Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

In un mondiale intero imho atoner, Lorenzo il + forte dei 3, come velocità forse il peggiore, come costanza e cervello nettamente il + forte, marc lo voglio vedere senza la moto + forte, stoner se non ha la moto + veloce e inizia a perdere qualche duello se ne torna in Australia.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

E' così anche per me, ma in un ipotetico trio Marquez - Lorenzo - Stoner l'anello debole chi sarebbe?

 

Chi arriva ultimo (perchè uno, o al massimo 2, deve arrivarci) ma sarebbe ingeneroso chiamarlo "anello debole".

Così a "naso" ti direi Stoner (soprattutto per la testa), ma se facciamo il confronto con Dani (che in realtà c'è stato) non c'è partita a favore del (ex) pilota di Kurri Kurri

Link to post
Share on other sites

Io sono un Rossista che tifa anche Lorenzo.

 

Ciò non mi impedisce di constatare che Marquez sia fortissimo e possa diventare POTENZIALMENTE il numero 1 di sempre (ed inoltre il numero al cavatappi me lo fa amare molto di più).

 

Ai tempi ho odiato Biaggi, piangina inverosimile e sempre con la scusa pronta.

 

E poi disistimo completamente Stoner, un mega sopravvalutatissimo, che ha vinto SOLO quando sotto le chiappe aveva dei missili!!!

E inoltre i famosi "maldipancia"...  :sasfail:

Link to post
Share on other sites

Io vorrei capire bene, fra di noi, chi tifa chi. Non parlo necessariamente di un tifo cieco e sfegatato, dico soltanto chi preferisce chi.

 

Io sono un rossista che da qualche anno ha intravisto l'erede in Marquez, quindi tifo il 93 (anche quando la sua carriera era a rischio per un problema all'occhio, che forse non tutti ricordano).

 

Voi?

 

Così almeno c'è più trasparenza d'opinione, secondo me.

 

Ho già detto che mi piaceva Spies, guardo con "buon occhio" JLo :asd , Stoner, e sono per una motogp "pulita"  :ok21te:

 

Non l'ho ancora scritto: Complimenti Cabroncito!

Link to post
Share on other sites

e bravo Marq!

 

felice di questo risultato, in fin dei conti.

 

 

Io sono un Rossista quasi mieloso nei suoi confronti. Lo adoro come ho adorato Tomba, Baggio, Favre e ora Kobe. Gemme che ti fanno innamorare di un intero sport.

Marquez adesso mi sembra il suo erede come pilota e persona quindi mi è assai simpatico, certo non ci tifo come facevo/faccio con Vale, ma se vince lui oggi mi va bene. Lorenzo fino allo scorso campionato lo odiavo, quest'anno ho iniziato ad ammirarlo, primo perchè ha ricucito da campione con Rossi non sbarrandogli la strada al ritorno in Yamaha e collaborando con lui, secondo perchè ha davvero dimostrato di essere forte forte forte.

 

Peccato per Simoncelli, il mio dopoRossi era LUI. Davvero davvero davvero un gran peccato...

 

ps: Biaggi prima e Dovizioso ora mi sono assai antipatici. Dani mi fa tenerezza.

 

COMPLIMENTI MARQ!

Link to post
Share on other sites

Complimenti a Marquez, un talento che guida in modo incredibile e che è riuscito a fare qualcosa di unico come vincere al debutto nella top class.

Resto dell'idea che in questo momento il pilota più forte a 360° sia però J-LO e credo siano in molti a pensarlo.

Maluccio Pedrosa, da cui mi aspettavo di più dopo la seconda parte della passata stagione, tanto che ad inizio stagione pensavo fosse il favorito.

Invece non è riuscito a ripetersi su quei livelli e lo si è visto fin dal Qatar, la caduta al Sax e l'episodio da moviola ad Aragon pesano ma non troppo, di fatto solo in rare occasioni ha dimostrato di reggere l'urto degli altri due.

Qatar che è stata l'unica gara in cui si è visto il vero Rossi, dato che Assen va segnata con l'asterisco.

Ecco qui permettetemi un po' di ironia, avevo postato ad inizio stagione augurandomi un Vale bello competitivo, ma le ultime gare di Valentino sono state degne del miglior Gasol, anche a livello strategico e comunicativo, ora pure Burgess spesato, ultima scusa disponibile in faretra giocata e aspettative di nuovo alte da dare in pasto al ciarlame mediatico per tutto l'inverno, a dispetto dell'autunno ormai imboccato in pista.

Non c'è che dire, per citare Keitaro, a questo Rossasso Gasolasso gli fa un baffo, vince sempre lui.  :asd

 

un post che condivido anche negli spazi e per me da incorniciare:aggiungo solo che il #93  ha guidato superbamente una Honda competitiva ai massimi livelli per due piloti differenti (il fatto che Pedrosa non l'abbia sfruttata è demerito suo e merito ulteriore di MM), quando la Yamaha è passata al seamless il campionato si è riequilibrato.Lorenzo paga il dopo-Assen, il mondiale è stato perso là.i numeri dicono questo. Non dicono di un grande duello, che però non deve far dimenticare la noia di questa MotoGP.

