Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

godo

 

vediamo adesso se è colpa totalmente sua o della modo

 

ultimi due anni con una moto iper competitiva e probabilmente campione del mondo

 

quindi ora sapremo la verità

 

Entrambe le fazioni ("rossisti/non rossisti ivi compresi molti ducatisti puri" e non parlo qui su LL) hanno argomenti in evidente contrasto e non scendono a patti nelle posizioni di partenza.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Spiace per il Bimbominkia 🤣🤣💦💦 Finalmente!!! 💦

Posted Images

godo

 

vediamo adesso se è colpa totalmente sua o della modo

 

ultimi due anni con una moto iper competitiva e probabilmente campione del mondo

 

quindi ora sapremo la verità

 

La verità la sappiamo già: Rossi non riesce a portare competitiva la Ducati, come i vari Melandri, Gibe, Hayden e Checa; (d'altronde l'ha ammesso pure lui che sulla sua carriera ha sempre guidato moto e team ai vertici, e non cominciate con la solita solfa 2004)

Link to post
Share on other sites

@Nigma: provo a dirti come la vedo io.La polemica sarà sterile in ogni caso se capitano le seguenti ipotesi:

  1. Rossi torna e non le becca dal maiorchino, rossisti in trionfo e detrattori " ha fatto investire un pozzo di soldi alla Ducati per niente";
  2. Ipotesi Nigma;
  3. Rossi torna, lui e il maiorchino non sono competitivi con la Yamaha: per i rossisti "JL ha sviluppato un pezzo di ferro e mamma Honda ha tirato fuori dal cilindro qualche diavoleria", per i detrattori ovviamente è "Rossi che ha involuto la Yamaha";
  4. Torna e si giocano il mondiale lui e il maiorchino: chi vince, vince. Se vince Rossi "he's back, non se ne è mai andato, altri piloti who?" per i fan del #46 e conseguente complotto anti JL per i detrattori, vince il maiorchino ed è il contrario "finito,montato" per i detrattori, "complotto Yamaha per favorire JL" per i fans;
  5. Ipotesi più inquietante per Rossi: torna, le prende da JL e la Ducati è competitiva. Assisteremo a "la ducati è competitiva per merito delle sue indicazioni e la Yama idem, ma c'è il complotto anti #46 a favore di JL" contro "è totalmente finito".

Nigma, come ti ho detto, ecco i risultati quando si discutono in modo quasi calcistico "da curva" i dogmi.

Secondo me Rossi può dare molto ancora, ma è stato ovviamente un pò ridimensionato. E il suo abbandono alla Ducati passerebbe in ogni caso come una sconfitta.

Quindi per me resta in Ducati - divisa nel tifo fra "puristi" e "rossisti" .

La diatriba non si risolve comunque: i detrattori dicono "ha fatto perdere due anni", i fan del #46 se la prendono ancora con lo sviluppo di Stoner.

Unica cosa per me certa: i puristi Ducati difficilmente idolatreranno un Valentino anche vincente, stante -secondo loro - una certa mancanza di impegno e gli attacchi ripetuti a squadra e gruppo mostrata in questo periodo.

 

 

Lo rilancio :asd in vista del prossimo anno....

Link to post
Share on other sites

Ale sei un Ducatista puro? Cioè guidi una rossa? :asd

 

yamaha-yzf-r6-585-02.jpg

 

 

No, ecco la mia bimba in una foto da una rivista :sbrilluccico :love[1]: ...La Ducati è un sogno, le rosse sono moto divertentissime da guidare, pur molto impegnative. Sogno destinato a restare tale per molto tempo a venire. Ho diversi amici (meglio conoscenti) Ducatisti e ho partecipato tre volte da esterno a raduni Ducati.

Link to post
Share on other sites

No, ecco la mia bimba in una foto da una rivista :sbrilluccico :love[1]: ...La Ducati è un sogno, le rosse sono moto divertentissime da guidare, pur molto impegnative. Sogno destinato a restare tale per molto tempo a venire. Ho diversi amici (meglio conoscenti) Ducatisti e ho partecipato tre volte da esterno a raduni Ducati.

