Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

......... noto che nessuno (verdastro in particolare, ma anche nigma) ha accennato all'entrata "a gamba tesa" di.......

:asd sono così antirossista?  :asd 

si è fatto male qualcuno? è uscito qualcuno? non ho niente da dire perchè è una manovra che ci sta e che è nelle sue corde.... del resto..... sian mica qui a pettinare le bambole .cit  :ok21te:

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Su Rossi -Dovi (parlo per me): per me entrata dura, ma al limite.Lo spazio era imho quasi inesistente, ma manovra che secondo me ci poteva stare. Avevo parlato non a caso di "asprezza". Dopo non so come la pensa Dovi in merito, magari è inferocito :siciao: . 

Con

Le gare dovrebbero durare 10 giri 

intendevo esattamente il contrario di

se non ti piacciono i primi 10-15 giri non guardarlo a prescindere.

:siciao:

Spesso infatti i primi 10/12 giri sono i più belli, e anche a Indy lo sono stati. Poi però alla distanza la Honda nasconde quei difetti che purtroppo nelle altre a fine gara diventano ostacolo al tentativo di vittoria. Anche Pedrosa è più pericoloso verso la fine e tende a recuperare. E' tutto dire, perchè Pedrosa è un cazzone....anzi, un cazzettino  :asd 10 anni sulla Honda e a turno ha solovisto vincere i propri compagni di marca, da Hayden a Stoner a Marquez. FALLITO. 

La Honda quest'anno è troppo più forte della Yamaha e, si Enea, lo è in modo totalmente ABISSALE.

Che poi MM sia bravo non lo metto in dubbio (e mi è pure simpatico), ma queste moto ormai non mi piacciono più, troppa elettronica. Sembrano delle console di Xbox a due ruote dove vi salgono su i bimbetti brufolosi e alla prima gara sono già a proprio agio.

Prima nelle 500 o nelle prime MotoGP dovevi farti una buona dose di cadute per prenderci la mano e diventare competitivo (chiedere a Rossi o a Lorenzo stesso) oggi invece si fanno i record come se avessi impostato la tua playstation in easy mode.

Che noia, quest'anno in due/tre gare stavo quasi pure per appisolarmi... 

Ripeto: al 95% mi ritiro col dottore  :asd

non c'è praticamente nessuna differenza tra i 2 (facciamo 3  :asd) sorpassi, solo che in quello sul dovi erano un po' + vicini e arrivavano da un tratto + lento, ma se si fosse buttato dentro così senza il dovi a frenarlo sarebbe andato lungo come sarebbe successo all'ultima curva di jerez, ovviamente meno lungo vista la minore velocità, ma sempre lungo.

sul fatto che siano xbox su ruote, beh mi trovo d'accordo e non piace nemmeno a me, marquez ne è favorito, sicuramente honda è un filo superiore, non nettamente credo, anche perchè ci sono stata un bel po' di gare in cui il secondo su yamaha gli è arrivato davvero vicino.

sul fatto che siano xbox su ruote, beh mi trovo d'accordo e non piace nemmeno a me, marquez ne è favorito, sicuramente honda è un filo superiore, non nettamente credo, anche perchè ci sono stata un bel po' di gare in cui il secondo su yamaha gli è arrivato davvero vicino.

quei 2/3 decimi scarsi che oggi ti fanno vincere 10 gare consecutive  :asd

Nei motori basta un vantaggio "minimo" per avere una grande differenza sui propri avversari. Inoltre Marquez raramente porta la propria moto al limite, non ne ha bisogno. Corre davvero in scioltezza e in tranquillità...anche per questo sarà difficile vederlo cadere e interrompere la strisce di vittorie, che arriveranno a 16.

O è il più grande essere umano di tutti i tempi a posare le chiappe su una motocicletta (può anche essere ma nella 250, ad esempio, non me ne ero accorto), oppure la Honda ha due marce in più delle altre.  A fine settembre vi rifarò tale domanda. 

Non guida al limite? Allora o pedrosa è diventato scarsissimo o marc è il + grande..

Pure rossi vinceva grazie alla moto....

Ricordo che questo lo si diceva dopo il terzo anno vinto di fila alla Honda. Poi, stufo di sentirselo dire, è passato alla (allora) scarsa Yamaha ed ha continuato a vincere, zittendo tutti.

Dirlo ancora oggi vuol dire solo andare in contro a tre opzioni:

A. non conoscere la storia di Rossi 

B. odiarlo per partito preso

C. non conoscere in toto il mondo dei motori 

Che fa, barriamo B?

Fai andare MM alla Yamaha (che tu dici essere buona quasi quanto la Honda) e se vince ancora 10 gare di fila mi tolgo il cappelo. Fino ad allora io dico che la Honda è troppo più forte delle altre e Marquez stravince per questo motivo. PUNTO

e si, Pedrosa è UN FALLITO. Non è che è diventato scarso, è proprio un fallito.

Ricordo che questo lo si diceva dopo il terzo anno vinto di fila alla Honda. Poi, stufo di sentirselo dire, è passato alla (allora) scarsa Yamaha ed ha continuato a vincere, zittendo tutti.

Dirlo ancora oggi vuol dire solo andare in contro a tre opzioni:

A. non conoscere la storia di Rossi 

B. odiarlo per partito preso

C. non conoscere in toto il mondo dei motori 

Che fa, barriamo B?

Fai andare MM alla Yamaha (che tu dici essere buona quasi quanto la Honda) e se vince ancora 10 gare di fila mi tolgo il cappelo. Fino ad allora io dico che la Honda è troppo più forte delle altre e Marquez stravince per questo motivo. PUNTO

e si, Pedrosa è UN FALLITO. Non è che è diventato scarso, è proprio un fallito.

Su Pedrosa, qua la mano, Bengone... è quanto sostengo da anni, forse una decina, dalle prime volte che il Dottore lo sverniciava come un fesso, a proprio piacimento, sia che guidasse la Yamaha, la Honda o la Garelli  :coolres:

Pedrosa è un perdente, punto. Chiunque ha vinto con i missili che si ritrovava sotto il culo lo spagnolo, persino uno come Hayden (per il quale andavo pazzo, ma che col tempo mi ha un pochino deluso), ma lui no.

Sempre passato dal compagno di squadra di turno o dall'avversario, spesso sfavorito. 

Vera merdaccia.

Su Rossi, concordo ma fino ad un certo punto. Il cambio di sponda ha dissipato parecchi dubbi ma non tutti, visto che le cronache - lo dico da profano, da quel che mi veniva riportato dagli appassionati di moto con la A maiuscola - narrano di un Vale46 che si portò in Yamaha una buona fetta del team che lo aveva reso vincente nella Honda.

Vero o falso non lo so, immagino che qualche ingegnere molto capace se lo sia portato dietro, se la carretta della stagione precedente, diventò due volte campione mondiale con lui alla guida (la seconda, stracciando tutti se ben ricordo).

Non sono mai stato un Rossi lover di quelli col 46 attaccato alla felpa, ma mi sembra di capire che ci sia parecchia difficoltà a riconoscergli i grandissimi meriti di aver dominato quando ancora il motociclismo non era diventato una formula uno su due ruote.

Onestamente, l'anno scorso si è verificata una stagione che aveva quasi del grottesco.

Quasi sempre primo Marquez (o Lorenzo), secondo l'altro, terzo Pedrosa, quarto Rossi. salvo rare eccezioni.

Ormai Vale arrivava quarto anche al banco degli affettati del supermercato  :asd

Era inutile seguire il Gp, l'ordine d'arrivo era quasi sempre lo stesso, a fine corsa  :ohhhcrap:

@benga pensavo si capisse...

era ironia riferita a te che dici che marc vince grazie alla moto, io non credo, infatti erano le stesse cose che si dicevano di vale ai tempi... Honda è un missile, yama non troppo + lenta, come dimostrano gli arrivi a pochi decimi (!) In alcuni gp.

Probabilmente Honda è leggermente + veloce, altrimenti 10gp non li vinci, ma senza marc, dani quanti ne avrebbe vinti? 2? È davanti a Rossi nel mondiale per pura casualità (alcune gare gestite male dal 46).

Jay

Rossi, dopo l'errore Ducati (dove voleva fare Yamaha 2.0) ha perso il treno Yamaha, che nel frattempo giustamente l'avevano cucita addosso a Jorge. Lo scorso anno è passato a rimodellarla a sua misura e quest'anno è tornato a fare risultati. Io lo aspetto al varco il prossimo anno...

L'errore Ducati però lo ha pagato a carissimo prezzo. Purtroppo la rossa non ha alle spalle il colosso che ha la yamaha, è una piccola famiglia che non è riuscita a dargli ciò che chiedeva. Lui pensava di sopperire a tali mancanze ma ahimè ha davvero toppato, e questi due anni buttati lo hanno di fatto escluso dai nuovi passi in avanti che nel frattempo Honda e Yamaha stavano facendo. Una vera cretinata, due anni buttati nel cesso.

Sul discorso "si è portato con se la squadra della honda alla yamaha". E certo, e che doveva fare, farsi collaudare la moto da pinguini e stambecchi?  Lui ha fatto un grosso salto nel buio, però voleva evitare di perdere del tempo e si è messo nelle mani dei suoi meccanici e collaudatori fidati. Il campionato 2004 il primo alla Yamaha è il più grande campionato mai vinto dal dottore e credo nella storia. Epica la prima gara...la più bella ed emozionante mai vista. Lacrime ogni volta che ci penso.

Enea

MM è forte. Dico solo che non lo è così tanto da fare record su record al secondo anno sulla MotoGP, dopo aver vinto persino il campionato al debutto. Onestamente mi sembra un po' troppo...e visto che la componente ciclistica gioca un ruolo fondamentale in questo sport, ritengo che tali risultati siano abbastanza drogati dal mezzo a disposizione.

Io lo vedo un po' comeil binomio ducati-stoner 2007

Solo lui riesce a guidare quella moto in quel modo.

Tanto di cappello quindi.

paragone che ci sta e che penso anche io.

Però proprio il 2007 fu "falsato" dall'uso delle gomme. Poi Stoner tornò sulla terra....

paragone che ci sta e che penso anche io.

Però proprio il 2007 fu "falsato" dall'uso delle gomme. Poi Stoner tornò sulla terra....

Se la chiami "terra" vincere 13 gare, fare 28 podi e 16 pole con la DUCATI....... :ahahah