(_Nimrod_) 435 Posted May 22, 2016 Report Share Posted May 22, 2016 Qualcuno dica a Meda e Sanchini che quelli a Marquez e Lorenzo sono fischi "io sento un gran brusio, un mischione" Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 22, 2016 Report Share Posted May 22, 2016 Qualcuno dica a Meda e Sanchini che quelli a Marquez e Lorenzo sono fischi "io sento un gran brusio, un mischione" Cosa vogliono fare gli obiettivi poi... Sempre ridicoli Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 22, 2016 Report Share Posted May 22, 2016 Ha vinto lo sport... Ahahhagagagahahahga Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 26, 2016 Report Share Posted May 26, 2016 LOL Non ricordo qualcuno prenderlo in giro quando lo scorso anno aveva male alla spalla. Cmq Dovi è un signore, non lo farà. È più probabile che Iannone si autoelimini Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Che coglione Iannone. Sono felice che la Ducati non abbia puntato su di lui. Sarà Dovi ad affiancare Lorenzo, giusto? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 per chi volesse vedere la gara + bella del mondo, invece della sfilata di montecarlo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2016 Author Report Share Posted May 29, 2016 Oggi piove, ci sarà da divertirsi a Montecarlo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2016 Author Report Share Posted May 29, 2016 https://www.youtube.com/channel/UCDe-dO38BV_oq0n6y70GFvQ/live Indy 500 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 3, 2016 Author Report Share Posted June 3, 2016 Ho letto ora su twitter. Mamma mia. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Ho visto un contributo video di Meda con le immagini del circuito chiuso. Tragedia che poteva benissimo evitarsi senza queste cazzo di vie di fuga di asfalto imposte dalla F1. La ghiaia avrebbe notevolmente ridotto la velocità con cui sia la moto che Salom sono andati ad impattare contro le barriere, se non proprio fermato la corsa di uno dei due. E nel far questo avrebbe probabilmente evitato che Salom venisse colpito dalla sua stessa moto. Anch'io sono contrario alle vie di fuga in asfalto, ma furono tolte anche perché in caso di scivolata facevano impennare le moto che potevano quindi cadere addosso ai piloti. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 RIP salom, dispiace veramente tanto, la componente fatalità ha un peso enorme. riguardo al solito dibattito sulla vie di fuga... purtroppo questo è, lo sanno pure i muri che per le moto vanno in ghiaia, per rallentare la scivolata e fermare le moto prima delle barriere. mi è sempre sfuggito invece il motivo di metterle in asfalto (o erba sintetica, che vale uguale) per la F1, che si ribaltano a causa della ghiaia lo vedo abbastanza improbabile , l'ho sempre visto come un allargare la pista che così se sbagliano possono rientrare senza troppi problemi. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 RIP salom, dispiace veramente tanto, la componente fatalità ha un peso enorme. riguardo al solito dibattito sulla vie di fuga... purtroppo questo è, lo sanno pure i muri che per le moto vanno in ghiaia, per rallentare la scivolata e fermare le moto prima delle barriere. mi è sempre sfuggito invece il motivo di metterle in asfalto (o erba sintetica, che vale uguale) per la F1, che si ribaltano a causa della ghiaia lo vedo abbastanza improbabile , l'ho sempre visto come un allargare la pista che così se sbagliano possono rientrare senza troppi problemi. Anche io, motivo per il quale non le sopporto, dato che i piloti così hanno meno paura di sbagliare e la capacità di raggiungere il limite si appiattisce. Però l'osservazione di LA Confidential non è scorretta, secondo me: avevo letto anch'io che sulla sabbia le F1 tendono a planare, diventando incontrollabili. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 ^ quello si, su sabbia/ghiaia una F1 non la controlli, lui ha scritto (chiedendo) se non l'hanno tolta perchè si ribaltano, il che mi pare improbabile. con la F1 comunque in alcuni casi è più sicuro l'asfalto, (uscite standard, con la macchina dritta e il pilota che frena), perdendo il controllo invece la ghiaia ovviamente rallenta di +, dipende dall'uscita, infatti spesso i primi metri sono asfaltati (uscita minima, quindi con lo spazio per rientrare), mentre gli ultimi sono sterrati (appunto per rallentare prima dell'impatto). però in motogp non c'è proprio paragone, detto questo si è trattata di una fatalità, così come quella di bianchi. non vedo nemmeno sensata una presa di posizione dei piloti per rallentare la curva (che se non ho capito male è la penultima), non è il tamburello di senna in cui c'erano 20 metri e poi il muro, lo sanno che l'asfalto non aiuta, la posizione contraria andava presa anni fa. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Allora vai a modificare/rallentare tutte quelle curve veloci con asfalto intorno... per me cancelli mezzo mondiale Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Sì ma in questo modo non riduci la velocità nè del pilota che sta cadendo, nè della moto che sta andando in volo/contro le barriere, aumentando anche le probabilità che finiscano per seguire esattamente la stessa linea, che è esattamente quello che è successo...non incontrando una conformazione irregolare come la ghiaia che può in qualche modo deviare l'uno dall'altra... Ma poi non erano state introdotte dalla F1 per la paura che le vetture tra un sobbalzo e l'altro ribaltassero? Comunque vabò, è chiaro che la componente fatalità giochi il suo ruolo, certo in un curvone del genere, la via di fuga in asfalto, neanche poi così grande, non mi parrebbe proprio il caso, ecco. Io annullerei il GP sinceramente. Mi aspetto delle prese di posizione da parte dei piloti. Forse con la ghiaia la F1 non frena proprio e neanche è indirizzabile..... Cmq troppe incognite per pontificare, rip Luis Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Ma non è che la curva la devi rallentare, semplicemente non ci sono le condizioni di sicurezza per quanto è veloce e per il tipo di cadute che possono presentarsi. Non stiamo parlando di una staccata tradizionale a moto dritta, dove solo con un guasto cadi a velocità esageratamente alta. Poi non so se Salom ne ha avuto uno, fatto sta che per il tipo di curva (sì è la penultima) puoi benissimo perdere l'anteriore a curva già impostata e partire proiettato verso gli air fence, con l'asfalto che non fanno niente per ridurre la tua velocità di avvicinamento. Anche se non avesse colpito la moto, sarebbe finito contro le barriere ad altissima velocità, non dimentichiamolo. esatto, se perdi la moto lì finisci dritto per dritto comunque e ti fai male..non so se dei gonfiabili messi in più potrebbero risolvere il problema, il fatto che la sua stessa moto l'ha centrato è una fatalità che può accadere indipendentemente dalla sabbia o asfalto. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Ci sono situazioni incontrollabili, tipo quella del giapponese morto in Italia travolto da De Angelis, come fai a risolvere quelle cose, non puoi Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 ho sentito. dispiace tantissimo, dispiace sempre tantissimo. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 beh molto probabile, però non toglie il problema, ma tanto tra un mese nessuno se ne ricorderà Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Mi sento male,tremendamente. R.I.P. Luis Quote Link to post Share on other sites
ZackMans 5 Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 il Bimbominkia sempre più in basso. Sfruttare la morte di Salom per farsi modificare la Curva dove vai piano e che con l'incidente non c'entra un tubo. Come cadere nel fango e scavare fino a trovare il fango misto a letame. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 Voglio gli intertempi sennò non vale 😂. Certo che è diabolico sto bimbominkia, gli è entrato così tanto nel cervello al 37enne che lo porta a sparare cazzate a non finire. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 Poi com'è che Rossi si unisce al Gran Nemico Lorenzo in questa battaglia? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 Voglio gli intertempi sennò non vale . Certo che è diabolico sto bimbominkia, gli è entrato così tanto nel cervello al 37enne che lo porta a sparare cazzate a non finire. Anche a me è piaciuta poco l'uscita dei piloti Yamaha, ma come si spiega il fatto di cambiare la curva 9, dato che l'incidente è avvenuto alla curva 12? Aggiungo che, se non ricordo male, nella commissione che ha stabilito le modifiche c'era Marquez e non c'erano i piloti Yamaha (credo impegnati, non "non invitati, per chiarezza). Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 Poi com'è che Rossi si unisce al Gran Nemico Lorenzo in questa battaglia? Perchè la modifica alla curva 9 trasforma una curva ad ampio raggio in un complesso di 2 curve, una delle quali con una staccata brusca, e secondo i piloti la Yamaha è forte in percorrenza mente soffre in agilità nel passaggio fra frenata ed accelerazione. Che si trovino d'accordo si spiega facilmente col fatto di avere un danno comune in quanto legato alla propria moto. Capisco cercare a tutti i costi la battuta salace, ma in circostanze in cui è così facile inchiodarla trovo non abbia molto senso. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts