (non stipendio) che prende puntualmente da Honda, Yamaha, Suzuki (!) e Ducati clienti (!!!) quest'ultime due ogni tanto per sua fortuna..... sviluppando il nigmapensiero a sto punto Rossi non ha più niente da chiedere alla MotoGP (Ducati esclusa) ha vinto tutto con Honda e Yamaha... una chance la vedrei con altre giappo tipo Kawa e Suzuki (lì Geremia e soci si troverebbero a casa) ma intanto deve risolvere l'enigma Ducati, sta a lui decidere se darsi un'altra chance o rompere il "matrimonio del secolo". Potrebbe anche accadere che come ai vecchi tempi rispunti anche l'ipotesi Ferrari, no? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 4, 2011 Author Report Share Posted October 4, 2011 Se Rossi smette con la motoGP và dritto nel mondo delle corse automobilistiche.. Rally, s'intende.. Quote Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Basta un'annata di m... per poter ridefinire una carriera? Namo bene... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Estrapolo giusto questa, perchè poi è il succo della questione, dato che ci si chiede se sia più colpa dell'uno o dell'altra. Per citare i freddi numeri, Hayden è ad una manciata di punti da Rossi. Hayden, eh, Hayden. Valentino non si sarà imbrocchito tutto d'un colpo, ma sicuramente non ha neanche fatto tutta sta gran differenza rispetto al compagno (mediocre) e agli altri piloti clienti, che anzi quasi sempre se lo sono messo dietro in qualifica. Non credo che Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Spies, Dovizioso, Simoncelli (e mi fermo qui) si sarebbero limitati a fare più o meno il fatturato di Nicky...cioè, ho capito che non ci sta capendo niente, ma siamo proprio al minimo sindacabile...anzi ben sotto visto il talento di cui dispone. Quindi delle due, l'una: o è in crisi mistica o non è il fenomeno assoluto che si pensava. 1: se si corre in 15 tutti prendono punti, e se tutti prendono punti i distacchi sono minimi, tanto più se i livelli prestazionali sono talmente bloccati da far sì che uno che va a farsi una gita turistica sulle sabbie giapponesi a fine gara si ritrovi sul podio. 2: parliamo dello stesso Hayden campione del mondo davanti a Pedrosa e quando Stoner nemmeno esisteva sulle cartine geografiche del motomondiale? Se Rossi fosse sempre arrivato davanti ad Hayden avrebbe sempre fatto settimo, ed Hayden ottavo o al massimo 9° dietro Bautista. Ora, chi arriva settimo quanti punti prende? Quanti ne prendono l'ottavo e il 9°? Hai voglia a fare la differenza, in termini di punteggio, quando guadagni 1-2 punti a gara... Quote Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 2: parliamo dello stesso Hayden campione del mondo davanti a Pedrosa e quando Stoner nemmeno esisteva sulle cartine geografiche del motomondiale? C'era c'era. Era il tester ufficiale della Dorna per la ghiaia. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 ^ Hai detto che la differenza fra loro 2 è una manciata di punti. Bene, che t'aspettavi: Rossi può fare massimo sesto, Hayden può fare massimo settimo o ottavo, è ovvio che la classifica finale veda Hayden staccato di pochi punti da Rossi, no? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 Se Hayden fa settimo, è inconcepibile che Valentino Rossi, a parità di moto, faccia solo sesto. Io dico solo questo...e non credo di dire una vaccata colossale... Assolutamente sì invece, perchè i livelli sono chiari: - Honda; - Yamaha; - Ducati ufficiale; - Suzuki; - inutili sparsi. I ducatisti ufficiali il meglio che possono fare è 6° e 7° con Bautista ottavo. Stop. Fammi capire: se la Ferrari fosse nettamente dietro la Red Bull ma nettamente davanti la McLaren, per cui Alonso facesse 3° e Massa 4°, secondo te sarebbe altrettanto inconcepibile? