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Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

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Si vede che supera Stoner passando fuori dalla pista. E' irregolare tanto quanto una F1 che supera un avversario con 4 ruote fuori dalla pista.

 

PS: sono tifoso di Valentino e critico un sorpasso di Valentino.

ok,ma io all'epoca come tante altre volte mi misi come uno scemo a saltare sul divano per quel duello come a barcellona ecc ecc ecc perchè dava emozioni,chi se ne fotte delle regole :loL2 anche se non sono convinto che in moto esista uguale regolamento nel caso.

 

resto convinto che in quel caso sia stato bene non intervenire,è quello che la gente vuole vedere.

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O l'Audi subentra pesantemente nel progetto Ducati, sia in ambito industriale che sportivo, oppure ritengo che l'addio alla casa di Borgo Panigale sia assolutamente inevitabile ed improrogabile.

 

Personalmente io ritengo che Valentino sia nella fase calante della sua carriera e che questa sia cominciata con gli infortuni del suo ultimo anno in Yamaha, su tutti quello grave alla spalla. Inoltre penso che il disastro innegabile dell'accoppiata Rossi-Ducati sia e resterà per molto tempo uno dei più grandi misteri dello sport motoristico recente: il fatto che un campione che ha saputo vincere in 4 categorie diverse e con 3 case motociclistiche differenti non riesca a trovare il bandolo della matassa mi lascia ragionevolmente supporre che ci siano difficoltà in Ducati a recepire i messaggi del pilota e del pilota a comprendere a fondo le caratteristiche tecniche della moto. Vado di logica pura.

 

Quanto a Ducati, l'unica cosa che trovo ingenerosa (ed estremamente furba) è il fatto che tutti dicano che ha saputo guidarla soltanto Stoner, dimenticando il contributo fondamentale di uno strepitoso Loris Capirossi, 4° nel mondiale 2003 (vado a memoria) e 3° nel mondiale 2006.

 

L'infortunio di rossi alla spalla è un mistero mai chiarito del tutto.

Solo Stoner dal 2007 ha portato la Ducati 800 ad altissimi livelli. Questo è vero. La moto di Capirex 2006 era però diversa per cilindrata e caratteristiche di guida. Evito - in questo momento- il discorso bridgestone che già ho affrontato spero dettagliatamente in altri post.

Incomunicabilità e non chiarezza sullo sviluppo pilota-squadra: potrebbe starci. Di certo Rossi può adattarsi alla Ducati, perché il talento ce l'ha. Bisogna capire ancora come. L'unica cosa certa è che gli ibridi o al moto come era in origine non possono andare per lui.E' una questione di confidence con tutte le sfumature del caso possibili.

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ok,ma io all'epoca come tante altre volte mi misi come uno scemo a saltare sul divano per quel duello come a barcellona ecc ecc ecc perchè dava emozioni,chi se ne fotte delle regole :loL2 anche se non sono convinto che in moto esista uguale regolamento nel caso.

 

resto convinto che in quel caso sia stato bene non intervenire,è quello che la gente vuole vedere.

 

Parleresti così anche a parti invertire?

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Comunque nel motociclismo io prima di tutto faccio il tifo per

 

manu66.jpg

 

.

 

Anche i meccanici BMW che non perdono occasione per abbracciarla,il cronista di la7 e il Sanchio....:asd Bella la Manu. Poi tu giochi in casa.:asd

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L'infortunio di rossi alla spalla è un mistero mai chiarito del tutto.

Solo Stoner dal 2007 ha portato la Ducati 800 ad altissimi livelli. Questo è vero. La moto di Capirex 2006 era però diversa per cilindrata e caratteristiche di guida. Evito - in questo momento- il discorso bridgestone che già ho affrontato spero dettagliatamente in altri post.

Incomunicabilità e non chiarezza sullo sviluppo pilota-squadra: potrebbe starci. Di certo Rossi può adattarsi alla Ducati, perché il talento ce l'ha. Bisogna capire ancora come. L'unica cosa certa è che gli ibridi o al moto come era in origine non possono andare per lui.E' una questione di confidence con tutte le sfumature del caso possibili.

