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Motomondiale, Superbike & Dakar


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Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Spiace per il Bimbominkia 🤣🤣💦💦 Finalmente!!! 💦

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Il sorpasso di Rossi su Stoner precedentemente postato in foto è irregolare, comunque, infatti se non ricordo male lo fece ripassare.

 

:nono ricordi male, gli è rimasto davanti

 

E per inciso, se qual'ora Stoner fosse tornato davanti lo sarebbe stato per un suo sorpasso non per una "cortesia" di Rossi, il pesarese manco sa il significato di quella parola.

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Quando Stoner umilia tutti nonostante che la Honda l'abbia mollato completamente dopo l'annuncio dell'abbandono non si dice nulla? :asd

 

Talento pazzesco il cangurotto, peccato che ne abbia le @@ piene di quel mondo

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Premesso che non ho ancora potuto rivedere la gara causa concerto, quindi non posso postare niente in merito: c'è stato duello vero fra Stoner e Lorenzo? Che indicazioni sono emerse da Honda sulle novità portate in gara? Rossi? Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.:ok21te:

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Premesso che non ho ancora potuto rivedere la gara causa concerto, quindi non posso postare niente in merito: c'è stato duello vero fra Stoner e Lorenzo? Che indicazioni sono emerse da Honda sulle novità portate in gara? Rossi? Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.:ok21te:

 

Duello.... mhh no, gli è rimasto attaccato per metà gara (Stoner) poi l'ha passato e si è costruito quel mezzo secondo di vantaggio costante che alla fine ha indotto il maiorchino a desistere, Pedro ha provato a stare con il duo di testa, ma da metà gara in poi ha mollato pure lui, le novità da quello che so le aveva solo Pedro, il suo compagno di squadra non ha voluto (o potuto?) usare la moto "nuova" e per di più è un prepensionato quindi ti puoi immaginare l'"attenzione" che riceve dalla squadra, se i risultati sono questi diciamo che no, le novità non hanno portato giovamento, ma una gara è troppo poco per un giudizio.

Rossi? Chi l'ha visto? Gita domenicale, preso paga dal compagno di squadra, bravo (si fa per dire) ad evitare l'onta di ultimo pilota MotoGP (ha superato Bautista) poi a 2 giri, in entrata al cavatappi gli si è chiuso il davanti (a quanto dice lui) e ha terminato anzitempo un w.e. terribile, imho il peggiore di questa annata. Ora (sempre sue dichiarazioni) con la pausa penserà al suo futuro :ok21te:

 

PS: Concerto di chi?

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Duello.... mhh no, gli è rimasto attaccato per metà gara (Stoner) poi l'ha passato e si è costruito quel mezzo secondo di vantaggio costante che alla fine ha indotto il maiorchino a desistere, Pedro ha provato a stare con il duo di testa, ma da metà gara in poi ha mollato pure lui, le novità da quello che so le aveva solo Pedro, il suo compagno di squadra non ha voluto (o potuto?) usare la moto "nuova" e per di più è un prepensionato quindi ti puoi immaginare l'"attenzione" che riceve dalla squadra, se i risultati sono questi diciamo che no, le novità non hanno portato giovamento, ma una gara è troppo poco per un giudizio.

Rossi? Chi l'ha visto? Gita domenicale, preso paga dal compagno di squadra, bravo (si fa per dire) ad evitare l'onta di ultimo pilota MotoGP (ha superato Bautista) poi a 2 giri, in entrata al cavatappi gli si è chiuso il davanti (a quanto dice lui) e ha terminato anzitempo un w.e. terribile, imho il peggiore di questa annata. Ora (sempre sue dichiarazioni) con la pausa penserà al suo futuro :ok21te:

 

PS: Concerto di chi?

 

Royal Southern Brotherhood (ne parlo più diffusamente in "cosa suona il tuo stereo?").

Grazie per le indicazioni.:ok21te:

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Rossi lo danno tutti alla Yamaha, anche Dovizioso l'ha confermato ieri sera. :facepalm::chetristezza:testadura

 

 

Nigma, so che non ti piacerà quanto sto per dirti, ma Dovizioso paga il suo non essere esattamente vendibile in termini di "bucare lo schermo" yesss

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Guest Nigma

Non te gusta Nigma?

 

Per niente e ti spiego perchè:

1) non si torna mai sui propri passi.

2) se becca paga da Lorenzo (e la beccherà), non soltanto diranno che è finito, ma aggiungeranno anche che quanto ha battuto Jorge era perchè il maiorchino era ancora giovane, ora che è cresciuto gli fa mangiare la polvere. E ovviamente i rossisti si difenderanno con la motivazione opposta, cioè che adesso Lorenzo è al punto di picco e Rossi è invecchiato, innescando una diatriba senza vincitori nè vinti fatta soltanto di polemiche sterili e obiettività zero.