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 4, 2011 Report Share Posted October 4, 2011 No, no, no, non ci siamo...Alonso la fa la differenza vs compagno e di brutto, perchè comunque ha vinto una gara e riesce ad inserirsi tra i primissimi spesso, invece Massa è l'ultimo dei 6, sempre e comunque. Se Rossi fosse ancora detentore di questo fantomatico mezzo secondo nel polso e se fosse ancora in grado di guidare sopra i problemi, qualche volta davanti a Dovi, Spies e Sic si infilerebbe. Sì ma la F1 è un altro mondo con altre regole, ovviamente dovevi rimanere nel contesto indicato, se vieni alla realtà ovvio che la differenza è netta, ma come netta è la differenza di possibilità fra F1 e Motomondiale: in quest'ultimo quasi sempre vince il più forte, in F1 no. Ripeto: Rossi ha problemi, probabilmente anche lui sta sbagliando e l'ha pubblicamente ammesso spesso, ma ciò non può e non deve costituire motivo di rivalutazione della sua carriera. Rossi ha vinto con 3 moto diverse in 3 categorie diverse con 4 cilindrate diverse, Stoner no. Soltanto Lorenzo può fregiarsi di qualcosa di simile, seppure quantitativamente inferiore e non di poco, quindi piano a parlare di Rossi rivalutato o di una nuova generazione di fenomeni. Ci vuole prudenza in entrambe queste considerazioni. Invece sempre più spesso mi tocca leggere che finalmente è finita la "montatura" di Rossi e che Stoner è il nuovo dio del motociclismo. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Lorenzo, Stoner e Pedrosa (globalmente in questo momento superiori a Spies, Sic o Dovi) possono non essere Rossi, ma sono piloti molto molto validi e talentuosi.Come scritto in un post qualche tempo fa, il battere questi avversari , rispetto a quelli di qualche anno prima fa comunque assumere spessore diverso alle vittorie di Rossi conquistate contro Biaggi, Gibernau, Roberts Jr & co. Imho, e mi limito al discorso relativo a Rossi su questo post: Non deve uscire ridimensionata da questa stagione negativa l'intera carriera di Rossi che definire comunque straordinaria come pilota è poco, al di là di simpatie/antipatie legate al personaggio e avulse dal pilota; Definire una grande delusione questa stagione con Ducati per demeriti legati al pilota e alla moto che non si sono trovati è giusto; in tipico italian style - chiarisco subito che non mi riferisco al forum -molti "presunti" tifosi di Rossi si sono allontananti dal motomondiale e/o dall'idolo in difficoltà ( molti di questi - anche motociclisti - sono quelli che abbandonarono il "carro" durante la vicenda fisco per poi risalirci prontamente dopo le vittorie); il famigerato mezzo secondo nel polso: quest'anno non sembra proprio esserci, viste le prestazioni. Non sta facendo la differenza, mi sembra innegabile, anche rispetto al compagno; Concludo dicendo che, visto che quest'anno è andato così, il prossimo anno sarà la vere prova del fuoco per la coppia Rossi/Rossa. Se la coppia non dovesse funzionare- ovvero non dovesse essere in lotta per vincere il mondiale, non per vincere singole gare - neanche nel 2012 la carriera straordinaria resterebbe, con una piccola ombra. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Invece sempre più spesso mi tocca leggere che finalmente è finita la "montatura" di Rossi e che Stoner è il nuovo dio del motociclismo. Di dio ce n'è uno solo ed è italiano (così dicono in tanti), i conti come sempre si fanno alla fine, Rossi finirà la carriera con 9/10/12/15 titoli.... Stoner con 1/2/1000 titoli Lorenzo idem poi subentreranno nella disputa gli avversari che ognuno aveva, le moto usate con uno spazio temporale di 5/10 anni....... io mi soffermo nel "piccolo" termine..... Ducati 2007/2010 moto da podio costante, Ducati 2011 moto che il podio lo vede con i binocoli, la differenza sta nel pilota.... ma dire che Rossi non sa adattarsi alla Ducati è eresia