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Motomondiale, Superbike & Dakar


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non penso sia finito sennò non farebbe il suo miglior tempo all'ultimo giro con gomma finita,penso che semplicemente era un matrimonio che non era da farsi anche se parlare dopo è sempre facilissimo ma già allora avevo dubbi.

ora l'ultimo voce (cazzata o meno) parla di una possibile nascita di un proprio team sponsorizzato coca cola in sella ad una yaamaha,98% bufala,ma certamente cosi dubito possano entrambi andare avanti e le selle specialmente nella classe regina in estate di solito son già quasi tutte assegnate per l'anno dopo,staremo a vedere.

 

mi auguro un altro anno di biaggi in motogp il prossimo anno per riassaporare un pò quella rivalità che ha portato il motociclismo fuori dalla nicchia dei motociclisti classici.

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Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

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Guest Nigma

Nigma, quando dici che di campioni veri come Rossi non se ne sono visti ancora, gli attribuisci uno status che oggi non ha più.

Fino a prova contraria Stoner quella moto la mandava, se si continua a ragionare così è finita, ma veramente.

Oggi non posso considerarlo al livello di Lorenzo, Pedrosa, Stoner (in rigoroso ordine del podio), posso presumere che non sia inferiore, anzi, vista l'argenteria che ha in saccoccia...ma è un discorso che lascia il tempo che trova.

Se la Ducati non inizia a mettere in discussione lui e le sue indicazioni, continua a perdere tempo.

Porsi delle domande non è un reato, è il beneficio del dubbio che vorrei sempre e comunque, non per vedermi rispondere col mantra 9 titoli...con quello non si recupera un lavoro di due anni andato quasi del tutto a puttane.

Rossi ha vinto 9 titoli, bene, ma oggi 9 Aprile 2012, alla guida di una moto costruita e sviluppata seguendo le sue indicazioni, va più piano di un Barbera qualsiasi che guida la Ducati che lui stesso aveva scartato.

 

Partiamo da presupposti opposti, è inutile continuare a discutere, soprattutto se fai una confusione pazzesca fra i temi di discussione.

 

La prima frase è totalmente priva di senso: se oggi Rossi non è più ai livelli dei migliori significa forse che non abbia avuto una carriera da campione? No. Significa forse che quelli che oggi gli stanno davanti siano campioni? No. Semplicemente, oggi ci sono piloti più competitivi di Rossi: sono il primo ad ammetterlo, ma fare revisionismo sull'intera carriera di Rossi solo sulla base dei suoi ultimi 16 mesi in rosso è vomitevole.

 

La seconda frase è invece molto giusta e merita sicuramente un approfondimento. Farei un paragone interessante con Alonso: sento dire che se non vince, è perchè la Ferrari non gli mette sotto al c*** una vettura competitiva. Giusto o sbagliato? Nel caso di Rossi si verifica l'opposto: se non vince, è perchè non riesce a sviluppare una moto competitiva. Mettiamoci d'accordo: colpa della Scuderia o colpa del pilota? Scarsa la Scuderia o scarso il pilota? Secondo me, le colpe vanno divise in questa maniera: 70% al team, 30% al pilota, sia per la F1 sia per il motomondiale e tutti le competizioni motoristiche. Fino a qualche anno fa, dove la tecnologia era decisamente meno essenziale ai fini della prestazione, l'importanza del pilota era superiore: basta vedere la crescita della Ferrari sotto Schumacher (progressi costanti dal 1996 al 2000) o della Yamaha sotto Rossi. Oggi, secondo me, il ruolo del pilota - sempre e soltanto ai fini dello sviluppo, di questo sto parlando - è decisamente ridimensionato, vuoi perchè la tecnologia è sempre più spinta, vuoi perchè i livelli prestazionali raggiunti sono ormai al limite delle possibilità consentite dal regolamento. In ogni caso basta mettersi d'accordo, ma la responsabilità non è nè tutta dalla parte della Scuderia nè tutta dalla parte del pilota: va condivisa.

