Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Guest Nigma

Credo che in questo topic non risponderò più a Benga. O non risponderò più di ciò che risponderò a Benga. Devo decidere.

"Mondiale finito, Honda troppo superiore alla concorrenza, ecc.": quante chiacchiere inutili.

Complimenti a Valentino, sull'episodio credo non sia stato altro che un contatto di gara provocato da un Marquez imprudente. A 21 anni lo capisco ancora (per poco).

Credo che in questo topic non risponderò più a Benga. O non risponderò più di ciò che risponderò a Benga. Devo decidere.

"Mondiale finito, Honda troppo superiore alla concorrenza, ecc.": quante chiacchiere inutili.

Complimenti a Valentino, sull'episodio credo non sia stato altro che un contatto di gara provocato da un Marquez imprudente. A 21 anni lo capisco ancora (per poco).

LOL

vale :inchino

strepitoso, recupera 4 secondi a marc, la sua yama nettamente la moto migliore (benga può dire quello che vuole) di oggi.

marc sbaglia e paga, fortunatamente solo lui... ricorda un po' il vale della honda, che sbagliava spesso e volentieri salvo poi recuperare miracolosamente, ma lui la moto nettamente migliore l'aveva per davvero.

e intanto vale a 66 e marc a 35.

ah, jorge UMILIATO in questo inizio di stagione.

ducati velocissime, mentre vale recuperava il dovi faceva lo stesso, quindi gran ritmo anche per lui. 

crutchlow spaziale all'ultima curva.

vale :inchino

strepitoso, recupera 4 secondi a marc, la sua yama nettamente la moto migliore (benga può dire quello che vuole) di oggi.

marc sbaglia e paga, fortunatamente solo lui... ricorda un po' il vale della honda, che sbagliava spesso e volentieri salvo poi recuperare miracolosamente, ma lui la moto nettamente migliore l'aveva per davvero.

e intanto vale a 66 e marc a 35.

ah, jorge UMILIATO in questo inizio di stagione.

ducati velocissime, mentre vale recuperava il dovi faceva lo stesso, quindi gran ritmo anche per lui. 

crutchlow spaziale all'ultima curva.

La combo Rossi Yamaha migliore di Marc. Lorenzo non riesce nemmeno a vedere Marquez in partenza.

Madonna Santa, che gara Valentino!!!!!!!!!!!!!

Peccato per l'epilogo e la caduta di Marquez, lo dico sinceramente. 

Questa vittoria davvero rischia di essere una di quelle epiche e di rientrare tra le top 5 della sua carriera per importanza e significato che va al di là dei 25 pti (mi ricorda quella di Laguna Seca con sorpasso al cavatappi ai danni di Stoner).

Partenza in ottava posizione in griglia, toccatina con Iannone alla prima curva che lo lascia imbottigliato nel gruppo, primi 10 giri in lotta per scalare posizioni sino al secondo posto dove, quando lo raggiunge, ha più di 4 secondi dal solitario Marquez che pareva lanciato in una cavalcata solitaria delle sue.

Pareva......

Da lì è partita una rimonta paurosa e senza precedenti (pure per Vale) la cui colonna sonora, se potessi scegliere, sarebbe la cavalcata delle valchirie 

CAPOLAVORO :sbrilluccico

LOL

Condivido perfettamente la disamina di Enea.

Su Lorenzo però ho tanti interrogativi: che gli prende?

Mi sa che il problema sia di testa. E che sia stato causato da Marquez prima e da Rossi poi. A mio parere gli farebbe bene cambiare (ducati magari)

^ infatti ho scritto la SUA yama... e lorenzo UMILIATO  :lookhere:

La moto migliore ce l'ha Marquez. Poi c'è il pilota.

La moto migliore ce l'ha Marquez. Poi c'è il pilota.

Infatti.

Sta succedendo ciò che pregavo succedesse e cioè che la poca differenza con cui si era chiuso il 2014, tornasse in questo inizio di 2015, perchè poi Rossi ci mette il resto. E quando il 46 ti fiata sul collo per gli altri inizia il calvario.

Quindi si, la Honda rimane la moto migliore (vorrei aggiungere NETTAMENTE, ma evito), ma Rossi riesce a portare finalmente la sua yamaha a tiro di schioppo da quella di gnègnè, e allora ecco che entrano in gioco altri fattori.

Una gara alla volta....

ps: che bravi alla ducati, tutti  :inchino

pps: che male lorenzo, tutto  :chetristezza

Non esiste più la così detta gomma chewing-gum, ma una gomma più morbida di quella che poi useranno in gara.

Non esiste più la così detta gomma chewing-gum, ma una gomma più morbida di quella che poi useranno in gara.

Cioè quindi la morbida per la qualifica è più morbida di una eventuale morbida per la gara..

Non scelgono tra le stesso opzioni quindi per la qualifica e per la gara, per la qualifica hanno un'opzione in più..

Cioè quindi la morbida per la qualifica è più morbida di una eventuale morbida per la gara..

Non scelgono tra le stesso opzioni quindi per la qualifica e per la gara, per la qualifica hanno un'opzione in più..

Sì, dovrebbe essere così.

Dovrebbero (non ne sono sicuro, dopo se ho tempo guardo) avere 3 gomme a disposizione. Morbida-media-dura. La morbida di solito dura 5-6 giri quindi non viene quasi mai usata in gara. Poi ci sono le altre 2 che si usano x la gara. I team "open" possono usare le morbide anche in gara. (Ducati l anno scorso.)

Grandissimo Rossi, ottimo per strategia, passo e animus pugnandi.MM al secondo grave errore in 3 gare.Come già detto, con una Yama competitiva da subito la storia parla spesso per Iwata.Lorenzo in crisi nera, sta perdendo nettamente il confronto con Rossi:ha per me tre gare per piazzare una zampata per il morale e per recuperare. Ducati ottime, piloti però da rivalutare quando si farà 'caldo'.