 

Azz, complimenti per la bimba!

Link to post
Share on other sites

Hihi, deve prendersela solo con se stesso

 

Ma assolutamente. Diciamo che questa volta ha preteso troppo da se stesso, anche perchè fino all'approdo in Ducati

( :smiley-angry019: ) era stato praticamente sempre perfetto ed aveva vinto tutte le sfide impossibili che aveva affrontato.

 

Però va bene lo stesso dai, 2 anni buttati nel cesso ma ora l'importante è non perseverare nell'orrore. Via da questo inferno a 2 ruote e ritorno alla yamaha per gli ultimi 2 anni di carriera.

Link to post
Share on other sites

Ma assolutamente. Diciamo che questa volta ha preteso troppo da se stesso, anche perchè fino all'approdo in Ducati

( :smiley-angry019: ) era stato praticamente sempre perfetto ed aveva vinto tutte le sfide impossibili che aveva affrontato.

 

 

Più che sfide io come ho già avuto modo di esporre tempo fa, parlerei di rischi calcolati, per me il passaggio da Honda a Yamaha è stato un rischio calcolato (trasferito gli uomini chiave da un box all'altro ed il materiale era sempre "jappo"), diciamo che il passaggio in Ducati invece si è rilevato un vero azzardo (moto nata da poco e da sempre "particolare" sentendo gli addetti ai lavori) ma conscio del 2004 si credeva che tutte le ciambelle venissero con il buco. La sua nomea ha preso una bella ridimensionata, pochi brazzi, ma ora con il ritorno in Yama ne guadagneranno in molti ed è quello che il gestore del carrozzone (nonno Carmelo) in realtà voleva.

Link to post
Share on other sites

Più che sfide io come ho già avuto modo di esporre tempo fa, parlerei di rischi calcolati, per me il passaggio da Honda a Yamaha è stato un rischio calcolato (trasferito gli uomini chiave da un box all'altro ed il materiale era sempre "jappo"), diciamo che il passaggio in Ducati invece si è rilevato un vero azzardo (moto nata da poco e da sempre "particolare" sentendo gli addetti ai lavori) ma conscio del 2004 si credeva che tutte le ciambelle venissero con il buco. La sua nomea ha preso una bella ridimensionata, pochi brazzi, ma ora con il ritorno in Yama ne guadagneranno in molti ed è quello che il gestore del carrozzone (nonno Carmelo) in realtà voleva.

 

La prima frase in grassetto la condivido in pieno. Yamaha era cmq un colosso giapponese e Vale inoltre era riuscito persino a provarla quando era ancora alla Honda, con sistemi diciamo poco legali :asd ma che gli aveva permesso di capire subito che con i giusti investimenti la moto poteva diventare forte. E così è stato.

 

La ducati invece è stato un salto nel buio totale, in una squadra "artigianale" e per niente pronta alle esigenze di Rossi. Gli sviluppi, ammesso vi siano stati, sono sembrati ridicoli e per niente adatti alla guida di Rossi. Tutti presi a non modificare troppo la pseudo originalità della rossa, ma così facendo, non dando mai a Rossi la giusta alchimia e sensibilità, soprattutto in frenata, con la ruota anteriore. Cosa questa che se tolta a Vale ne compromette le capacità di competere.

 

E quì entra la seconda frase che ho segnato in grassetto del tuo commento.

Avrà anche rischiato e sbagliato, MA COL CAVOLO CHE NE ESCE RIDIMENSIONATOOOOOOOOOO!!! Non si può leggere che un 9 volte campione del mondo, il più grande di tutti i tempi, ne esce ridiminsionato. Scusami.