 

Lo Stoner post 2007 in Ducati ha vinto 13 gare e fatto 15 podi :fiskio

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Guest Nigma

Anche i meccanici BMW che non perdono occasione per abbracciarla,il cronista di la7 e il Sanchio....:asd Bella la Manu. Poi tu giochi in casa. :asd

 

Puoi ben dirlo. :asd

 

Dopo Gara-1 a Brno i meccanici quasi facevano la calca per correrle addosso e lei, durante gli abbracci, alzava persino la gambetta. :loL2

 

La Manu, rigorosamente con l'articolo determinativo, è proprio speciale. :love[1]:

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Parleresti così anche a parti invertire?

probabilmente no perchè tifoso di vale,ma forse anche si,non lo so.

però a differenza della f1 per me non esiste un regolamento preciso nel caso,si và molto ad interpretazione,perchè poi nella F1 con la radio mettiamo puoi comunicare al pilota "lascia la posizione a quello dietro che sennò ti penalizzano",nelle moto è tutto molto più difficile la comunicazione,ci sono i cartelloni per le cose più importanti ma per quel esatto messaggio sarebbe un problemone,almeno che non si decidessero ad esporre una bandiera di colore prestabilito col numero del pilota protagonista ad indicargli quella precisa cosa come la bandiera nera.

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Io aspetto l'annuncio ufficiale.

E' certo però che MotoGp e Rossi necessitano dell'altro, per un motivo o per l'altro.

 

 

 

@Nigma: sul sorpasso Vale-Casey a Laguna Seca va detto che è uscito dalla pista una volta sorpassato Stoner e non nel mentre. C'è differenza visto che ha rischiato anche di stendersi...

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Pur da tifoso di Valentino vorrei cercare di ragionare, un pò come ha fatto Nigma nel suo post.

 

Non può un pilota che ha vinto 9 mondiali in 4 categorie diverse e con diverse moto (di cui una rimessa a nuovo (Yamaha)), un pilota le cui indicazioni hanno sempre dato notevoli vantaggi ai tecnici (ricordo la superbike Yamaha poco competitiva e diventata dopo un suo test immediatamente più veloce), essere diventato un brocco totale.

Qui c'è qualcosa che non torna.

Qui lui non è capace ad adattarsi alla moto, come ha avuto modo di dire già una volta, qui la Ducati forse non è riuscita a comprendere le sue richieste (e di tanti altri piloti come ad esempio Melandri, che sfiga ha voluto avesse Stoner come compagno).

Ne aggiunga un'altra di ipotesi, e se in Ducati volessero mediare e non rinunciare a tutte le loro peculiarità su telaio e motore? (sul telaio hanno derogato, sul motore non del tutto a quanto se ne sa)

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Pur da tifoso di Valentino vorrei cercare di ragionare, un pò come ha fatto Nigma nel suo post.

 

Non può un pilota che ha vinto 9 mondiali in 4 categorie diverse e con diverse moto (di cui una rimessa a nuovo (Yamaha)), un pilota le cui indicazioni hanno sempre dato notevoli vantaggi ai tecnici (ricordo la superbike Yamaha poco competitiva e diventata dopo un suo test immediatamente più veloce), essere diventato un brocco totale.

Qui c'è qualcosa che non torna.

 

 

Non è mai stato un brocco, semplicemente il suo talento non è così sconfinato da permettergli di adattarsi ad una moto che evidentemente non ha nulla da spartire con la filosofia jappo (arrivo a dire che anche l'aprilia era filo jappo), è una moto particolare, vuoi per il traliccio, vuoi per il big bang, vuoi per la filosofia Ducati.... lui e Geremia hanno cercato di giapponizzarla ma per il momento non ci sono riusciti, evidentemente per domare la Ducati deve cambiare il pilota (il suo stile, il suo feeling, la sua sensazione) non la moto, che peraltro ha fatto vittime a iosa

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Dovizioso è un discreto pilota nulla più. Che corra con moto di secondo piano e non rompa le balle, anche perchè una moto ufficiale come la Honda l'ha già guidata e in, quanti?, 2 anni ha fatto forse una vittoria, sotto la pioggia.

 

Sorpasso di Rossi su Stoner nel 2008 a laguna seca: arte in movimento.

 

Ducati: ridicoli. Stoner ha vinto un titolo nel 2007 ma grazie soprattutto alle gomme Bridgestone che umiliarono le Michelin. L'anno successivo tutte con unica casa di gomme :fiskio . Direi titolo con asterisco tipo Spurs '99 e Miami 2012 :asd .

 

Rossi che torna in Yamaha è un bene per tutta la MotoGP. Dico subito che è stato un coglione totale ad andarsene 2 anni fa cercando la seconda super sfida della carriera dopo il passaggio Honda-Yamaha. In ducati ha buttato 2 anni della propria vita e probabilmente lo ha salvato il ritiro di Stoner.

Un campionato solo con Lorenzo in yamaha sarebbe stata come la nba di oggi con gli heat, cioè inutile è già scritto fin dall'inizio.

Rossi potrebbe avere la fortuna di essere agevolato al ritorno su una moto vera per non fare morire la GP nei prossimi 2 anni. La Honda si è rifiutato di riaccoglierlo (era la scelta in teoria più sensata insieme a Marquez) e allora, perso per perso, lo si riporta alla yamaha per almeno incendiare il duello con Lorenzo.