 

Al suo posto andrei in Superbike, piuttosto.

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Nigma, so che non ti piacerà quanto sto per dirti, ma Dovizioso paga il suo non essere esattamente vendibile in termini di "bucare lo schermo" yesss

 

E poi io penso che per il Dovi il treno sia già passato (Honda HRC), buon pilota, ma non un top player su cui puntare per vincere

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Per niente e ti spiego perchè:

1) non si torna mai sui propri passi.

2) se becca paga da Lorenzo (e la beccherà), non soltanto diranno che è finito, ma aggiungeranno anche che quanto ha battuto Jorge era perchè il maiorchino era ancora giovane, ora che è cresciuto gli fa mangiare la polvere. E ovviamente i rossisti si difenderanno con la motivazione opposta, cioè che adesso Lorenzo è al punto di picco e Rossi è invecchiato, innescando una diatriba senza vincitori nè vinti fatta soltanto di polemiche sterili e obiettività zero.

 

Al suo posto andrei in Superbike, piuttosto.

 

Certo che per JLo sarebbe una bella sfida, lui apertamente l'ha già accettata.... il cavallo di ritorno porterebbe oltre al muro anche un main sponsor (non briciole per una factory)..... c'ha coraggio il maiorchino (non che lo si scopra oggi).... ora come ora visto il ritiro di Stoner ed il grosso punto di domanda sul duo spagnolo HRC, più parti spingono per la soluzione Rossi-Yamaha.... e di questi tempi sai l'importanza e il potere dei soldi........

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@Nigma: provo a dirti come la vedo io.La polemica sarà sterile in ogni caso se capitano le seguenti ipotesi:

  1. Rossi torna e non le becca dal maiorchino, rossisti in trionfo e detrattori " ha fatto investire un pozzo di soldi alla Ducati per niente";
  2. Ipotesi Nigma;
  3. Rossi torna, lui e il maiorchino non sono competitivi con la Yamaha: per i rossisti "JL ha sviluppato un pezzo di ferro e mamma Honda ha tirato fuori dal cilindro qualche diavoleria", per i detrattori ovviamente è "Rossi che ha involuto la Yamaha";
  4. Torna e si giocano il mondiale lui e il maiorchino: chi vince, vince. Se vince Rossi "he's back, non se ne è mai andato, altri piloti who?" per i fan del #46 e conseguente complotto anti JL per i detrattori, vince il maiorchino ed è il contrario "finito,montato" per i detrattori, "complotto Yamaha per favorire JL" per i fans;
  5. Ipotesi più inquietante per Rossi: torna, le prende da JL e la Ducati è competitiva. Assisteremo a "la ducati è competitiva per merito delle sue indicazioni e la Yama idem, ma c'è il complotto anti #46 a favore di JL" contro "è totalmente finito".

Nigma, come ti ho detto, ecco i risultati quando si discutono in modo quasi calcistico "da curva" i dogmi.

Secondo me Rossi può dare molto ancora, ma è stato ovviamente un pò ridimensionato. E il suo abbandono alla Ducati passerebbe in ogni caso come una sconfitta.

Quindi per me resta in Ducati - divisa nel tifo fra "puristi" e "rossisti" .

La diatriba non si risolve comunque: i detrattori dicono "ha fatto perdere due anni", i fan del #46 se la prendono ancora con lo sviluppo di Stoner.

Unica cosa per me certa: i puristi Ducati difficilmente idolatreranno un Valentino anche vincente, stante -secondo loro - una certa mancanza di impegno e gli attacchi ripetuti a squadra e gruppo mostrata in questo periodo.

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Premesso che non ho ancora potuto rivedere la gara causa concerto, quindi non posso postare niente in merito: c'è stato duello vero fra Stoner e Lorenzo? Che indicazioni sono emerse da Honda sulle novità portate in gara? Rossi? Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.:ok21te:

 

 

Oramai in Moto gp i duelli non ci sono più :piantoacatinelle , sembra la F1 di qualche anno fa, una noia mortale, mai un sorpasso, tutti staccano nello stesso millimetro di spazio,non vi è differenza tra prove libere, qualifica e gara,l'elettronica giuda il pilota e non viceversa,poi ovvio che i fenomeni vincono e fanno comunque la differenza.

Andando avanti di questo passo il motomondiale perderà l'appeal che ha avuto negli anni di Valentino Rossi.