 

ma stiamo scherzando?????!!!!!!!!!!!!!!!!! Due anni su una moto fastidiosa, scomposta, inadeguata, instabile, con tecnici scarsi, provinciali e del tutto incompetenti. Ducati ha azzeccato nel 2007 il campionato della vita grazie ad uno Stoner che faceva intravedere le sue grandi potenzialità, perfetto per guidare una moto "pazza", un motore super e soprattutto con dei pneumatici che creavano un gap incolmabile con le altre da metà gara in poi. Il 2007 è stata una stagione con asterisco.

 

Ridimensionata x me ne esce la Ducati che nonostante avesse per le mani il migliore di tutti i tempi non è riuscita, e credo pure non abbia voluto, fare una moto probabilmente diversa dalle sue caratteristiche originali, ma che avrebbe dovuto essere buona per le abilità e stile di guida di Valentino. Più docile in entrata e meno isterica.

 

Se alla Ducati tenevano tanto a 'sta originalità dovevano lasciare Rossi dov'era e andare avanti sulla loro strada. Se prendi Rossi invece ti ci stendi a tappetino d'avanti e fai di tutto per dargli la moto che chiede. Non sono riusciti a farlo o perchè decisamente scarsi o perchè pateticamente aggrappati alla loro inutile tradizione di moto "fuori dal comune".

 

Però Rossi una colpa ce l'ha. Doveva stare più attento e non fare l'errore di firmare alla Ducati. E' stato sopratutto una sua scelta e l'ha pagata cara buttando due anni della sua carriera quando ormai ne restano pochi.

 

Si è auto-tolto due anni di vittorie per fare sangue marcio dietro ad una squadra inadeguata e credo anche troppo superba. Alla Yamaha (Y-A-M-A-H-A!!) lo hanno seguito in tutto e per tutto, una casa enorme pronta a tutto per soddisfare il grande campione ed è stata ripagata subito. Alla Ducati sti provincialotti non hanno mai mosso un dito.

Mi fa male ammetterlo perchè Ducati è italiana, ma obiettivamente parlando hanno fatto un vero disastro che peggio non si poteva fare. Rossi NON HA COLPE. E' la sua immensa carriera a scagionarlo automaticamente da ogni accusa in questi due anni di purgatorio.

 

Sarebbe come se Bryant andasse a giocare nell'Associazione Carini basket senza dargli nemmeno le scarpe e lamentarsi perchè non si è vinto l'eurolega.

 

Va bene essere dei super campioni, ma un minimo di contesto ci vuole per esprimersi al meglio.

 

ma ora con il ritorno in Yama ne guadagneranno in molti ed è quello che il gestore del carrozzone (nonno Carmelo) in realtà voleva.

 

Anche quì sono d'accordo ed è difficile non esserlo. E' un dato di fatto che fa capire quanto sia mancato il vero rossi, tenuto per due anni in esilio. Lo hanno "liberato" :asd

 

edit: minkia quanto ho scritto... :oops: chiedo scusa :asd

Link to post
Share on other sites

ma stiamo scherzando?????!!!!!!!!!!!!!!!!! Due anni su una moto fastidiosa, scomposta, inadeguata, instabile, con tecnici scarsi, provinciali e del tutto incompetenti. Ducati ha azzeccato nel 2007 il campionato della vita grazie ad uno Stoner che faceva intravedere le sue grandi potenzialità, perfetto per guidare una moto "pazza", un motore super e soprattutto con dei pneumatici che creavano un gap incolmabile con le altre da metà gara in poi. Il 2007 è stata una stagione con asterisco.

 

 

Benga, non condivido assolutamente la prima frase che ho messo in grassetto . La reputo oltremodo offensiva verso un gruppo di lavoro che può sbagliare un progetto ma non merita assolutamente offese per come la vedo io. Sulle Bridgestone in generale e nel 2007, ma anche nel pre 2007, mi sono già espresso in altro post e non condivido del tutto manco su questo

Link to post
Share on other sites

Avrà anche rischiato e sbagliato, MA COL CAVOLO CHE NE ESCE RIDIMENSIONATOOOOOOOOOO!!! Non si può leggere che un 9 volte campione del mondo, il più grande di tutti i tempi, ne esce ridiminsionato.