 

Sul destino di Rossi in Ducati si può discutere, sulla situazione attuale di Valentino anche, ma - lo ripeto - rivalutare al ribasso tutta la sua carriera alla luce della delusione in Ducati ed attribuirgli tutte le colpe e tutti i demeriti per il fallimento del progetto bolognese è un atteggimento iniquo, parziale e capzioso, proprio di chi stava aspettando una situazione simile per prendersi la rivincita su Valentino assumendo la posizione di chi non si allinea alla massa (dello stuolo di lecchini che lo circondano) ma si pone all'opposto in un atteggiamente specularmente errato.

 

Se si vuol discutere su cosa dovrebbero fare Rossi e Ducati e più in generale sul progetto Rossi sulla Rossa, benissimo, sarà un piacere leggervi e contribuire; se invece si vuole continuare a sparare addosso a Rossi approfittando delle sue recenti difficoltà nei termini di cui sopra mi dispiace ma non ho intenzione di proseguire una discussione che non ha nè capo nè coda.

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mi auguro un altro anno di biaggi in motogp il prossimo anno per riassaporare un pò quella rivalità che ha portato il motociclismo fuori dalla nicchia dei motociclisti classici.

 

A mio avviso sono cotti tutte e due rispetto agli altri giovani concorrenti

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Esatto, l'importante è ammetterlo.

 

E di campioni veri, dopo Rossi, ancora non se ne sono visti, nel motomondiale.

 

 

@Nigma: non sono d'accordo. non son un suo fan ma Lorenzo è IHMO un campione vero. Veloce,aggressivo, lucido, senza paura con Rossi nei duelli che può perdere (Barcellona) ma anche vincere (Jerez 2010, Francia 2010). Potrebbe non diventare mai una leggenda ma è un campione non solo con big cojones (cit.). Fra qualche anno Fra qualche anno Hayden non sarà certo ricordato come GP005GreatestRidersPt2_L.jpg questi suoi connazionali qui con Gardner.

Lorenzo invece per me ha le carte in regola per essere ricordato non solo per l'antipatia di cui è campione assoluto ma anche per quanto ha fatto vedere in pista dove per meè un vero e proprio animale da gara. Sarà ricordato sotto Rossi , ovvio. Ma da parte mia di certo avrà il rispetto che si è guadagnato in pista. Quello che molti giornalisti o ultras del #46 iniziano a mostrare .Stoner per caratteristiche di corsa e personalità mi ricorda sempre più sinistramente Freddie Spencer ( e la gara sospetta di domenica non è rassicurante in tal senso viste le voci sulla mano......)

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Rossi - Ducati : delusione totale fino a questo momento per risultati e investimenti . Per quanto riguarda il pilota image12.jpg quella che allora era una lucida provocazione all'ambiente e a quanto intorno ora è l'amara realtà. Quello che si aspettano i tifosi e i tanti" magnoni" mediatici. In questo momento Rossi deve tirar fuori molto di suo . Nel frattempo è riuscito ad alienarsi le simpatie di molti Ducatisti DOC. Quella moto non vinceva solo per la velocità in rettilineo o per le Bridgestone vilipese da tutti prima del 2007. Io continuo a dire che come ho visto guidare la Ducati a Stoner nelle curve non l'ho ancora vista guidare a nessuno. La carriera di Vale non ne uscirà ridimensionata ma con qualche ombra (del resto anche Magic ha sbagliato nelle Finals). E'umano. Sbaglia. Si lamenta. Niente che non faccia un pilota in una situazione di "minaccia", di non competitività o quando non vince . E' stato così nel 2006-2007 (vedi MS dell'epoca). Nel 2009 (mondiale vinto con capolavori,sforzi e qualche errore inusuale, vedi Indy)ci sono state diverse punzecchaiture al suo team reo di preparare la moto non come la squadra di Ramon Forcada. E anche nel 2010 pre-infortunio dopo la Spagna e la Francia i toni non erano idilliaci.

