Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

 

Dai ora stiamo scherzando. Marquez primo nei test, 31 e 5 già un bell'andare, pensavo peggio tra centralina e nuove gomme...................

 

 

è iniziato ufficialmente il campionato 2016? ok, allora questo è il mio ultimo post quì dentro. Quello che dovevo dire su questo sport l'ho detto, quello che dovevo leggere l'ho letto. Ci si becca in altre stanze e buona continuazione   :drinks:

 

Un grazie a Valentino Rossi per tutte le emozioni che mi ha fatto provare in tutti questi anni. Rimarrai per sempre il mio idolo assoluto N1 nel campo dei motori  :inchino  ...e dopo queste 3 "gare" forse lo è diventato ancor di più. UNICO & IRRIPETIBILE.

Link to post
Share on other sites

Sarebbe bello rivederlo. Magari si potrebbe convincere a tornare nel 2017  :gia:

Boh la ciclistica della Suzuki è ottima. Devono migliorare sicuramente sul motore e credo che il prossimo anno avranno dei cv in più. Comunque un problema di Suzuki e Ducati era il grip sul posteriore. Con queste gomme dovrebbe essere risolto a quanto pare.

Link to post
Share on other sites

Cecchinello avrà solo Cal il prossimo anno, non aveva la grana per le due moto. Cmq si Miller è con Rabat. Il prossimo anno me lo aspetto più competitivo. Non toccarmi Dovi :asd Lui sta andando più con calma nei test e sta provando molto. Iannone invece rischia di più e si è steso sia ieri che oggi  :asd cmq hanno ancora la GP15, a Sepang avranno la nuova moto

 

comunque i piloti ufficiali stanno provando anche altre mescole rispetto a quelle "ufficiali" portate da michelin. Quindi hanno da provare la moto con la centralina nuova e tipo 7 mescole diverse :asd (solo Honda e Yamaha hanno la moto del 2016. Però fanno ancora comparative con la 2015)

Link to post
Share on other sites

2 motogp direi. Ma prima gli aggiornamenti vanno a Crutchlow e dopo al team Rabat-Miller.

Comunque dal prossimo anno non ci sono più moto Open. Ci saranno solo team clienti se ho capito bene. Le gomme saranno uguali per tutti e la centralina anche. Credo che solo Aprilia e Suzuki avranno la possibilità di modificare il motore in corso di stagione perchè sono entrate da un anno e non hanno ancora raggiunto quei risultati che ti tolgono questa possibilità.

 

Quindi direi che ci saranno le moto ufficiali e i team clienti. E poi dal 2017 credo che ogni casa madre dovrà avere un solo/almeno un team clienti (ma non ne sono sicurissimo, non so se ho capito bene :asd )

Link to post
Share on other sites

 

 

 

E perchè non devono esserci più? Rimangono tali e quali, secondo me. Sono le altre factory che fanno il passettino indietro. La centralina diventa comune ma se Aprilia e Suzuki rimangono, almeno all'inizio, formalmente open (serbatoio, mescola morbida) anche tutte le altre moto del gruppone dietro (le ex CRT per capirci) che erano iscritte con quel regolamento continueranno a beneficiarne, credo. Che confusione comunque. 

 

 

 

mi sono spiegato male :asd

le gomme saranno uguali per tutti dal prossimo anno, quindi anche per Suzuki e Aprilia. Non ci sarà più la extra soft che potevano usare solo alcune case. Credo che l'unica cosa che potranno fare sarà continuare a sviluppare il motore e avere qualche test in più durante l'anno. Per il resto tutto uguale, credo anche la benzina nel serbatoio (cmq se non fosse, due litri in più non fanno questa enorme differenza, soprattutto se sei indietro a livello di moto).

 

Cmq formalmente hai ragione, sono le factory a fare il passo indietro 

solo che le open mi sono state sempre sull'anima e visto che dal prossimo anno non ci saranno trattamenti diversi dal punto di vista regolamentare (a parte qualche cosa per le nuove case, ma sono possibilità di sviluppo e basta) credo che la distinzione da fare sia tra factory e clienti. Però formalmente sono tutte diventate Open. Però dal mio punto di vista non definisco Open la Honda con la carena della Repsol, ecco :asd

 

Veramente, che casino ahah

Link to post
Share on other sites

 

Secondo me tra le altre cose quest'anno non invitano Kubica al Rally di Monza.

 

anche se lo invitassero dubito che ci andrebbe, però ci dovrebbe essere neuville, ma con la hyundai del team italiano, quindi dubito possa stare davanti rossi e alla sua fiesta da rallycross  :asd

 

poi comunque io non vedo l'ora che vale si ritiri e vada nel mondiale rally, (a quanto ho capito è il suo obbiettivo per il post-motogp) abbiamo bisogno di uno così che porti visibilità.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.