Che Schumacher oggi non è ridimensionato? Che discorso è?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Che Schumacher oggi non è ridimensionato? Che discorso è?

 

Quindi se uno si rimette in gioco a 40 anni compiuti dopo 3 anni di inattività e non riesce a rendere come 10 prima ne esce ridimensionato?

 

La parola ridimensionamento la usate un pò troppo spesso, per i miei gusti e per il suo reale significato.

Link to post
Share on other sites

Quindi se uno si rimette in gioco a 40 anni compiuti dopo 3 anni di inattività e non riesce a rendere come 10 prima ne esce ridimensionato?

 

La parola ridimensionamento la usate un pò troppo spesso, per i miei gusti e per il suo reale significato.

Perfetto non usiamola. Allora non è ridimensionato Schumacher per quanto hai detto, così come non è ridimensionato Rossi.

Semplicemente senza gli ingegneri migliori non è poi quel gran sviluppatore che ci hanno venduto, non ha il mezzo secondo nel taschino come ci hanno venduto o non ce l'ha più, con una moto inferiore non riesce a vincere (o non ci riesce più), non sa adattare il suo stile di guida.

 

Cosa resta? Il terzo più vincente motociclista della storia, il secondo più vincente della classe regina e sicuramente il più vincente dell'era moderna.

Mica poco, ma non capisco perchè deve essere anche Santo.

Link to post
Share on other sites

Perfetto non usiamola. Allora non è ridimensionato Schumacher per quanto hai detto, così come non è ridimensionato Rossi.

Semplicemente senza gli ingegneri migliori non è poi quel gran sviluppatore che ci hanno venduto, non ha il mezzo secondo nel taschino come ci hanno venduto o non ce l'ha più, con una moto inferiore non riesce a vincere (o non ci riesce più), non sa adattare il suo stile di guida.

 

Cosa resta? Il terzo più vincente motociclista della storia, il secondo più vincente della classe regina e sicuramente il più vincente dell'era moderna.

Mica poco, ma non capisco perchè deve essere anche Santo.

 

:inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

 

 

La parola ridimensionamento la usate un pò troppo spesso, per i miei gusti e per il suo reale significato.

 

Nigma, il mio "ridimensionamento" riferito a Rossi è soprattutto mediatico, negli anni la nostra illustre (si fa per dire) combriccola giornalistica/motoristica ha evidentemente peccato di esaltazione verso un grandissimo pilota che sapeva e sa bucare lo schermo e diciamo un po' alla fine ci aveva creduto pure lui di essere "soprannaturale" ma poi alla fine tutte quelle "leggende" prodigate dalla suddetta combriccola si sono rilevate delle cazzate da tifosi da bar che accetterei se fossero appunto tifosi da bar, ma non da professionisti che dovrebbero cercare di essere il più possibile imparziali e obiettivi, certamente con occhio di riguardo per i colori italici (ma in questo caso gli occhi erano almeno 10)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Perfetto non usiamola. Allora non è ridimensionato Schumacher per quanto hai detto, così come non è ridimensionato Rossi.

Semplicemente senza gli ingegneri migliori non è poi quel gran sviluppatore che ci hanno venduto, non ha il mezzo secondo nel taschino come ci hanno venduto o non ce l'ha più, con una moto inferiore non riesce a vincere (o non ci riesce più), non sa adattare il suo stile di guida.

 

Cosa resta? Il terzo più vincente motociclista della storia, il secondo più vincente della classe regina e sicuramente il più vincente dell'era moderna.

Mica poco, ma non capisco perchè deve essere anche Santo.

 

Posto che San Valentino è il 14 febbraio e basta, quindi eviterei generalizzazioni, 2 semplici domande:

1) dove sarebbe il motomondiale, oggi, senza Valentino Rossi? (la risposta arriverà fra 3-4 anni, a meno di miracoli #93)

2) che motivo c'è di denigrare continuamente Valentino Rossi?

