Guest Nigma Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 Mi aspetto delle ripassate clamorose da parte di Jorge. E lo dico, come sapete, da supporter del #46. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 Ora che ci rifletto, al momento del passaggio in Ducati pensavo che alla Suzuky non sarebbe stato male...forse meglio che in Ducati sarebbe stato. Ai fin dei conti bastava una casa che dava chiavi in mano a Rossi e totale carta bianca. In Ducati non è successo questo. E allora 'fanculo. Questo è esattamente quello che RossiChannel ha fatto passare in questi due anni, se non ha fatto bene è perchè qualcuno ha remato contro. Complimenti per la capacità di analisi. Gli hanno dato chiavi in mano. Semplicemente non aveva con se gli ingegneri della Yamaha e certamente qualche soldo di budget in meno c'era. Gli hanno disegnato tre moto e quattro telai, su. La buona volontà c'era tutta. Non ho dubbi che la Ducati abbia dei limiti, probabilmente insormontabili. Però diciamo che sembra che anche Valentino si sia andato a infilare in certi vicoli ciechi volendo snaturare eccessivamente la moto. Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 cioè fatemi capire, la Ducati è passata dal motore portante al telaio in alluminio quest'anno: quando ha fatto 4 telai? E non intendo dire che non ha provato a cambiare, perchè ha stravolto la moto col passaggio al deltabox in alluminio Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 MA DI CHE PARLI?? guarda, ci rinuncio. Anzi, rispondo poi però basta. Rossi non si è mai lamentato con la Ducati in questo anno e mezzo. Ha sempre cercato di fare il possibile e di vedere il bicchiere mezzo pieno. Rossi è un signore, merda non ne spara contro nessuno...da quì si capisce che con lui non sei obiettivo. Se cade ogni volta che frena forte potrà pure farlo notare ai suoi meccanici, oppure non deve permettersi??? Chiudo, visto che per me i discorsi che fate questa volta non stanno ne in terra ne in cielo. Mi sento preso per il culo ;-) Va beh si vede che io guardo e leggo informazioni diverse dalle tue, Rossi non si è mai lamentato, anzi umilmente ci ha dato dentro ma niente..... la moto era inguidabile (sarà stata colpa di Stoner che gliel'ha scassata prima di andarsene).... ha ragione Keitaro: SANTO SUBITO Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 cioè fatemi capire, la Ducati è passata dal motore portante al telaio in alluminio quest'anno: quando ha fatto 4 telai? E non intendo dire che non ha provato a cambiare, perchè ha stravolto la moto col passaggio al deltabox in alluminio Chissà chi ha voluto questo passaggio Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 Mi aspetto delle ripassate clamorose da parte di Jorge. E lo dico, come sapete, da supporter del #46. Intanto il buon Nigma mette le mani avanti Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 Chissà chi ha voluto questo passaggio Mi pare chiaro chi ha voluto il passaggio, ma non ho ancora capito la storia dei 4 telai... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 Mi pare chiaro chi ha voluto il passaggio, ma non ho ancora capito la storia dei 4 telai... Bah sinceramente io ho sentito che almeno l'anno scorso ne hanno fatto più di 4.... poi boh sarà falsa informazione, Rossi channel sicuramente è informata Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 A me pare una boiata, ma io non sono "Rossi Channel". Tu dove le hai sentite dire? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 A me pare una boiata, ma io non sono "Rossi Channel". Tu dove le hai sentite dire? Qua parlano di 6 telai.... ma sicuramente è una bufala yesss SANTO SUBITO! http://www.gazzetta.it/Motomondiale/MotoGP/10-04-2012/vale-ducati-serve-incontro-gioco-immagine-entrambi-91885357363.shtml Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 E poi per finire: ma nel 2011 al suo passaggio in Ducati NESSUNO diceva o pensava al poco potenziale economico della squadra, tutti straconvinti che bastava lui ed il suo team per sistemare il tutto... ora salta fuori che eh sono piccoli economicamente.... si tanto piccoli da vincere un mondiale e 31 gare in 9 anni :smiley-taunt001: Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 10, 2012 Report Share Posted August 10, 2012 bene, dico che ducati ha fatto cambiamenti radicali alla propria filosofia e chiedo della storia dei 4 telai e cosa ne vien fuori? sono un Rossista... SANTO SUBITO! A volte uno le domande le fa per informarsi, non per altro... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted August 11, 2012 Report Share Posted August 11, 2012 Mi aspetto delle ripassate clamorose da parte di Jorge. E lo dico, come sapete, da supporter del #46. Jorge potrà anche vincere, lo ha già fatto nell'ultimo anno in cui erano insieme, anche se con Rossi infortunato. Bisognerà vedere al limite come vince, e anche come si comporterà Rossi, se farà lotta di corsa al mondiale o navigherà nelle retrovie come ha fatto in Ducati. Ora vado a rinnovare l'abbonamento a RossiChannel e a pregare il signore per il 'Santo subito'. Quote Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted August 11, 2012 Report Share Posted August 11, 2012 io non chiedo il 10 titolo ma chiedo solo di chiudere la carriera con dignità senza i settimi decimi quattordicesimi posti di quest'anno qualche vittoria qualche bagarre magare persa qualche podio insomma qualche ruggito vecchia maniera poi se si può alzare l'asticella Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Il passaggio di Dovizioso alla Ducati mi sembra - sulla carta - formare una coppia quantomeno improbabile. Dovizioso e Ducati non mi sembrano avere le caratteristiche per essere compatibili. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Il passaggio di Dovizioso alla Ducati mi sembra - sulla carta - formare una coppia quantomeno improbabile. Dovizioso e Ducati non mi sembrano avere le caratteristiche per essere compatibili. E' una coppia assolutamente improbabile se la Ducati rimane la stessa. Credo e spero, però, che Audi abbia ben altro genere di intenzioni e quindi, se è vero che il progetto della moto sarà completamente rivoluzionato, non c'è pilota migliore del Dovi in fatto di sensibilità in sede di sviluppo. Voglio sperare, onestamente, che il contratto di Hayden sia annuale e la Ducati abbia in mano Andrea Iannone: lui e il Dovi, insieme nel 2013 dopo un anno di lavoro del Dovi e un anno di apprendistato dell'attuale pilota della Moto2, potrebbero formare una coppia davvero molto interessante ed estremamente futuribile, secondo me. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Il passaggio di Dovizioso alla Ducati mi sembra - sulla carta - formare una coppia quantomeno improbabile. Dovizioso e Ducati non mi sembrano avere le caratteristiche per essere compatibili. Ecco la prossima carne da macello alla Melandri (li considero simili soprattutto come testa)...... ora Nigma parte al contrattacco Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Ecco la prossima carne da macello alla Melandri (li considero simili soprattutto come testa)...... ora Nigma parte al contrattacco Contrattacco? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Contrattacco? Ho "offeso" un po' un tuo idolo.... ah ma giustamente ti interessa di più la Manu Quote Link to post Share on other sites
Bryant&Buffa 45 Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 14, 2012 Author Report Share Posted August 14, 2012 Valentino Rossi @ValeYellow46È stato un grande peccato non riuscire a essere competitivo con la Ducati,sarebbe stata una bella soddisfazione per me e per tutti i ragazzi che hanno lavorato con me e ci proveranno fino alla fine.e poi sarebbe stato divertente per tutti i nostri tifosi.mi dispiace. Cmq mancano ancora 8 gp alla fine,lavoreremo al massimo per fare qualche bella gara.ciao a tutti ci sentiamo da Indy. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 E' una coppia assolutamente improbabile se la Ducati rimane la stessa. Credo e spero, però, che Audi abbia ben altro genere di intenzioni e quindi, se è vero che il progetto della moto sarà completamente rivoluzionato, non c'è pilota migliore del Dovi in fatto di sensibilità in sede di sviluppo. Voglio sperare, onestamente, che il contratto di Hayden sia annuale e la Ducati abbia in mano Andrea Iannone: lui e il Dovi, insieme nel 2013 dopo un anno di lavoro del Dovi e un anno di apprendistato dell'attuale pilota della Moto2, potrebbero formare una coppia davvero molto interessante ed estremamente futuribile, secondo me. La mia perplessità sul Dovi è legata per certi versi ad un motivo che ha già frenato in passato Biaggi e Cadalora (non Capirex, IMHO) . La ricerca del perfetto set-up, praticamente quasi impossibile con queste moto. Iannone lo vedo proprio pronto per questa Ducati attuale. E anche Spies, per certi versi, lo vedo meglio. So di essere al limite della provocazione, ma è così. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 La mia perplessità sul Dovi è legata per certi versi ad un motivo che ha già frenato in passato Biaggi e Cadalora (non Capirex, IMHO) . La ricerca del perfetto set-up, praticamente quasi impossibile con queste moto. Iannone lo vedo proprio pronto per questa Ducati attuale. E anche Spies, per certi versi, lo vedo meglio. So di essere al limite della provocazione, ma è così. Penso che tu abbia perfettamente focalizzato il discorso e lo condivido, il problema è che la speranza neanche troppo nascosta del Dovi è quella che Audi subentri pesantemente nelle decisioni programmatiche di Ducati e quindi parta di fatto con un nuovo progetto di moto tedesca (in questo senso voglio augurarmi per lui che abbia ricevuto assicurazioni pesanti, prima di firmare), quindi non più il cavallo pazzo firmato dalla casa bolognese e portato al successo da Capirossi prima e da Stoner definitivamente poi bensì una moto per la quale la ricerca del set-up ideale sia preziosa e soprattutto possibile. Rispondo anche a verdastro: io non sono affatto di quelli che pensano che se si tifa per qualcuno quest'ultimo vada difeso e giustificato a spada tratta sempre e comunqu, anzi, sono di quelli che proprio quando colui per il quale tifa sbaglia si inc**za il doppio. Quindi non è un problema il fatto che tu dica che Melandri prima e Rossi poi han fallito, in Ducati, perchè è una verità oggettiva sotto gli occhi di tutti. Se mi critichi la Manu, invece, mi inc**zo sì, perchè lei di difetti non ne ha e non sbaglia mai. :love[1]: Quote Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Da tifoso di Valentino sono felice del suo ritorno in Yamaha, speriamo possa dimostrare il suo reale valore. Allo stesso tempo sono molto dispiaciuto che non sia riuscito ad adattarsi alla moto ed a farla vincere. Ci speravo anche se da subito il matrimonio Ducati-Rossi non mi ha entusiasmato. Avrei preferito che fosse passato tipo a Suzuki o Kawasaki, moto che a mio parere (come successo con Yamaha) si adattavano meglio al suo stile e alle sue indicazioni. Di questi due anni pessimi le colpe sono condivise da entrambi. Nella scelta di Valentino poi credo abbia influito l'età. Lui vede gli altri crescere prepotentemente e le sue possibilità di vincere diminuire ogni anno che passa. Altri due anni in Ducati senza certezza sarebbero stati la sua tomba sportiva, e non credo voglia finire da perdente Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2012 Report Share Posted August 14, 2012 Rispondo anche a verdastro: io non sono affatto di quelli che pensano che se si tifa per qualcuno quest'ultimo vada difeso e giustificato a spada tratta sempre e comunqu, anzi, sono di quelli che proprio quando colui per il quale tifa sbaglia si inc**za il doppio. Quindi non è un problema il fatto che tu dica che Melandri prima e Rossi poi han fallito, in Ducati, perchè è una verità oggettiva sotto gli occhi di tutti. Beh articolando di più il discorso volevo solo dire che il Dovi mi sembra molto più "melandrico" di un Hayden o Spies qualsiasi, cioè sono piloti (Dovi e Melandri) che si esprimono alla grande solo se la moto è al 100% (come ha scritto correttamente Ale77LA), ai primi problemi tecnici o di feeling o si "affossano" psicologicamente (Melandri) o chiudono un po' il gas (Dovi), insomma nella fantasiosa classifica de "I piloti che guidano sopra i problemi" il duo italico io lo colloco tranquillamente a metà classifica Quote Link to post Share on other sites
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