Preferisco - non tifo -fra i due ancora Lorenzo, ma MM è ovviamente -come scrissi precedentemente - la copertina di questo mondiale. Lorenzo mi sembra molto più solido sul lungo periodo.  E voglio vedere MM nell'anno della riconferma. Sono convinto possa ripetersi, voglio vedere come sarà soprattutto mentalmente. Aver affiancato Kenny Roberts , quello vero, è impresa da Olimpo di questo sport. chapeau.

Pedrosa resta sempre gradevolissimo da vedere per come guida, ma a questo punto dopo 8 anni nella classe regina e 25 vittorie dopo è palese che con una media di 3,125 vittorie a stagione lontano non vai.Pilota tormentato da fragilità fisica, ha avuto il suo picco bene ricordato qui sopra da L.A. Confidential e già discusso su queste pagine più volte. Rossi non è più al vertice da tre anni, quest'anno è la prima stagione in classe regina che le busca sonoramente dal compagno di squadra (le stava buscando anche nel pre-Mugello 2010, per esser onesti). E' ovviamente in fase declinante, dovuta anche all'arroganza e sfrontatezza dei suoi spesso nelle scorse stagioni in generale (non sul forum o non da tutti perlomeno) sottovalutati avversari. Si era accennato al discorso che non uscivano più conigli dal cilindro di Burgess, è così. Giusto il desiderio di Valentino di voler provare a tornare ai vertici, la Yamaha ha una base molto competitiva (bravo il #46 a riconoscere, anche a denti stretti, i meriti del #99 in stagione e non solo): ovviamente gli avversari spingono forte da subito e Rossi, per essere di nuovo al top, deve lavorare su partenze (problema atavico) e su ritmo di gara, che Lorenzo e Marquez impongono basso sin dal primo giro. Ducati Flop, confusione in pista e fuori: il matrimonio con Rossi è stato disastroso per entrambe le parti, il post-separazione non  felice per Valentino, ma deleterio per la casa italiana. 

peccato per Spies che prometteva molto, è entrato nel cuore di moltissimi (come fece anni fa Bostrom in SBK): non sarà mai una meteora, almeno per me. Non avrà reso quanto poteva, ma ha regalato pagine spettacolari, in SBK principalmente

Link to post
Share on other sites

Bene MM eh. Bene! ha vinto al primo anno da rookie, un mostro, ma non è più il moto mondiale dei nostri padri.

 

Ancora 4/5 anni fa Marq, anche per il suo stile di guida, si sarebbe steso in 5 gare e addio ogni sogno di gloria championship. Oggi invece le moto aiutano taaaanto i piloti e uno sbarbatello del talento di Marq ha la possibilità di fare quello che ha fatto.

 

Lo stesso Stonor ha ammesso che c'è troppa elettronica ormai. Rossi non è più Rossi perchè appartiene ormai ad altri tempi, e i ragazzini di oggi (i Playstation generation) sanno programmare al meglio le moto come una console elettronica e la fanno viaggiare quasi da sola.

 

Io amavo la F1 (l'ho seguita da grande appassionato fino alla morte del più grande di tutti i tempi), poi piano piano l'ho mollata anche e soprattutto perchè finiva sempre più la "poesia" e diventava sempre più un circo di jet a reazione senza ali. Le duemoto stanno avendo la stessa gestazione...

Non fraintendetemi, il pilota conta ancora, ma tanto meno rispetto al passato. Per me, troppo.

Link to post
Share on other sites

Scusate ma, proprio in virtù del fatto che la tecnologia tende ad appiattire i valori reali del pilota, non è ancora più esaltante che Marquez sia riuscito a fare questa differenza, per giunta a soli 20 anni e al primo anno nella massima categoria?

Link to post
Share on other sites

+ esaltante di così si muore... ormai lo paragonano a rossi e a agostini dopo il primo mondiale... comunque con la tecnologia (leggasi elettronica e TC) cambia il modo di guidare, e paradossalmente uno come marc non è stato poi così sfavorito come si pensava all'inizio, grazie al fatto che appartiene alla generazione "playstation" (ps3 aggiungerei XD), certo ha fatto una delle + grandi imprese nella storia del motorsport, se non la + grande.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Hihi vuoi vedere che adesso la colpa è della famiglia Simoncellli :facepalm:

Ci stanno marciando sopra in modo ridicolo. Era un motociclista non fenomenale ed è morto, fatevene una ragione.

Link to post
Share on other sites

^

Veramente di Simoncelli e della sua Fondazione me ne frega il giusto..... io commentavo solo il comportamento di un uomo FALSO, fateneve una ragione

Meno male che tu conosci le vere ragioni di tutto.

Link to post
Share on other sites

Continuo a dire che il nome di Simoncelli dalla sua morte in poi porti una sfiga assurda, basti guardare al circuito di Misano.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.