 

Personalmente trovo patetiche sia le esaltazioni mediatiche cui è andato incontro il #46 sia gli strali ovviamente a posteriori di quanti, tifando magari Biaggi o altri, hanno dovuto digerire quintali di polvere aspettando il primo momento di difficoltà di Valentino Rossi per prendersi una piccola rivincita personale. Nel primo caso, però, io penso che, per quanto eccessive e dannose, fossero giustificate, in quanto contribuivano ad incrementare l'attenzione e quindi anche le entrate economiche di un mondo, il motomondiale appunto, in crescita ma ancora di nicchia rispetto a ben altri sport. Nel secondo caso, invece, io invece penso che si debba soltanto comprendere (e un poco compatire, magari, da simpatizzante di Valentino Rossi) chi non ha mai goduto dei successi del #46 ed ora ovviamente cerca una (sotto)specie di riscatto approfittando del disastro assoluto (non cerco alcuna giustificazione, a differenza di Benga) che è stata l'operazione Rossi-Ducati.

 

Quanto a Keitaro, nello specifico, oltre a ricordare che di tifoso di Biaggi si tratta, vorrei soltanto dire che a me sembra - lo dico con assoluta bonarietà e senz'alcun tipo di intento offensivo - che soffra di un piccolo complesso nei confronti di tutte le figure circondate da un'attenzione mediatica eccessiva, smisurata e smodata, talvolta persino patologica, dimenticando (o, più probabilmente, trascurando selettivamente a seconda delle sue preferenze personali) che molto spesso si tratta di operazioni pianificate e assolutamente strumentali affinchè il mondo sportivo di riferimento riscuota un'attenzione sempre maggiore da parte del grande pubblico.

 

Guarda caso, Rossi e Schumacher sono accumunati dal fatto che sono stati i primi ad imporsi in 2 mondi sportivi che venivano da un periodo glorioso ma navigavano ormai nella nebbia alla disperata ricerca di un campione nuovo che riportasse entusiasmo negli appassionati e, conseguentemente, ascolti, sponsor e chi più ne ha più ne metta. Guarda caso, Keitaro non perde occasione di fucilare (per iscritto) entrambi al minimo errore essi commettano.

Link to post
Share on other sites

Benga ma perchè la Ducati per te esiste sono nel 2007?

L'australiano ci ha corso anche nel 2008 e nel 2009 (cito un biennio giusto per confrontarlo con Rossi), e i suoi risultati sono stati molto migliori di quelli del pesarese, quindi la moto proprio schifosa non era. Poi a livello finanziario la Ducati dell'era Stoner e la Ducati attuale di Rossi sono uguali, quindi finanziariamente Stoner non ha goduto di un bel nulla, i pezzi erano quelli e quelli dovevi sfruttare al massimo, la sua bravura è stata trasformare con il talento un brutto anatroccolo in un cigno, ed al momento l'unico pilota a massimizzare il risultato è stato lui

Link to post
Share on other sites

Quanto a Keitaro, nello specifico, oltre a ricordare che di tifoso di Biaggi si tratta, vorrei soltanto dire che a me sembra - lo dico con assoluta bonarietà e senz'alcun tipo di intento offensivo - che soffra di un piccolo complesso nei confronti di tutte le figure circondate da un'attenzione mediatica eccessiva, smisurata e smodata, talvolta persino patologica, dimenticando (o, più probabilmente, trascurando selettivamente a seconda delle sue preferenze personali) che molto spesso si tratta di operazioni pianificate e assolutamente strumentali affinchè il mondo sportivo di riferimento riscuota un'attenzione sempre maggiore da parte del grande pubblico.

[...]

Guarda caso, Keitaro non perde occasione di fucilare (per iscritto) entrambi al minimo errore essi commettano.

Se questo deve diventare lo stile, occhio. Mi psicanalizzo sufficientemente da solo.

