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Motomondiale, Superbike & Dakar


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Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

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Vedremo il prossimo anno.

 

Per'ora MM non ha il mio rispetto. Che ci posso fare? non è possibile vincere 10 gare ad inizio anno. La Honda era troppo superiore e solo da qualche gara il margine si è livellato per garantire più competizione. Ma ormai chiaramente i buoi erano scappati e la cicciona aveva cantato.

 

Il prossimo anno Lorenzo e Rossi partiranno da una base molto simile (direi PARI) a quella Honda. Non concederò più nessuna scusa. 

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campionato che come per la F1 per me non ha alcun valore.. completamente falsato dalla differenza di valori dei mezzi a disposizione dei piloti.

finalmente grazie a rossi ho potuto ricominciare a guardare delle gare senza addormentarmi perchè è l'unico che regala un po' di bagarre, lo specchio dell'inutilità del campionato di quest'anno è pedrosa.. MAI nella bagarre, sempre dietro a guardare gli altri ma secondo in classifica.

 

benga non so da dove ti derivi questa sicurezza che l'anno prossima le differenze verranno appianate ma speriamo.

L'anno prossimo spero che iannone possa avere un mezzo che gli permetta lo step definitivo perchè il ragazzo ha polso e due balle da toro

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campionato che come per la F1 per me non ha alcun valore.. completamente falsato dalla differenza di valori dei mezzi a disposizione dei piloti.

finalmente grazie a rossi ho potuto ricominciare a guardare delle gare senza addormentarmi perchè è l'unico che regala un po' di bagarre, lo specchio dell'inutilità del campionato di quest'anno è pedrosa.. MAI nella bagarre, sempre dietro a guardare gli altri ma secondo in classifica.

 

benga non so da dove ti derivi questa sicurezza che l'anno prossima le differenze verranno appianate ma speriamo.

L'anno prossimo spero che iannone possa avere un mezzo che gli permetta lo step definitivo perchè il ragazzo ha polso e due balle da toro

 

Allora non dovresti guardare nessuno sport di squadra, perchè tutti sono falsati da differenze di valori, specialmente economici.

 

Forse rimarrebbero gli sport individuali, anche se pure lì, come sappiamo, le diverse federazioni mettono a disposizione strumenti di allenamento e perfezionamento molto diversi, quindi pure lì si potrebbe parlare di differenze di valori dei mezzi a disposizione degli individui.

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Allora non dovresti guardare nessuno sport di squadra, perchè tutti sono falsati da differenze di valori, specialmente economici.

 

Forse rimarrebbero gli sport individuali, anche se pure lì, come sappiamo, le diverse federazioni mettono a disposizione strumenti di allenamento e perfezionamento molto diversi, quindi pure lì si potrebbe parlare di differenze di valori dei mezzi a disposizione degli individui.

A parità di economia, la Honda vince per l'elettronica. Ti pare giusto? A me no.

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A parità di economia, la Honda vince per l'elettronica. Ti pare giusto? A me no.

 

Se a parità di economia vince per l'elettronica allora significa che in quel settore è stata migliore, quindi sì, merita di vincere. Perchè è stata migliore.

 

Dopodichè volete togliere l'elettronica? Bene, però non lamentiamoci poi se le gare diventano battaglie di sopravvivenza e più o meno ad ogni GP saltano clavicole, dita o polsi, quando va bene.

 

Peraltro non capisco: tutte le competizioni motoristiche hanno 2 fattori, ovvero il pilota ed il mezzo meccanico. A vincere è il pacchetto migliore. Talvolta c'è un pilota che riesce a compensare il divario meccanico, talvolta c'è un mezzo meccanico talmente superiore che anche un pilota inferiore riesce a portarlo al successo. E' sempre stato così. Anche ai tempi di Agostini.

 

Se volete competizioni in cui il mezzo meccanico è uguale per tutti, guardatevi la ginnastica artistica: trave, cavalli, anelli e sbarre dovrebbero essere prodotti dalla medesima casa, più o meno. :asd

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Se a parità di economia vince per l'elettronica allora significa che in quel settore è stata migliore, quindi sì, merita di vincere. Perchè è stata migliore.

 

Dopodichè volete togliere l'elettronica? Bene, però non lamentiamoci poi se le gare diventano battaglie di sopravvivenza e più o meno ad ogni GP saltano clavicole, dita o polsi, quando va bene.

 

Peraltro non capisco: tutte le competizioni motoristiche hanno 2 fattori, ovvero il pilota ed il mezzo meccanico. A vincere è il pacchetto migliore. Talvolta c'è un pilota che riesce a compensare il divario meccanico, talvolta c'è un mezzo meccanico talmente superiore che anche un pilota inferiore riesce a portarlo al successo. E' sempre stato così. Anche ai tempi di Agostini.

 

Se volete competizioni in cui il mezzo meccanico è uguale per tutti, guardatevi la ginnastica artistica: trave, cavalli, anelli e sbarre dovrebbero essere prodotti dalla medesima casa, più o meno. :asd

Perché l'elettronica falsa le prestazioni, falsa la reale capacità del pilota, permettendo di raggiungere angoli di piega ridicoli. Il mezzo meccanico dev'essere telaio, motore e sospensioni. Non l'elettronica e le telemetrie.

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benga non so da dove ti derivi questa sicurezza che l'anno prossima le differenze verranno appianate ma speriamo.

L'anno prossimo spero che iannone possa avere un mezzo che gli permetta lo step definitivo perchè il ragazzo ha polso e due balle da toro

 

mi baso sugli ultimi risultati in pista e sugli ultimi progressi tecnici fatti in yamaha che hanno consentito ai due piloti di vincere le ultime 3 gare. Marquez in questo nuovo contesto non sarebbe più in grado di vincerne 10 di fila!!! non dico che non potrebbe vincere il campionato, ma di certo sarebbe più sudato e combattuto.

 

E' ovvio poi che in inverno la honda possa nuovamente prendere margine sulla concorrenza e partire di nuovo forte all'inizio del prossimo campionato, ma a quel punto darei anche colpe a lorenzo e valentino per non aver saputo lavorare bene con la propria squadra. Oggi le moto si equivalgono, questa deve essere la base di partenza anche per il prossimo anno.  

 

So inoltre che il prossimo anno è l'ultimo con queste configurazioni e che da 2016 cambieraanno le regole. Sarà un bene per yamaha? non lo so. Però so che il prossimo anno voglio una yamaha molto più attenta fin da subito e concorrenziale nei confronti della honda repsol. Le scuse vanno bene, però fino ad un certo punto....

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@nigma

Abbi pazienza ma che stai a di.. È ovvio che i mezzi non possano essere uguali non è un campionato monomarca, ma se per 10 gare una moto va il doppio delle altre io non mi diverto.

A me non frega una fava della ricerca e dell'elettronica mi interessa dello spettacolo (e lo spettacolo me lo da il pilota non il mezzo) altrimenti la gara non la guardo. Se andiamo avanti così in piedi sul divano a farsi seghe rimangono solo più gli ingegneri

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Se a parità di economia vince per l'elettronica allora significa che in quel settore è stata migliore, quindi sì, merita di vincere. Perchè è stata migliore.

 

Dopodichè volete togliere l'elettronica? Bene, però non lamentiamoci poi se le gare diventano battaglie di sopravvivenza e più o meno ad ogni GP saltano clavicole, dita o polsi, quando va bene.

 

Peraltro non capisco: tutte le competizioni motoristiche hanno 2 fattori, ovvero il pilota ed il mezzo meccanico. A vincere è il pacchetto migliore. Talvolta c'è un pilota che riesce a compensare il divario meccanico, talvolta c'è un mezzo meccanico talmente superiore che anche un pilota inferiore riesce a portarlo al successo. E' sempre stato così. Anche ai tempi di Agostini.

 

Se volete competizioni in cui il mezzo meccanico è uguale per tutti, guardatevi la ginnastica artistica: trave, cavalli, anelli e sbarre dovrebbero essere prodotti dalla medesima casa, più o meno. :asd

 

no, ma infatti io elogio la honda e critico la yamaha.

le regole sono uguali per tutte, se poi la honda investe di più non è certo colpa delle altre case, che hanno meno spazio di movimento.