 

Fosse davvero così ne sarei felice anche perchè altrimenti, una rifirma alla ducati di Rossi mi avrebbe fatto spegnere la TV e l'interesse per questo sport. Sinceramente vedere ancora Rossi giocarsela con Barbera e Bradl non è cosa digeribile, almeno per me che ne sono super tifoso.

Ci fosse stato ancora SuperSic magari un occhio avrei continuato a buttarcelo, ma all'idea di vedere Jorge che ne vince 12 a stagione non mi esalta affatto.

 

Ora voglio rimanere cauto, però una firma di Rossi in Yamaha, nonostante abbia avuto colpe scegliendo incautamente ducati 2 anni fa, mi farebbe tornare il sorriso... :papa

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Dovizioso è un discreto pilota nulla più. Che corra con moto di secondo piano e non rompa le balle, anche perchè una moto ufficiale come la Honda l'ha già guidata e in, quanti?, 2 anni ha fatto forse una vittoria, sotto la pioggia.

 

Sorpasso di Rossi su Stoner nel 2008 a laguna seca: arte in movimento.

 

Ducati: ridicoli. Stoner ha vinto un titolo nel 2007 ma grazie soprattutto alle gomme Bridgestone che umiliarono le Michelin. L'anno successivo tutte con unica casa di gomme :fiskio . Direi titolo con asterisco tipo Spurs '99 e Miami 2012 :asd .

 

Rossi che torna in Yamaha è un bene per tutta la MotoGP. Dico subito che è stato un coglione totale ad andarsene 2 anni fa cercando la seconda super sfida della carriera dopo il passaggio Honda-Yamaha. In ducati ha buttato 2 anni della propria vita e probabilmente lo ha salvato il ritiro di Stoner.

Un campionato solo con Lorenzo in yamaha sarebbe stata come la nba di oggi con gli heat, cioè inutile è già scritto fin dall'inizio.

Rossi potrebbe avere la fortuna di essere agevolato al ritorno su una moto vera per non fare morire la GP nei prossimi 2 anni. La Honda si è rifiutato di riaccoglierlo (era la scelta in teoria più sensata insieme a Marquez) e allora, perso per perso, lo si riporta alla yamaha per almeno incendiare il duello con Lorenzo.

 

Fosse davvero così ne sarei felice anche perchè altrimenti, una rifirma alla ducati di Rossi mi avrebbe fatto spegnere la TV e l'interesse per questo sport. Sinceramente vedere ancora Rossi giocarsela con Barbera e Bradl non è cosa digeribile, almeno per me che ne sono super tifoso.

Ci fosse stato ancora SuperSic magari un occhio avrei continuato a buttarcelo, ma all'idea di vedere Jorge che ne vince 12 a stagione non mi esalta affatto.

 

Ora voglio rimanere cauto, però una firma di Rossi in Yamaha, nonostante abbia avuto colpe scegliendo incautamente ducati 2 anni fa, mi farebbe tornare il sorriso... :papa

 

Ricordati di ringraziare JLo, senza il suo consenso Rossi marciva in Ducati, ripeto: a parti invertire non sarebbe successo

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Ricordati di ringraziare JLo, senza il suo consenso Rossi marciva in Ducati, ripeto: a parti invertire non sarebbe successo

Sticazzi, è servito il consenso di quello lì? Minchia me ne rimarrei in Ducati per principio.

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Se Rossi torna non credo sia stato chiesto il parere favorevole di JL, stante anche il fatto che Vale porterebbe sponsor e liquidità. Di certo, ovviamente, in caso di squasdra con due big, le priorità devono essere chiare dall'inizio su prima e seconda guida e su sviluppo. Ovvio che due piloti fortisismi aumenterebbero esponenzialmente le chance di vittoria contro i certo talentuosi ma troppo"pesi leggeri" Marquez e Pedrosa, poi. Poi però -in ottica Yamaha - Jarvis credo abbia interesse a guardare anche sul lungo periodo, non solo sul breve.

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Sticazzi, è servito il consenso di quello lì? Minchia me ne rimarrei in Ducati per principio.

 

Rossi ha 33 anni, JLo 43 :asd 25 la Yamaha sa far di conto :ok21te: sono competitivi anche senza il Dio, secondo me un parere gliel'hanno chiesto

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Se Rossi torna non credo sia stato chiesto il parere favorevole di JL, stante anche il fatto che Vale porterebbe sponsor e liquidità. Di certo, ovviamente, in caso di squasdra con due big, le priorità devono essere chiare dall'inizio su prima e seconda guida e su sviluppo. Ovvio che due piloti fortisismi aumenterebbero esponenzialemente le chance di vittoria contro i certo talentuosi ma troppo"pesi leggeri" Marquez e Pedrosa, poi. Poi però -in ottica Yamaha - jarvis credo abbia interesse a guardare anche sul lungo periodo, non solo sul breve.