Praticamente oggigiorno OGNI sportivo di punta potrebbe rientrare nella categoria "circondato da un circo mediatico" quindi non vuol dire niente. Semplicemente, come tutti, ho quello che mi piace e quello che non mi piace. Mi auguro ovviamente che ci sia una certa "coerenza" nelle mie simpatie sportive, ma me ne cruccio oggettivamente poco e al massimo ci rifletto a posteriori. Dipingerla come se fossi un poverino che schiuma per Valentino Rossi, LeBron James e chissà chi altro non mi piacerà domani è sicuramente caricaturale e se proseguito quasi offensivo.

 

Detto questo poi o trovi UN post in cui critico Schumi oppure ritratti per cortesia il tuo bel teoremino. Tu non mi hai visto con la maglietta rossa a Monza a dirigere l'inno con lui e col cappellino ancora nell'armadio.

L'averli accomunati dovrebbe dimostrare proprio quanto non sminuisca Valentino per niente, ma sono altri che lo esaltano oltre la decenza storica e sportiva. Come uno che troverebbe oggi giustificazioni e nostalgismi per Schumi.

 

Ho scritto quanto grande è Valentino e poi ho scritto che non deve essere santificato. La tua risposta è che lo sminuisco?

No, sei tu che lo vuoi santo e tutto il resto è sminuire. Ho scritto chiaro che è nell'olimpo del motociclismo, e Biaggi non ci sarà MAI neanche a spiare dalla serratura e nemmeno Stoner probabilmente.

 

Che cazzo d'altro devo dire?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Benga ma perchè la Ducati per te esiste sono nel 2007?

L'australiano ci ha corso anche nel 2008 e nel 2009 (cito un biennio giusto per confrontarlo con Rossi), e i suoi risultati sono stati molto migliori di quelli del pesarese, quindi la moto proprio schifosa non era. Poi a livello finanziario la Ducati dell'era Stoner e la Ducati attuale di Rossi sono uguali, quindi finanziariamente Stoner non ha goduto di un bel nulla, i pezzi erano quelli e quelli dovevi sfruttare al massimo, la sua bravura è stata trasformare con il talento un brutto anatroccolo in un cigno, ed al momento l'unico pilota a massimizzare il risultato è stato lui.

 

E di Capirossi che ci lavorava da 5 anni vogliamo parlarne? Del suo terzo posto nel mondiale precedente (che avrebbe potuto essere ben altro, purtroppo per Loris) vogliamo parlarne?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Se questo deve diventare lo stile, occhio. Mi psicanalizzo sufficientemente da solo.

 

Detto questo o trovi UN post in cui critico Schumi oppure ritratti per cortesia il tuo bel teoremino. Tu non mi hai visto con la maglietta rossa a Monza a dirigere l'inno con lui.

L'averli accomunati dovrebbe dimostrare proprio quanto non sminuisca Valentino per niente, ma sono altri che lo esaltano oltre la decenza storica e sportiva. Come uno che troverebbe oggi giustificazioni e nostalgismi per Schumi.

 

Ho scritto quanto grande è Valentino e poi ho scritto che non deve essere santificato. La tua risposta è che lo sminuisco?

No, sei tu che lo vuoi santo e tutto il resto è sminuire. Ho scritto chiaro che è nell'olimpo del motociclismo, e Biaggi non ci sarà MAI neanche a spiare dalla serratura e nemmeno Stoner probabilmente e nemmeno Lorenzo.

 

Che cazzo d'altro devo dire?

 

E' uno stile che certamente non ho introdotto io, se l'hai preso a male me ne dispiaccio sinceramente ma ci tengo a sottolineare che, l'ho precisato sin dall'inizio, ho scritto "con assoluta bonarietà e senz'alcun intento offensivo". Detto ciò, ho scritto immediatamente che non è santo (e ci mancherebbe pure, ma è un'iperbole funzionale alle tue controargomentazioni, quindi va presa come tale) e non ho scritto che tutto il resto è sminuire (anzi, ho preso le distanze da Benga che l'ha praticaente immunificato sotto tutti i punti di vista e ho fatto critiche precise a Rossi molto più che a Ducati, tanto per dire quanto io lo tratti come santo...). Non colgo quindi lo sviluppo della tua risposta.

