Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Ma poi cosa c'entra? Non mi pare sia stato detto che non l'avesse. Comunque ci sono troppi cicloamatori che non lo portano. Che poi ormai non pesano, non scaldano, non li senti neanche in testa. E non sarebbero comunque giustificazioni.

Non mi riferivo al fatto che Nicky lo avesse o meno ma dopo Scarponi e ora Hayden una mano sulla coscenza dei governanti e tac arriva la leggina.

Io sono un classico cicloamatore ma non lo porto, così per abitudine.

Link to post
Share on other sites

Io sapevo che è obbligatorio ma si chiude un occhio

 

Io per primo oggi sono andato dal meccanico senza e dopo l'uscita a comprare un panino senza e magari sono e resterò un fesso io a non metterlo che non si sa mai ti va bene per 100 km e 4 h poi ti tirano sotto mentre fai 2 km o 10 minuti per andare in paese

 

Se per cicloamatoee intendi uno che fa da una o due uscite la settimana pure da 20 km in su e non lo metti... scusa ma che ti costa che magari la bici la paghi 300 non spendi 20 euro per star un minimo sicuro

 

Io una volta sono caduto grazie al casco non mi sono rotto il naso...

 

Se non è obbligatorio e fanno una legge per me è il minimo

Non so se lo metterei cmq per fare 2 km ma anche a me che mi costa...

 

EDIT: Strada=mtb dell'asfalto alle pietre la differenza è poca conosco un soggetto che fa mtb spericolata discesa pietraie da far paura che non scenderei neanche a piedi che va da sempre senza casco.. può ritenersi abile e fortunato che non si è mai ucciso ma è un folle..

Link to post
Share on other sites

Ho visto l'auto dove ha impattato Nicky, dai danni sembra che la velocità fosse importante, poi avevo letto che era in gruppo quindi era in testa e staccato (visto che altri non sono coinvolti e non sanno nulla della dinamica) oppure è una cazzata.

Link to post
Share on other sites

I fenomeni dello SKYVR46RACINGTEAM avranno sbagliato il setup :asd Intanto bella stagione di Morbidelli in moto2.

Link to post
Share on other sites

Gli stessi fenomeni italiani (cit. :asd) della academy hanno fatto doppietta in moto 2 :asd

 

Comunque Bulega ha preso una moto sulla schiena nell'incidente, mi chiedo come abbia fatto a correre. Io sarei romasto a letto 3 meso dopo una legnata del genere.

Link to post
Share on other sites

 

Vinales, dopo aver subito un sorpasso capolavoro di Rossi, non molla psicologicamente ma replica e forza l'errore di Valentino. Punti pesantissimi persi per Rossi in ottica campionato visto anche l'altro grave errore di Márquez. Secondo Pedrosa in campionato, ora. Zarco secondo in gara.

Link to post
Share on other sites

Ah cavolo non lo sapevo, avevo postato senza aver visto la gara.

 

Dispiace per Valentino, aveva corso da GOAT. Abbastanza sospetto il primo errore, non da lui, quando sembrava tutto fatto. E poi dopo il patatrac, ma più comprensibile essendo andato per il tutto per tutto.

Secondo me era già al limite al primo errore. E credeva di aver Vinales ancora più attaccato. Voleva vincerla a tutti i costi alla fine, forse avrebbe fatto meglio ad accontentarsi della seconda posizione.

 

 

Comunque il campionato rimane lungo, credo che Vinales dei punti per strada li perderà ancora...ma Marquez e Rossi non devono continuare a sbagliare.

Link to post
Share on other sites

C'è da dire anche che Vinales nel penultimo giro gli ha recuperato qualche decimo quando sembrava ormai spacciato, ma lo ha fatto tagliando la chicane. Non so poi se il cronometro avrà indicato un settore più lento del solito (che dovrebbe essere la condizione per non incorrere in penalità, giusto?), ma dubito visto che all'inizio dell'ultimo giro gli era nuovamente addosso. Non so se è stato rilevato perchè ero in streaming, però è parsa abbastanza netta anche ad occhio nudo la furbata.

Stai scherzando vero?
Link to post
Share on other sites

No, no, serissimo.

È andato lungo come succede un miliardo di volte e ha tagliato, si è tenuto dietro quindi non si è avvantaggiato, cosa doveva fare? Frenare e lasciare 20-30 mt al suo avversario?
Link to post
Share on other sites

Doveva alzare il gas. Si è riportato sotto con quel lungo, quando Valentino se ne stava ormai andando. Infatti quello è stato il suo miglior giro, poi ulteriormente abbassato all'ultimo passaggio. Non credo abbia fatto il record nel T3, secondo me in quel parziale con quel lungo è andato sotto al proprio best, quando la regola in tutto il motorsport in caso di taglio è sempre stata quella di evitare la sanzione cercando di stare sotto al proprio miglior settore, in caso di taglio. Valentino stava andando via, e poi Vinales è tornato a due decimi. Se non fosse tornato lì non so se Valentino avrebbe tirato la staccata nella parte centrale in quel modo, sbagliandola. Sicuramente avrebbe avvertito minore pressione, bastano pochi metri di differenza, a quel livello e per quei piloti, specie se con quella esperienza e quella classe, per avere la percezione di una maggiore vicinanza o meno del motore che segue. Per me è una cosa palese, purtroppo a questo giro ha incontrato uno più furbetto di lui. E sapete che non sono certo un ultra del Doctor.

 

 

 

EDIT:

 

Oddio, ho rivisto adesso il filmato. Prima del lungo mi sembrava che Vinales avesse perso qualche decimo in più, probabilmente mi era rimasta nella testa l'idea che Valentino una volta passato se ne sarebbe andato, maturata durante la visione e poi consolidata come una sorta di proiezione di quello che sarebbe successo, ma in realtà ancora non aveva iniziato a farlo. Alla fine Vinales è rientrato col medesimo distacco, più o meno. Fatto sta però che ha fatto un errore che sarebbe stato decisivo pro Valentino, ma non lo ha minimamente pagato. Qui evidentemente c'è qualcosa che va rivisto.

Se Valentino non fosse caduto e fosse arrivato secondo a pochissimo da Vinales probabilmente avrebbero rivisto quelle immagini.

 

Alla fine mancavano pochissimi giri e di solito per queste sanzioni si prendono almeno un 5 minuti per decidere...ma 5 minuti qui non ce li avevi perché Vale era già in terra

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.