Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Vista ieri sera, Jorge mostruoso, sopperisce ad un mezzo palesemente inferiore mettendoci tanto del suo e mettendosi dietro (stavolta) un fenomeno sopra una moto fenomenale, ma come dice il buon Jorge, non può durare e non durerà (mondiale a MM a meno di clamorosi colpi di scena). Per il resto solito solfa, Dani anello debole del trio e Rossi che resta ancora una volta senza benzina (che mi ricordi di recente ultime 3 volte che ho visto una motogp senza benzina è sempre la sua  :gia: )

Link to post
Share on other sites

Come avevo amaramente anticipato, Rossi ormai è soltanto "il primo degli altri". Dispiace molto, personalmente, ma il tempo passa per tutti.

 

Poi c'è Marc (che seguo dai tempi della 125 e rischiò la carriera in Moto2 con quel problema all'occhio, pensa te): vai, Cabronsito. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

una delle gare più emozionanti di sempre, partiamo da MM, sconfitto ma "vincitore": nonostante l'errore del WU non si accontenta e cerca punti preziosi, rischiando di passare per il fesso di turno in caso di caduta. Si inventa due traiettorie impossibili, ma Lorenzo non ci sta e passa con una esecuzione magistrale, nonostante l'inferiorità del mezzo. Pedrosa sempre secondo in campionato, ma avversario IMHO sempre meno pericoloso del maiorchino per il superbo Marc, che al momento si dimostra pilota concreto, completo e pronto per ogni situazione come i più navigati. Valentino sempre veloce, ma a gara compromessa: colpe imho da dividere fra il pilota e la squadra, che sembra perdere la sfida interna con i tecnici di lorenzo, così come Lorenzo sta vincendo piuttosto nettamente quella con il primo rivale di ogni pilota, cioè il compagno.

Capitolo mondiale: a 6 gare dalla fine per me il discorso è virtualmente chiuso - meritatamente -a favore di Marquez. la matematica non condanna Pedrosa - che se vincesse tutte le 6 gare con MM sempre secondo chiuderebbe a pari punti e con più vittorie, condanni invece l'avversario più credibile, cioè JL.In condizioni normali 39 punti non li recuperi a MArquez se non con l'aiuto del compagno di squadra,suo o tuo.  I punti per me sono virtualente anche di più, perché MM ha in canna almeno altre due gare da poter vincere (altri potenziali +10 punti, fra Misano e Sepang), fermo restando che può vincerle tranquillamente tutte e 6.  Sul concreto, rimanendo ai 39 punti di vantaggio: se JL fa en-plein, (se il "seamless Yama dovesse rivelarsi miracoloso, lo vedremo già a Misano),per me Marc può fare (ma non lo farà, non è un ragioniere) 6 secodni psoti e vincere il mondiale per nove punti. In caso di en plein di lorenzo, improbabile al momento, MM deve arrivare quantomeno tre volte terzo: questo Pedrosa e questo Rossi non possono stargli davanti in tre gare, anche alternativamente.

ultima cosa, che non mi stanco di dire: grandissima moto Honda, parliamo di una moto totale a livello delle NSR vincenti con Doohan e delle RCV dei trionfi di Rossi. Guidarla così bene come fa il #93 è semplicemente un merito, perdere con una moto del genere (vedi alla voce Pedrosa,ad oggi) un demerito.

Link to post
Share on other sites

Si torna a correre nella pista che, dopo la dedica, porta pericolosamente sfiga. Speriamo non ci siano incidenti e che il nome torni quello storico.

Link to post
Share on other sites

SBK, gara 1:Laverty batte Melandri, scintille  e non solo :asd   Giugliano -Elias. In moto2 grande rimonta di P.Espargaro, che piega Nakagami.

Warm-up Motogp: Lorenzo davanti a tutti, 8 decimi, , Marquez (scivolato senza conseguenze a 7 decimi, Pedrosa a 8 decimi, Rossi poco sotto il secondo.

Link to post
Share on other sites

Jorge a dir poco impressionante, marc é partito male altrimenti x me con jorge ci poteva stare, quel 34.1 al penultimo giro ne é una dimostrazione. Dani semplicemente é + lento sul passo gara, alla fine cala parecchio, vale bene per metà gara, poi dopo il sorpasso di marc ha capito che non ne aveva ed ha calato x salvare il quarto, non credo che avesse il 35 di passo, penso proprio che abbia calato lui volontariamente.

Link to post
Share on other sites

impressionante prova di forza di Lorenzo, che ci mette molto di suo per vincere. MM ri-segna la gara, nonostante gli errori, sono i sorpassi su Rossi e Pedrosa la foto dell'ennesimo HL. Perde solo 5 punti,  con i due inseguitori appaiati a -34 il Marquez visto ieri potrebbe comunque permettersi di amministrare il vantaggio. Cosa che non farà visto che punterà a vincere.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.