 

Cos'altro tu debba dire del resto io non lo so proprio, semmai penserò a cosa dirti in risposta.

Link to post
Share on other sites

E di Capirossi che ci lavorava da 5 anni vogliamo parlarne? Del suo terzo posto nel mondiale precedente (che avrebbe potuto essere ben altro, purtroppo per Loris) vogliamo parlarne?

 

Nigma ho scritto massimizzare e purtroppo il buon Loris, per me, in Ducati è stato il riassunto di tutta la sua carriera, cioè il classico pilota che gli mancava il centesimo per arrivare all'euro, se escludiamo i primi anni in 125, in 250 ha faticato parecchio ad affermarsi, ed in 500 non ha mai avuto la possibilità di competere alla pari con gli altri (cioè mai un sellino per lui in una moto ufficiale, mentre per Biaggi prima e soprattutto Rossi dopo il posto bello caldo al top c'è stato, quindi qualche "colpa" Loris ce l'ha) e questo te lo scrive uno che del #65 è stato un grandissimo ammiratore fino alla fine, gran lavoratore, si è fatto il mazzo, è stato sfortunato (2006), però alla fine chi ha massimizzato è stato il canguro #27 (in 4 anni ha fatto più risultati di Loris in 7).

 

Ne approfitto anche per dire la mia sulla tua personale definizione di Keitaro che sento un po' anche mia: (il fatto di mangiare polvere per anni e poi ora che i miei "nemici" sono in difficoltà uscire dal guscio con un'opportunismo secondo solo ad Inzaghi per denigrarli)

 

la F1 e il motomondiale ovviamente esistevano prima di MS e Rossi ed ovviamente esisteranno anche dopo, nel 1994 alla morte di Ayrton ( :piantoacatinelle ) sembrava che la F1 fosse finita, invece si consacrò MS, nel 2005 al suo ritiro sembrava di nuovo che da lì in poi cadesse di nuovo nell'oblio, invece spuntarono i vari Alfonso (a dire il vero ha rotto un po' le uova nel paniere anche con MS attivo), Raikkonen, Luigino ed ora il nuovo astro Sebastiano, ed il ritorno di MS diciamo che è stato solo una nota di colore, tant'è che ora viene considerato una parte di arredamento del circus, quando Rossi smetterà la MotoGP proseguirà, certo ci saranno alti e bassi (ma chi può dirlo?) anche in simbiosi con l'andamento economico mondiale, ma se il popolo italiano si "raffrederà" di interesse, magari "si scalderà" quello iberico ancor più..... alla fine la cosa si compensa.

Ho già scritto tempo fa il mio pensiero, non mi piace Rossi per la sua "cafonaggine" ma siccome è espressa con il sorriso, con le scenette, con i colori sgargianti per tanti è simpatia, ma per me resta cafonaggine verso anche i tuoi avversari apostrofati con "ti tira il culo...." "non siamo qui a pettinare bambole....", ribadisco, è un grandissimo pilota, ma se da giovane avesse mangiato un po' di più pane ed umiltà l'avrei digerito meglio.

Non sopporto l'equazione che hanno cercato di unculcarmi negli anni: "Vince? Merito suo, perde? colpa del mezzo, degli altri, ci sono complotti"

 

Termino (finalmente! se siete arrivati fin qui) dicendo anche di non dimeticare che i suddetti protagonisti MS e VR, in qualità di star (o meglio galline dalle uova d'oro) sono stati "aiutati" nei momenti di difficoltà più di altri colleghi.... è giusto voi direte, è per meriti sportivi.... sì ma sempre di aiuto si tratta che può tornare utile ai degrinatori :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.