Dedo 1,728 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Grandissima pole Ducati sarà anche il classico fuoco di paglia (praticamente certo), sarà anche il singolo giro con gomma extra morbida che nulla significa in ottica gara ( e relativo passo), chi lo nega, ma grande Ducati, bravo Dovizioso Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Bisogna fare un monumento a Dall'Igna. Speriamo che le ducati riescano a tenere fino alla fine in gara. Il favortito anche quest'anno è Marquez ma sarebbe bello vedere gare più tirate, con anche Pedrosa e i due ufficiali Yamaha (che come passo non sono male a giocarsela). La cosa positiva è che, anche quando gli toglieranno le agevolazioni, la ducati sarà competitiva. Contentissimo per Dovi che finalmente può togliersi qualche soddisfazione Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 29, 2015 Author Report Share Posted March 29, 2015 Moto gp ORGOGLIO ITALIANO!!! ROSSI DOVI IANNONEEE!!! Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 IMMENSO Valentino Rossi, IMMENSO! Ducati seconda e terza e tre italiani sul podio (non capitava dal Mugello 2005)! Questo 29/03, considerata anche la vittoria di Vettel/Ferrari, motoristicamente rischia di passare alla storia Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 3 italiani davanti! e due con una moto italiana! SPETTACOLO e i 3 amigos tutti dietro godo Quote Link to post Share on other sites
Otto 23 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Mamma che gara, oggi è il Natale del motorsport italiano. Quote Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Che gara, bellissima... Rossi stratosferico ma le Ducati che belle moto. Dall'Igna è un progettista con i controcazzi e finalmente la Ducati ha una moto degna. Adesso vedremo quando perderà i vantaggi dell'essere open se rimarrà lì con le altre ma non ho dubbi. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 per me rimangono con gli altri sicuramente magari non faranno più pole con due decimi di vantaggio ma hanno dimostrato di andare bene anche sul passo tra l'altro la moto è giovane e se va già così veloce alla prima gara...dai che ci aspetta un bel mondiale Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Che cosa significa essere open?di che vantaggi si tratta? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 qualche litro in puù di benzina (ma Dall'Igna ne metteva meno rispetto a quel che poteva fare. Con i podi di oggi alla ducati tolgono questo vantaggio. Non so se del tutto ma cmq Gigi ha detto che non sarà un problema) l'altro vantaggio riguarda le gomme. Al posto di medie e dure la ducati ha a disposizione le mescole morbide e medie. Le morbide fanno la differenza in qualifica ma nelle gare in cui servono le dure (saranno 3 o 4) dover usare la mescola media è svantaggioso. Ultimo vantaggio mi pare sui motori, con le open che possono svilupparlo durante l'anno. Quote Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 qualche litro in puù di benzina (ma Dall'Igna ne metteva meno rispetto a quel che poteva fare. Con i podi di oggi alla ducati tolgono questo vantaggio. Non so se del tutto ma cmq Gigi ha detto che non sarà un problema) l'altro vantaggio riguarda le gomme. Al posto di medie e dure la ducati ha a disposizione le mescole morbide e medie. Le morbide fanno la differenza in qualifica ma nelle gare in cui servono le dure (saranno 3 o 4) dover usare la mescola media è svantaggioso. Ultimo vantaggio mi pare sui motori, con le open che possono svilupparlo durante l'anno. Hanno 24 litri al posto dei 20 delle factory. Dopo 3 podi (Ducati ne ha fatto uno lo scorso anno più i 2 di oggi) ne possono usare 22, alla prima vittoria vanno a 20 mi pare. Ma è chiaro che la moto è stata sviluppata anche in funzione della perdita di tali vantaggi. Comunque un riepiloghino tratto da inSella.it: Modifiche in corso La stagione 2015 della MotoGP inizia questo fine settimana sul circuito del Qatar, ieri i piloti sono scesi in pista per il primo turno di prove libere. Rispetto all'anno scorso, in questo campionato ci sono tanti cambiamenti che vale la pena ricordare proprio ora che siamo alla vigilia del Gran Premio inaugurale del Qatar. 1. Prima della grande rivoluzione del 2016, che prevede l'uso per tutti i team della MotoGP della centralina unica, sarà introdotta quest'anno una nuova regola per quanto riguarda l'elettronica. I team Factory (Honda e Yamaha su tutti), potranno sviluppare il proprio software fino al 30 giugno 2015. Dopo questa data non potranno più aggiornarlo, a differenza delle case entranti Aprilia e Suzuki che invece potranno svilupparlo fino a fine stagione. 2. C'è stato un piccolo ritocco sul peso delle moto: in questa stagione dovranno avere un peso minimo di 158 kg, due in meno dei 160 kg del 2014. 3. Dopo la partenza in massa dai box del Gran Premio di Germania 2014, gli organizzatori hanno modificato la procedura, nel caso in cui la pioggia improvvisa costringa i piloti a rientrare precipitosamente dai box per cambiare la moto prima della partenza: sarà introdotta una linea bianca all'uscita dei box, i piloti non potranno superarla prima di lasciare la pit lane. 4. Chi sarà penalizzato per aver utilizzato un numero di propulsori superiore al limite stagionale (12 per le Open e 5 per le Factory) dovrà partire dalla pit lane e aspettare 5 secondi, al posto dei 10 della passata, dopo il semaforo verde. 5. Le gomme Bridgestone dal 2014 sono “colorate” per permettere ai fan di riconoscerle al volo e da quest'anno avranno due colori nuovi. La gomma posteriore è nera se la mescola è media, verde se la mescola è extra-soft, bianca se la mescola è morbida, rossa se la mescola è dura, gialla se la mescola è extra-dura. La gomma anteriore asimmetrica sarà azzurra. Nel caso di asfalto bagnato la dura è senza banda colorata, la morbida è invece bianca. 6. Nel 2016 le gomme Bridgestone saranno sostituite dalle Michelin, e gli pneumatici cambieranno anche le dimensioni. Dagli attuali 16,5 pollici, le MotoGP passeranno agli 17 pollici. 7. È stato fissato un budget per l'impianto frenante: la spesa complessiva per dischi, pastiglie, pinze e pompe non può superare i 70.000 euro, limite che scende a 60.000 se si escludono le pinze. 8. Dal 2016 i serbatoi potranno contenere un massimo di 22 litri di benzina: sono state così accontentate Ducati, Suzuki e Yamaha, mentre Honda avrebbe preferito un limite di 21 litri. Nel 2015 le Factory potranno ancora contenere 20 litri, mentre le Open 24. 9. Le moto in configurazione Factory possono programmare solo cinque giorni a stagione di test privati, nessun limite per le Open. 10. Dal 2016 tutti i team dovranno usare la Centralina Unica e il software non sarà più sviluppabile, regola questa che all'inizio è stata presa male dalla Honda. La casa giapponese, infatti, ha provato ad opporsi a Dorna, organizzatrice dle mondiale, minacciando addirittura il ritiro, ma alla fine Honda si è fatta “convincere” dagli spagnoli. Qui invece dal sito di Skysport: http://sport.sky.it/sport/motogp/2014/03/20/motogp_2014_regolamento_motomondiale_spiegazione.html Quote Link to post Share on other sites
jawbone 371 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 enorme vale, straordinari i ducatisti.....,meglio di un orgasmo questa gara. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Pedrosa fuori indefinitivamente per un problema al braccio a quanto pare Stoner al suo posto? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 Un giorno scopriremo perchè Pedrosa non lo mandano a fare il fantino. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 29, 2015 Report Share Posted March 29, 2015 effettivamente è di cristallo lui ogni volta che cade rischia di star fuori un mese Praticamente aveva questo problema già lo scorso anno e durante l'inverno ha provato di tutto per toglierselo. Tutti i medici che lo hanno visitato però gli hanno detto di non operarsi più al braccio destro. Speriamo che si riprenda presto. Ora sono curiosissimo di vedere Honda con chi lo sostituirà. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Complimenti a Rossi, sembra tornato quello dei tempi d'oro, fa un cazzo per tutto il we poi in gara dal suo polso toglie il secondo che serve per vincere. Stoner non penso torni Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 neanche io ma sarebbe bello vederlo contro Marquez Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 ^ Se facesse bene fin da subito si creerebbe una situazione che andrebbe a favore delle Yamaha.... e poi se fa bene il Pedro come lo gestisci? O si ferma definitivamente o con tempi certi o cambia moto ma al momento questa incertezza dello spagnolo ferma altre ipotesi Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Si ma infatti io lo vorrei perchè creerebbe ancora più interesse e "combattimenti" non vorrei dire una stronzata, ma ho letto che pedrosa ha una sindrome compartimentale alle braccia. Se è vero mi sembra una situazione da trattare con molta delicatezza che potrebbe tenerlo fuori per un pò (se non è così hanno scritto una cosa sbagliata nell'articolo) Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Se Stoner rientra per me non lo fa per poche gare o metà stagione, bisogna aspettare la decisione di Pedrosa, e se è come scrivi la sua carriera è a rischio Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Complimenti a Rossi, sembra tornato quello dei tempi d'oro, fa un cazzo per tutto il we poi in gara dal suo polso toglie il secondo che serve per vincere. Stoner non penso torni benissimo, Rossi davvero decisivo e una spanna sopra tutti e Lorenzo imho ha fatto bene ,visti i problemi con i pneumatici patiti nel w/e, ad accontentarsi del quarto posto (il - 25 del post Qatar dello scorso anno dovrebbe servire da monito).Gran lavoro da Iwata,base buona dall'inizio e per la Honda questo ha sempre rappresentato un problema. Marquez brutto errore, la rimonta non basta per giudicare la sua gara oltre la sufficienza. Ducatisti benissimo, bene anche l'incazzato Dall'Igna.Stoner:sarei stupito se tornasse a tempo pieno e soprattutto che Honda accetti due galli in un pollaio... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 30, 2015 Author Report Share Posted March 30, 2015 Io so che Stoner tornerà a correre alla 8 ore di Suzuka Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Fosse tornato Stoner in pianta stabile chissà quanto inchiostro si sarebbe risparmiato Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 Fosse tornato Stoner in pianta stabile chissà quanto inchiostro si sarebbe risparmiato Esprimiti figliolo...cosa intendi dire? Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 31, 2015 Report Share Posted March 31, 2015 La Honda non prenderà MAI stoner, ma nemmeno un Miller ...per dire. Già a me pare che sto Marquez appena non fila tutto tutto liscio liscio come piace a lui inizia a sbroccare (viziatello), figurarsi mettergli accanto pure uno come stoner...inizia a piangere e non gioca più. Prenderanno uno che non ha mai guidato una moto in vita sua, lo legheranno con bende e corde alla moto e lo telecomanderanno dai box. Ps ah si, non avevo ancora commentato: "Rossi c'è!" Che gara ragazzi Si può dire che Rossi è il Michael Jordan dei motori?? a livello mentale è il più grande sportivo paragonabile appunto solo a Jordan. Appena ha una possibilità di vincere, vince. A 36 poi...ETERNO! Ora vediamo, perchè gnè-gnè ha fatto quell'errore escludendosi dalla gara per poi arrivare solo quinto, e inoltre Rossi va sempre bene a Qatar infatti ha realizzato due secondi posti negli ultimi due anni. E senza gnè-gnè questa volta ha anche vinto. Quindi non voglio esaltarmi più di tanto, bisogna prima mettere insieme 4/5 gare minimo prima di poter capire che campionato può fare Rossi e anche le Ducati. Intanto però 25 punti mettiamoli via. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.