Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

vabbè probabile abbia qualcosa di strano (come rossi al rally di monza :asd)

guardato le velocità massime e in effetti è il più veloce, 274km/h

secondo più veloce torres a 270

Ahaha se corre come rossi al Monza dovrebbe avere una MotoGP sotto XD
Link to post
Share on other sites

Ducati ha un budget = 1/5 delle Jap.

Lo vedete anche dal fatto che sviluppano poco durante l'anno.

Non hanno minimamente la forza.

Ducati tutta (corse più produzione più SP) = a malapena ad HRC.

Se indovinano la moto ok, altrimenti se ne parla l'anno dopo.

Link to post
Share on other sites

Un Biaggi sesto in entrambe le gare con distacco dimezzato dal primo nella seconda gara fa bene al mondiale superbike?

O dimostra che il suddetto mondiale non è sta gran cosa e ridimensiona i vari piloti al cospetto della MotoGp?

 

P.S. Fonti interne mi raccontavano che Valentino al tempo di Ducati abbia portato la sua Yamaha per far capire come avrebbero dovuto fare una moto competitiva e non guidabile solo da pochi, ma per evidenti motivi di storia motociclistica (telaio ecc ecc) Ducati non se l'è mai sentita di spingersi troppo oltre con il risultato di creare una moto a metà che non è poi riuscita a dare i risultati sperati. Il fatto che la moto di quest'anno sia partita nettamente meglio con un ingegnere nuovo e soprattutto con una proprietà nuova (Audi) che ha spinto verso altre soluzioni rispetto alla tradizione sta a dimostrare che forse questa era la strada giusta. Detto questo non è solo colpa di Ducati, anche Valentino ha le sue colpe

Link to post
Share on other sites

Ma se ancora un po' per valentino cambiavano il nome in Rossati.

Per piacere

Direi proprio di no. La Ducati è cambiata con la proprietà Audi.

Link to post
Share on other sites

Gli han fatto trenta telai e venti elettroniche ma che scherziamo? Quindi è questa la vulgata adesso.

Senza vergogna.

Keitaro.

VR ereditò la Desmo16 di Stoner... con tutte le sue peculiarità (Telaio in Carbonio, passo Lungo, Motore Portante).

Non si trovò bene. A dire il vero, nessuno, oltre a CS ci si trovava bene.

Bisogna anche dire che nel frattenpo le gomme sono cambiate e le nuove avevano una carcassa molto più rigida che, unita alla rigidezza anteriore della Ducati voluta da CS, non facevano lavorare bene le gomme.

Da li in poi sono iniziati i tentativi per adattarla:

- Telaio in alluminio con la conformazione di quello in carbonio... disastro

- Telaio a doppio trave fatto da FTR in UK

- Telaio Deltabox fatto a Bologna

La verità è che però la moto non era fatta per accogliere quel tipo di soluzione telaistica e finì per essere snaturata ancora di più.

Ducati non aveva esperienza sui telai a Doppia Trave e motore sospeso... inoltre il motore era posizionato in modo "sbagliato" e dava origine a dimensioni e distribuzione di pesi un pò allacazzo.

La vera rivoluzione è arrivata quest'anno:

- Motore + piccolo e ruotato indietro (adesso è praticamente un V4 e non più un L inclinato come tradizionalmente sono i motori Ducati, di 13 gradi)

- Telaio deltabox più raccolto dovuto al fatto di aver messo il radiatore davanti al motore

- Il Motore è più leggero perchè non essendo portante lo si è potuto alleggerire 8questo lavoro in precedenza non fu fatto... tutto peso tolto in una posizione strategica per l'equilibrio)

 

Il problema della Ducati è sempre il solito: Il livello di Investimenti... la moto è nata così e così rimarrà tutto l'anno, a meno di piccoli adattamenti ed affinamenti.

Honda e Yamaha e Suzuki stanno investendo tanto e progredendo: vedrete il distacco da Ducati aumentare... è inevitabile

Link to post
Share on other sites

Ma se ancora un po' per valentino cambiavano il nome in Rossati.

Per piacere

 

Io riporto solo fonti (che sono sicure), poi se non piacciono che ce posso fà?  :boh

Fate voi le valutazioni opprtune e se credere o meno.

Se volete vi dico anche che al tempo dell'infortunio alla spalla l'ha tirata avanti per più di qualche mese pur essendo guarito benissimo visto che il mio ortopedico faceva parte dell'equipe che l'ha operato.