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a me dispiace per il dovi, visto come sta guidando con il team satellite direi che la ufficiale se la meriterebbe. rossi tornerà il solito rossi, forse non vincerà altri mondiali ma sicuramente se la giocherà con jorge.

questo periodo in ducati ha dimostrato che rossi non ha il mezzo secondo nel taschino (da quando sono arrivati stoner e lorenzo non l'ha + avuto) e che la ducati è una moto particolarissima, che per guidarla serve uno stile di guida altrettanto particolare.

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Guest Nigma

Certo che per JLo sarebbe una bella sfida, lui apertamente l'ha già accettata.... il cavallo di ritorno porterebbe oltre al muro anche un main sponsor (non briciole per una factory).... c'ha coraggio il maiorchino (non che lo si scopra oggi).... ora come ora visto il ritiro di Stoner ed il grosso punto di domanda sul duo spagnolo HRC, più parti spingono per la soluzione Rossi-Yamaha.... e di questi tempi sai l'importanza e il potere dei soldi....

 

Io penso da tempo che la MotoGP e più in generale il motomondiale sia finito. Una gara come quella di ieri sera, molto simile a quasi tutte quelle di quest'anno, è lo specchio di uno sport (!) che ha perso totalmente il suo fascino, ovvero l'equilibrio e la spettacolarità. Oggigiorno, obiettivamente, è molto più divertente e appassionante la F2, pur con tutti i limiti e le distorsioni del caso (leggasi alla voce gomme).

 

Mi chiedo, allora: alla luce di questo, che senso avrebbe riunire i 2 piloti più forti del mondiale, dopo l'abbandono di Stoner, sotto la stessa casa? Se Rossi torna il Valentino degli anni buoni, assisteremmo a n duelli su n gare, con Pedrosa terzo e Marquez a fare esperienza. Se Rossi non torna il Valentino degli anni buoni, il mondiale può anche fare a meno di cominciare ed essere consegnato a tavolino a Lorenzo.

 

Le gare motoristiche vivono di competitività, elemento che nella MotoGP è inesistente attualmente e che verrebbe ancor più penalizzato, dopo l'abbandono del cangurotto, dal mettere il #46 accanto a Porfuera. Cui prodest? A Yamaha, probabilmente, che potrebbe vincere tutto a mani bassissime.

 

E' questo il futuro che vuole la Dorna per il motomondiale? Una sottospecie di mondiale monomarca?

 

Perchè - diciamolo chiaramente - oggi si guarda la MotoGP per vedere se vincerà Lorenzo o Stoner, per il resto la classifica finale di ogni GP si può pure pure farla a tavolino:

1) Lorenzo/Stoner;

2) Stoner/Lorenzo;

3) Pedrosa;

4) Dovizioso;

5) Crutchlow;

6) Bradl;

7) Hayden;

8) Bautista;

9) Rossi;

10) Barbera;

OUT Spies.

 

O no?

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Guest Nigma

Nigma, so che non ti piacerà quanto sto per dirti, ma Dovizioso paga il suo non essere esattamente vendibile in termini di "bucare lo schermo" yesss

 

Personalmente ho sempre pensato che sia stato sfortunato, nella sua carriera, per il fatto di non avere mai una moto realmente competitiva: lo ricordo ancora in 250 gareggiare con una Honda che pagava 10-15 kmh ad ogni rettilineo. Però anno scorso una moto più che buona l'ha avuta in mano ed ha quasi sempre preso paga da entrambi i suoi compagni di scuderia: qualcosa gli manca, secondo me, per essere realmente competitivo, gara dopo gara, per la vittoria.

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e' il classico pilota che non ha la mentalità da attaccante. Molto sensibile -non solo come pilota, anche come persona, non "corazzato" per quanto sembra (limite IMHO in quel mondo di squali). Rifiutò per anni le avances Aprilia soffrendo Lorenzo (che credo avrebbe comunque vinto a parità di mezzo) per giocarsi la carta HRC . Pilota da podio, da singola vittoria, un Alex Barros o un Daryl Beattie evoluti se vogliamo. Non da lunga distanza. Troppo tecnico, alla Cadalora. troppo alla ricerca dell setup preciso. Che queste moto non possono garantire. In grado di alternare belle gare a gare anonime. Inoltre, poco visibile per sponsors e giornalisti (limite) . Non esuberante, non sempre aggressivo.

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Io penso da tempo che la MotoGP e più in generale il motomondiale sia finito. Una gara come quella di ieri sera, molto simile a quasi tutte quelle di quest'anno, è lo specchio di uno sport (!) che ha perso totalmente il suo fascino, ovvero l'equilibrio e la spettacolarità. Oggigiorno, obiettivamente, è molto più divertente e appassionante la F2, pur con tutti i limiti e le distorsioni del caso (leggasi alla voce gomme).

 

Mi chiedo, allora: alla luce di questo, che senso avrebbe riunire i 2 piloti più forti del mondiale, dopo l'abbandono di Stoner, sotto la stessa casa? Se Rossi torna il Valentino degli anni buoni, assisteremmo a n duelli su n gare, con Pedrosa terzo e Marquez a fare esperienza. Se Rossi non torna il Valentino degli anni buoni, il mondiale può anche fare a meno di cominciare ed essere consegnato a tavolino a Lorenzo.

 

Le gare motoristiche vivono di competitività, elemento che nella MotoGP è inesistente attualmente e che verrebbe ancor più penalizzato, dopo l'abbandono del cangurotto, dal mettere il #46 accanto a Porfuera. Cui prodest? A Yamaha, probabilmente, che potrebbe vincere tutto a mani bassissime.

 

E' questo il futuro che vuole la Dorna per il motomondiale? Una sottospecie di mondiale monomarca?

 

 

 

Carmelo deve vendere un'ottimo prodotto, con i periodi che corrono le soluzioni non sono tantissime, si deve "fare presto", non si può aspettare che il possibile talento del prossimo decennio (MM) sbocci, si va sul "sicuro", la MotoGP ha bisogno di duelli, appeal ora non tra 2 anni, e visto il precedente dell'accoppiata Rossi/JLo, questa è la soluzione più ovvia e soprattutto più rapida, in fondo a Nonno Carmelo interessa poco chi vinca alla fine, lui vuole "share", ed anzi dovrebbe ringraziare JLo che "accetta" l'unica sfida possibile (visto che il posto in Honda Rossi se l'è fumato anche per sue colpe), IMHO a parti invertire con kaiser se si avrebbe rivisto la coppia Rossi/Lorenzo

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Il sorpasso di Rossi su Stoner precedentemente postato in foto è irregolare, comunque, infatti se non ricordo male lo fece ripassare.

se ciao

quello è motociclismo.

altrimenti diamo retta a stoner e lorenzina che volevano regolarizzare i sorpassi,la morte del motociclismo.

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la Honda è divisa:riaccoglierebbe sì ben volentieri Rossi, (team esterno con sponsor di Vale) ma imponendogli di fare un bagno di umiltà. Rossi lì ha rotto il dogma che Honda costruisce moto accessibili per qualunque pilota e per qualsiasi stile di guida. Si è messo davanti al marchio, imperdonabile all'epoca, ancora non perdonato.

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Guest Nigma

CUT

 

Secondo me Rossi può dare molto ancora, ma è stato ovviamente un pò ridimensionato. E il suo abbandono alla Ducati passerebbe in ogni caso come una sconfitta.

Quindi per me resta in Ducati - divisa nel tifo fra "puristi" e "rossisti" .

La diatriba non si risolve comunque: i detrattori dicono "ha fatto perdere due anni", i fan del #46 se la rpendono ancora con lo sviluppo di Stoner. Unica cosa certa. i puristi Ducati difficilmente idolatreranno un Valentino anche vincente, stante -secondo loro - la mancanza di impegno e gli attacchi ripetuti a squadra e gruppo.

 

O l'Audi subentra pesantemente nel progetto Ducati, sia in ambito industriale che sportivo, oppure ritengo che l'addio alla casa di Borgo Panigale sia assolutamente inevitabile ed improrogabile.

 

Personalmente io ritengo che Valentino sia nella fase calante della sua carriera e che questa sia cominciata con gli infortuni del suo ultimo anno in Yamaha, su tutti quello grave alla spalla. Inoltre penso che il disastro innegabile dell'accoppiata Rossi-Ducati sia e resterà per molto tempo uno dei più grandi misteri dello sport motoristico recente: il fatto che un campione che ha saputo vincere in 4 categorie diverse e con 3 case motociclistiche differenti non riesca a trovare il bandolo della matassa mi lascia ragionevolmente supporre che ci siano difficoltà in Ducati a recepire i messaggi del pilota e del pilota a comprendere a fondo le caratteristiche tecniche della moto. Vado di logica pura.

 

Quanto a Ducati, l'unica cosa che trovo ingenerosa (ed estremamente furba) è il fatto che tutti dicano che ha saputo guidarla soltanto Stoner, dimenticando il contributo fondamentale di uno strepitoso Loris Capirossi, 4° nel mondiale 2003 (vado a memoria) e 3° nel mondiale 2006.

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Guest Nigma

se ciao

quello è motociclismo.

altrimenti diamo retta a stoner e lorenzina che volevano regolarizzare i sorpassi,la morte del motociclismo.

 

Si vede che supera Stoner passando fuori dalla pista. E' irregolare tanto quanto una F1 che supera un avversario con 4 ruote fuori dalla pista.

 

PS: sono tifoso di Valentino e critico un sorpasso di Valentino.

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