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@nigma

Abbi pazienza ma che stai a di.. È ovvio che i mezzi non possano essere uguali non è un campionato monomarca, ma se per 10 gare una moto va il doppio delle altre io non mi diverto.

A me non frega una fava della ricerca e dell'elettronica mi interessa dello spettacolo (e lo spettacolo me lo da il pilota non il mezzo) altrimenti la gara non la guardo. Se andiamo avanti così in piedi sul divano a farsi seghe rimangono solo più gli ingegneri

 

Eh, a tutti gli altri rimarranno i campionati monomarca, che te posso dì? :asd

 

Oppure la SBK: divertente, quest'anno, la SBK?

 

Mi domando se quando Agostini vinceva con una moto nettamente superiore alla concorrenza si sarebbero dette le stesse identiche cose.

 

Oppure se si dicevano le stesse cose quando vinceva Stoner con una Ducati che sverniciava anche i dragster.

 

E se pensiamo alla F1, proprio l'epoca più leggendaria - gli anni '80 - sono stati condizionati da vetture nettamente superiori alla concorrenza, così come i primi anni '90 e i primi anni Duemila.

 

Magari ecco, sarebbe più interessante se Honda affiancasse a Marquez un pilota più competitivo di Pedrosa. Anche se poi in fondo che je frega? Vincono entrambi i titoli anche così. Si svegliasse Yamaha.

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@nigma

Abbi pazienza ma che stai a di.. È ovvio che i mezzi non possano essere uguali non è un campionato monomarca, ma se per 10 gare una moto va il doppio delle altre io non mi diverto.

A me non frega una fava della ricerca e dell'elettronica mi interessa dello spettacolo (e lo spettacolo me lo da il pilota non il mezzo) altrimenti la gara non la guardo. Se andiamo avanti così in piedi sul divano a farsi seghe rimangono solo più gli ingegneri

 

Quindi i primi anni di Rossi in Honda sono stati una sofferenza per te, giusto? 

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Quindi i primi anni di Rossi in Honda sono stati una sofferenza per te, giusto?

Preposto che facevo le elementari quindi valutare le differenze tecniche tra i mezzi non era di mio interesse, ma direi che rossi ha ampiamente dimostrato che a fare la differenza non era il mezzo. Questa honda permette a quel pippone di pedrosa si essere secondo in campionato (e dubito per qualcuno lo reputi pilota migliore di rossi o lorenzo)

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Preposto che facevo le elementari quindi valutare le differenze tecniche tra i mezzi non era di mio interesse, ma direi che rossi ha ampiamente dimostrato che a fare la differenza non era il mezzo. Questa honda permette a quel pippone di pedrosa si essere secondo in campionato (e dubito per qualcuno lo reputi pilota migliore di rossi o lorenzo)

 

Suvvia, trattare un tricampione del mondo come un'Ukawa qualsiasi....  :nono

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Suvvia, trattare un tricampione del mondo come un'Ukawa qualsiasi....  :nono

Ukawa era meglio (heze mode)  :asd

 

Pedrosa looser imbarazzante, cosa aspetta a ritirarsi o a darsi alla superbike? Non sono un super-intenditore di moto, ma quando c'è sempre qualcuno che ti svernicia o ti dà merda al momento buono, sia che sia tuo compagno di squadra, sia che sia un tuo avversario (da lorenzo a Rossi, a Stoner, Hayden, chiunque insomma), e tutto questo per diec'anni.....magari la pippa sei tu.  :lookhere:

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No dai, se uno arriva secondo per dieci anni non puó essere una pippa..

É un Biaggi.

 

ma almeno Biaggi aveva le scusanti - era il re delle scuse, ok....- che raramente se non mai, è potuto salire in sella della moto migliore.

Sto sozzone, 9 volte su 10 l'avrà guidata. E se non 9 su 10, almeno 6 o 7. Honda ufficiale fissa, se non ricordo male. Zero titoli mondiali.

