Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

Raga, le Honda possono sbagliare traiettoria di cinquanta metri, andare sullo sporco e spararsi comunque a fionda spigolando, per di più rientrando all'interno delle altre moto nelle curve successive, sembrano delle biciclette.

Chiedetelo un po' a Vale e a Jorge che succede se arrivano lunghi o se impostano una curva con una linea di percorrenza un filo più larga, ve lo dico io, rimangono piantati lì e ci lasciano il secondino.

Quando ci sono le riprese on board poi, sull'anteriore della moto di MM in procinto di staccare, si nota poi un'altra cosa simpatica, nove volte su 10 inizia non ad impostare la piega, proprio a farla dico, che già è dentro la curva e solo lì, a moto già buttata ed inclinata direi abbondantemente da un secondo, l'anteriore va a pacco...non si contano le volte che dentro di me mi è uscito un "ahhhh...cade Marq..." perchè cazzo, da che mondo è mondo l'anteriore in quella situazione ti saluterebbe, invece la fisica della Playstation prende il sopravvento e non succede niente.

Ad occhio e croce direi che l'elettronica HRC e la ciclistica della RCV si lascino decisamente ben volere da Marc e da Dani...

Hai ribadito il mio concetto ma spiegandolo in maniera molto più accurata.

Marquez ha ancora il freno in mano con la moto piegata a 60° , se è 3 metri fuori dalla corda e con la moto in piega apre a martello senza volare MAI.. La sua bravura sta nel fatto che essendo giovane non ha paura e si fida ciecamente nell'elettronica.. Per lui vale l'adagio "se sei incerto tieni aperto" :asd

Quindi bravo lui.. Ma se per un secolo in curva si è dovuta tenere la corda per aprire il gas prima in uscita non vedo come lui possa farlo fuori traiettoria se non grazie ad un'elettronica pazzesca e sicuramente più avanzata di quella a disposizione dei rivali

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

Questa idolatria esageratamente eccessiva per Meda (che comunque adoravo) me lo sta facendo detestare.

Meda stava sulle palle a molti perché rossista della prima ora (si sa in italia non va di moda tifare gli italiani), ma le sue telecronache ti facevano sta in piedi sul divano, non era un pagliaccio come i telecronisti di calcio del giorno d'oggi che urlano per un cross.. Lui la sentiva la gara, e penso che sia anche giusto metterci un po' di passione parlando di uno sport pericolosissimo dove ad ogni curva rischia di saltare qualcuno.

Ora, non chiedo tanto ma se a fine rettilineo ai 300 all'ora marquez quasi tampona rossi rischiando la vita di entrambi un minimo in più di enfasi che in una telecronaca di bocce mettila dio mio. Già le gare fanno cagare, per una volta che c'è qualche sorpasso da vivere mostra qualche emozione

Pedrosa è caduto troppe volte infortunandosi male per fidarsi della moto come si fida Marquez. Alla lunga certi episodi ti rimangono nel cervello.

e secondo te se jorge o vale salgono su quella honda guidano come guida marc?

Assolutamente no, l'ho scritto sopra, il merito di mm sta anche nel fatto che essendo giovane non ha alcun timore a tenere aperto a martello e fidarsi ciecamente dell'elettronica. Con gli anni e i capitomboli gli altri tre non hanno più quell'incoscienza.

• 2 weeks later...

Un potenziale podio buttato per Rossi. Poteva rischiare le slick dall'inizio, anziché partire dalla pitlane.

Lorenzo 13°, mamma mia. Espargaro, Rossi e Smith davanti.

Dovizioso bravissimo, peccato che da solo non sappia fare un ritmo da vittoria.

Da ultimo a 5° e il topic è un mortuorio  :asd

Marquez ha ammazzato anche il topic :loL2

Si chiama estate XD

su asciutto impossibile per il.dovi tenere marc. Peccato x la cazzata di partire dai box di vale, certo se avesse continuato a piovere avrebbe praticamente vinto.

Dovi o Rossi?

Rossi... dovi non era su rain o sbaglio? (ho visto su cielo)

In quale realtà Rossi avrebbe vinto?

Rossi... dovi non era su rain o sbaglio? (ho visto su cielo)

Rossi aveva le slick in griglia. Dopo il giro di ricognizione è entrato e ha cambiato moto che aveva le gomme rain. Tutti così avevano le rain (forse solo Pol Espargaro ha tenuto le slick).