mammuth 178 Posted June 16, 2014 Report Share Posted June 16, 2014 Raga, le Honda possono sbagliare traiettoria di cinquanta metri, andare sullo sporco e spararsi comunque a fionda spigolando, per di più rientrando all'interno delle altre moto nelle curve successive, sembrano delle biciclette. Chiedetelo un po' a Vale e a Jorge che succede se arrivano lunghi o se impostano una curva con una linea di percorrenza un filo più larga, ve lo dico io, rimangono piantati lì e ci lasciano il secondino. Quando ci sono le riprese on board poi, sull'anteriore della moto di MM in procinto di staccare, si nota poi un'altra cosa simpatica, nove volte su 10 inizia non ad impostare la piega, proprio a farla dico, che già è dentro la curva e solo lì, a moto già buttata ed inclinata direi abbondantemente da un secondo, l'anteriore va a pacco...non si contano le volte che dentro di me mi è uscito un "ahhhh...cade Marq..." perchè cazzo, da che mondo è mondo l'anteriore in quella situazione ti saluterebbe, invece la fisica della Playstation prende il sopravvento e non succede niente. Ad occhio e croce direi che l'elettronica HRC e la ciclistica della RCV si lascino decisamente ben volere da Marc e da Dani... Hai ribadito il mio concetto ma spiegandolo in maniera molto più accurata. Marquez ha ancora il freno in mano con la moto piegata a 60° , se è 3 metri fuori dalla corda e con la moto in piega apre a martello senza volare MAI.. La sua bravura sta nel fatto che essendo giovane non ha paura e si fida ciecamente nell'elettronica.. Per lui vale l'adagio "se sei incerto tieni aperto" Quindi bravo lui.. Ma se per un secolo in curva si è dovuta tenere la corda per aprire il gas prima in uscita non vedo come lui possa farlo fuori traiettoria se non grazie ad un'elettronica pazzesca e sicuramente più avanzata di quella a disposizione dei rivali Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted June 16, 2014 Report Share Posted June 16, 2014 Questa idolatria esageratamente eccessiva per Meda (che comunque adoravo) me lo sta facendo detestare. Meda stava sulle palle a molti perché rossista della prima ora (si sa in italia non va di moda tifare gli italiani), ma le sue telecronache ti facevano sta in piedi sul divano, non era un pagliaccio come i telecronisti di calcio del giorno d'oggi che urlano per un cross.. Lui la sentiva la gara, e penso che sia anche giusto metterci un po' di passione parlando di uno sport pericolosissimo dove ad ogni curva rischia di saltare qualcuno. Ora, non chiedo tanto ma se a fine rettilineo ai 300 all'ora marquez quasi tampona rossi rischiando la vita di entrambi un minimo in più di enfasi che in una telecronaca di bocce mettila dio mio. Già le gare fanno cagare, per una volta che c'è qualche sorpasso da vivere mostra qualche emozione Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 17, 2014 Report Share Posted June 17, 2014 e perchè solo marc si mette di traverso 2 metri fuori traiettoria e riesce lo stesso a buttarla dentro mentre dani no, qualche volta ci prova, ma in casi rarissimi? differenza solo di pilota? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2014 Author Report Share Posted June 17, 2014 Pedrosa è caduto troppe volte infortunandosi male per fidarsi della moto come si fida Marquez. Alla lunga certi episodi ti rimangono nel cervello. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 17, 2014 Report Share Posted June 17, 2014 e secondo te se jorge o vale salgono su quella honda guidano come guida marc? Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted June 17, 2014 Report Share Posted June 17, 2014 e secondo te se jorge o vale salgono su quella honda guidano come guida marc? Assolutamente no, l'ho scritto sopra, il merito di mm sta anche nel fatto che essendo giovane non ha alcun timore a tenere aperto a martello e fidarsi ciecamente dell'elettronica. Con gli anni e i capitomboli gli altri tre non hanno più quell'incoscienza. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2014 Author Report Share Posted June 17, 2014 La Honda ha un'elettronica migliore e Marquez la guida in modo del tutto suo Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 28, 2014 Author Report Share Posted June 28, 2014 Un potenziale podio buttato per Rossi. Poteva rischiare le slick dall'inizio, anziché partire dalla pitlane. Lorenzo 13°, mamma mia. Espargaro, Rossi e Smith davanti. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 28, 2014 Author Report Share Posted June 28, 2014 Dovizioso bravissimo, peccato che da solo non sappia fare un ritmo da vittoria. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Da ultimo a 5° e il topic è un mortuorio Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 28, 2014 Author Report Share Posted June 28, 2014 Da ultimo a 5° e il topic è un mortuorio Marquez ha ammazzato anche il topic Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 La famiglia Marquez sta facendo soldi a palate (tipo famiglia Williams del tennis) Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Si chiama estate XD su asciutto impossibile per il.dovi tenere marc. Peccato x la cazzata di partire dai box di vale, certo se avesse continuato a piovere avrebbe praticamente vinto. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 ^ questa non l'ho capita EDIT: "battere Marquez su pista bagnata con gomme da asciutto" fumano roba pesante a SKY Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 D estate magari non guardi la motogp se sei in piscina o al mare Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Si chiama estate XD su asciutto impossibile per il.dovi tenere marc. Peccato x la cazzata di partire dai box di vale, certo se avesse continuato a piovere avrebbe praticamente vinto. Dovi o Rossi? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Rossi... dovi non era su rain o sbaglio? (ho visto su cielo) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 28, 2014 Author Report Share Posted June 28, 2014 Rossi... dovi non era su rain o sbaglio? (ho visto su cielo) In quale realtà Rossi avrebbe vinto? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Invece di fare mr.sotuttoio potresti rispondermi. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Tutti erano rain, Rossi non avrebbe mai vinto secondo me Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Allora no, pensavo avessero tipo le intermedie... perché è partito dalla pit lane? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 28, 2014 Author Report Share Posted June 28, 2014 Rossi... dovi non era su rain o sbaglio? (ho visto su cielo) Rossi aveva le slick in griglia. Dopo il giro di ricognizione è entrato e ha cambiato moto che aveva le gomme rain. Tutti così avevano le rain (forse solo Pol Espargaro ha tenuto le slick). Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2014 Report Share Posted June 28, 2014 Brook Parks o qualcosa del genere mi sembra fosse l'unico con slick e ha finito attorno alla decima posizione Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 29, 2014 Report Share Posted June 29, 2014 Rossi aveva le slick in griglia. Dopo il giro di ricognizione è entrato e ha cambiato moto che aveva le gomme rain. Tutti così avevano le rain (forse solo Pol Espargaro ha tenuto le slick). Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 30, 2014 Author Report Share Posted June 30, 2014 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts