Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

@Spyda
Non è che siccome è il più grande tutto gli sia dovuto e possa permettersi di tenere una condotta di gara a lui più consona (sponde, sportellate, tagli di pista) può solo darle e non riceverle? Scorretezze di serie a e quelle di serie b? Per la prima volta in carriera si trova contro un'alterego di 20 anni più giovane. La sua stagione è stata fantastica, fa male perché si è fermata all'ultimo miglio, un Rossi anche 5 anni più giovane forse la portava a casa, ma è leggermente più lento dei 3 e la sua forza mentale stavolta è andata contro un muro. Se vi piace radiamo MM e JLo dal mondiale, Rossi corre fino a 50 anni contro Pedrosa e giovani virgulti (e se viene fuori un'altro irriverente MM magari italiano che pesta i piedi alle icone? Che si fa?)
"Non siamo mica qui a pettinare bambole" "evidentemente gli tira il culo stare dietro tutte le domeniche"

Volete una motogp così? Tutti gli anni vince Rossi, l'anno di culo di Hyden asterisco perchè Elias (sempre gli spagnoli in mezzo!!) l'ha buttato giù, e peggio, l'ultima gara complotto e gomme fallate a Rossi, Ducati mangia merda ogni anno con le bridgestone, L'UNICO anno dove indovina (per culo) il pacchetto pilota/gomme subito a piangere, moto irregolare (serbatoio più grande) e dall'anno successivo immediata corsa a pigliarsi le gomme nipponiche.... Rossi uber alles... peccato che il motociclismo non l'abbia inventato lui, c'era c'è e ci sarà

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Spiace per il Bimbominkia 🤣🤣💦💦 Finalmente!!! 💦

Posted Images

Sul parallelo con la vittoria mondiale di Capirossi: mi è sembrato fuori luogo, perchè un po' troppo lontano temporalmente; sarebbe un po' come dire, per me, che di punto in bianco decido di ammazzarti così, giustificato dal fatto che tuo nonno ha ucciso il mio, senza che noi due avessimo avuto a che fare prima; parallelismi a parte con le faide tra israeliani e palestinesi, o tra sunniti e sciiti, direi che mi è sembrato non c'entrasse molto, a meno di precedenti dichiarazioni che mi sono perso sull'analogia delle due situazioni e su una presa di posizione definita sulla stessa.

L'ho tirato fuori io, e forse era meglio che non lo tirassi fuori ma non per il fuori luogo, ma perchè buona parte dei partecipanti al topic mi sa che non era ancora nato o era ancora troppo piccolo, ma era per rispondere a Nigma che, mi pare di aver capito, chiedeva se bisognava essere orgogliosi del biscotto spagnolo, siccome nel 1990 ci fu quello italiano bisogna anche valutare le due facce della medaglia, c'è chi fa il biscotto ma anche chi lo subisce.... mi sa che 1990 chi lo subì (non so chi) non penso fosse molto felice.

La cosa che mi lascia allibito da più di 10 anni è il fatto che pur avendo la fortuna (assolutamente immeritata, spero ci siano solo i dovizioso di questo mondo da qui al 2090 a rappresentare il nostro paese) di avere un italiano di quel talento e che tanto ha fatto per lo sport italiano nel mondo, ci sono milioni di connazionali pronti a gettargli guano addosso alla prima occasione utile.

Parlo per me: non ne faccio un discorso di nazionalità, e anche non mi piace l'inculcalmento italiano=bello estero=schifo, io adoro Federer, è il Rossi del tennis, vinto tantissimo, sai perchè non mi sta in culo? Perchè lui gli avversarsi li vince/va, Rossi, soprattutto i primi anni (poi con l'età è un filo migliorato) li umilia, anche con atteggiamenti di contorno che poco hanno a che fare con il gesto atletico in se del guidare una moto.

Deridere/umiliare un sconfitto è molto pericoloso (l'apoteosi è stata la Germania di Hitler) e, lo scrivo ora per evitare i facili fraintendimenti visto che "non sono dei vostri" (verde, antirossista e chi più ne ha più ne metta) NON STO E NON È MIA ASSOLUTA INTENZIONE PARAGONARE ROSSI A HITLER

Nieto dice cose vere, quindi come gestiamo il problema MM?

Esistono regole scritte e altre non scritte che sono più importante delle stesse. Il fatto che un pilota ostacoli il proprio compagno di squadra per far vincere il pilota di un altra squadra facendo nel contempo perdere un altro pilota in lizza per il mondiale era una maialata inimmaginabile fino ad oggi. Vista l'enorme figura di merda che ha fatto tutto lo sport (anche Rossi ha contribuito, intendiamoci) penso che la Dorna applicherà le sue misure. Spero e speriamo tutti che non si riverifichi mai più... ecco magari giusto una volta a Marquez per pareggiare il Karma.

L'ho tirato fuori io, e forse era meglio che non lo tirassi fuori ma non per il fuori luogo, ma perchè buona parte dei partecipanti al topic mi sa che non era ancora nato o era ancora troppo piccolo, ma era per rispondere a Nigma che, mi pare di aver capito, chiedeva se bisognava essere orgogliosi del biscotto spagnolo, siccome nel 1990 ci fu quello italiano bisogna anche valutare le due facce della medaglia, c'è chi fa il biscotto ma anche chi lo subisce.... mi sa che 1990 chi lo subì (non so chi) non penso fosse molto felice.

Fuori luogo temporalmente, ma più che altro perchè non mi pare che qualcuno abbia dichiarato o vada in giro con in firma che abbia goduto come un riccio al biscotto italiano (che, tra l'altro, non avendolo vissuto non so manco se si possa definire tale); poi magari ho perso io il riferimento più o meno diretto di Nigma.

:drinks:

Fuori luogo temporalmente, ma più che altro perchè non mi pare che qualcuno abbia dichiarato o vada in giro con in firma che abbia goduto come un riccio al biscotto italiano (che, tra l'altro, non avendolo vissuto non so manco se si possa definire tale); poi magari ho perso io il riferimento più o meno diretto di Nigma.

:drinks:

Capirossi l'ha confermato (o meglio non ha mai preso posizione contraria) e comunque lo sanno tutti (gli addetti ai lavori ovviamente) che Romboni e altri hanno aiutato Capirex in quell'ultima gara a spese di Spaan (trovato il nome)

Domandina: quest'ultime "performance" (l'ultima soprattutto) di MM, Rossi non le ha mai fatte perchè non sono nel suo DNA oppure perchè non ha mai avuto "bisogno di arrivare a tanto"?

Rossi è nella schiera dei campioni che vivono per la vittoria. Perdere 2 gare andando più piano o facendo giochini perché uno ti sta sul cazzo?

Citi fatti, pur non conoscendoli visto che manco sapevi chi fosse il pilota in lotta con Capirossi, degli anni 90' però magari dovresti riguardare la carriera di Rossi e renderti conto che è uno di quegli atleti che vive per la vittoria e per la soddisfazione di battere l'avversario.

Ieri Rossi passava Lorenzo e gli dava 10 secondi altroché bodyguard.

Rossi è nella schiera dei campioni che vivono per la vittoria. Perdere 2 gare andando più piano o facendo giochini perché uno ti sta sul cazzo?

Citi fatti, pur non conoscendoli visto che manco sapevi chi fosse il pilota in lotta con Capirossi, degli anni 90' però magari dovresti riguardare la carriera di Rossi e renderti conto che è uno di quegli atleti che vive per la vittoria e per la soddisfazione di battere l'avversario.

Ieri Rossi passava Lorenzo e gli dava 10 secondi altroché bodyguard.

Oh wikipedia vivente bastava dicessi no, "non lo faceva e non l"ha mai fatto perché non è stronzo, vendicativo ecc ecc"

Ora so a chi rivolgermi per la memoria storica :-)

Oh ma nessuno si è sentito orgoglioso di quello che è successo ieri, sia chiaro. L'ultima gara che sia stata una cosa patetica l'abbiamo visto tutti, ma era ampiamente prevedibile visto tutto il can can precedente. 

ma guarda, anche solo per questo è già tutto a puttane, perchè se gnègnè supera Lorenzo e va via, poi pure Pedrosa agli ultimi giri se la vede con il solo Lorenzo (in netta difficoltà, come da lui stesso ammesso) e Rossi nonostante tutto POTEVA ANCORA VINCERE IL MONDIALE.

Invece scorta presidenziale, controsorpasso dell'alleato a Dani e vittoria spagnola. Dici che ormai a quel punto tutto ciò era prevedibile? no, sono degli stronzi e basta, che scusanti hanno?? ma scusa, sono professionisti ben retribuiti per fare il proprio lavoro e dare il massimo o stanno giocando a Risiko! nella loro stanzetta spernacchiandosi a vicenda????

Oh wikipedia vivente bastava dicessi no, "non lo faceva e non l"ha mai fatto perché non è stronzo, vendicativo ecc ecc"

Ora so a chi rivolgermi per la memoria storica :-)

Basterebbe non parlare di cose che non si sanno e metterle in mezzo senza aver poi le basi per intavolare una discussione.

Che senso ha mettere in mezzo i fatti del 90' per poi parlare per sentito dire?

Sentito dire? Ah ah se vuoi sapere io quella gara la vidi ma sono passati 25 anni, te ricordi tutto? Complimenti

Ero anche adolescente e mi interessava più Capirossi che spickspan o altri.

Tu invece mi sa che sei già nato adulto :-) ah e nelle discussioni mai andare troppo in là nel tempo, giusto? Entro i 5 anni va bene?

Sentito dire? Ah ah se vuoi sapere io quella gara la vidi ma sono passati 25 anni, te ricordi tutto? Complimenti

Ero anche adolescente e mi interessava più Capirossi che spickspan o altri.

Tu invece mi sa che sei già nato adulto :-) ah e nelle discussioni mai andare troppo in là nel tempo, giusto? Entro i 5 anni va bene?

Vedo insomma che hai capito...😅

La mia era un'esortazione a riguardare meglio i fatti a te più vicini visto che ti fai certe domande abbastanza scontate e non stare a pensare a cose successe 25 anni fa che manco ricordi.

Vedo insomma che hai capito...😅

La mia era un'esortazione a riguardare meglio i fatti a te più vicini visto che ti fai certe domande abbastanza scontate e non stare a pensare a cose successe 25 anni fa che manco ricordi.

Giusto, biscotti mangiati non tornano più

Oh ma nessuno si è sentito orgoglioso di quello che è successo ieri, sia chiaro. L'ultima gara che sia stata una cosa patetica l'abbiamo visto tutti, ma era ampiamente prevedibile visto tutto il can can precedente. Almeno Marc poteva risparmiarsi di dire che avrebbe dato il massimo e concedetemi anche qui una risata perchè ha veramente la faccia come il culo.

A me fa sorridere che vi siate incaponiti ad aspettare che non succedesse ancora dell'altro quando era evidente a tutti che sarebbe successo sempre di peggio.

Questo mi ha divertito, lo ammetto, troppa ingenuità da parte vostra e di Rossi stesso, che facevo molto più marpione. Avete passato due settimane a portare benzina ad un piromane (Marquez, non io eh :asd ) che non vedeva l'ora di divertirsi un attimo. Il mondo è fatto di stronzi, se decidi di esserlo anche te, come Rossi è sempre stato (sportivamente o meno lo lascio decidere a voi) puoi aspettarti solo che gli altri lo siano ancora di più e magari sconfinare in territori che non ti saresti mai aspettato di dover affrontare.

Tutto questo per dire che si può scherzare con gli hashtag spagnoleggianti e due-tre post sulla sincerità del clan Maquenzo volutamente esagerati, poi finisce lì. La gara di ieri è stata una messa in scena, sul podio poi Marc godeva come un riccio e con quell'espressione "mo' oggi ve l'ho fatta ancora più grossa" a me ha fatto ridere su di gusto, si è tolto il peso di chi era stato deciso dovesse recitare la parte del ricevente il passaggio di consegne. Della serie "a me non frega un cazzo". Poi capisco Benga e gli altri che avrebbero voluto ucciderlo, credo.

La motogp ai piedi di un 22 che decide lui chi deve vincere, not bad

Ma infatti ti dico che è stato patetico, però sai benissimo che tutti e tre sono accomunati dall'essere rivali di Valentino e dal fatto che abbiano sempre sofferto la sua presenza. Mi ricordo bene i post-gara nel periodo di Rossi in Ducati, tra Stoner, Pedrosa e Lorenzo c'era un "codice" diverso nel riconoscersi di quanto non ci sia e mai c'è stato tra uno di questi e Valentino. Questo a prescindere da quello che fosse avvenuto in pista poco prima, potevano anche entrarsi duri ma poi finiva lì. Tutte le menate su Pedrosa che non può vedere Lorenzo sono le solite stronzate del gossip italiano made in mediaset, tanto per fare un esempio. Perchè poi se c'è da fare gruppetto sul tema sicurezza come nel caso della querelle (ahinoi) Simoncelli la pensavano sempre allo stesso modo e questo ti fa vedere l'avversario in modo diverso. Esempio due. Poi magari arriva Stoner a dire loro che non gli sono piaciute certe cose del passato. E tre. Si ricordano che con Casey non hanno mai avuto problemi, gli sta più simpatico, li oscura meno, un'altra volta che accade in pista qualcosa e loro sono tutti d'accordo magari Vale non lo è, ah quello che poi in pista mi batte sempre e mi provoca a mezzo stampa. Metti tutti questi fattori, tac, poi se devi scegliere se sia il caso o meno dici ah vabbè, ma chi me lo fa fare di dargli noia, quell'altro mi sta più sulle balle. Per questo ti dico non credere che Pedrosa sarebbe andato all'attacco a mo' di pirata, anche si fosse liberato di Marquez lo avrei voluto vedere, ci avrebbe pensato mille volte.

E fossero stati Rossi, Petrucci e Iannone, per dire, nella situazione di eri, stai sicuro che nè a Petrux, nè a Iannone sarebbe passato il grillo di farlo. Forse Andrea Livorioso avrebbe osato tanto, ma Rossi se lo sarebbe mangiato vivo, voglio dire, Dovizioso non serve proprio a niente, solo nei sogni può pensare di vincere delle gare :asd  

bho, può darsi che su pedrosa tu abbia ragione (sì, ricordo quando fu di Sic). Non lo so, non ci metterei la mano sul fuoco onestamente e il tuo discorso potrebbe anche funzionare, anche se davvero pedrosa ha attaccato a testa bassa negli ultimi giri e in un occasione sono quasi andati vicini a cadere le due honda...marquez è stato davvero duro con Dani e se lo è stato un motivo c'era: Pedrosa era pericoloso pure per Lorenzo  :asd

Detto questo però non credo che Rossi abbia mai deriso gli avversari o creato un brutto ambiente, anzi dovrebbero spompinarlo per tutto ciò che ha fatto al motomondiale, ha messo questo sport tra i più seguiti in ambito motori e portato a livelli mai visti prima. Direi che il paragone con Jordan ci stà. 

Poi ok, vinceva, era spavaldo, con biaggi era ai ferri corti, con gibernau, stoner e lorenzo sempre lotte accese e sorpassi (per vincere!) duri e spettacolari, tutti i mind-games che volete...ma il rispetto in pista è sempre stato sacro! 

Quando Rossi è stato fuori dai giochi negli ultimi anni mica si è messo a rompere i coglioni a Stoner, MM o altri. Si è fatto i suoi anni in purgatorio e quest'anno si era costruito (ok, anche grazie ad errori altrui) un gruzzoletto per fare un'impresa sportivamente eroica, ma si è deciso in maniera del tutto arbitraria e mafiosa che non doveva essere così. Qualunque siano stati gli errori umani di rossi in passato, o l'odio, o qualunque cosa tu voglia insinuare, in pista va sempre rispettato l'avversario e lo spirito sportivo/agonistico. Se viene a mancare questo tutto diventa falsato e gente come me si chiederà inevitabilmente se vale la pena perdere del tempo dietro alle lune storte di bambini viziati come MM e JL.

C'è un limite che non va superato, in ogni cosa, e in questo ultimo mese nella MotoGP lo si è superato così' tanto che ormai non lo si vede nemmeno più all'orizzonte. Per me ora possono tutti andare a cagare, perchè se Rossi non ha vinto questo mondiale non vincerà al 100% neppure il prossimo e sinceramente di vedere quelle due facce da caxxo di MM e LJ me lo vorrei evitare. 

Ora l'iconcina del pc in basso a destra, tramite il programma torrent, mi ha fatto sapere che si è scaricata la partita di NFL tra Vikings e Rams. Vado a vedermi un po' di sport, dove fortunatamente vincerà il migliore.

"É a Sepang, di giovedì, che Rossi ha perso il Mondiale, per via di quella conferenza stampa in cui ha denunciato il comportamento secondo lui scorretto di Marquez.
Rossi non ha detto quelle cose perchè sapeva come sarebbe andata oggi, bensì perchè aveva paura che andasse così. Aveva paura della fine. Il modo lo ha deciso lui.
Paura di non reggere fino alla fine un confronto che non stava reggendo, perchè Lorenzo dopo i passi falsi iniziali, andava come un treno e senza le fesserie di Marquez, con le sue cadute, sarebbero stati due spagnoli a giocarsela. Questo succederà l'anno prossimo con le Michelin.
Nell'ultimo anno Bridgestone, Rossi ha visto passare un treno che ha pensato di dover prendere a ogni costo.

Rossi sapeva che a Sepang avrebbe potuto scatenare una jihad efficacissima grazie anche a un'opinione pubblica compiacente che lo avrebbe aiutato a metter su una macchina collaudata verso gli avversari, sminuendoli, ridicolizzandoli, intimorendoli.
Ma Lorenzo non è Biaggi, non si incazza.
Marquez non è Giberanu, non si spaventa.
E tutti e due non sono Stoner, si controllano.
A Rossi le cose sono sfuggite di mano.

A Lorenzo non è dispiaciuto essere ignorato, mentre Marquez si è indurito come un muscolo attraversato da una scarica elettrica. Mi hai dipinto come "merda" e merda sarò per te.

Rossi ha perso la testa in sala stampa, in pista, fuori, per andare da un TAS che ha ribadito il suo torto. La Bandiera Nera, quella sì, sarebbe stata vera penalità.
La jihad che lui ha scatenato, questa volta, ha indurito anche gli avversari: Lorenzo, investito dal fango, è diventato ancora più Spartano. Marquez ancora più "teppista".

Rossi ha continuato a sbagliare anche nel siparietto con Ezpeleta, facendo vedere che ha un rapporto speciale e segreto, che non depone a suo favore. Sembra che un campionato truccato e promesso sia andato in modo diverso.
Non presentarsi alla premiazione finale è stato un errore: Rossi non sa perdere prima (parlando di complotti), durante (essendo scorretto) e dopo la gara (andando al TAS e non presentandosi alla premiazione).

Dorna ha consentito che gli animi si scaldassero, consentendo a Rossi di trattare l'organizzazione come il SUO giocattolo, non come l'ente che di fatto gestisce il campionato. Dorna è ostaggio di Rossi, che PORTA I SOLDI.

Marquez non è mai stato contro Rossi, ma nemmeno pro. Rossi se lo è messo contro, sperando di destabilizzarlo, di intimorirlo. Marquez ha fatto ancora più volentieri quello che avrebbe fatto comunque, stargli davanti, GODENDONE anzichè soffrendo per essere dietro al suo mito.

Ha perso la televisione, l'informazione, quando ha comprato i diritti componendo una redazione giornalistica filo46, con un megaconflitto d'interessi: sponsorizzazione di un team, sponsorizzazione di proprietà dello stesso pilota, sponsorizzazione dello stesso pilota, TIFO per lo stesso pilota, una squadra GRADITA allo stesso pilota.

Non un campionato, una fiction: opinionisti compiacenti, giornalisti più scaltri e con meno remore. Altri pagheranno in quanto non allineati.
Il microfono ufficiale, chiamato per narrare la vittoria, ha fallito su tutta la linea ed è impazzito finendo per gridare a complotti che fino al giorno prima derideva.

Colpi bassi, menzogne, gioco sporco, MISTIFICAZIONE DELLA REALTA': menzogne su Lorenzo, direzione gara, accuse di omosessualità, menzogne su eventuali complotti, incontri nei bar, Iene a casa di Marquez.
Pretendere che uno che ha dominato il weekend passi da 1°a 3° in due giri solo perchè uno dei tre stava recuperando alla fine.

Una macchina dell'informazione potentissima e spietatissima, fior fior di campioni che si spostano per non essere preda della maledizione o addirittura invocati al grido di "Escilo, butta fuori Lorenzo".

Uno spettacolo triste, tanti piloti tutti a lanciarsi di qua e di là. La rimonta sarebbe avvenuta in ogni caso, magati con tempi più lunghi. L'informazione nelle mani di Rossi gli fa più male che bene.

Anche se Marquez avesse vinto, LORENZO NON AVREBBE PERSO IL MONDIALE. Nessuno può affermare con certezza che Pedrosa avrebbe passato sia Marquez che Lorenzo.

Viva i Nieto, i Reggiani, Le Iene.
Muoiano Agostini, Lucchinelli, i numeri, persino il motociclismo, nel suo 11 settembre.
Un attentato preparato da anni, ma la bomba è esplosa nelle mani dell'attentatore, uccidendo tutti comunque."

MisterHelmet