Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Secondo me Iannone invece sta maturando. Mi spiego meglio: ora che è un pilota ufficiale e la moto va è buona non è più il caso di incollarsi a Marquez per fare il giro veloce. Inoltre secondo me sta imparando a non fare cazzate e cerca di non buttare via punti preziosi con manovre inutili. Diciamo che sta cercando di fare il top rider, quello che sono a mio parere Marquez, Rossi, Jorge e Dovi(e Pedrosa quando non è in una sala operatoria).

Secondo me appena fa un pò di esperienza tornerà ad essere più aggressivo..

Sinceramente su Dovizioso non ho dubbi

L'unico dubbio che ho sempre avuti su Dovi è che non sappia ancora fare il ritmo quando è lui davanti, come se si trovasse meglio dietro. Poi è un grande :D

Niente gomma morbida per honda e yama, (ducati non so se abbia già le regole delle altre 2), solo media e dura, anche in qualifica direi.

"Bridgestone will bring three specifications of rear tire to each race. Depending on the track, those combinations will be one of the following: extra hard, hard, medium; hard, medium, soft; medium, soft, extra soft.

To keep things simple, we will refer to the options as hard, medium and soft. The Factory Option (Honda and Yamaha) riders will have the hard and medium available, the rest will have the medium and the soft available. All riders will have a maximum of 11 rear tires. Factory Option entries will have up to 7 medium and 5 hard; the rest will have up to 7 soft and 5 medium."

Niente gomma morbida per honda e yama, (ducati non so se abbia già le regole delle altre 2), solo media e dura, anche in qualifica direi.

"Bridgestone will bring three specifications of rear tire to each race. Depending on the track, those combinations will be one of the following: extra hard, hard, medium; hard, medium, soft; medium, soft, extra soft.

To keep things simple, we will refer to the options as hard, medium and soft. The Factory Option (Honda and Yamaha) riders will have the hard and medium available, the rest will have the medium and the soft available. All riders will have a maximum of 11 rear tires. Factory Option entries will have up to 7 medium and 5 hard; the rest will have up to 7 soft and 5 medium."

Grazie! Quindi ok dura o media (che corrispondo a mescole diverse a seconda delle scelte di Bridgeston ma vabbe) che sono le stesse che possono scegliere per la gara, non c'è nulla ad hoc per le qualifiche, come mi ricordavo in effetti.

^

E che c'entra con il soprannome? xD

Vabbè non voglio alimentare polemiche, volevo solo capire il perché...pensavo a cose stile Mazzarri e invece mi ritrovo un video così...

chiuso l'excursus.

Heze il problema è che non lo abbiamo mai visto da solo a fare il ritmo :asd

speriamo che questa ducati glielo possa far fare già in una gara in questa stagione

Parlo degli anni passati

^

E che c'entra con il soprannome? xD

Vabbè non voglio alimentare polemiche, volevo solo capire il perché...pensavo a cose stile Mazzarri e invece mi ritrovo un video così...

chiuso l'excursus.

vabbè, lui è un tipo un po' "gnè-gnè", viziatello e raccomandato. Poi la risatina del video è solo una conferma  :asd

Però mi è simpatico. 

• 2 weeks later...
Guest Nigma

una rondine non fa primavera. Quì Lorenzo è stato superiore in tutto, e MM aveva un problema alla mano.

Alla lunga verrà fuori la Honda, non ti preoccupare.

Ieri dicevi che aveva un missile sotto al sedere ed oggi scrivi "ALLA LUNGA verrà fuori".

Incorreggibile.

Valentino deve assolutamente migliorarsi nelle prove ufficiali.

La pole è e sarà per tutto l'anno letteralmente una chimera, la prima fila una rarità assoluta ma lui non deve andare oltre la seconda

Il giro veloce in prova non è mai stato un suo punto di forza, nemmeno da giovane all'apice della carriera (e le pole di quegli anni, comunque poche se si pensa al suo dominio la domenica, bisogna esser onesti, spesso derivavano da un notevole divario prestazionale a favore della sua moto) ma se quest'anno vuol restare a lungo in alto in classifica generale non può condizionare tutte le sue gare con i primi 5/10 giri a perdere secondi preziosi intruppato nel gruppo mentre risale posizioni.

Può andar bene una volta, toh due ma alla lunga la paghi e sei fottuto

Le rimonte funzionavano quando aveva lui la moto più forte. Oggi gli altri scappano via e quei 3/4 secondi non li recupera più.

E comunque non mi aspetto che rimanga primo in classifica per molto.....

Guest Nigma

Quindi Sykes è fuffa? Ok.

Ho scritto che è fuffa? Non mi pare.

Ho scritto semmai che è inferiore a Rea (e a mio parere nemmeno di poco).

Poi vabbè, parliamo pur sempre di una classe motoristica in cui ha vinto un titolo Guintoli e ci si esalta per quello sfasciacarrozze di Giuliano. Insomma...

Ho scritto che è fuffa? Non mi pare.

Ho scritto semmai che è inferiore a Rea (e a mio parere nemmeno di poco).

Poi vabbè, parliamo pur sempre di una classe motoristica in cui ha vinto un titolo Guintoli e ci si esalta per quello sfasciacarrozze di Giuliano. Insomma...

Esattamente, la Superbike contava quando c'erano Fogarty, Corser, Slight, Xaus, Bayliss e il giovane Edwards.

Guest Nigma

Esattamente, la Superbike contava quando c'erano Fogarty, Corser, Slight, Xaus, Bayliss e il giovane Edwards.

Io avevo pure il videogioco, di quegli anni. Non dimentichiamoci di Haga e Chili, però. E se non sbaglio c'era pure il mitico Doriano Romboni. xD

PS. Io sbavavo per la Castrol Honda... ma in quel tempo c'erano davvero tutti i costruttori. Magari non tutti al top, ma c'erano, coi relativi team ufficiali. La crisi degli sport motoristici ha fatto vittime anche in SBK.

Io avevo pure il videogioco, di quegli anni. Non dimentichiamoci di Haga e Chili, però. E se non sbaglio c'era pure il mitico Doriano Romboni. xD

PS. Io sbavavo per la Castrol Honda... ma in quel tempo c'erano davvero tutti i costruttori. Magari non tutti al top, ma c'erano, coi relativi team ufficiali. La crisi degli sport motoristici ha fatto vittime anche in SBK.

Avevo pure dimenticato Bayliss, poi ho corretto. Mea culpa per NitroNori e Chili!