Link to post
Share on other sites

 

Se volete vi dico anche che al tempo dell'infortunio alla spalla l'ha tirata avanti per più di qualche mese pur essendo guarito benissimo visto che il mio ortopedico faceva parte dell'equipe che l'ha operato.

 

Lo scopo qual'era?

Link to post
Share on other sites

L'infortunio alla spalla con la moto da cross è stato l'inizio del suo declino, da lì la caduta con gamba rotta, passaggio alla ducati (su cui non voglio più tornare) e solo ora è tornato a dei livelli consoni.

 

Confermo che un po' scemo lo è stato in questi ultimi anni. A me tra l'altro sembrava "spaventato" quando guidava la rossa, perchè quando spingeva gli si chiudeva sempre la ruota d'avanti e lui aveva da poco superato spalla e gamba. Non lo biasimo. Quei due anni sono stati spesi malissimo da ambe le parti. peccato.

Link to post
Share on other sites

L'infortunio alla spalla con la moto da cross è stato l'inizio del suo declino, da lì la caduta con gamba rotta, passaggio alla ducati (su cui non voglio più tornare) e solo ora è tornato a dei livelli consoni.

 

Confermo che un po' scemo lo è stato in questi ultimi anni. A me tra l'altro sembrava "spaventato" quando guidava la rossa, perchè quando spingeva gli si chiudeva sempre la ruota d'avanti e lui aveva da poco superato spalla e gamba. Non lo biasimo. Quei due anni sono stati spesi malissimo da ambe le parti. peccato.

Penso che da ambo le parti hanno fatto quello che hanno potuto, solo che la delusione maggiore si è avuta giustamente da Rossi.

Link to post
Share on other sites

Massì dai, se non la rialza in quel modo si scontrano e pam.

Eh ma Marquez era passato, Rossi ha guadagnato un sacco.

Link to post
Share on other sites

si ci sta, si son toccati, con marc dentro, lui ha tagliato ma era davanti prima dell'ingresso quindi ci sta la W, se marc fosse passato senza toccare e rossi avesse tagliato allora W irregolare, ma è stato marc a buttarsi dentro e a toccarlo, certo pollo rossi a stare così fuori, per me pensava fosse troppo lontano, ma il 93 è come lui a 25 anni, se c'è da buttarsi dentro lo fa, sportellate o no. 

 

comunque marc è tornato al vecchio telaio, quello '14, si è vista la differenza, certo rossi spaziale, gran W.

 

ps. ero + agitato sti ultimi 3 giri che stamattina all'orale  :inchino

 

pps. che belli marc e vale, nessuno che si lamenta platealmente, nessuno che fa scenate perchè l'altro entra o taglia, son proprio uguali.

Link to post
Share on other sites

Premesso,non è che abbia visto tutte le gare in carriera di Rossi, e quello che ho visto non è che le ricordi proprio tutte,ma a mia memoria nel corpo a corpo valevole per la vittoria di un gp(quindi non per un piazzamento) non ricordo una gara in cui l'avversario ha avuto la meglio su Rossi.

Quando vedi un simile andamento è quasi inevitabile prevedere chi vincerà se c'è il 46.

 

Comunque se Rossi dovesse vincere il mondiale a 37 anni zittirebbe definitivamente tutti coloro che sostengono che ai tempi dominava i mondiali grazie anche ad una concorrenza mediocre.

Il problema casomai si porrebbe diversamente,tipo Marquez e Lorenzo nel pieno delle loro forze che si fanno battere da un 37enne?

Poi su Marquez destinato a diventare il miglior pilota di moto di sempre (come sostenevano in molti l'anno scorso) forse qualcuno dovrà ricredersi.

2008-2009? mi pare ci fosse un tale stoner sulla rossa e un tale lorenzo al secondo anno in motogp, altro che concorrenza mediocre.

 

 

oggi alla sua spavalderia nel corpo a corpo aggiunge un bagaglio di esperienza impressionante (cosa che ha detto anche marc a sky), ma se c'è uno che lo può battere quello è marquez, oggi vale è andato quasi "oltre" per stargli davanti, quando il 93 era già dentro. esperienza, appunto.

 

ah, ci scommetto il testicolo sinistro (che a quanto pare è diventato sacrificabile :lookhere:) che a meno di infortuni di jorge il #46 sto mondiale non lo vince, e occhio al rientro del #93, perchè assen è forse la pista in cui la yama è sempre andata meglio, ma questo mi da la sensazione che ci mette niente a tornare a fare le 10W in fila.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.