vero? per forza è la Ducati che è una merda..... quando le cose vanno bene è merito del pilota (2004) quando le cose vanno male sicuramente è colpa della moto :nono io non ci sto. Stoner non me ne frega se vincerà 1/1000 titoli (mi piace Spies con i suoi limiti), ma almeno bisogna dargli atto che è competitivo con 2 moto differenti (al pari di Rossi). Il canguro si lamentava dell'anteriore Ducati e giù tutti a ridere e chiamarlo Rolling Stoner, lo stesso problema lo riscontra il "dottore" ah allora è una cosa seria (se l'ha detto lui che vinto 9 titoli deve essere per forza così), Stoner in Ducati non ha avuto tutto questo "coccolamento" che sta avendo il dottore (quanti telai fatti? quante modifiche? le chiedeva Stoner manco col cavolo le facevano)... poi se tutto è dovuto grazie ai numeri ok... allora Kevin Schwantz con un "misero" titolo era una caccola. Biaggi in HRC è stato "ucciso" per molto meno. Rossi è la MotoGP? Ok, allora speriamo che corra almeno fino a 90 anni se no poi che si guarda? Quote Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 mah,dopo il titolo del 2007 la ducati non è mai più stata granchè,stoner o vinceva o cadeva anche quando era solo in testa,è sempre stata una moto altamente intrattabile che solo il feeling con la moto di stoner aveva relativo successo,dopo il 2007. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Di dio ce n'è uno solo ed è italiano (così dicono in tanti), i conti come sempre si fanno alla fine, Rossi finirà la carriera con 9/10/12/15 titoli.... Stoner con 1/2/1000 titoli Lorenzo idem poi subentreranno nella disputa gli avversari che ognuno aveva, le moto usate con uno spazio temporale di 5/10 anni....... io mi soffermo nel "piccolo" termine..... Ducati 2007/2010 moto da podio costante, Ducati 2011 moto che il podio lo vede con i binocoli, la differenza sta nel pilota.... ma dire che Rossi non sa adattarsi alla Ducati è eresia vero? per forza è la Ducati che è una merda..... quando le cose vanno bene è merito del pilota (2004) quando le cose vanno male sicuramente è colpa della moto :nono io non ci sto. Stoner non me ne frega se vincerà 1/1000 titoli (mi piace Spies con i suoi limiti), ma almeno bisogna dargli atto che è competitivo con 2 moto differenti (al pari di Rossi). Il canguro si lamentava dell'anteriore Ducati e giù tutti a ridere e chiamarlo Rolling Stoner, lo stesso problema lo riscontra il "dottore" ah allora è una cosa seria (se l'ha detto lui che vinto 9 titoli deve essere per forza così), Stoner in Ducati non ha avuto tutto questo "coccolamento" che sta avendo il dottore (quanti telai fatti? quante modifiche? le chiedeva Stoner manco col cavolo le facevano)... poi se tutto è dovuto grazie ai numeri ok... allora Kevin Schwantz con un "misero" titolo era una caccola. Biaggi in HRC è stato "ucciso" per molto meno. Rossi è la MotoGP? Ok, allora speriamo che corra almeno fino a 90 anni se no poi che si guarda? Ti fermo qua: Rossi stesso ha ribadito più volte che non sta capendo nulla della sua moto, quindi il tuo teorema cade immediatamente. Ultimo dettaglio: Stoner non ha avuto coccolamento ducatista? Devo ricordarti le proteste di Capirossi e Melandri che dicevano di non essere minimamente considerati dal box Ducati, i cui tecnici intervenivano sulla moto solo sulla base delle indicazioni del cangurotto? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Ultimo dettaglio: Stoner non ha avuto coccolamento ducatista? Devo ricordarti le proteste di Capirossi e Melandri che dicevano di non essere minimamente considerati dal box Ducati, i cui tecnici intervenivano sulla moto solo sulla base delle indicazioni del cangurotto? Si vede che avevo visto in lui l'unico pilota capace di massimizzare i risultati (cosa che gli è riuscita) della moto, il canguro salta in sella e smanetta senza chiedere "muri", il compagno di squadra lo "affronta" in pista. Perchè non è stato in Ducati allora mi chiederai..... forse perchè questo "coccolamento" è venuto a mancare, in Ducati mi sa volevano una moto "per tutti" ma per ora il progetto non sta dando i suoi frutti.... anzi..... come primo anno non c'è storia: Stoner 1 - Ducati 0 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 5, 2011 Report Share Posted October 5, 2011 Si vede che avevo visto in lui l'unico pilota capace di massimizzare i risultati (cosa che gli è riuscita) della moto, il canguro salta in sella e smanetta senza chiedere "muri", il compagno di squadra lo "affronta" in pista. Perchè non è stato in Ducati allora mi chiederai..... forse perchè questo "coccolamento" è venuto a mancare, in Ducati mi sa volevano una moto "per tutti" ma per ora il progetto non sta dando i suoi frutti.... anzi..... come primo anno non c'è storia: Stoner 1 - Ducati 0 Questa è bella: da quando si confrontano un pilota ed una scuderia? Devo ricordarti anche che la Ducati dava circa 20 km/h a tutte le altre moto nel 2007? Ultimo dettaglio: cosa ne sai di come si comporti Stoner nei box? Tutti i suoi compagni si sono lamentati del trattamento riservatogli dalla Rossa, e non dubito che la stessa cosa accadrà anche in Honda, visto che Stoner è arrivato grazie a Livio Suppo ed è stato immediatamente considerato il salvatore della patri hondista. Nessuno qui dice che Stoner non sia forte, io dico soltanto che Stoner è sbarcato in Ducati nel 2007, reduce da un anno durante il quale aveva completato 23 capitomboli, su una moto giunta al top dello sviluppo tecnico grazie al sapiente lavoro di Capirossi e nettamente superiore alla concorrenza. Dal 2008 al 2010 un declino lento ma inesorabile, con Rossi che lo strabatte per 2 anni consecutivi (ma questi non contano, naturalmente?), ed il trasferimento alla nuova Honda, che investe talmente tanti soldi da potersi permettere 3 piloti ufficiali ed 1 clienti ma con lo stesso mezzo degli ufficiali: di nuovo, quindi, si ritrova su una moto tecnicamente al top della condizione della quale è bravissimo ad approfittare, tanto è vero che lo stesso Lorenzo non riesce praticamente mai ad impensierire la sua leadership. Il discorso è molto semplice: fino ad oggi Stoner si è dimostrato sicuramente un pilota competitivo, ma soltanto a partire dal 2007; fino ad oggi Stoner si è dimostrato un pilota vincente, ma soltanto in sella a moto giunte al picco del loro sviluppo. Non è stato mai chiamato a sviluppare un progetto nel tempo, cosa che Rossi ha fatto per ben 2 volte (con Ducati è la terza) portando immediatamente risultati. Poi non voglio assolutamente sminuire Stoner, ci mancherebbe altro, nonostante io pensi che Lorenzo gli sia superiore. Dico soltanto che quando vince Rossi si dice che gli avversari sono scarsi: ammesso e non concesso che siano scarsi, come mai si è sempre giocato i mondiali punto a punto? Forse che le moto avversarie fossero migliori, quindi? "Assolutamente no, è che Rossi non è tutto questo fenomeno!". Benissimo, veniamo a Stoner: vince con una Ducati stratosferica, vince con una Honda stratosferica, forse che gode delle moto migliori? "No, figurarsi!" Forse che gli avversari sono scarsi? "No, nemmeno questo! E' bravo lui". Poi farei una domanda a cui personalmente non riesco a dare risposta: se la Ducati nel 2007 era un missile terra-terra, cosa della quale non si può in alcun modo dubitare, com'è possibile che Stoner non sia stato più stato capace di vincere un mondiale dal 2008 al 2010? Se le altre moto sono migliorate, bravo a chi le ha sviluppate (cioè Rossi), altrimenti bravo a chi è stato capace di batterlo in pista (cioè Rossi e poi Lorenzo). O no? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.