 

Vedo che hai imbroccato la questione, sai che bello per Lin trovarsi tra due anni senza Rossi e Lorenzo..... ricostruirsi il futuro con il Dovi, Cal, Bradl?....

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Guest Nigma

Io aspetto lui:

 

Marc-Marquez-pole-Estoril.jpg

 

sperando che lo segua anche il nostro Andrea Iannone, curando finalmente la fase mentale dato che il manico ce l'ha.

 

Se solo avessimo ancora il Sic. :chetristezza

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Io credo che se Iannone sbarca in GP con Ducati ne vedrem(m)o delle belle. Sono personalmente molto deluso da un pilota come Spies, da arrembante a spompato, involuto, quasi impaurito. Credo abbia ancora da dire in MOTOGP, però deve ritrovare non solo la giusta confidenza con il mezzo (in passato ha dimostrato di spaer guidare sopra i problemi, con questa Yamaha qui sembra sempre avere poca confidenza con anteriore e set-up di sospensioni), ma anche una giusta condizione mentale. Le voci sulla sua vita by night non aiutano, di sicuro per il morale e il coraggio è tremendo quanto accaduto domenica sera. Adesso - con la mente sgombra -deve provare a reagire.

In caso di partenza di Valentino verso Iwata (possibile, forse quasi certa,ma resta sempre da vedere Audi cosa promette per Ducati e per il futuro a 4 ruote del #46) Spies potrebbe essere una carta da giocare in casa Ducati. Rischiosa. Come Iannone (su moto satellite). Ma affascinante e con prospettive per la Rossa non certo peggiori di quelle attuali.

Lorenzo ha molto da giocarsi e da rischiare con un eventuale ritorno di Valentino, non scordiamoci. C'è da dire anche che per quanto visto nel 2009, anno dell'ultimo mondiale di Valentino, io non credo ad un Lorenzo impaurito o che non se la giochi in maniera aperta, pur consapevole di certi rischi. Però dalla sua ha età, appetibilità e appeal mediatico (non assolutamente come il #46 , ma chi segue Lorenzo dalla 250 sa che le scenette e l'istrionismo gli appartengono da parecchio, vuoi per imitare Rossi, vuoi perché magari è davvero così ) da non sottovalutare nonostante - ribadisco sempre - non sia un mostro di simpatia. Per quel che a me appare da un punto di vista mediatico e di appeal : troppo chiuso Stoner, troppo timido Pedrosa, troppo poco mediatico Dovi, troppo lontano Spies e Hayden, poco scalda cuori Bradl. Per non tornare a pensare al 58, che manca e MOLTO anche da questo punto di vista. Lorenzo è certo coraggioso e sfrontato.

Rossi per un lato ha da guadagnare, per altro molto da perdere. Se non ritrovasse la strada - semplificando al massimo - neanche con una moto jap(di mio sono convinto come detto altra volta che possa tornare a vincere e a lottare per il mondiale, che probabilmente potrebbe anche tornare a vincere ma soffrendo più di un pò come nel 2009 e non più da dominatore assoluto) contribuito ad affossarsi un pò il mito da solo.

Altra cosa, un pò personale su Valentino. L'intervista che ho postato e il riferimento ad un'offerta economica al ribasso da Ducati: poteva evitarlo, in tempi come questi di crisi anche per molti suoi tifosi sinceri (non parlo di quelli up sui carri SOLO dei vincitori che adesso nel momento di difficoltà dell'idolo dicono "MotoGP che?") e con il suo passato non immacolato da un punto di vista fiscale.

Il Mugello paga la crisi non solo del #46, con quei prezzi (115 € per il prato) gli autodromi non si riempiono. Vale o non Vale.

 

 

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A memoria mi sembra che JLo si maturato sotto il punto di vista mediatico, dal ciupa ciupa (vabbè era lo sponsor) al voler imitare Rossi con i siparietti al piantare la bandiera ha eliminato tutto.... ora si limita al Black Mamba :asd poi il fatto del "bucare lo schermo" lo si lascia agli appassionati "temporanei", lo zoccolo duro che guarda il motociclismo perchè c'era/c'è Agostini-Sheene-Roberts-Lawson-Mamola-Nieto-Gardner-Rainey-Spencer-Doohan-Schwantz-Capirossi-Rossi-Biaggi-Katoh ecc ecc ci sarà sempre anche quando il 46 appenderà il casco al chiodo

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