E'assurdo sminuire la carriera di Rossi un campionissimo nella cerchia più ristretta di questo sporti e delle leggende dello sport in generale. Non per questo Vale è però infallibile e gli altri in pista a rischiare con lui sono il NULLA. Adoro Kobe ma se gioca come a Denver o con prestazioni egoiste o fallimentari lo critico. Rossi unisce e divide come pochi altri, ma sempre in tipico italian style . Ricordo (mi riferisco a gente non del forum - preciso subito) attacchi per vicende personali negli anni in cui non vinceva . Poi il 2008 e la nuova santificazione e il ritorno sul carro del vincitore. E, quando possibile, l'attacco agli avversari velenoso e spesso insultante da parte di stampa e tifosi con clima da stadio. Adesso il fronte si è spaccato. Rossisti vs. Ducatisti, fusione giallorossa non riuscita PER NIENTE finora. I risultati, quelli con cui un pilota deve parlare in pista, sono fortemente negativi. Valentino ha fatto molto parlare la pista e per anni è stato il riferimento ed ha alzato di continuo l'asticella. Adesso deve inseguire. Evidentemente gli avversari sono cresciuti. Rossi si è nutrito per anni di motivazioni.Adesso non dovrebbero proprio mancargli. Se questa avventura finirà male avrà solo qualche ombra da un punto di vista sportivo. E non credo che le colpe saranno solo di Ducati.

 

Piccolo inciso:

Da un punto di vista umano il mio giudizio sul Rossi personaggio pubblico dovreste conoscerlo. Non è positivo per motivi vecchi ben noti alle cronache. Mentre di Rossi ragazzino simpatico, appassionato e disponibile con noi tifosi, conserverò sempre un ottimo ricordo per un incontro al paddock della sport Pro a Magione. Anche Kobe ha fatto parlare di sè fuori campo, anche MJ#32 e MJ#23. I giudizi qui 99 volte su 100 vanno dati su quanto fatto in pista o in campo visto che in molti non hanno la possibilità di conoscere i nostri idoli da vicino. Capirossi, già affermato campione, non mi negò un autografo e due chiacchiere prima di vincere per 13 millesimi su Reggiani nel 1993 al Mugello. Max Allegri, allora a Perugia, idem prima di un allenamento. Bayliss e Fogarty per me saranno sempre da 110 e lode in convivialità e simpatia per una bellissima serata a Bastia, così come Costa e Preziosi. Poi per il resto parlano la pista, i tempi o i campi.

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Per molti versi una brutta notizia. Una delle eccellenze italiane non più nostra. Audi dà fiducia, ma c'è molto rammarico. Speriamo che per i lavoratori non cambi nulla.

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Per molti versi una brutta notizia. Una delle eccellenze italiane non più nostra. Audi dà fiducia, ma c'è molto rammarico. Speriamo che per i lavoratori non cambi nulla.

 

Sul lato sportiva una buona notizia, ora il 46 smetterà di frignare sul fatto che l'azienda è piccola e non ha risorse per competere con le jappo :smiley-angelic004:

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Nasce una stella? E' presto per dirlo, di certo le premesse sono ottime. Bravo Romanoicon_bananaride.gif

 

Può essere, stando così le cose fino a fine stagione prevedo una smobilitazione di massa da un carro ad un'altro :smiley-angelic004:

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Non è un discorso di persone, qua si parla di mancanza di competizione ---------> quindi emozioni, lotte, sorpassi e tutto ciò che aveva reso il Motomondiale esattamente l'opposto della Formula 1 (negli ultimi anni)

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Guest Nigma

Non è un discorso di persone, qua si parla di mancanza di competizione ---------> quindi emozioni, lotte, sorpassi e tutto ciò che aveva reso il Motomondiale esattamente l'opposto della Formula 1 (negli ultimi anni)

 

Ecco il qualcosa.

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