 

Biaggi poi, fuori dalla classe regina ha vinto 6 mondiali, mica tre. Al livello piagnone romano (e non legare facili battute legate al calcio :asd ) deve ancora arrivarci, PeRDOsa  :siciao:

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mi baso sugli ultimi risultati in pista e sugli ultimi progressi tecnici fatti in yamaha che hanno consentito ai due piloti di vincere le ultime 3 gare. Marquez in questo nuovo contesto non sarebbe più in grado di vincerne 10 di fila!!! non dico che non potrebbe vincere il campionato, ma di certo sarebbe più sudato e combattuto.

 

E' ovvio poi che in inverno la honda possa nuovamente prendere margine sulla concorrenza e partire di nuovo forte all'inizio del prossimo campionato, ma a quel punto darei anche colpe a lorenzo e valentino per non aver saputo lavorare bene con la propria squadra. Oggi le moto si equivalgono, questa deve essere la base di partenza anche per il prossimo anno.  

 

So inoltre che il prossimo anno è l'ultimo con queste configurazioni e che da 2016 cambieraanno le regole. Sarà un bene per yamaha? non lo so. Però so che il prossimo anno voglio una yamaha molto più attenta fin da subito e concorrenziale nei confronti della honda repsol. Le scuse vanno bene, però fino ad un certo punto....

 

Il problema è che storicamente la Moto di Iwata difficilmente parte con un assetto di base decisamente più competitivo o quantomeno al pari della Honda o di altri contender.A memoria mi vengono in mente l'86 (anche se la verità su Spencer a Jarama difficilmente verrà fuori, ma la Yama poi dominò), l'88, il '93 (con altri grossi punti ???? su Doohan e le sue condizioni), il 2004 (dopo il passaggio di Rossi e di diversi membri del team in HRC, il passo sui test IRTA in Spagna fu davvero buono e in diverse gare successive a quella epica di Welkom la moto era decisamente trasformata), il 2005, il triennio 2008*-2010, mettiamoci anche il 2012. Non metto nel conto il periodo '90-'92 dove Rainey spesso doveva sopperire con la guida alle mancanze di una moto complessivamente inferiore o al livello pure della Suzuki (ricordo Schwantz :iminlove1:  :sbrilluccico vincere molte gare e buttarne diverse altre nel '90 e nel '91, le prime 7 gare del 1992 pre  Assen credo invece parlino chiaro sul dominio NSR). In pratica la  Yamaha quando parte quantomeno alla pari con Honda molto spesso vince. Ma spesso - cosa che la accomuna anche a Suzuki e altre case - gli aggiornamenti in corsa da Iwata non arrivano che post pausa estiva, a lavoro (= Mondiale) quindi a volte già compromesso.

Su MM: per me è già legittimamente fra migliori all-time vista la folgorante carriera, bravo a sfruttare la moto - non è deplorevole vincere con la moto migliore, se mai è deplorevole perderci con quella moto - e a massacrare ripetutamente il primo avversario, cioè il compagno di squadra. Ritengo che in una situazione tecnica alla pari (o nella stessa squadra, o con Honda -Yama livellate) Lorenzo possa giocarsela seriamente con lui e possa batterlo.

 

 

* gomme diverse per i piloti, cosa ancora più rimarchevole per il lavoro della squadra e soprattutto del costruttore. 

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.......... deve ancora arrivarci, PeRDOsa  :siciao:

 

Battuta che vale 1000 punti, te ne posso dare solo 1, accontentati  :asd

 

Comunque spezzo una lancia (sono l'unico) per il povero cristo di Sabadell :smiley-hug005: : quanto a "piangina" lui è l'unico che non l'ha mai manifestata, o non in maniera evidente e plateale (a differenza di altri, Rossi compreso), forse conscio dei suoi mezzi e questo per me gli vale la mia stima  :ok21te:

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Battuta che vale 1000 punti, te ne posso dare solo 1, accontentati  :asd

 

Comunque spezzo una lancia (sono l'unico) per il povero cristo di Sabadell :smiley-hug005: : quanto a "piangina" lui è l'unico che non l'ha mai manifestata, o non in maniera evidente e plateale (a differenza di altri, Rossi compreso), forse conscio dei suoi mezzi e questo per me gli vale la mia stima  :ok21te:

Vero, non mi ricordo di averlo mai sentito lamentarsi. 

E ci mancherebbe pure... :asd

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